CLASSIFICHE: CLASSIFICHE GENERALI CAMPIONATO

Metti insieme un gruppo di ragazzi con tanta voglia di fare, scegli un luogo adatto alla pratica del trial con servizi vari annessi, scegli un comune che ti da pieno appoggio e ne ottieni una manifestazione con la M maiuscola.
Non è fantascienza ma la realtà di un campionato regionale che sta riscuotendo il meritato successo dopo anni di lavoro. Una rinascita che ha portato il raddoppiarsi dei numeri di partecipanti e sta riportando alla luce il campionato juniores con la partecipazione di molti giovani e giovanissimi. Di gara in gara è sempre meglio e l’atmosfera sempre più coinvolgente.
La sesta gara di campionato era assegnata al moto club Bergamo sezione TZ che domenica 24 luglio in località Piazzatorre, Valle Brembana, mentre tantissima gente è già partita per le vacanze, ha accolto ben 100 piloti al via della penultima prova di campionato regionale Lombardia.
A dire il vero già a partire dal sabato alcuni pilotini hanno potuto provare il trial seguiti da un istruttore, grazie alle sempre efficaci iniziative di questo club. La domenica Il team TZ si è presentato con al seguito un gran numero di spettatori che hanno seguito i piloti sulle otto zone raggiungibilissime a piedi sulla passeggiata adiacente al centro abitato.
Il meteo del sabato ha regalato un bel temporale ma poi il sole ha avuto la meglio e domenica i piloti hanno potuto gareggiare con una temperatura ideale.
Belle le zone tracciate dai ragazzi del TZ capitanati per questa prova dal “Cassio” che quando ci si mette riesce a fare delle belle cose.
Sempre la domenica si è dato inizio ad un esperimento con un tecnico federale, per l’occasione Andrea Buschi, che ha seguito i ragazzini juniores sulle zone al fine di indirizzarli al meglio sulla tecnica da seguire in gara visto che saranno loro il futuro della disciplina. Anche per questa iniziativa va dato merito al TZ che in questi ultimi 3 anni sta davvero promuovendo alla grande la specialità.
Qualche intoppo alla zona uno, molto lunga e concomitante con gli juniores che ha causato una coda al primo giro ma poi nelle altre zone tutto è filato davvero nel migliore dei modi con prove a detta di tutti molto belle e tecniche senza eccessive difficoltà e senza ostacoli alti e pericolosi.
Verso le 17 si è conclusa la manifestazione con premiazioni in grande stile all’interno di uno stupendo anfiteatro con un numerosissimo pubblico, degno di manifestazioni ben più importanti.
Il sindaco di Piazzatorre ha fatto i complimenti ai ragazzi del TZ Bergamo per l’ottima organizzazione ed ha lanciato l’invito a ritornare, magari anche con gare più importanti dando piena accoglienza.

La gara:
Vincitore della categoria maggiore Sergio Piardi che conquista anche il titolo con una gara di anticipo. Impeccabile la sua gara con 3 giri da record. Secondo posto a piazza torre per Andrea Riva e terzo Riccardo Cattaneo.
Matteo Savoldelli unico nella 125, mentre nella TR3 over troviamo sul podio Luca Baschenis che vince davanti a Stefano Donchi e Pietro De Angelis.
Bella gara di Marco Gautiero che vince la TR3 davanti a Mirko Spreafico e Andrea Panteghini.
Nella TR4 over Nobili Gierri vince gara e campionato davanti a Loredano Giuliani e Maurizio Salvagni.
Diego Acquistapace vince la TR4 davanti a Paolo Giuliani e William Rovelli.
Alex Buzzoni è primo nella TR5 davanti a Giuseppe Noris e Alessandro Alborghetti.
Nella femminile vince Jasmine Conti davanti a Clara Macchiavello e Lavinia Locatelli, quarta Sara Maffenini.
Per gli juniores vince la A Luca Poncia, nella B vittoria agli zeri di Matteo marenghi su Edoardo Portigliatti, terzo posto per Luca Ruffoni.
Nella C vince fabio Scaccabarozzi davanti a Leonardo Gamba e Christian Bassi.
Infine nella D vince Andrea Di Stasi davanti a Ryan Ostini.

Prossimo appuntamento a settembre con l’ultima prova a cura del moto club Canzo in località Barni (Ghisallo). Vi aspettiamo ancora più numerosi ed agguerriti…..


 

 
 
 

FOTO GALLERY PIAZZATORRE 

 
Silvano Brambilla   Condividi

 


 


 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito