Mondiale 2017 Gran Bretagna 9 luglio

CLASSIFICHE: TRIALGP - TRIAL2 - 125 - QUALIFICHE

GENERALI: TRIALGP - TRIAL - 125

 
Bravo Lorenzo Gandola, una stagione esaltante la sua nella classe 125 dove con la Scorpa ufficiale ha conquistato il titolo mondiale di categoria nella tappa inglese.
Lollo ha guidato come sempre in modo impeccabile, anche se la consapevolezza della possibilità della vittoria e del titolo lo hanno un po' penalizzato emotivamente. Tutto ok comunque e Lollo batte in casa il pilota Billy Green meritandosi in pieno il titolo BRAVO LOLLO.....
Continua invece l'apprendistato nella 125 per Carlo Alberto Rabino che in Gran Bretagna è sesto.

Nella TRIALGP Toni Bou ancora una volta vince il gran premio con un buon margine di vantaggio sul secondo che a sorpresa con un secondo giro a sole 6 penalità, il miglior giro della gara, è il giapponese Fijinami che fa scattare Adam Raga in terza posizione, mentre James Dabill che ha lottato con Raga fino alla fine per il posto d'onore si deve accontentare del quarto posto.
Finalmente una bella gara di Matteo Grattarola che termina in settima posizione ad un punto da Busto e davanti a Cabestany di ben 13 punti.

In classe Trial2 Francesc Moret con un secondo giro a zero penalità chiude una gara per lui perfetta e vince meritatamente la tappa inglese davanti a due piloti di casa, Martin Toby e il leader della classifica Iwan Roberts. Peccato per Luca Petrella, qualche piedino di troppo nel primo giro che chiude a 9 e qualche errore nel secondo che chiude a 5 in più due penalità di tempo lo relegano al quinto posto mentre Filippo Locca non in formissima termina la gara in undicesima posizione.

GALLERIA FOTO TRIALGP


LA PAROLA AI TEAM:

COMUNICATO STAMPA  15.2017sc      5° Prova      Camp. TrialGP 125

09.07.2017   Bradford     Great Britain    

CAMPIONE  CAMPIONE          Lorenzo Gandola pilota ufficiale  Scorpa  è il primo Campione Mondiale di Trial dell’anno 2017. Dove? A Bradford nel quinto appuntamento del GPTrial 125 perche è questa la categoria che chiude qui la propria stagione assegnando appunto il Titolo. Star protagonista di questo ultimo atto di un bellissimo film, Lorenzo Gandola, con la partecipazione di tutti gli altri. Teatro :la terra inglese con i suoi sassi,con la legittimazione di essere stato quattro volte primo, due volte secondo, punti totali per la vittoria 114, ma non da solo, vi è stata anche   la grande e fattiva collaborazione della sua indistruttibile  SCORPA Factory 125. Quattro vittorie sì, perche anche oggi Lollo ha vinto ! Partito primo, per la rottura della fettuccia nelle qualifiche; chiude un primo giro con le sole due zone, che erano la 5 e la 13 punteggiate, peccato che erano due cinque, totale 10. Nessun problema gli avversari non sono distanti anzi , il solo che lo può impensierire, l’inglese Green è primo con un 8 soli due piedi li separano. Secondo round e qui Lollo da il massimo con un solo 5 (sempre alla 13) ed un 1 alla 4, sei totali ! Il miglior score in gara a suggellare un Titolo stra-meritato. Un Titolo che premia un ragazzo ,non dimentichiamo la giovane età di Lorenzo, dalle capacità veramente notevoli supportato da un team (SRT) e da un Moto Club storico quale sono le FF.OO. che lo hanno aiutato in tutto e per tutto, e con la lieta ciliegina di essere pilota ufficiale Scorpa. Scorpa che con Lui si può fregiare di un Titolo Mondiale Trial 125. Ora inutile dire che Lorenzo Gandola deve lavorare ancora tanto, le capacità le ha, la serenità mentale in gara e fuori c’è, la determinazione pure. Quindi per Lui si apre, dopo i dovuti festeggiamenti, un altro capitolo forse più difficile, anzi più difficile ma  questo è il futuro, oggi c’è la Festa !        

Pubbliche Relazione Ufficio Stampa Team S.R.T. Scorpa.


 

 
 
 
Silvano Brambilla   Condividi

 


 


 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito