Campionato del Mondo prova 2 USA

Adam raga si aggiudica anche la seconda giornata della prova americana. Questa volta Adam è favorito dal conto degli zeri perchè il suo diretto avversario Toni Bou è secondo appunto per differenza zeri. Terza posizione per Fujinamy. Matteo Grattarola chiude questa seconda giornata al nono posto subito davanti a jack Challoner.
Nella junior vittoria di Francesc Morett davanti a Jeorge Casales e Cedric Tampier. In gara per i nostri un bravissimo Filippo Locca che chiude al nono posto.
Colpo grosso per il Top trial team in questa positiva trasferta con Bradley Cox primo nella youth davanti a Carles de Caudenberg e ad un altro terzo posto per il compagno di team Gabriele Giarba. Sempre sfortunato in questa trasferta Pietro Petrangeli che però guadagna una posizione rispetto al sabato.

Day 2 classifiche: MONDIALE - JUNIOR - YOUTH

GENERALI: MONDIALE - JUNIOR - YOUTH

Campionato del Mondo USA giorno 1
Vittoria di Adam Raga nella categoria World Pro. Questa volta il pilota della Gas Gas è davanti a Toni Bou e Fajardo. Matteo Grattarola chiude in ottava posizione.
Nella Junior vittoria di Sheppard davanti a Moret e Casales. Filippo Locca chiude al nono posto.
Nella Youth 125 vince De Caudemberg secondo posto per Bradley Cox e terzo posto per uno strepitoso Gabriele Giarba compagno di squadra di Cox e con la sola differenza degli zeri dal secondo. Più sfortunato Pietro Petrangeli che dopo la vittoria in Giappone, termina ottavo.
CLASSIFICHE: MOND - JUNIOR - YOUTH
 


Raga


Bou                   Fajardo

Top Trial Team in USA


Gabriele Giarba


Cox


Giarba


Raga

dai Team:

Team  Locca  Miglio                 

Campionato Mondiale :   Sabato e Domenica  25/ 26 Maggio 2013

 

Doppio appuntamento per Filippo Locca al Campionato Mondiale Trial Outdoor , ancora una lunga trasferta , precisamente negli Stati Uniti d’America  a Sequatchie  nel Tennessee, stato famoso per il suo Whisky.  Due giornate di gara ad altissimo livello per confrontarsi con i migliori piloti di tutto il mondo, grande incombenza la sua , essendo l’unico pilota Italiano a prendere il via nella categoria Junior, tanta la voglia di far bene  per rappresentare al meglio la sua nazione.

Parte  molto concentrato e preciso nei sui passaggi, le zone sono di suo gradimento così come il terreno di gara, subito si adatta ed interpreta al meglio tutti gli ostacoli, a parte un paio di zone, riesce molto bene nell’intento di conquistare  punti in classifica, tre i giri con dodici zone ciascuno, al termine delle cinque ore di gara a disposizione , molto soddisfatto si aggiudica il 9° posto.

Domenica  si replica, alcune modifiche alle zone e via per la seconda giornata di gara, Filippo riesce a mantenere la giusta concentrazione, fisicamente a posto ed ecco che i risultaci si vedono , ancora un altro  9° posto e  grazie a  questi due risultati, si aggiudica il 12° posto nella classifica generale .

 

Molto contento e con grande soddisfazione Filippo ci commenta : voglio assolutamente ringraziare doppiamente Donato Miglio  per l’importantissimo sostegno con tutti i consigli da grande campione che mi ha dato  e Beta per il supporto tecnico impeccabile, Ivan per avergli preparato la moto in maniera perfetta , non per ultimo , ma un grande grazie a Davide,  per avermi seguito , sostenuto, incitato, un connubio perfetto .

 

Molto gratificante lo sforzo del Team Locca Miglio e Beta Motor nel sostenere Filippo nella sua avventura mondiale, questi risultati accrescono la voglia di fare sempre il possibile per sostenere i giovani talentuosi.

In attesa del rientro di Filippo previsto per domani, ci diamo appuntamento a Domenica prossima per il terza del Master Beta , un cordiale saluto a tutti.

 

   Frank

A.S.  Team Locca Miglio      


TEAM SPEA E GAS GAS A STELLE E STRISCE


Nel week end dell’affermazione Gas Gas con Adam Raga, Matteo Grattarola e Pietro Petrangeli onorano i colori del Team Spea nella World Pro e Youth 125.


Sequatchie USA 25-26 Maggio 2013

Bilancio positivo per la trasferta oltre atlantico dei piloti del Team Spea, Matteo Grattarola e Pietro Petrageli, impegnati nel mondiale trial rispettivamente nella World Pro e nella Youth 125.
Il risultato delle due giornate di gara mostra un Matteo Grattarola non ancora totalmente in sintonia con il nuovo regolamento ma in recupero verso posizioni più consone al proprio livello tecnico. Le sezioni tracciate dagli organizzatori si sono rivelate del giusto livello e al possibile zero contrapponevano un altrettanto possibile fiasco, complice anche da un malaugurato stop in zona. Con l’ottavo posto di sabato ed il nono di domenica il pilota del Team Spea si porta in nona posizione nella classifica provvisoria e la Gas Gas del Team Spea è la prima alle spalle di quella del leader di campionato, Adam Raga.
Week end in crescita per il giovane Pietro Petrangeli, portacolori del Team Spea nella Youth 125, che accusa la pressione della gara, alternando ottimi passaggi ad errori banali e chiude la prima giornata nell’ottava piazza, lasciando a domenica la gara del riscatto, con una prova regolare chiusa in settima posizione a causa della discriminante degli zeri.

Al termine della quarta delle tredici prove in calendario, il giovane pilota del Team Spea è saldamente in quinta posizione nella classifica generale, a poche lunghezze dal podio.
Intenso il lavoro dello Staff del Team Gas Gas Factory, presente con il responsabile tecnico Andrea Tron ed il meccanico Tommaso Perotto, che oltre a curare la messa a punto delle Gas Gas ufficiali e del Team Spea hanno offerto un importante supporto logistico a piloti e seguidores.
Grande soddisfazione sotto la tenda del Team Gas Gas Factory per la doppia affermazione di Adam Raga, che ha riportato la Gas Gas al vertice della classifica mondiale, ma anche per il buon risultato di Moret, a podio in entrambe le giornate con un secondo ed un primo posto davanti ad un francobollato Casales, terzo e secondo e per il rientrante Gubian in lotta con il compagno di marca Matteo Grattarola che in classifica generale guida il gruppetto dei giovani piloti Gas Gas.
Prossimo appuntamento iridato per i piloti del Team Spea con il GP di Andorra in calendario il 15 e 16 giugno a Santa Julia.


A.S. Team Spea


TOP TRIAL TEAM DOMINA GLI USA !
La seconda tappa del Mondiale Trial, arrivava questa volta nell’esatto opposto del globo terrestre rispetto alla prima prova. Se infatti il Giappone rappresentava la prima tappa , l’America era invece il secondo appuntamento.

La gara si svolgeva nello stato del Tenesse, con una temperatura decisamente sopra alla norma Europea, a qualche centinaio di miglia di distanza da Atalanta .
Il centro Trial in Sequatchie accoglieva perfettamente i migliori piloti al Mondo. Un buon paddok, ottime zone e un trasferimento quasi da enduro per permettere al pubblico accorso di poter seguire sempre il begnamino preferito visto che i piloti dovevono allungare il percorso rispetto a quello che il pubblico doveva affrontare.

Il Top Trial Team mette in archivio la trasferta in un ottima maniera, concludendo infatti nella 125cc con 4 podi totali.
Nella prima giornata era Bradley Cox a finire al secondo posto con lo stesso punteggio di un sorprendente Gabriele Giarba .
Come detto, gli Usa hanno portato bene alla squadra Fiorentina e il day 2 ha infatti segnato una giornata storica: Primo posto Cox e al terzo ancora il giovanissimo Giarba.
Adesso Cox, nella generale, arriva a contrastare la prima posizione , mentre Giarba a combattere con la terza.

Sempre nella 125cc da segnalare anche l’ottimo quinto e sesto per il finlandese Timo Myohahen.

Nella World Pro correva, dopo l’infortunio all’ultima prova del Campionato Italiano, Jack Challoner. L’inglese sofferente non riusciva a entrare nella Top Ten nella prima giornata. Nella seconda giornata invece è entrato nella rosa dei 10, mantenedo così il suo ottavo posto nella generale.

Il prossimo appuntamento è con il Campionato Europeo che parte proprio nel prossimo weekend a Tanvald , Repubblica Ceca.

Segui il Top Trial Team su www.toptrialteam.it oppure sui canali social.

 

 

Redazione:Silvano Brambilla
  Condividi

 


 


 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito