CAMPIONATO EUROPEO 7-8 LUGLIO ISOLA 2000 FRANCIA

CLASSIFICHE DAY1: EUROPEO - INTER1 - INTER2 - JUNIOR - OVER

CLASSIFICHE DAY2: EUROPEO - INTER1 - INTER2 - JUNIOR - OVER

DAY 1: Campionato europeo prova francese in località Isola2000. Organizzazione a cura del AMC Grasse, mc francese che già conosciamo bene per le numerose partecipazioni a gare italiane, in primis la 2 giorni della Brianza.
Bella gara in un posto fantastico e risultati dei nostri piloti di tutto rispetto già in questa prima giornata di 2 in programma.
Grandissimo Matteo Grattarola del team Sembenini Redmoto Nils che anche in questa occasione centra l'obiettivo con una gara superlativa che lo ha visto in testa fin dal primo giro con sole 15 penalità, migliorate nel secondo con un superlativo 9 e quindi un totale di 24. Ci ha provato Francesc Moret a contrastare il nostro pilota ma a fine gara è secondo con 18 punti in più di Matteo. (42) Marc Riba chiude il podio in terza posizione con un totale di 51.
Nella stessa categoria il nostro Andrea Riva è undicesimo con un totale di 87 e proprio davanti al pilota francese del team italiano Top Trial Team Charles De Caudenberg.
Pietro Petrangeli è quattordicesimo mentre Lorenzo Gandola partecipa ma timbra tutte le zone per via di una frattura ad un polso rimediata in fase di allenamento. Peccato...
Onore a Matteo che in una gara dura a giudicare dai punteggi, riesce a tirare fuori il meglio di sè e riesce a migliorare tantissimo nel secondo giro a dimostrazione che il primo posto è del tutto meritato. Malgrado il terreno Bagnato dalla pioggia Matteo, concentratissimo non ha lasciato scampo anche ai migliori avversari....
Bene anche nella classifica International2 dove vince il francese Marius Pelissier davanti a Simon Sordyl e udite udite.... Sara Trentini. Infatti la Sara portacolori del team Sembenini Nils Redmoto ha gareggiato con i maschietti e ne ha messi dietro parecchi.......
Di nuovo è l'inni italiano a suonare le note nella categoria Over dove vincente è il pilota del team Scorpa Alessandro Brocco, bravissimo a chiudere a sole 5 penalità la gara e si mette dietro il tedesco Marcus Kipp. terzo Posto per un altro porta colori del team Sembenini, Piero Sembenini con 10 penalità. Ancora team Sembenini con Walter Feltrinelli settimo, mentre ottavo è il porta colori Vertigo Angelo Piu. Chiude in undicesima posizione il mitico Carlo Fabbri con la Montesa del team Sembenini.
Italia ancora prima ed è il terzo primo posto, anche nella categoria junior con il bresciano Sergio Piardi con la Beta che sorpassa di 2 punti il francese Kieran Touly, 29-31 mentre al terzo posto c'è il francese Remi Rovery ma con il doppio dei punti 60.
Buona la prestazione del comasco Michele Ruga del team Scorpa in diciassettesima posizione con 97 penalità.


DAY 2: Gara dura quella di Isola2000 anche nella seconda giornata. per i nostri porta colori è andata meno bene del primo giorno, Matteo Grattarola perde la gara al primo giro e non basta un secondo giro record a battere l'inglese Toby Martin che lo precede di 3 penalità. Al terzo posto Francesc Moret completa un podio tutto Montesa. 43-46-59 i punteggi dei primi 3 piloti a podio. Matteo Grattarola del team Sembenini Nils Redmoto, conduce comunque saldamente la classifica di campionato.
Pietro petrangeli Team Sherco si mantiene in tredicesima posizione, ma va peggio ad Andrea Riva Team Sherco che ieri avevo fatto un'ottima gara, Andrea si piazza al sedicesimo posto.
Tutti 5 per Lorenzo Gandola Team Scorpa che prende il via ma con un polso fratturato timbra tutte le zone.
Nella Junior un'altra bellissima vittoria per Sergio Piardi del team Beta davanti al francesino del moto club Grasse con la Gas Gas Hugo Dufrese, in terza posizione un altro francese con la Sherco Kieran Touly. Nella stessa categoria ottima la prestazione del giovane pilota del team Scorpa SRT Michele Ruga in zona punti al quindicesimo posto.
Nella international2 Sara Trentini dopo il terzo posto di ieri e dopo un primo giro esaltante anche oggi, si è ritirata all'inizio del secondo giro. Al momento non sappiamo il motivo che vi diremo in seguito.
Bene nella categoria over dove però oggi vince il tedesco Marcus Kipp davanti a Piero Sembenini e Walter Feltrinelli. Sono quindi 2 i piloti italiani a podio in questa categoria e che portano in alto il Team Sembenini.
Bene Angelo Piu con la Vertigo quinto, mentre Alessandro Brocco del team Scorpa, vincitore ieri, oggi non ha bissato il successo chiudendo in settima posizione. decimo Carlo fabbri chiude la classifica di giornata.

 

LA PAROLA AI TEAM:

TEAM SEMBENINI RED MOTO NILS (comunicato stampa)


 

COMUNICATO STAMPA  09.2018sc                  2/3° Prova  Campionato Europeo Trial                                               7/8.07.2018                                                        Isola 2000                              Francia

Secondo appuntamento per il Campionato Europeo Trial e intenso week end di gare a Isola 2000 in Francia, intenso poiché sia la gara di sabato che quella di domenica erano distinte e entrambe  valide per acquisire punteggi per la Classifica Generale. In un ambiente scenografico eccellente il MC Grasse organizzatore di questo evento ha dato modo essere apprezzato in queste due giornate, proponendo zone spettacolari e piuttosto sull’impegnativo. Il meteo con molta pioggia nel venerdi,ha suggerito agli organizzatori di abbassare leggermente il livello delle zone le zone, pur mantenendole piuttosto impegnative e con punteggi alto come si può ben veder dalle classifiche.   Un vero peccato è stato l’infortunio di Lorenzo Gandola, che in allenamento il venerdi,  ha posato a terra male il braccio  con conseguente leggero infortunio, quindi per non peggiorare la situazione Lollo ha preferito timbrare le zone in entrambe le giornate. Speriamo che questo non condizioni Lorenzo, che con la sua Scorpa Factory deve ritornare in Francia ad Auron la prossima settimana per la prova Mondiale. Lollo comunque non era solo qui a Isola 2000 i colori white/orange erano difesi anche da Alessandro Brocco che sabato è salito sul gradino più alto vincendo la categoria Over 40 con un totale di soli cinque piedi. Per il monzese, di adozione, e di colori di Club una grande soddisfazione che non si è però ripetuta di domenica arrivando settimo. Terza presenza orange, in questo week end di gare, è Michele Ruga che in quest’anno di esordio nella dura categoria Junior ottiene un 17 posto al sabato mentre migliora alla domenica con una 15 piazza. Michele senza dubbio, paga lo scotta di esordire in una categoria piuttosto difficile e combattuta, basti dire che quattro punti in meno, su zone in sostanza identiche, di domenica rispetto il sabato lo fanno salire di tre posizioni. Ora per il Campionato Europeo un attimo di pausa, per poi affrontare l’appuntamento dello 05/08 a S.Stefano D’Aveto e la settimana dopo la chiusura dello stesso a Bilstain in Belgio, quindi a tutti vada un arrivederci per queste date.

Pubbliche Relazioni/Ufficio Stampa Team SRT Scorpa

 

 

 
 

 


 

 
Redazione: Silvano Brambilla  

 

 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito