CAMPIONATO REGIONALE LOMBARDIA 2017 GARA 2 A PEGLIO COMO

CLASSIFICHE GARA - CLASSIFICHE CAMPIONATO DOPO 2 PROVE

Campionato regionale Lombardo seconda prova.
Dopo il successo della prima gara disputatasi domenica scorsa, il campionato regionale ha dimostrato a ragione che l'alto numero di concorrenti non era un caso. Infatti a questa seconda prova organizzata dal moto club Val-Com hanno preso il via 142 piloti malgrado il meteo inclemente che ha martoriato la località comasca negli ultimi 3 giorni antecedenti la gara.
Comune di partenza Peglio, un piccolo paesino con meno di 200 abitanti arroccato sulle sponde dell'alto lago di Como, sul quale si gode di una splendida panoramica con in primo piano la chiesa in pietra di Sant Eusebio nella quale si trovano molti storici affreschi.

Le 8 zone ricavate nel sottobosco e di livello abbastanza alto hanno messo in difficoltà molti dei partecipanti che hanno trovato un fondo molto scivoloso e ciò ha causato il formarsi di alcune code durante il secondo e il terzo giro. D'altronde al meteo non si comanda e gli organizzatori hanno dovuto faticare più del previsto sotto la pioggia battente negli ultimi  giorni prima della gara.
Le previsioni domenica davano ancora pioggia e i primi concorrenti hanno preso il via alle 9.20 con la nebbia e una pioggerella sottile, malgrado la gara iniziasse alle 9.00 molti hanno preferito aspettare e questo ha comportato alcuni fuori tempo massimo a fine giornata. Per fortuna nel pomeriggio il tempo è migliorato e verso le 14 è uscito anche il sole.
Con zone asciutte la musica è cambiata e i punteggi di conseguenza sono diminuiti.
7 zone naturali e una indoor tracciata nel campetto trial di Peglio vicina alle 5 zone dedicate agli juniores e vintage presenti in un buon numero anche questa volta.
Numeroso il pubblico presente, specialmente nei pressi della partenza dove ai margini del centro sportivo una impegnativa zona e l'ultima di stile indoor, hanno permesso a tutti di vedere un bello spettacolo.

I RISULTATI:
Vince la categoria maggiore il pilota del moto club Canzo Marco Gautiero, new entry nel team Italia giovani, al secondo posto Giuliano Cellati e terzo Riccardo Cattaneo vincitore domenica scorsa a Delebio. Corre fuori classifica Andrea Riva che avrebbe vinto ma essendo tesserato ad un club umbro non può far parte del campionato lombardo. E' stato comunque un buon allenamento per lui.
Nella TR3 vittoria di Franco Davide, per lui una bella iniezione di fiducia, al secondo posto Sergio Pesenti e al terzo Valerio Dino Codega.
Nella TR3 over Luca Baschenis vince davanti a Andrea Buschi e Massimiliano Delli Paoli.
TR4 over per Roberto Mazzola davanti a Marco Vitari e Giuliani Loredano.
Luca Poncia è solo nella 125 mentre la TR4 è vinta da Diego acquistapace davanti a Andrea Foiadelli e Davide Nava.
Nella TR5 Corrado Garzetti batte tutti con la Fantic 240, al secondo posto Giuseppe Noris e al terzo Gaspare Pomi.
Nella femminile Jasmine Conti si prende la rivincita su Clara Macchiavello che oggi è seconda, al terzo posto la valtellinese Sara Maffenini.
Alex Curti è l'unico juniores A e corre sulle zone verdi dei grandi senza sfigurare.
Nella juniores B vince Luca Ruffoni davanti a Loris Riva e Bassi Christian.
Nella juniores C vince Paolo Ruffoni davanti a Fabio Scaccabarozzi e Christian Corigliano.
Nei più piccoli, juniores D vittoria di Fabio Mazzola davanti a Daniele manenti e Mattia Barbi.
Infine nella vintage vince Giorgio Mariani davanti a Dario Seregni e Roberto Porro.

Prossimo appuntamento con il campionato regionale domenica 23 aprile a Faedo al confine con Sondrio a cura del moto club Valtellina. Vi attendiamo ancora numerosi con la certezza che i tracciatori della Valtellina proporranno una gara molto bella.

Vi ricordo che sabato e domenica 1-2 aprile a Caglio in provincia di Como si svolgerà la classica 2 giorni vintage, un bel giro sui monti con 21 zone dove possono partecipare tutti i licenziati e i possessori della tessera member. zone facili e comunque mai pericolose adatte a tutti.


 

GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA A CURA DI MOTOTRIAL.IT


Ragazzi una raccomandazione per le prossime gare: a Peglio qualcuno si è divertito a scorazzare nei campi erbosi e malgrado alcuni tratti di trasferimento fossero delimitati dalle fettucce, qualcuno è uscito dal tracciato facendo anche dei solchi nei terreni privati.
Nessuno vuole farvi la ramanzina ma stiamo attenti che se non si rispetta l'ambiente e non si rispettano i campi che da queste parti danno anche sostentamento per gli animali, si rischia di non avere più permessi per fare altre gare. Siamo per favore più educati e badate che chi ne va di mezzo anche economicamente sono gli organizzatori.

 
 
Silvano Brambilla   Condividi

 


 


 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito