2 Giorni della Brianza 2011

Debutto vincente per Matteo Grattarola che porta la sua Gas Gas sul gradino più alto del podio della classica 2 giorni della Brianza, gara che apre ufficialmente la stagione agonistica 2011.
Matteo con una gara attenta e controllata amministra il vantaggio conquistato il primo giorno e conclude vincente davanti al pilota della Beta Daniele Maurino, secondo il sabato e sempre a ridosso di Matteo per tutta la gara.
La giornata di gara di domenica, più lunga ed impegnativa rispetto alla prima, è stata vinta dal pilota HM Future 300 Fabio Lenzi, campione italiano in carica e vincitore della passata stagione. Fabio termina terzo nella classifica delle 2 giornate.
 Trattandosi della prima gara del trofeo Marathon, ricordiamo che le classifiche valide per il punteggio del trofeo sono distinte per ogni giornata, mentre premiata è la classifica che somma i risultati delle 2 giornate.
Il freddo pungente ha caratterizzato tutta la giornata, del resto nevicava in gran parte dell'Italia e fortunatamente malgrado il freddo a Lecco non è piovuto.
Debutto nella giornata di domenica anche per la categoria juniores con 25 ragazzi al via e zone a loro dedicate.

Francesco Xompero vince la categorie Super davanti a Moreno Piazza e Marco Andreoli.
Nella categoria Entry vince Berger Guenther davanti a Luca De Nardi e Zambarda Mattia.
Rolle Enzo vince la Over davanti a Mauro Girello e Marco Marranci.
Christian Sartore è il vincitore della Sport davanti a Melano Cristiano e Mauro Pianasso.
Fabio Minuzzo vincitore della epoca davanti a Rodolfo Arrigoni e Gatti Eugenio.

Per la categoria Juniores, vince la categoria A Gabriele Giarba davanti a Luca Petrella.
Luca Corvi vince la B davanti a Carlo Minot e Manuel Copetti.
Stefano Bertolotti vince la C1 davanti a Zana Fabio Aldo e Ciardo Stefano
Jacopo Bono vince la C2 davanti a Lorenzo Gandola e Pigazzi Matteo.
Carlo Alberto Rabino vince la D1
D2 per Mattia Spreafico davanti a Davide Frigerio e Simone Bernasconi.
Infine la E è vinta da Simone Kossler.


Una bella gara a detta di tutti, una gara dove esce vincente il Motoclub Monza che ha saputo realizzare un percorso bello e divertente per la maggior parte dei 150 concorrenti partenti.
Un bel record anche il numero di partenti che era enormemente calato nelle passate edizioni ma che ultimamente ha capito l'importanza e la bellezza di questa gara di apertura di stagione giunta alla ventinovesima edizione.

CLASSIFICHE SABATO - CLASSIFICHE DOMENICA

CLASSIFICA GARA: TOP - SUPER - SPORT - OVER - EPOCA - ENTRY  ( TUTTE.ZIP )
JUNA - JUNB - JUNC1 - JUNC2 - JUND1 - JUND2 - JUNE  ( TUTTE.ZIP )

Primo giorno di gara della classica 2 giorni della Brianza.
Quest'anno sono presenti quasi tutti i big del campionato italiano e al via dal centro sportivo di Dolzago alle porte di Lecco 150 partenti che hanno animato una gara bella e dal giusto livello di difficoltà tecnica.
Una giornata con un pallido sole che ha riscaldato i piloti nelle ore pomeridiane. L'ultimo pilota è giunto all'arrivo verso le 17.30.

La classifica della prima giornata vede in testa Matteo Grattarola ( GasGas) con 6 penalità seguito da Daniele Maurino ( Beta ) con 10 e Luca Cotone ( Gas Gas ) 11. Seguono Iolitta con ( Beta4T ) 14, Lenzi ( Future300 ) 17, Staltari (Beta) 18, Vaccaretti (Beta) 20, Catalin (GasGas) 36, Saleri (Beta) 38, Poli (Ossa) 39, Locca (Beta) 39, Ferrari, 45, Baghino 72.

Domani partenza in ordine inverso, il primo concorrente partirà alle 8.30. Il percorso di gara comprenderà le storiche zone della Domino e di Oggiono.

 

 
Due Giorni della Brianza 2011-2
FOTO GRANDI FORMATO SLIDE SHOW DOMENICA
Trial-DGDB-2011 GIORNO 1
FOTO GRANDI FORMATO SLIDE SHOW SABATO
 


Comunicato stampa 28.02.11
GRATTAROLA VINCE UNA GRANDE DGDB

Il pilota lecchese, alla guida di una Gas Gas , alla sua prima partecipazione alla gara brianzola ottiene un netto successo.
Quasi duecento piloti al via di una gara che già pensa al suo trentennale.
Il grande lavoro che il gruppo organizzativo del Moto Club Monza ha profuso da sempre a favore della Due Giorni della Brianza ha trovato una grande consacrazione in occasione della ventinovesima edizione della storica gara brianzola. Quasi duecento partenti, suddivisi nelle rispettive categorie, si sono presentati allo start di questo trial, tutti riuniti nel Centro Sportivo di
Dolzago a pochi chilometri da Lecco. Una gruppone compatto, entusiasta di partecipare a questo evento che ha la forza di riunire appassionati di tutti i livelli, dai piloti del mondiale ai semplici amatori.
La Due Giorni della Brianza è stata più forte anche delle peggiori previsioni atmosferiche, che annunciavano pioggia e neve per la giornata di domenica; invece questa edizione del trial brianzolo ha avuto dalla sua anche un meteo ideale per una gara di questo tipo, e la leggera pioggia caduta nella nottata di sabato non ha fatto altro che rendere più interessante tutto il percorso.
Un percorso adatto anche ai piloti di livello mondiale e, a questo proposito, la DGDB ha visto aggiungersi al suo prestigiosissimo albo d’oro, costellato di grandi campioni del mondo, quello del lecchese Matteo Grattarola, pilota italiano inserito nella graduatoria mondiale e miglior rappresentante tricolore nel prossimo torneo iridato. Il pilota della Valsassina ha dominato dall’inizio alla fine questo evento, chiudendo vittoriosamente entrambe le giornate e
naturalmente anche la classifica finale, che lo ha visto prevalere sul torinese Daniele Maurino (Beta) e sul campione italiano in carica Fabio Lenzi (Montesa); l’ottimo risultato di questi ultimi due piloti ha portato al successo nella classifica a squadre il gruppo Sportivo Fiamme Oro Polizia Stradale.
Ottimi risultati anche per i piloti monzesi in gara con i colori del club organizzatore; il giovane Federico Corti (Beta) ha perso di un soffio e per un solo punto di differenza il podio della categoria Super, chiarendo comunque a tutti le sue aspettative per il prossimo campionato. Molto positivo anche il debutto nella Entry, con la diciassettesima posizione su oltre quaranta
partenti di Damiano Cavalieri (Beta). In fine il Monza ha vinto anche la categoria Sport, con il suo pilota svizzero Cristian Sartore (Montesa).
A.S. MC Monza

Dai team:

Fabio Lenzi:
Dolzago, 28/02/2011
Con la 2GDB parte la stagione sportiva di Fabio Lenzi, che qui a Dolzago ha portato al debutto la sua nuova moto, la HM FUTURE 300 corsa lunga (http://www.futuretrial.com/moto/future-300-corsa-lunga/). Il sabato su un percorso abbastanza facile e con 20 zone da fare, a causa di due cinque banali il pilota bresciano ha terminato quinto con 17 penalità; la domenica, con 30 prove da affrontare ha guidato meglio ed in maniera più concreta, e con soli 9 errori si è aggiudicato la vittoria di giornata ed il terzo posto finale.
I commenti di Fabio Lenzi: “Sono molto soddisfatto del risultato di domenica e di come è andata in generale la gara; sabato è stata una giornata di rodaggio dove ho preso un po’ le misure sia con il terreno che con la moto che sto usando da pochi giorni; la nuova versione 300 corsa lunga è molto diversa rispetto a quella precedente, molto più facile da guidare grazie ad
un’erogazione migliore e con delle reazioni differenti, con cui l’affiatamento deve ancora migliorare.
Ed infatti la domenica è andata molto meglio e su 10 zone in più rispetto al sabato, molte delle quali anche più impegnative ho commesso la metà degli errori vincendo la giornata. Al di la del
risultato è stato un week end importante per ricavare importanti informazioni su cui lavorare e verificare l’affidabilità ed il perfetto funzionamento della nuova moto che ha portato a termine entrambe le giornate senza problemi”


Gas Gas Italia: Affermazione di Matteo Grattarola al debutto nella Due Giorni della Brianza alla guida della Gas Gas del Team Spea

Dolzago (LC) 26-27 febbraio

Inizia nel migliore dei modi la DGDB del Team Spea con Matteo Grattarola, al debutto assoluto nella classicissima di inizio stagione, che conquista il gradino più alto del podio con sole sei penalità, davanti al giovane compagno di squadra Luca Cotone terzo classificato.
Il vantaggio acquisito al sabato si rivela determinante nella vittoria del pilota del Team Spea che chiude la seconda giornata di gara sul terzo gradino del podio al termine di una sfida serrata con Daniele Maurino.
“Non avevo mai corso la Due Giorni e debuttare con una vittoria, per di più ottenuta con moto e Team nuovi, è la cosa migliore che si potesse desiderare, commenta Grattarola a fine gara.
La moto è stata perfetta in entrambe le giornate e sul naturale l’affiatamento con la mia Gas Gas è quasi totale e attendo la prova di C.I.T. Indoor di sabato prossimo a Morbegno per verificare i riscontri positivi avuti fino ad oggi.”


Soddisfazione nel Team Spea anche per il risultato di Luca Cotone che conclude la sua partecipazione alla ventinovesima edizione della DGDB con un meritatissimo sesto posto davanti
alla Gas Gas assistita da BM Racing condotta da Ismael Catalin, undicesimo al termine delle due giornate di gara.
Tra i piloti juniores in gara domenica affermazione di Luca Petrella che porta la sua Gas Gas sul secondo gradino del podio della Juniores A mentre il giovanissimo pilota del Team Spea, Emilio Tasso, conclude la sua prestazione nella Juniores B con un quinto posto a poche lunghezze dal podio.
Prossimo impegno dei piloti del Team Spea il 5 marzo a Morbegno (SO) per la prova d’apertura del Campionato Italiano Trial Indoor.

A.S. Team Spea


Team Locca Miglio

Comunicato : 04/11
Trofeo Marathon - 2 Giorni della Brianza : Dolzago 26/27 febbraio 2011

Buona la partenza di stagione , si inizia con la classica 2GDB e in questa 29° edizione , quasi tutti i piloti vogliono subito confrontarsi e iniziare a darsi battaglia e sicuramente non si tira indietro il nostro Andrea Vaccaretti , che da subito è li tra i primi a lottare per il podio .
Sabato termina la giornata in 7a posizione, partito molto bene , al primo cambio di cartellino era in 2° posizione , poi nel pomeriggio sciupava una giornata positiva con 2 errori banali nel finale di gara.
Domenica, partito per recuperare lo svantaggio consegna il primo cartellino senza errori che equivale alla testa della classifica, poi come è successo al sabato ancora degli errori ed una brutta caduta fan sì che la rimonta si fermi al 4° posto di giornata ed al recupero alla 4a posizione nella classifica generale.
Andrea ci commenta a fine gara :”- Sono abbastanza soddisfatto per come ho guidato sabato anche se nel finale ho commesso un paio di errori che potevo evitare, domenica ho guidato molto bene e molto concentrato senza errori; nel pomeriggio le zone erano più difficili ed ho commesso degli errori, ma sono molto soddisfatto, sono anche caduto pesantemente ma senza conseguenze; ringrazio il Team Locca-Miglio , la mia Famiglia, il mio Minder Frigio e tutte le persone che mi sono state vicine durante questo week-end.

Buono anche l’esordio di Filippo Locca , costretto a lottare nella categoria top, sostenuto anche quest’anno dal suo Minder Sugita , riesce a destreggiarsi bene e a dimostrare la buona preparazione invernale , malgrado le difficoltà incontrate, parecchi errori, una caduta, si sente comunque soddisfatto della 11° posizione di sabato e il recupero di una posizione di domenica , terminando in classifica generale alla 10° posizione , a pochi punti dei suoi diretti antagonisti di stagione.
Nicolò Albertoni , unico nostro rappresentante della categoria Juniores, in una gara relativamente facile , commette troppi errori banali ed un piccolo infortunio, lo rilegano a fine gara in 7a posizione, un pò deluso per il risultato sotto le sue aspettative, si consola con un buon piatto di riso offerto come consuetudine dall’organizzazione, che naturalmente ringraziamo e facciamo i nostri complimenti per tutto il loro lavoro.
Appuntamento a Sabato 05 Marzo per il primo appuntamento del Campionato Italiano Indoor
Un saluto a tutti
Addetto Stampa TLM
 


BM RACING
comunicato stampa Bricherasio 01-03-2011 29° due giorni della brianza

Cosa dire ? bellissima gara , tempo? ci ha graziati, moto perfette, assistenza ok, compagnia al massimo, divertimento al top ,prova nuovo furgone assistenza e tanta voglia di andare in moto!!!!!!!!!

Cominciamo dalla categoria top dove il nostro Ismy Catalin sabato tiene i suoi futuri avversari tr2 dietro,ma domenica calo fisico... non riesce a ripetere e finisce in classifica undicesimo .

Categoria super dove Alby Scalenghe anche lui sabato bene (nonostante alla zona 3 trancia 8 raggi e pompa freno posteriore riparata velocissimamente al camion assistenza beta ) domenica influenza e calo fisico finisce dodicesimo.

Bene anzi benissimo in categoria Mver mauro Girello finisce la sua prestazione in seconda posizione a due punti dal primo .

In categoria sport Melano Cristiano con la sua gas gas 50 secondo classificato ad un punto dal primo .
Bravisima Giulia che per problemi di licenza ha corso solo domenica ma con un ottimo punteggio.
Assente Ambrogio Ugo che per motivi famigliari non potra’ fare il trofeo marathon .in questa stagione lo vedremo all’italiano e al master Beta.
Risultato e che grazie a questa gara ora sappiamo dove lavorare per migliorare i nostri risultati per la stagione appena cominciata.

un grazie come sempre a tutti i nostri “sponsor”

In questa stagione ci sara’ in gara solo nella categoria sport il mio bimbo alessandro (bimbo 18 anni!!) con la sua nuova Gas Gas Monster una sua creazione . se interessati possiamo personalizzare le vostre moto con varie grafiche contattateci su www.bmracing.it 
 


WWW.TEAMPROMOTOR.IT Comunicato Stampa 2 - 2011 - 26 - 27 Febbraio 2011
Inizio positivo per Francesco Iolitta nella Due Giorni della Brianza, manifestazione che apre la stagione da più di un ventennio.
Il forte pilota piemontese su zone che per tre quarti di gara non presentavano eccessive difficoltà, ma che per questo motivo richiedevano un alto livello di concentrazione, ha dimostrato come il feeling con la Evo 4 tempi sia cresciuto, mantenendosi nel gruppo dei migliori per tutta la manifestazione.
“Sono soddisfatto di questa prima gara del 2011, ho guidato bene  sbagliando solo una zona il sabato, domenica invece ho commesso un paio di errori nella prima metà di gara (uno per aver superato i 90 secondi per terminare la zona n.d.r), altrettanti nella restante parte caratterizzata da sezioni più impegnative.
La moto è andata bene, le modifiche fatte nella pausa invernale si sono rivelate vincenti, il team mi ha supportato al meglio con mio papà che mi assisteva in zona insieme a Sergio e Massimo Parodi, il Team c’è e spero di poter ripagarlo degli sforzi che sta facendo.
Ora mi aspetta la prima prova del Campionato Italiano Indoor sabato prossimo a Morbegno.”
Venerdì 4 Marzo alle ore 21 invece, presso il polo fieristico di Genova saranno presentati i piloti del Trial Team Promotor.
Il team intende ringraziare tutti gli sponsor che lo supportano
Ufficio Stampa
Christian.valeri@masterbeta.it



 

 

Silvano Brambilla

 


 


 
Autorizzazioni - diritti d'autore.