Master Beta 2013 gara 1 Mezzana Mortigliengo (Bi)

Gara di apertura lunedì 1 aprile per il Master Beta 2013. Organizzazione a cura del mc Valli Biellesi in località Mezzana Mortigliengo.
Zone perfette per i circa 75 partenti che si sono sfidati sulle nove zone da percorrere per tre volte usufruendo anche del nuovo regolamento in vigore solo nel master che prevede un "bonus" di un punto per chi percorre la zona senza effettuare fermate.

Vincitore assoluto di giornata Filippo Locca che fa sua la TR2 ai danni di Samuele Zuccali e di Gianmaria Julita.
Nella categoria TR3 a vincere è Marco Pignocco davanti a Del Monte e Delucchi.
Nella numerosa TR4 vince Fabio Clerici davanti a Barre e Girello.
Nella altrettanto numerosa TR5 a vincere ci pensa Salvatore Crocitti davanti a Rolandi e Danieli.
TR6 per Tosco davanti a Fantini.
Bene Marco Pedrinazzi che vince la juniores A davanti a Mirko Monticello.
Francesco Castagnola vince la juniores B mentre nella Juniores C a vincere è Cristiano Lelli davanti a Matteo Marenghi.
Nella juniores D vince Nicolò Casella davanti a Tommaso Longhi e Alex Brancati.
Mattia Piana vince la E davanti a Salvatore Scopelliti e Spadoni Emanuela.
Nella femminile torna Sara Rivera e vince davanti a Valentina Peretti al rientro anch'essa e Eleonora Marrè.

CLASSIFICHE GARA IN PDF


Filippo Locca

Dai Team:

 

 

Comunicato : 04/13

 

Campionato Master Beta :  Mezzana Mortigliengo (BI)  01 Aprile 2013

 

Lunedì di Pasquetta si è corsa la prima gara del Master Beta , campionato dedicato ai possessori di moto fabbricate dall’azienda italiana Beta Motor, nella cornice di Mezzana organizzata dai bravissimi ragazzi del M.C. Valli Biellesi  che come sempre si sono dimostrati all’altezza dei grandi eventi , rinnovando lo storico percorso con nuove varianti e soprattutto ricavando nuove zone controllate , zone inedite che hanno divertito tutti i piloti intervenuti per l’occasione.

Il livello delle zone è stato lievemente tenuto basso , in previsione di pioggia , che fortunatamente  sfatando tutte le previsioni non si è vista, così da offrire a tutti quanti un bellissimo spettacolo, come sempre un ottimo ristoro ed una ricca premiazione.

Ottimo risultato da parte dei nostri piloti, ben 10 sulla linea di partenza, con grande piacere vediamo il più giovane al debutto con la sua prima gara , Mattia Piana conquista il suo primo podio , vincendo la categoria Juniores E , bravissimo Mattia , giovanissimo ma con tanta grinta.

 

                

 

Inizia bene la stagione anche Nicolò Casella, mettendo a segno anche lui la vittoria nella categoria Juniores D .

 

Nicolò Albertoni , impegnato nella Categoria Tr4 , bene i suoi tre giri commettendo pochi errori , soddisfatto della sua gara , termina la giornata al 13° posto.

 

Nella categoria TR3 , ben 4 i nostri piloti impegnati, lotta serrata , buona gara per Massimo Ceschetti  che fa suo il primo giro, al secondo ed il terzo giro un paio di errori in più  che lo fanno scivolare di posizioni  chiudendo la gara al 4° posto , sorpassato proprio nell’ultimo giro dal nostro Marco Pignocco che riesce interpretare al meglio il tracciato e va a conquistare la sua prima vittoria di stagione.

 

 

     

 

          

 

Molto bene anche Nico Grazioli , al primo anno nella categoria Tr3 , buoni i suoi giri , qualche errore e l’ 8° posto per lui, seguito subito a ruota da Mirko Bianchi che con poche penalità in più chiude all’11° posto.

 

Molto agguerrita la TR2 ,  Filippo Locca , sin da subito tiene la testa della gara , pochissimi errori , bravo in tutta la condotta di gara , mette in pratica come tutti i piloti il No Stop, regolamento Master 2013, praticamente percorrere tutte le zone controllate affrontando i vari ostacoli senza fermarsi , così facendo si conquista un bonus, che verrà poi utilizzato per la classifica finale.

Tre giri impeccabili per  Filippo incoraggiato e consigliato anche dal nostro Andrea Mazzocchin presente come ospite d’onore , riesce ad imporsi su tutti conquistando la sua prima vittoria al Master.

       

 

Gian Maria Julita , sempre nella TR2 , sbaglia il primo giro  prendendosi qualche penalità , non si scoraggia e affronta subito con decisione il secondo e terzo giro con grinta e determinazione , compiendo due giri impeccabili senza commettere errori , recuperando lo svantaggio dell’inizio gara e concludendo a podio conquistando il 3° posto assoluto, seguito proprio a ruota da Davide Coppi , anche lui molto bravo in questo inizio stagione , molto sicuro su un terreno a lui poco favorevole, lotta sino alla fine , contentissimo della sua nuova moto,  si piazza al 4° posto.

 

A fine gara , si festeggia tutti insieme , molto soddisfatti  degli ottimi risultati ottenuti , non ci rimane altro che dare appuntamento a domenica prossima per la prima gara di Campionato Italiano Trial Outdoor a Bosco Chiesanuova in provincia di Verona , un cordiale saluto a tutti.   

Frank

A.S.  Team Locca Miglio

 
 

 Condividi

Silvano Brambilla

 


 


 
Autorizzazioni - diritti d'autore.