All Trial 2010 prova 3 a Valbrona (Co) 4 luglio

Comunicato stampa ALLTRIAL #3
4 luglio 2010 Valbrona (CO) cronaca

Anche se avrebbe peggiorato lo stato del terreno, in molti speravano che l’acquazzone arrivato il sabato antecedente questo terzo appuntamento delle serie ALLTRIAL, potesse abbassare le temperature da Sahara che da tempo gravavano anche su questa zona…..ma ciò non è avvenuto.
Il mattino di domenica quattro luglio a Valbrona si è preannunciato come la fotocopia dei giorni precedenti: caldo, caldo caldo. Duro impegno quindi per i piloti che si sono presentati a questa
gara e fortuna vuole che il Moto Club White Speed, sebbene alla sua prima esperienza organizzativa con la FMI, abbia dimostrato di saper fare e fare bene. Otto zone, con unico neo i due indoor che si sono dimostrati poco graditi; zone tracciate più che bene e inserite in un
comodo giro di cinque chilometri con partenza ed arrivo a Valbrona nell’area ricreativa comunale nella quale era presente un più che ben accetto ristoro, con liquidi a volontà per gli accaldatissimi piloti. Questo evento era inserito nel contesto globale della Festa per le due ruote, e ha permesso a chi non conosceva il trial di poterlo vedere dal vivo ed accettarlo come disciplina assolutamente non invasiva del territorio e in rado di offrire grande spettacolo al pubblico.
Andando alla gara vera era propria, annoveriamo la vittoria nella TR4, categoria leader, la lotta a tre tra Cristian Sartore, Claudio Conti e un un redivivo (su moto storica) Andrea Fistolera, una graditissima presenza in questa occasione. Ma è stato Sartore il vincitore, grazie ad un secondo giro netto, mentre Conti e Fistolera hanno dato agli zeri il compito di scegliere tra di loro chi sarebbe arrivato secondo, favorendo il bravo Conti. Svizzero, ma tesserato FMI il vincitore della TR4 Over, Mario Bernardini che ha pagato un solo piede in tutta la giornata, lasciando a Corrado Garretti, in compagnia di Valentino Pedretti il compiuto di completare il podio. Per la TR5 il vincitore è stato il giovane Matteo Dotti, che è riuscito nell’exploit di non mettere neppure un piede nei tre giri, prestazione che non si è realizzata per Claudio Pezzotti che ha accusato un totale di due penalità risultando secondo davanti a Damiano Cavaglieri che ha raddoppiato la quota errori. Agostino Tavaglioneo (Augusto per gli amici) è ritornato alla vittoria nella TR5 Over, imponendosi sulla coppia Ivan Delogiu e Massimo Pedrinazzi, discriminati solo dal tempo di gara, mentre è stata più netta la vittoria nella TR6 per Simone Scalise che in perfetto decalage nei tre giri ha fatto: 2/1/0 riuscendo a superare Andrea Novelli e Luca Bertagnolli, alle prese anch’essi con gli zeri. Ultimi in cronaca i piloti con le moto d’Epoca con la coppia Dario Seregni e Giorgio Mariani che sono arrivati alla fine entrambi a zero, in perfetta parità in tutto e per tutto, tranne che nel tempo di gara: la vittoria se l’è presa Seregni che è stato anche il più veloce.
Alle ore tre del pomeriggio premiazione, finalmente all’ombra, e
consegna dei ricchi premi estratti: a far felici i piloti più fortunati, in regalo pneumatici Michelin, manubri Tommaselli, accessori Domino e per i più affamati, anche gli stinchi Meroni. Adesso l’arrivederci è al 18 luglio in quel di Lazzate, per la quarta prova del sempre più interessante e divertente ALLTRIAL.
AS Trial


comunicato ufficiale

classifiche in pdf: TR4 - EPOCA - TR4OVER - TR5 - TR5OVER - TR6


 

Silvano Brambilla

 


 


 
Autorizzazioni - diritti d'autore.