CAMPIONATO ITALIANO 2018
GARA N.2 LAZZATE

 


CLASSIFICHE: CLASSIFICHE - DETTAGLIATE - JUNIORES

CAMPIONATO DOPO LAZZATE
 

Non poteva che essere un successo questo secondo appuntamento con il campionato italiano trial 2018. Certo perchè alla guida di tutta l'organizzazione c'era un moto club d'eccezione come il moto club Lazzate. Luogo di partenza il centro sportivo del comune di Lazzate e luogo della gara principale il campo trial Cesarino Monti dove erano tracciate 10 delle 12 zone e tutte le zone degli juniores. Le restanti ultime 2 zone sono state allestite presso la partenza e l'ultima, la 12 è servita nella giornata di sabato per la sezione delle qualifiche seguita da un numeroso pubblico.
Percorso allestito con la solita grande maestrìa dai ragazzi del Rezia Trial, sezione della Valtellina del moto club Lazzate, in collaborazione con il direttore sportivo massimo Fioletti.
Zone quasi tutte nuove con i grandi massi messi in posizione dalla ditta Curti che per settimane ha lavorato in collaborazione con i tracciatori valtellinesi capitanati dall'instancabile Oscar Ruffoni.
Tutto è filato liscio malgrado le perplessità suscitate dal poco spazio a disposizione per le 10 prove più 5 per la categoria juniores, invece, a parte una zona non si sono registrate code e il numeroso pubblico ha potuto godersi lo spettacolo spostandosi di pochissimo tra una zona e l'altra.
Il ristoro ha funzionato alla grande con polenta taragna preparata da papà Ruffoni e con le famose salamelle del "bar cimice", così noi della zona chiamiamo scherzosamente il piccolo ristoro del campo trial. 
Al contrario della prima prova di Gubbio dove il freddo ci è entrato anche nelle ossa, qui a Lazzate il primo caldo estivo ha colto tutti di sorpresa rendendo la gara assai dura fisicamente per i piloti e  per il grande pubblico assetato che ha letteralmente invaso il campo trial.
naturalmente era molto soddisfatto il presidente del sodalizio lazzatese Donato Monti che non si aspettava un così grande successo di questa gara.
A Lazzate, il sabato dopo le qualifiche,  si è approfittato del bellissimo teatro comunale per presentare i team partecipanti al campionato 2018 alla presenza delle autorità locali e federali, inoltre, i piloti, gli ospiti e gli accompagnatori hanno potuto visitare i mercatini di primavera nel centro del paese brianzolo presenti fino a tarda sera.
Che dire d'altro? la gara si sarebbe dovuta svolgere in Val Malenco ma vista la neve caduta quest'anno in Valtellina c'era il rischio che saltasse tutto, quindi la decisione di ripiegare su Lazzate, decisione azzeccata e gara ben riuscita. Bravi.

A piede pagina i link alle gallerie fotografiche di mototrial.it



LA GARA: risultati....

Anche a Lazzate prosegue il momento di forma straordinaria vissuto da Matteo Grattarola. L’otto volte Campione Italiano Trial Outdoor ha inanellato la sua trentesima affermazione consecutiva nella serie, la seconda di fila con la Montesa COTA 300RR Factory schierata dal Sembenini NILS Montesa RedMoto Trial Team. Una vittoria costruita con sole 14 penalità complessive nei due giri di gara, proseguendo il suo momento d’oro ribadito anche dal successo nell’Europeo Trial a Castellolí. Grattarola primeggia così nella classe TR1 e Internazionale in un podio completato dal torinese Gianluca Tournour e Pietro Fioletti, con quest’ordine rispettivamente in seconda e terza posizione portando in alto i colori del Team Spea Gas Gas Italia. Quarto posto per il vice-Campione italiano in carica Luca Petrella (TRRS), positivo quinto Andrea Riva su Sherco.

Se a Gubbio la TR2 si era decisa soltanto all’ultima zona, a Lazzate il “Talento Azzurro” e alfiere delle Fiamme Oro Lorenzo Gandola (Scorpa) ha fatto la differenza aggiudicandosi la vittoria con sole 11 penalità contro le 23 di Sergio Piardi (Beta, in trionfo nel primo round) e le 37 di Luca Corvi (Team Spea Gas Gas Italia). Un ex-aequo in termini di penalità si è invece registrato nella TR3 con Francesco Marchetti e Andrea Soulier, entrambi su Beta, a quota 12, ma con la vittoria del primo per il minor tempo impiegato nell’affrontare il percorso di gara. Sul gradino più basso di un podio tutto Beta ben figura Giacomo Gasco, terzo dopo l’affermazione conseguita a Gubbio.
Valori in campo confermati nella TR3 125, effettivo serbatoio di talenti del Trial con ammessi al via i giovani da 14 a 21 anni di età, con un podio all’insegna dei Talenti Azzurri FMI con Andrea Gabutti (TRRS) nuovamente in trionfo a precedere Alex Curti (TRRS) e Valentino Feltrin (Gas Gas). Nella TR3 Open successo di Marco Andreoli alla guida di una vecchia Montesa 315 a precedere Pietro Sembenini Montesa Sembenini e Ivan Giovacchini Beta Top Trial Team , mentre la TR4 ha prodotto un nuovo successo di Valter Feltrinelli per 1 sola penalità rispetto a Fabrizio Dolci, 2 nei confronti di Giorgio Donaggio.

Nella graduatoria Femminile la tuttora sedicenne Alex Brancati (Beta Top Trial Team) ha conquistato una vittoria memorabile, conferma del potenziale agonistico già espresso nel primo round vissuto a Gubbio. Con 19 penalità ha avuto ragione della pluri-Campionessa italiana Sara Trentini (Sembenini NILS Montesa RedMoto Trial Team, 27) e di Martina Balducchi (Beta Rabino Sport), a sua volta presente nell’albo d’oro della specialità.

 (www.elevensports.it/motoclubtv), il canale televisivo online della Federazione Motociclistica Italiana ospitato all’interno di Eleven Sports, con la riconferma della visibilità su NonSoloMotoWebTV (www.nonsolomotowebtv.it) con due servizi da 18 minuti per ciascun evento del calendario.


PROSSIMO APPUNTAMENTO
Il Campionato Italiano Trial Outdoor tornerà in azione il 9-10 giugno prossimi a Santa Fiora (GR), teatro del terzo di sei eventi del calendario 2018.

 
 

 


Nella qualifiche di sabato 21 aprile Matteo Grattarola per la TR1 e Manuel Copetti per la TR2 si riconfermano i due velocisti di questa specialità che vede la giornata precedente la gara vera e propria un numerosissimo pubblico assiepato ai bordi della zona di velocità. Domani la gara sarà un'altra storia però.... se Matteo Grattarola indossa la maglia di leader di campionato, Manuel Copetti si deve riscattare dell'opaca prestazione della prima prova. Chissà se per il pilota comasco Lazzate porta bene come lo scorso agosto quando proprio qui ha vinto il titolo di campione europeo Junior.
la gara inizia alle 8.30 e vede alla partenza ben oltre i 150 concorrenti, 2 prove presso la partenza in via Laratta e le restanti 10 al campo trial Cesarino Monti.

RISULTATI LIVE QUALIFICHE

FOTO DELLE QUALIFICHE E DEI TEAM PRESENTATI


GALLERIA FOTO COMPLETA DELLA GARA (700 FOTO)


LA PAROLA AI TEAM:

 

COMUNICATO STAMPA  04.2018sc   2° Prova C.I.T.O Camp. Ital. Trial. Outdoor                                                22.04.2018              Lazzate   MC Lazzate

Senza ombra di dubbio si può dire:ottima la seconda. Si perche la seconda prova del C.I.T.O. svoltasi domenica 22.04.2018 ai Campi Battù di Lazzate, ha stabilito che il vincitore della categoria TR 2 fosse Lorenzo Gandola. Una vittoria netta per il pilota Scorpa Factory, due giri, in singola cifra, sempre al comando, un solo 5 (al primo giro) in tutta la gara, e cosi alla fine il secondo è doppiato come punti. Non era stato cosi alla prima di Gubbio in cui la vittoria si è giocata sino alla fine punto a punto, oggi in questa assolata e “agostana” domenica “Lollo” si è esaltato ed ha conquistato la sua prima vittoria in TR2. Certo le qualifiche non sono andate al meglio, ma la gara e tutt’altra cosa. Cosi Gandola sulle dodici zone ben predisposte (da farsi due volte) dallo staff del MC Lazzate che ancora una volta ha saputo ricavare dal magico terreno dei Battù, ha realizzato un secondo giro “monstre” a sole tre penalità, su zone che proprio banali non erano, bravissimo! Non era solo “Lollo” a vestire i colori “orange” a fargli compagnia nella TR3 c’era Michele Ruga che in una categoria affollata sale al quarto posto, dopo il quinto di Gubbio, e un solo piede lo separa da una possibilissima salita sul podio.  Lui, in questa combattutissima TR3, vede sfumare il podio alla zona 8 con un brutto 5, dove prima era passato indenne, ma nulla è perduto anzi, buono il suo miglioramento, e i frutti si vedranno a breve. Affollata anche la TR3 Open, qui l’arancione non svetta ma è presente con Andrea Pontiggia, che con un secondo giro troppo alto compromette una possibile buona prestazione, forse il grande caldo l’ha stremato. Nella TR4 il trio Michele Virone, Giorgio Pontiggia e Fabrizio Patrone difendono i colori Scorpa e PjR con risultati onorevoli. Il migliore è Michele Virone dodicesimo, in un’affollata TR4, buono il suo secondo giro a 8 penalità, per Pontiggia divertimento assicurato e ventiseiesima piazza, chiude il lotto Patrone che oggi forse sempre per il caldo non “carburava” bene. Si fa presente che tutti questi piloti, nel CITO, sono assistiti ufficialmente dal team PjR che li “accompagna” in modo eccellente in tutte le gare del CITO 2018. Rapide le premiazioni sul campo e poi tutti a casa, per farsi una rinfrescante doccia, in attesa di partire per il terzo appuntamento in quel di Santa Flora. Arrivederci

Pubbliche Relazioni/Ufficio Stampa Team SRT Scorpa


IL TEAM SPEA RADDOPPIA CON TOURNOUR E FIOLETTI A PODIO NELLA TR1 ED INTERNAZIONALI

Doppietta del Team Spea con Gianluca Tournour e Pietro Fioletti nella TR1 ed Internazionali.
Terzo gradino del podio per Luca Corvi nella TR2 e piazza d’onore per Alex Curti nella TR3 125.
Nel Campionato Juniores terzo posto di dario Doglio nella JA.

Lazzate (MB) 21-22 aprile

Il circus del campionato italiano trial outdoor ha fatto tappa a Lazzate (MB) per il secondo appuntamento stagionale che ha visto la concomitanza con la prova di apertura del campionato italiano juniores.
La regia della manifestazione è stata a affidata all’esperto MC Lazzate, che nell’area trial del Battù ha ricavato dieci delle dodici zone di gara, realizzate con ostacoli e percorsi naturali proposti con un taglio indooristico, Le due sezioni artificiali sono state allestite nei pressi della scuola media Matteo Ricci di Lazzate che nella giornata di sabato ha ospitato nel suo auditorium, la presentazione alla stampa dei team iscritti al campionato.
Domenica protagonista assoluto della giornata è stato il gran caldo che ha aggiunto pepe ad una gara di ottimo livello, alla quale ha assistito un folto pubblico che non ha ceduto alla tentazione di una giornata in spiaggia, ma si è assiepato a bordo zona a tifare sportivamente per i concorrenti impegnati nei passaggi tecnici e spettacolari tracciati dai soci del MC Lazzate.
Doppietta del Team Spea nelle categorie TR1 ed Internazionali grazie alle belle prestazioni di Gianluca Tournour e di Pietro Fioletti ; questi i loro commenti a fine gara: “ Una bella gara, commenta soddisfatto Gianluca Tournour, ho guidato bene da subito, fino a quando una “ discussione” con una fettuccia mi ha costretto all’errore. Sono comunque soddisfatto della mia performance perché nonostante qualche errore ed un pizzico di sfortuna, il gradino più alto del podio non mi è sembrato cosi lontano.”
Grande gara quella di Pietro Fioletti che sembra già in sintonia con la Gas Gas del Team Spea: “Ho trovato un ottimo feeling con moto, anche grazie al lavoro del Team, ed è stato tutto più facile rispetto a Gubbio. In gara è stato particolarmente prezioso il supporto di Claudio Favro che mi ha trasmesso la tranquillità necessaria per guidare al meglio delle mie possibilità. Onestamente qualche errore poteva essere evitato ma sono molto contento per il risultato che mi fa ben sperare per i prossimi appuntamenti.”
Nella TR2 bella prestazione del portacolori del Team Spea, Luca Corvi, che dopo un cauto avvio di gara conclude la seconda tornata con il terzo miglior parziale aggiudicandosi la terza piazza nella classifica di giornata. Buona performance anche per i piloti “storici” del Team Spea , Stefano Bertolotti e Jacopo Bono che chiudono la prova rispettivamente al quinto e sesto posto.
Debutto positivo per Michele Andreoli, neo acquisto del Team Spea per la TR3, che nonostante lo scarso affiatamento con la nuova moto, sulle zone tecniche e selettive del Battù è riuscito ad aggiudicarsi un promettente quinto posto. Buon risultato per Andrea Moretto, pilota ligure del Team Spea Progetto Giovani che conquista il quattordicesimo posto davanti al compagno di squadra Tommaso Laghi, diciassettesimo grazie al bel recupero del secondo giro. Giornata sfortunata per Alberto Sivera che con grande forza di volontà si è presentato allo start di Lazzate nonostante i postumi di una lesione alla caviglia; solo un parziale primo giro per il talentuoso pilota del Team Spea che si è visto costretto ad un mesto ritiro.
La TR3 125 ha visto ancora una volta sul secondo gradino del podio il pilota del Team Spea Progetto Giovani , Alex Curti che prevale sul compagno di marca Valentino Feltrin.
L'appuntamento di Lazzate ha visto la concomitanza con la prima delle cinque prove del campionato Juniores, anch'essa tracciata all'interno del Battù ed articolata su cinque sezioni da affrontare in tre giri di gara. Il Team Spea è presente nel campionato con i piloti del Progetto Giovani, Dario Doglio ed Edoardo Brusatin che hanno gareggiato con successo nella combattuta Juniores A. La classifica di giornata vede sul terzo gradino del podio, ma a solo una penalità dal vincitore, il bravo Dario Doglio seguito dal compagno di club, Edoardo Brusatin quarto a quattro lunghezze.
Il Campionato Italiano Trial Outdoor tornerà in azione il 9-10 giugno prossimi a Santa Fiora (GR), teatro del terzo di sei eventi del calendario 2018 mentre i giovani piloti Juniores si ritroveranno in gara il prossimo 3 giugno nelle aeree del circuito di Franciacorta (BS).
Le immagini più significative della seconda prova di Campionato Italiano Trial Outdoor saranno trasmesse da AutomotoTV, sul canale 148 di Sky, da MotoClubTV (www.elevensports.it/motoclubtv), il canale televisivo online della Federazione Motociclistica Italiana e da NonSoloMotoWebTV (www.nonsolomotowebtv.it) con due servizi da 18 minuti per ciascun evento del calendario.

A.S. Team Spea


TOP TRIAL TEAM:
ALEX BRANCATI VINCE E CONVINCE AL CAMPIONATO ITALIANO 

Ma che spettacolo Alex ! Dopo essere arrivata ad un soffio dalla vittoria nella gara di apertura, al secondo round si parla già della giovane sedicenne sul gradino più alto del podio. Semplicemente un fantastico weekend reso ancora più importante dall'altro podio del secondo pilota in gara per la squadra Fiorentina Top Trial Team, Ivan Giovacchini. 

Alex partita carica e con la sola intenzione di vincere, ha rispettato i patti! Per niente impaurita da nessun avversario ma sopratutto da nessun ostacolo di Lazzate , sede di questa seconda tappa del tricolore (Come sempre grande lavoro degl'uomini del Moto club Lazzate) ! Con un primo score già ottimo è riuscita a mettere un distacco importante sopratutto con la seconda tornata di gara quando con passaggi leggeri e puliti ha dimostrato che l'Italia può veramente pensare ad un futuro femminile.

Ivan Giovacchini, l'altro portacolori Top Trial Team ha tenuto testa fino alla fine lottando addirittura per la seconda piazza. Un piede lo lascia cadere le speranze accontentandolo del gradino più basso del podio.

Dalle parole della Presidente Daniela Rossi tutta la felicità: L'anno scorso Alex aveva già dimostrato di essere la ragazza italiana più forte , purtroppo tante volte per mancanza di esperienza ci siamo accontentati della seconda posizione. Oggi Alex sa di essere la più forte anche perchè il suo obbiettivo è quello Mondiale. Noi come Team siamo pronti ad assecondarla nella sua crescita. 

Dalle parole di Riccardo Bosi , responsabile Tecnico: Noi abbiamo messo il nostro impegno nel dare ad Alex un mezzo più performante possibile perché se lo merita e perché crediamo nel suo sogno!


Giornata interlocutoria per Vertigo al Campionato Italiano a Lazzate.

Sotto un sole cocente si è svolta con successo di pubblico e di partecipanti la seconda prova di Campionato Italiano Trial a Lazzate. La gara sviluppata su due giri per dodici zone quasi tutte tracciate all’interno dell’area Trial intitolata al compianto Cesarino Monti, ha visto impegnati i nostri piloti in sella alle loro Vertical.

Purtroppo, pur giocando in casa la nostra compagine non è riuscita ad ottenere significativi miglioramenti rispetto all’esordio di Gubbio, quindi nella TR1 troviamo Matteo Poli in leggero recupero chiudere ottavo, appesantito da errori banali dovuti per lo più all’abitudine al campo gara, siamo certi che già dalla prossima Matteo sarà in grado di mostrare al meglio tutto il suo valore e la bontà del nuovo progetto Vandal.

Nella TR2 il rientrante Daniele Tosini si piazza nono non molto distante dalla top five, mentre in TR3 Thomas Bucchi de Giuli, pilota del Vertigo Junior Team è vittima di una brutta caduta che lo relega stoicamente alla nona posizione finale comunque in miglioramento netto rispetto a Gubbio. Perde due posizioni invece l’altro portacolori dello Junior Team Edoardo Portigliatti che chiude in 24ma posizione ancora alle prese con la tensione causata dal passaggio di categoria.

Nella TR3 Open, il migliore dei nostri è nuovamente Angelo Piu che chiude settimo davanti a Paolo Bonetti, mentre Luca Buschi e Mauro Oldrati non vanno oltre la decima e dodicesima posizione. Purtroppo, fuori dai punti Paolo Brandani e Gierri Riciard Nobili appaiati come punteggio al sedicesimo e diciassettesimo posto.

Anche nella TR4 il nostro portacolori Davide Nava non si avvantaggia del fattore campo e termina solo ottavo, dopo il buon esordio di Gubbio.

Il prossimo appuntamento di Santa Fiora sarà per i nostri clienti e piloti sicuramente una buona occasione di rivincita e di apprezzamento delle performanti ed affidabili Vertical.

SRG MOTORCYCLES SRL
TEAM X4
 

COMUNICATO N. 4/2018

Domenica 22 aprile 2018 al Campo trial di Batù, a Lazzate si è svolta la seconda prova del Cito per i più grandi e la prima per le categorie Juniores.
Il caldo insolito (per la stagione), temperature intorno ai 30° e il terreno polveroso dell’area autorizzata del comune della provincia di Monza Brianza l’hanno fatta da padrona.

Dopo una stagione di pioggia, i nostri piloti non vedevano l’ora di correre su un terreno asciutto, dando così il meglio di loro. Il Motoclub Lazzate ha tracciato 12 zone molto tecniche e precise, da percorrere 2 volte per le categorie Tr, mentre i più piccoli avevano da percorrere 5 zone per 4 volte.

Passando ai risultati troviamo: il giovanissimo di Rezzoaglio Tommaso Bottini che chiude in 4° posizione a pochi punti dal podio nella categoria Tr125, il veterano Sandro Bandini, tra la combatuttissima Tr4 si aggiudica il 5° posto. Le nostre lady Micol Bettinotti ed Emanuela Spadoni chiudono rispettivamente 5° e 6° nella categoria femminile. Altro rappresentante del Team tra le bandierine verdi, della Tr3 però, Enrico Baghino conclude con un 20° posto, Emanuele Marchetti alle sua seconda esperienza nel Campionato Italiano chiude in 27° posizione nella categoria Tr4.

Non finisce qua, i nostri giovanissimi Andrea Fugazzi e Roberto Csaretto si fanno valere molto in questa gara. Andrea Fugazzi chiude in quarta posizione nella Juniores C, ad un soffio dal podio, a pari punti con il terzo, ma per la discriminante zeri no riesce a superarlo, mentre invece Roberto Casaretto chiude in 7° posizione nella juniores B.

Il Trial Team aveto, come consuetudine ringrazia tutti dagli sponsor, a chi ci da una mano, a chi ci sostiene da casa.

I nostri ragazzi sono pronti per la seconda prova di Campionato Regionale Ligure, questa domenica, 29 aprile, a Cravasco nel comune di Campomorone.

A.D. Trial Team Aveto


TRENTINI, SEMBENINI E FELTRINELLI RESTANO LEADER NELLE CATEGORIE CONFERMANDO L'EN PLEIN DEL SEMBENINI NILS MONTESA REDMOTO TRIAL TEAM

Successo con Matteo Grattarola nella TR1, trionfo con Valter Feltrinelli nella TR4, un doppio secondo posto per Piero Sembenini (TR3 Open) e Sara Trentini (Femminile) che valgono però come una vittoria. Nella seconda prova del Campionato Italiano Trial Outdoor disputata a Lazzate, nel cuore verde del Parco delle Groane della Provincia di Monza e Brianza, il Sembenini Nils Montesa RedMoto Trial Team conferma l'en plein rimanendo al comando delle quattro categorie in cui schiera i propri piloti.

Ancora un weekend da incorniciare per uno straordinario Matteo Grattarola, sempre più “padrone” della TR1 ed in cerca con la Montesa Factory dell'ennesimo titolo italiano.
Spettacolo già dalla giornata di sabato con le prove cronometrate disputate proprio davanti alla hospitality del Sembenini Nils Montesa RedMoto Trial Team dove i modelli Montesa in esposizione catturano l'attenzione di addetti ai lavori e “profani”. Strapotere assoluto di Grattarola che strappa il best lap già al primo tentativo, con un paio di passaggi che esaltano il pubblico giunto in Brianza per seguire l'appuntamento col Trial outdoor. Prove terminate al comando per il pilota valsassinese che, insieme al Team, a conclusione della giornata sale sul palco in occasione della presentazione ufficiale delle squadre impegnate nella competizione nazionale voluta dalla Federazione Motociclistica Italiana. Un appuntamento importante che riunisce nell'auditorium di Lazzate più di 200 persone e proietta idealmente verso la prova ufficiale di domenica.
Impeccabile nella gara di domenica, Grattarola già dopo il primo giro, mette un distacco incolmabile fra sé e tutti gli altri avversari, chiudendo il secondo giro con un margine più che rassicurante al termine di un percorso tecnico che non lo ha praticamente mai messo in difficoltà.
Anche a Lazzate prosegue quindi il momento di forma straordinaria vissuto da Matteo Grattarola. L'otto volte Campione Italiano Trial Outdoor ha inanellato la sua trentesima affermazione consecutiva nella serie, la seconda di fila con la Montesa COTA 300RR Factory schierata dal Sembenini NILS Montesa RedMoto Trial Team. Una vittoria costruita con sole 14 penalità complessive nei due giri di gara, proseguendo il suo momento d'oro ribadito anche dal successo nell'Europeo Trial a Castellolí.

Nella prossima prova dell'Italiano Outdoor, in programma il 9-10 giugno prossimi a Santa Fiora (GR), teatro del terzo di sei eventi del calendario 2018, il pilota delle Fiamme Oro si presenterà nuovamente con la casacca di leader.
Nella TR4, trionfo per Valter Feltrinelli che bissa il primo posto di Gubbio e si conferma al comando della categoria: di misura la vittoria conquistata in Brianza, con una penalità in meno rispetto al secondo classificato merito della straordinaria esperienza dimostrata nelle zone più complicate.
Nella TR3 OPEN secondo posto per Piero Sembenini che resta comunque al comando della Assoluta e nella prova di Santa Fiora punta a riconquistare il successo di giornata.
Nella Femminile, secondo posto per Sara Trentini che resta comunque al comando della classifica generale a pari-merito dopo una giornata che l'ha sempre vista costretta ad inseguire il primo posto.

Gino Sembenini - Team Manager

“La stagione prosegue in modo davvero positivo, con il primato nelle quattro categorie del Campionato Italiano e la straordinaria condizione di Matteo Grattarola, atteso a maggio dall'appuntamento col Mondiale in Spagna. Sappiamo che i nostri avversari aspettano una nostra sbavatura per provare ad insidiare il primato di giornata e di classifica, grazie al lavoro dei piloti, dei tecnici e del Team ci stiamo portando a casa soddisfazioni davvero importanti. A Lazzate ci siamo confermati al vertice della specialità in una prova condizionata dal caldo torrido”.
 


PRIMO POSTO PER IL TEAM TRIAL ACADEMY GRAZIE A MARCHETTI !!!

 
Lazzate ha ospitato la seconda prova del campionato italiano trial,l'ononimo club ha organizzato una bellissima gara con dodici zone,ben tracciate,da ripetersi per due giri.

 
Il team trial academy schierava nella categoria regina,TR1, il tedesco MAX FAUDE ,che nonostante i soli dieciannove anni ha dimostrato una grinta superlativa,affrontando con la sua evo TRIAL ACADEMY CENTRE tutti gli ostacoli senza alcun timore,purtroppo la poco esperienza e due fiaschi alle zone indoor si deve accontentare del'undicesima piazza.

 
Nella tr3,FRANCESCO MARCHETTI vince e convince,nonostante il primo giro aveva marcato un "cinque" molto dubbio sul cartellino al secondo giro con un punteggio record di sole 3 penalità si aggiudica il primo posto e il pettorale leader di categoria.
Sempre nella medesima categoria troviamo ANDREA DI PIETRO che con un primo giro disastroso compromette il risultato finale,infatti nonostante un ottimo secondo giro deve accontentarsi dell'undicesima piazza.
Continua l'anno di esperienza per NIKO GIAQUINTO che conclude in ventunesima piazza.

 
Gara da dimenticare per JORDY MURRO che nella TR3 OPEN conlcude in tredicesima piazza.

 
Nella tr4,decimo posto per FRANCESCO LAMBIASE,che gara dopo gara,risale la classifica.

 
Sempre a Lazzate è andata in scena la prima prova di CITOJ.
Il nostro rappresentate più piccolo VALLETTA EMANUELE(dodici anni)prova a duellare tra i grandi della juniores A,concludendo un quinta posizione.
 
D.S. DAVIDE ZACCAGNINI:" SONO ABBASTANZA CONTENTO DELL'ANDAMENTO DEI RAGAZZI,IL NOSTRO E' UN TEAM GIOVANE E VEDERE I NOSTRI COLORI INSIEME A MARCHETTI SUL GRADINO PIU' ALTO DEL PODIO E' SICURAMENTE UN EMOZIONE CHE MI SPINGE A LAVORARE ANCORA DI PIU' E CREDERE IN QUESTO PROGETTO PARTITO PER GIOCO".

 
GRAZIE A VOI CHE RENDETE POSSIBILE TUTTO QUESTO :


 

 
 
 
 

        CAMPIONATO ITALIANO TRIAL 2017

 


 

Redazione:
Silvano Brambilla
  Condividi


     Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito