Top Trial Team Miton Campioni del Mondo Junior 2010

In Repubblica Ceca, la settimana dopo la finale del Campionato Europeo, si è disputata la chiusura pure del Campionato Mondiale.

Nel circuito di cross a circa 100 km sia da Praga che da Brno, con un terreno molto scivoloso si è corsa la gara decisiva per il Mondiale Junior dove il pilota favorito per la vittoria era proprio il portacolori Beta Top Trial Team Miton Jack Challoner. Quest’ultimo con due giri con stesse penalità (15) dominava e si aggiudicava il titolo, il secondo in carriera dopo quello conquistato nel 2008 nella classe 125cc.

La festa del Team era grande:4° Mondiale Junior!

Che la giornata fosse positiva per il Team lo dichiara il fatto della vittoria pure nella 125cc con Sheppard e con il nono posto nel Mondiale Big Class di Alexz Wigg.

“La stagione 2010 del Top Trial Team è decisamente qualcosa di estremamente gratificante”, queste le parole del Team Manager  Michele Bosi. Continua” abbiamo lavorato ottimamente per tutto l’anno: sia i piloti , le moto che i sacrifici sono stati  ripagati da questi risultati che ci rendano leader nel paddok internazionale. Top Trial Team rappresenta una realtà che da 5 anni a questa parte lavora con serietà ai Campionati Europeo e Mondiale. Quando nel 2001 abbiamo per scherzo iniziato questa avventura non ci aspettavamo che a distanza di qualche anno potevamo arrivare ad essere quello che ci rispecchia oggi. Il marchio Top Trial Team è un’aspirazione per i giovani trialisti che intendono arrivare a conseguire qualcosa di importante in ambito internazionale. Nel 2011 festeggeremo il decimo anno di attività e ci impegneremo come al solito per raggiungere nuovamente importanti traguardi. Speriamo inoltre di poter lavorare ed aiutare giovani talenti ITALIANI in futuro sempre più vicino”.

Riccardo Bosi Responsabile Tecnico: Il lavoro svolto nell’ambito meccanico  è stato da considerare pedina fondamentale. La moto Top Trial Team è un ricavato di qualità elevata. Durante l’inverno abbiamo definito i dettagli tecnici e per tutta la stagione abbiamo mantenuto le nostre idee. Abbiamo lavorato sia sulle sospensioni che nel  motore e ci riteniamo soddisfatti soprattutto nei momenti che il nostro mezzo ha fatto la differenza.

Daniela Rossi presidente Top Trial Team: La nostra attività gare nasce da uno spirito familiare molto importante. I nostri piloti all’interno del gruppo si sentano sempre molto affiatati con compagni di squadra, meccanici e staff organizzativo. Contiamo su molte persone che aiutano il team. Sia sponsor che persone fisiche. Dobbiamo ringraziare sicuramente tutti loro e qui di seguito citerò tutti:

Riccardo Bosi, Michele Bosi, Serena Bosi, Remo Dejulis di Evc e Miton, Marco Alvelli di G Iron, Lapo Bianchi- Marco Basile- Stefano Soldani di Betamotor, John Lampkin di Lampkin Imports, Giorgio Giannelli e Mauro Cornioli di Arrow , BosiOffroad, Andrea Camattini e Locatelli spa di Airoh, Sandro Pisaneschi di Ellegi-Pissei, Stefano Biava di Edg Trial Wear, Silvano Brambilla di Mototrial, Todotrial, Mario Candellone di phototrial,Jake Miller di G2F, trial club.com, Pupi Alifredi-Gabriele Gobbi di Motocross, Giulio Mauri di FMI, Alex Gonthergerg di FIM, Naldini Jacopo, Pedro Ollè, Polidori Leonardo, Jan Cardinales e James Duxbury di Jitsie, Alessandro Pisani di Bardahl, Gelco, Fontecal, Renthal,Raptor Racing, Steve Sunders,  Alessandro di Blackbird Raging, Savelli Salumi, Finauto , Cerulli Spinozzi, Bugetti Carlo di Bugetti Incisioni, Frellicchia di Salice, Carlo Baldi e Mauro Piva di Forma, famiglia Wigg, famiglia Challoner, famiglia Shapperd, famiglia Dejulis, famiglia Vecchietti, famiglia Pietrangeli, famiglia Zaccagnini, famiglia Valenti, famiglia Marchetti, famiglia Bisogno, famiglia Logi, famiglia Kroustek, Silvano Carrai, Patrizio di Ascanio, Mirco Bruni, Stefano Lorenzini, Franco Marani, famiglia Giovacchini, famiglia Gasco, famiglia Di Bacco,famiglia Don Franchino, famiglia Piani –Bonaiuti, Francesca Piani e Alessandra Guerrisi miss Edg.

 

 

TOP TRIAL TEAM PER LA TERZA VOLTA CAMPIONE D'EUROPA

La storia dei successi europei del Team Fiorentino ha inizio nel 2006, anno in cui James Dabill dominava con la sua Rev 3. Successivamente Michael Brown faceva suo il titolo nel 2008.
Ancora una volta il successo europeo arriva con la vittoria di giornata e conseguente Campionato grazie ad Alexz Wigg, ultima pedina della generazione attuale Top Trial Team (ricordiamo inoltre i 3 titoli Mondiali Under 23 2005-2007-2009 e un Campionato Mondiale 125cc nel 2008).
 
Tornando all'ultima prova a Tanvald in terra della Repubblica Ceca, gli alfieri di Daniela Rossi (presidente del Team) dovevano dimostrare le loro forze con 2 campionati in ballo, uno nella "Top class" e uno nella 125cc. Purtroppo nella 125cc Jack Shappard pur lottando fino all'ultima zona non poteva contrastare il rivale, già Campione del Mondo della suddetta categoria Pol Tarres.
 
Nella Top invece era il portacolori Top Trial Team a regalare passaggi spettacolari e una vittoria molto importante. In questo caso la battaglia era con Matteo Grattarola. Quest'ultimo ha lottato con tutte le forze e pur infortunato  non ha lasciato vita facile a Wigg.
 
Il primo giro vedeva Wigg già primeggiare rispetto all'Italiano, terzo l'altro pilota TTT Jack Challoner. Nella seconda tornata, con il terreno ancora più pesante , Wigg dimostrava di poter giocare qualche carta in più rispetto a Grattarola e portando il secondo cartellino con sole 5 penalità (oltre a 3 di tempo) chiudeva definitivamente gara e  Campionato così che Top Trial Team e Alexz si proclamavano Campioni d'Europa 2010.
 
Interessante era la lotta per la terza posizione tra i compagni di squadra Challoner e Kroustek. Alla fine il podio di giornata è andato al pilota di casa Martin Kroustek. A Challoner la soddisfazione di raggiungere la medaglia di bronzo nel Campionato Europeo.
 
A Challoner sarà affidato il compito di mantenere la leadership in Campionato Mondiale Under 23 dove in terra Ceca nella settimana a venire sarà di scena l'ultimo atto del Mondiale Trial 2010. Forza Top Trial Team
 
CAMPIONATO EUROPEO TOP:
1 WIGG               TOP TRIAL TEAM
2 GRATTAROLA
3 CHALLONER      TOP TRIAL TEAM
 
CAMPIONATO EUROPEO 125CC:
1 TARRES
2 SHAPPARD        TOP TRIAL TEAM
3 SALERI
 
 
Prossimo appunantamento:
Campionato Mondiale Repubblica Ceca 05/09/2010

 
 
TOP TRIAL TEAM
for the love of trial
 
 
 
 

Silvano Brambilla

 


 


 
Autorizzazioni - diritti d'autore.