OFFROADFEST 2004
5-6-7 novembre – Lido di Camaiore (LU)


Offroadfest, la Festa del Fuoristada moto, è pronta alla sua terza edizione. A Lido di Camaiore da venerdì 5 a domenica 7 novembre il mondo rappresentato ogni mese dalla rivista MOTOCROSS esce dalle pagine del giornale e si offre pubblico in una manifestazione unica che è un incontro con i protagonisti del fuoristrada professionale e contestualmente festival del test off-road.
In sei aree demo si potranno provare le novità moto della stagione 2005. Cross, enduro, trial, supermotard, minicross e quad saranno gratuitamente a disposizione degli appassionati. Partecipare è semplice. Agli ingressi di Offroadfest, le estremità di Via Kennedy, le hostess dei “welcome point” consegneranno le schede di iscrizione, verificheranno la completezza dei dati inseriti (nome, cognome, numero documento di identità) e consegneranno l’apposito braccialetto/pass. Le manleva dei minori di 18 anni andranno controfirmate da un genitore e in questo caso il bracciale sarà verde anziché arancione. Muniti di bracciale si potrà salire in moto ritirandole al gazebo dell’operatore preferito presso le piste prova.
Il paddock delle 110 aziende presenti a Offroadfest rappresenta il mondo e il mercato del fuoristrada moto: si possono acquistare materiali speciali, accessori tecnici, capi di abbigliamento gara e dopogara, le moto stesse.
Il paddock costituirà pure il “meeting point” per quanti sono interessati a una galoppata sui colli della Versilia con la propria moto. Previsti due turni quotidiani di motopasseggiate a numero chiuso da affrontare con una guida e dietro prenotazione da effettuare entro il 3 novembre telefonando al 339-4342870 (Lunardini). La motopasseggiata come i test moto o il semplice ingresso a Offroadfest è totalmente gratuita.
Un’area speciale verrà dedicata al minicross con la scuola della FMI – istruttore il pilota Bader Manneh – mentre una seconda scuola FMI verrà dedicata al trial. Le mini off-road messe a disposizione da varie aziende si potranno provare sulla pista gestita dalla Rivista MOTOCROSS.
A mettere ulteriore pepe sulla tre giorni versiliese sarà la Lega Italiana Motociclismo UISP che proporrà un fettucciato di enduro estremo dove gli associati potranno mettersi alla prova battendosi contro il cronometro per avvicinare il tempo di un qualche big (nel 2003 il riferimento fu Stefan Merriman) a cavallo della propria moto o con le KTM della UISP.
Per finire la novità assoluta di Offroadfest 2004, le auto. Un nutrita selezione delle migliori on-road, off-road, 4x4, SUV e pick-up sarà a disposizione del pubblico per un eccezionale test di guida accompagnati da un istruttore. Avranno una loro area e una pista con ostacoli di varia natura, fango, pietre, piani inclinati, gradini etc.
MOTOCROSS invita tutti gli appassionati a Lido di Camaiore il 5, 6 e 7 novembre a Offroadfest 2004. La macchina organizzativa sta lavorando per battere i numeri delle scorsa edizione quando si registrarono 20000 presenze e vennero effettuati 8.500 test. Il Consorzio di Promozione Turistica di Camaiore ha ideato una serie di pacchetti turistici a prezzi scontatissimi per soggiornare nella cittadina toscana durante la manifestazione. Dal campeggio all’albergo a 5 stelle, soluzioni vantaggiose e convenienti in grado di soddisfare tutte le esigenze degli appassionati.
Aggiornamenti e ulteriori notizie sul sito www.offroadfest.it o www.motocross.it.

CREDITS
Offroadfest – Festa del Fuoristrada della rivista MOTOCROSS
Supervisora – New Target – Alessandro Pisani
Logistica Operativa – Offroad Pro racing – Alfredo Lenzoni
Gestione area cross – Motoclub Perla del Tirreno – Roberto Armeni
Gestione area trial – Motoclub Perla del Tirreno – Roberto Armeni
Gestione area enduro – Fasola School
Gestione area supermotard – Fasola School
Gestione Area ATV – Magnetti
Gestione area minicross – Italia Enterprise – Maurizio Stara
Scuola minicross – Federazione Motociclistica Italiana
Scuola trial – Federazione Motociclistica Italiana
Percorso enduro estremo – Lega Italiana Motociclismo UISP
Area auto 4x4 – Club Offroad Versilia 4x4 – G. Disposito e G. Dati

MOTOCROSS ringrazia il Comune di Camaiore, Il Consorzio Promozione Turistica di Camaiore e l’Agenzia per il Turismo della Versilia.

NUMERI UTILI
Prenotazioni alberghiere:
Consorzio di Promozione Turistica di Camaiore
Tel. 0584-617766
0584-617397
Fax 0584-617796
www.holidays-in-tuscany.com
info@holidays-in-tuscany.com
Tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00

Prenotazioni motopasseggiata (entro il 3/11)
Sig. Francesco Lunardini 339-4342870

Info line Offroadfest 337 712033


 
Possibilità di provare la nuova Montesa Cota 4RT
 
Indietro    Pagina descrizione degli sponsor del sitoAvanti
( Autorizzazioni:)