Gran Premio di Inghilterra ultima prova del Mondiale Trial


CAMPIONE DEL MONDO 2012 TONI BOU


DAY 2 CLASSIFICHE: MONDIALE - DETT - JUNIOR - DETT - YOUTH - DETT - OPEN - DETT

CLASSIFICHE FINALI CAMPIONATO DEL MONDO: MONDIALE - JUNIOR - YOUTH - USINES

Seconda giornata di gara, gp Gran Bretagna, Toni Bou chiude in bellezza con questa ennesima vittoria. campione del Mondo indiscusso in questo 2012. Secondo posto in questa seconda giornata inglese per Adam Raga mentre al terzo posto termina James Dabill davanti al suo pubblico. Matteo Grattarola ancora dodicesimo.
Podio Mondiale 2012 per Bou, Raga e Fajardo.

Junior secondo giorno, vittoria del francese Dagnicourt davanti a Pol Tarres e Werenghien.
Per i nostri Saleri è ottavo e poli undicesimo.
Mondiale junior sul podio: Ferrer, Morett, Dagnicourt.

Mondiale Youth secondo giorno ancora per l'inglese Cox ma ad un solo punto Francesco Cabrini dimostra ancora che il prossimo anno sarà uno dei protagonisti. Terzo il francese de Caudenberg. Petrangeli meglio in questo secondo giorno termina ottavo.
Podio Mondiale 2012 per Coquelin, Cox e Lundevold, Cabrini è quarto grazie a queste ultime bellissime performance.


Bou


Raga


Dabill


Prima giornata di gara

CLASSIFICHE: MONDIALE - JUNIOR - YOUTH

Primo giorno di gara ultima prova gp di Gran Bretagna.
Toni Bou riconferma la sua superiorità anche nel gp inglese e termina la prima giornata davanti al compagno di squadra Fujinamy e al connazionale Raga.
posizione stabile per Matteo Grattarola dodicesimo in questa prima giornata.
Nella Junior vittoria per Francesc Morett davanti a Dagnicourt e Wareinghien. Per i nostri Giacomo Saleri è nono e Matteo Poli decimo.
Nella Youth vince in britannico Cox ma subito dietro la riconferma della buona preparazione per Francesco Cabrini che dopo le 2 vittorie italiane si riscatta anche contro le malelingue. terzo posto per Noguera. Petrangeli quattoridicesimo continua nella sua esperienza mondiale.

 


Bou


Fuji


Fuji


Raga


LA PAROLA AI TEAM::

Mondiale GP Inghilterra

TOP TRIAL TEAM MITON CHIUDE IN BELLEZZA !

Terreno pesante, acqua , nuvole e sole sono stati gli ingredienti per un fine settimana all'inglese!!
Anche se le due giornate di gara sono state le più strane del Mondiale Trial 2012, il weekend appena passato nel Nord dell' Inghilterra, è risultato ottimo per il Top Trial Team!
Chiamati ad un buon risultato, i piloti di casa Jack Challoner e Bradley Cox, non hanno in effetti mancato le aspettative regalando , al numeroso pubblico accorso , ottimi " cleans".

Nella World Pro, l' alfiere del Team Toscano ha totalizzato due bellissime settime posizioni.
In realtà nel Day2 , Jack ha sfiorato sia il sesto ( stesso punteggio di Fujinamy) che il quinto posto ( soli 6 punti da Cabestany) , dopo che al primo giro si trovava in sesta posizione con lo stesso punteggio di Fujinamy in quinta posizione.
Felicità comunque per il giovane pilota visto che in Campionato Challoner conquista un'ottima settima piazza dopo la nona ottenuta nel 2011.

Passando alla categoria degl'under 18 , ovvero quella dedicata ai piloti con moto di cilindra fino a 125cc, brillante prestazione per Bradley Cox e la sua "tuning" Beta TTT. Per lui doppia vittoria e ottima seconda posizione in Campionato!
Con due risultati non degni del suo livello, il Norvegese Sverre Lundevold chiudeva con un settimo e un quinto posto finendo però dopo una stagione di alti e bassi in terza posizione assoluta!
Nella stessa categoria il finlandese Timo , portava a casa un settimo e ottavo posto.
L'Italiano Pietro Petrangeli non digeriva la trasferta d'oltre manica e appena un quattordicesimo posto al sabato e un ottavo alla domenica facevano svanire la possibilità di concludere nella Top 5.


Le parole di Michele Bosi: Sono estremamente soddisfatto del risultato della squadra per la stagione 2012 , sinceramente un pizzico di amaro in bocca per aver mancato la vittoria del Mondiale Youth ma Coquelin è stato fortissimo. Challoner ha centrato l'obbiettivo del settimo e quindi il Mondiale Indoor! Siamo contenti!


Top Trial Team Miton



IL TEAM SPEA E MATTEO GRATTAROLA NEI TOP TEN DEL TRIAL MONDIALE


Il pilota del Team Spea, Matteo Grattarola chiude la stagione iridata confermandosi nei top ten del ranking mondiale.

Penrith (GB) 28-29 luglio 2012


Si è conclusa con il GP di Inghilterra, disputatosi a Penrith lo scorso week end, l’edizione 2012 del FIM Trial World Championship che ha visto Matteo Grattarola riconfermarsi decimo tra i big mondiali al termine di una stagione in cui non sono mancati risultati di rilevo, vedi l’ottavo posto nel GP d’Italia, che hanno evidenziato le grandi potenzialità del pilota del Team Spea.
Diciottesima piazza per Gianluca Tournour, giovane portacolori del Team Spea alla sua prima stagione nella World Pro, penalizzato in classifica generale dall’assenza ad alcune prove.
Archiviato con soddisfazione il campionato iridato, lo staff del Team Spea concentrerà gli sforzi in vista della quarta prova del campionato italiano Trial Indoor, in programma a Termosine (BS) il prossimo tre agosto, che vede Matteo Grattarola leader con tre vittorie nei precedenti appuntamenti.

A.S. Team Spea



 

 
 
 

 Condividi

Silvano Brambilla

 


 


 
Autorizzazioni - diritti d'autore.