Campionato regionale Lombardia 4 maggio Colorina (So)

Maggio, tempo di cerimonie religiose e dei lunghi ponti festivi, così capita che per la seconda prova valevole per il campionato regionale e promozionale in quel di Colorina ci siano al via solo 105 piloti.
Peccato davvero perchè il Motoclub Valtellina ci sa fare con i tracciati, il territorio è ottimo per il trial e la giornata è stata veramente stupenda.
Meno del solito anche i ragazzi della juniores, il motivo l'abbiamo appena detto, comunque la gara è stata davvero bella anche per loro. In quanto a coraggio e bravura poi, non hanno nulla da invidiare ai grandi della categoria senior, tanto che l'appellativo di "minitrial" in questo momento a loro va molto stretto. Potrebbero benissimo gareggiare alla pari dei grandi, se solo non fosse per l'età.

Sembra abbia inizio a partire da questa gara la voglia da parte degli organizzatori di rinnovare e rinverdire il campionato proponendo gare migliori rispetto al passato, migliore organizzazione e gestione. Si è discusso a lungo sulle problematiche e su quello che si dovrebbe fare, quello che si è fatto, "giusto o sbagliato" e quello che si sta facendo. A breve saranno interpellati i responsabili di tutti i motoclub della Lombardia per discutere e proporre nuove idee sperando  che il regionale lombardo torni il regionale di riferimento per quantità e qualità.

Tornando alla gara, iniziamo con i giovani che su zone veramente toste hanno dato il meglio di loro . Primo su tutti Giacomo Saleri che vince la categoria juniores A con soli 12 punti totali e il primo giro a una sola penalità. Dietro Saleri, Samuele Zuccali, Anche per lui una sola penalità nel secondo giro, terzo Federico Corti.
Nella categoria juniores C vince Riccardo Tavaglione su Diego Marenghi e Maiano Manuel.
Nella juniores C a vincere è il simpatico Marco Fioletti davanti a gabriele Giarba e Angelo Colombo.
La juniores C2 è vinta da Bruno Colombo davanti a Luca Corvi e Monticello Mirko.
Infine nella juniores D Luca Petrella vince alla grande con sole 13 penalità, dietro di lui Alex Fontana e Ruga Michele.
 

Classifiche: juniores - Regionale     Juniores    Regionale

Per i "grandi" una bella gara su terreno vario e zone di giusto livello di difficoltà. Partecipa alla gara Danilo Sassella, si corre in Valtellina e non poteva mancare, anche se come ha dichiarato non farà tutte le gare del campionato regionale. Scelta azzeccata la sua qui a Colorina visto che ne esce con una vittoria sul suo più diretto amico e rivale di sempre Andrea Fistolera, che purtroppo per lui, come a Valmalenco perde la gara all'ultima zona con un 5 inaspettato. Al terzo posto Luigi Garzoni che convince sempre di più con l'avanzare della stagione.
Nella cadetti 125 vince Giacomo Sonzogni su Mauro Giorgini.
Nella esperti vince "l'esperto" Augusto Balossi davanti a Danilo Libera e Luca Baschenis.
Corrado Ciapponi torna alla grande con una vittoria nella categoria major davanti a Giovanni Giudici e Giovanni Ceruti.
Nella amatori A ( la gara è valevole anche per il campionato promo ) vince Piero Ratti davanti a Giuliano Gualeni e Mauro Del Dosso.
Vince la amatori B Francesco Tarca su Luca Ceciliani e Mirko Viganò.
Codega Valerio Dino vince la cadetti oltre davanti a Bianchini Marco e Nicola Guerra.
Infine nella veterani vince Bruno Valli davanti a Luciano Malvestiti e Franco Trebeschi.

Chiudiamo ricordandovi che la gara di campionato promozionale in programma il 18 maggio a Vendrogno non sarà disputata. Quindi il prossimo appuntamento è a Cairate Olona il primo giugno.

 
 

 


 


 
Autorizzazioni - Copy R.