17-18 aprile Campionato Europeo e Campionato del mondo Spagna Baiona

 

Vittoria netta di Toni Bou nella prima del campionato del Mondo con ben 23 punti di vantaggio sul diretto avversario Adam Raga.
Bene i nostri, Matteo Grattarola decimo e Daniele maurino undicesimo.
Nella Junior vittoria del francese Alexandre Ferrer mentre il primo dei nostri è Luca Cotone dodocesimo. Tredicesimo posto per Gianluca Tournour, Matteo Poli sedicesimo e Matteo Cominoli diciassettesimo.
Nella 125 vince Pol Tarres, il primo dei nostri è Giacomo Saleri quinto, ottavo Filippo Locca. Decimo Ismael Catalin, quattordicesimo Gianmaria Julita e quindicesimo Simone Ferrari

 CLASSIFICHE UFFICIALI: MONDIALE DETT - JUNIOR DETT - YOUTH DETT



Bou


Fujinamy


Sanz


Raga

 


17 aprile prova 2 del campionato Europeo

Vince Alfredo Gomez e Matteo Grattarola è secondo. Settimo posto per Daniele Maurino, decimo Luca Cotone, Vaccaretti diciassettesimo, diciannovesimo Matteo Poli e Ventesimo Matteo Cominoli.

Nella categoria junior del campionato europeo vince per la seconda volta consecutiva l'inglese Jack Sheppard, Giacomo Saleri è ancora sul podio in terza posizione. Settimo Filippo Locca, nono Ismael Catalin, quattordicesimo Gianmaria Julita e quindicesimo Simone Ferrari.

Domani 18 aprile la prima prova del campionato del Mondo.

CLASSIFICHE UFFICIALI: CAMPIONATO EUROPEO - CAMPIONATO EUROPEO JUNIOR125

DETTAGLIATE: CAMPIONATO EUROPEO - CAMPIONATO EUROPEO JUNIOR125 - INTERNAZIONALI

comunicato stampa ufficiale campionato europeo

 


Challoner


Cotone     Ferrer


Maurino         Sheppard


Tarres


Grattarola


Saleri  Tarres


Smage


Vaccaretti


Dai team:

CONTINUANO I PODI AL TTT MITON

Grande questo fine settimana in BAIONA europeo il sabato e domenica 1° del mondiale

Sheppard con netta supremazia fa sua la seconda dell’Europeo 125 ben 12 punti di distacco dal suo inseguitore Tarres……
Mentre i compagni del Team Jack Challoner conclude terzo a pochi punti dal primo!
Male Alex WIGG che per questo fine settimana non ha avuto il suo minder Arold , e questo ha sicuramente influito nel rendimento solo 8°.

La mattina della domenica tutti pronti per la 1° mondiale , Jack SPEPPARD dopo il bel risultato parte per vincere, ma in questa giornata è il suo avversario ha la meglio, infatti il secondo gradino del podio è suo con sole 29 penalità mentre Tarres chiude con 21!!

Altro podio nella JUNIOR 250 con Jack CHALLONER per un soffio terzo, a sole due penalità il primo, conclude a 31. Grande soddisfazione del suo minder , non che team maneger del TTT Miton. Giunto in ritardo per colpa della NUBE del vulcano, ma in tempo per seguire il suo pupillo!!

Per ultimo da notare che su zone veramente difficili Wigg finisce 12°, speriamo che in Portogallo siano più umani nel tracciare, dato che anche un BOU vincitore, termina con 48 penalità!!

Un grazie ai ns. sponsor che ci aiutano e credono in noi!!

TTT MITON
DANIELA ROSSI



Team Locca Miglio

Comunicato : 08/10
Campionato Europeo / Mondiale : Baiona ( Spagna ) 17 - 18 /04/2010

Lunga trasferta sino a Baiona in Galizia , Spagna, per Andrea Vaccaretti , Filippo Locca e Gian Maria Julita impegnati con la seconda prova del campionato Europeo Sabato 17 e la prima gara di campionato Mondiale di Domenica 18 .

Prende il via alla gara di Sabato , Andrea Vaccaretti al campionato Europeo , grandi difficoltà nell’entrare in sintonia con la gara , non riesce ad interpretare bene il duro tracciato che gli offre parecchie difficoltà , soprattutto su alcune zone per lui inaccessibili , lotta sino alla fine e a conclusione di giornata si piazza al 14° posto in classifica generale .
Nella categoria Junior , grande lotta tra i giovani piloti emergenti, Filippo Locca con una buona conduzione di gara riesce a ricavarsi un buon risultato di classifica , terminando la gara al 7° posto assoluto , non molto lontano dal podio , peccato per le zone 4-9-10 che lo hanno fermato con la massima penalità .
Un poco più staccato , Gian Maria Julita , anche per lui qualche problema di troppo , non riesce a tenere il ritmo e si vede rilegato a fine giornata al 14° posto in classifica generale .

Terminata la gara di europeo , si sistemano le moto ed ecco che siamo in pista per giocarci la prima di campionato mondiale youth , è Domenica mattina e i nostri due giovani Filippo e Gian Maria sono pronti e puntuali all’appuntamento .
Qui ci sono i migliori piloti al mondo che si giocano un campionato durissimo , l’emozione è tanta , ma non si lasciano intimorire e concentrati iniziano ad affrontare come sanno le zone .
Filippo riesce ad essere costante e percorre un primo buonissimo giro a ridosso dei primi , poi nel secondo giro , incorre in 3 errori che gli condizionano pesantemente il risultato finale , finendo la giornata ad un meritatissimo 8° posto .
Gian Maria , un po’ in difficoltà commette troppi errori al primo giro e la rimonta al secondo è quasi impossibile , recupera gli errori fatti ma ne commette degli altri e la gara è compromessa , chiude la giornata al 14° posto , un po’ deluso del risultato ottenuto .

Tutto sommato la trasferta è andata abbastanza bene , si poteva fare forse di meglio , ma si sa che le gare sono così , basta veramente poco per cambiare il risultato , un po’ di fortuna in più e vedremo cosa riusciremo a fare al prossimo appuntamento , un ringraziamento particolare a tutti gli sponsor che ci sostengono e ci permettono di poter effettuare anche queste gare di altissimo livello , un cordiale saluto a tutti .

Addetto Stampa T.L.M.
 



 

 

Silvano Brambilla

 


 


 
Autorizzazioni - diritti d'autore.