Forum:	VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Topic:	info sherco  2008
-------------------------

tommaso x:
ciao sto per prendermi il mio primo trial che ne pensate di un sherco 290 del 2008? come va questo trial

marco:
ottima moto, per iniziare non potresti trovare niente di meglio, è la più facile, più intuitiva, più rassicurante. molto resistente e non ha problemi congeniti
<br />
la 2008 l'ho utilizzata negli ultimi tre anni e non ho mai avuto problemi, ora ho gas gas e non mi pento del cambiamento ma ne ho un bel ricordo.

Billy:
OTTIMA!!!! :wink:

ROBY66:
Io l'ho avuta per tre anni, problemi zero, secondo me è un'ottima moto

Daniele:
Io avevo la 2007, l' unica cosa che non mi piaceva era il cambio a 5 rapporti, per le zone tutto ok, ma per il motoalpinismo non mi trovavo bene...troppa differenza tra la terza e la quarta.

tommaso x:
allore uno sherco 290 del 2008 mi puo andare piu che bene per gli inizzi o e meglio spendere qualcosa di piu e prendermi un beta evo 125 del 2009 ????

Billy:
beta evo 125????? guarda che non c'è paragone di motore, e poi sono due moto agli antipodi!!!
<br />
Guarda solo per fari un paragone vissuto sulla mia pelle, ho avuto una barca di Sherco, tra cui la 2008, e la EVO 2010.... ancora oggi se dovessi scegliere prenderei la sherco, proprio per la sua facilità, e comunque non mi ha MAI dato problemi, solo che c'è sempre qualcuno che deve dire la sua.....come qua sopra!!
<br />
Per dirla tutta, se rompi qualcosa su una montesa 2T CHE NON è PIù IN PRODUZIONE DAL 2004, vedi i sorci verdi oltre a pagare quanto basta, se rompi Sherco i pezzi ci sono tutti, l'importatore è a Rivoli TO. 
<br />
Così ho fatto anch'io una considerazione :mrgreen::mrgreen:

pogopogo:
....prendi quella che ti piace di piu'... lascia stare le moto troppo vecchie, che se si rompe qualcosa di grosso, costa piu' la riparazione della moto...:D 
<br />
.

Luke90:
Io ho avuto sherco 2006 e sono stato molto contento della moto....era la mia prima moto e devo dire che mi è piaciuta moltissimo..è una moto facile leggera e divertente per fare trial è perfetta molto bello il motore che è subito pronto e con il colpo di gas molto efficace..per fare alpinismo si nota la differenza tra la terza e la quarta ma ti assicuro che sali da tutte le parti senza problemi al massimo insisti con la terza e il gioco è fatto!!!
<br />
Ora ho una gasgas e devo dire che è migliore della sherco sotto quasi tutti i punti di vista ma fidati che come prima moto la sherco è perfetta...in due anni di utilizzo non ho avuto grossi problemi (cambiato una candela difettata) chiaramente facendo regolare manutenzione...

pogopogo:
SteTrial ha scritto:pogopogo ha scritto:....prendi quella che ti piace di piu'... lascia stare le moto troppo vecchie, che se si rompe qualcosa di grosso, costa piu' la riparazione della moto...:D 
<br />
. bhe moto troppo vecchie non credo proprio che una sia la montesa! fidati che non si rompe niente di grosso!
<br />
...infatti io ho un 4rt 2005...le moto di dieci anni (e montesa 2t del 2001/2002 ce ne sono in giro) costan poco, ma un qualche problema legato al tempo e all'usura (una frizione, un'accensione, un pistone andato...) lo possono dare... tornando al post, la sherco del 2008 per iniziare mi sembra buona, se poi ti piace di piu' rispetto alle altre, meglio ancora!! :wink:

tommaso x:
ok grazzie per i consigli

Billy:
..a proposito di Sherco,Luke90 ha avuto una 2006 e si è trovato bene, quindi, immagina che la 2006 è quella che è uscita peggio di quella serie, era la prima con il teliao completamente rivisitato, l'ho avuta anch'io e l'ho venduta dopo 8 mesi, non mi trovavo.... i problemi non erano di motore, ma di assetti di guida, completamente cambiata la musica con il 2007, una moto che mi ha portato in capo alle vette oltre 3.200mt parecchie volte... oltre a tutti i giri e le gare...il problema più grande che ho avuto è stato l'OR dell'alberino dell'acqua che si è rotto... fine...
<br />
La 2008 è praticamente identica, ma con un angolo di canotto leggermente più aperto, quindi più stabile....motore cattivo.. ma non troppo, se la vuoi perfetta, mettici sotto un bel Kehinin ed un mono sachs e sei a cavallo!!!:mrgreen: 
<br />
...buon trial!!! ÃƒÂ²Ã‚Â§a

gianga:
Billy ha scritto:....motore cattivo.. ma non troppo, se la vuoi perfetta, mettici sotto un bel Kehinin ed un mono sachs e sei a cavallo!!!:mrgreen: 
<br />
...buon trial!!! ÃƒÂ²Ã‚Â§a
<br />
Con il kehin si addolcisce? Stamattina ho testato cosa significa una moto cattiva sulle rocce viscide ll?? e d'ora in poi parola d'ordine &quot;motore dolce, anzi dolcissimo&quot;...

LeoS:
La mia prima moto é stata proprio una sherco del 2008 versione Cabestany, molto maneggevole, quando attacchi un ostacolo sembra quasi che si metta giusta da sola!! 
<br />
Motore molto pronto e scattante. Purtroppo la ho tenuta molto poco, scaldava moltissimo allo scarico, tanto che ad ogni uscita avrei dovuto cambiare la protezione in plastica del silenziatore. Inoltre ho colato parafango e scatola filtro, serbatoio olio pompa freno posteriore, stivali.... nessuno é stato capace di risolvere questo problema ed ho dovuto venderla. Penso che la dote di queste moto stia nella facilità di guida.
<br />
Ciao
<br />
Leo

snake69:
Citazione:
<br />
Io quest'anno nel post vendo del forum,ho trovato molte piu sherco,chissà perchè
<br />
magari a molta gente forse interessa spendere qualcosina meno e la sherco la lasciano per ultima :D

snake69:
Citazione:
<br />
Motore molto pronto e scattante. scaldava moltissimo allo scarico
<br />
e'un problema noto anche sulla 4T,forse ancora peggio!.....pero'il parafango post.non e'mai colato,rotto si e piu'di una volta,gli stivali in 6 anni non sono ancora bruciati,pero'gia'risuolati :roll: ...boh,sara'il mio &quot;stile&quot;di guida? :mrgreen:

Billy:
....è sicuramente un problema di carburazione.... o comunque di regolazione, dalle mie parti in quel periodo era pieno di Sherco, ma problemi di quel genere li avevo solo letti qui sul forum con un paio di persone tra cui proprio Leos....
<br />
La cabestany 2008 è stata sicuramente una grande moto, ma troppo difficile per un principiante...

LeoS:
Ciao Billy, la Cabestany l'avevo presa usata non sapendo cosa realmente fosse in quanto a potenzialità essendo io un principiante!!! ......devo dire che quella moto la trovavo molto molto più facile da guidare delle Evo, sopratutto sugli ostacoli, poca roba si intende, mica i muri di Bou!! Poi sono passato a Beta Evo, prima la 2010, poi la 2012, secondo le mie impressioni le Evo hanno il telaio meno elastico, e con queste moto ho preso dei &quot;vizi&quot;, tipo cambiare marcia molto poco perché la marcia non entra. Per iniziare una Sherco non va male, anzi! Dopo la Cabestany, se non avesse scaldato così tanto l'avrei tenuta, pensa che quando l'ho presa, aveva ancora le gomme originali in stato perfetto, si vedeva ancora il disegno battistrada sui tasselli! Col senno di poi ho capito.... :evil::evil:

Luca91:
si vede che il proprietario precedente è bruciato alla prima uscita e la vedova ti ha venduto la moto:mrgreen:

LeoS:
La mia aveva la maledizione di Montezuma :mrgreen::mrgreen:

snake69:
Citazione:
<br />
in quel periodo era pieno di Sherco
<br />
e nessuno parlava di crisi,erano tempi d'oro.....porca paletta :mrgreen:

LeoS:
2008 e 2009? purtroppo anni passati$$...

tommaso x:
ma la sherco 2008 a la forcella paioli ?

marco:
è identica alla paioli, pompanti steli tutto uguale ma non è paioli, è ceriani

tommaso x:
quella che o trovato io mi anno detto che e una 2008 ma a le forcelle paioli

snake69:
Citazione:
<br />
è identica alla paioli, pompanti steli tutto uguale ma non è paioli, è ceriani
<br />
ma allora e'una paioli :D

ronnyß:
attualmente esistono 3 forcelle da trial: Paioli/Ceriani (sono 2 marchi della stessa azienda) da 38, Marzocchi da 40 e Showa da 39... quindi è possibile che il vecchio proprietario abbia sostituito le Ceriani originali con delle Paioli magari dopo averle rotte o chissà che altro...

Luca91:
magari gli ha detto paioli perchè ceriani e paioli sono la stessa cosa. cmq per fugare tutti i dubbi se ci metti una foto i guru del forum sapranno sicuramente rispondere a tutti i tuoi quesiti

tommaso x:
e un modello 2006 pero immatricolata nel 2008 quanto puo valere

adany:
Se prefetta anche 2500 euro .. dipende da com'è .. anche 800:mrgreen:

Luca91:
se è my 2006 è ovvio che ha le forcelle paioli. è ben diverso l'anno in cui è stata costruita una moto dall'anno di immatricolazione, ogni anno esce un modello nuovo che differisce sempre un po' da quello precedente

tommaso x:
e tenuta benissimo l´annousata poco poi e un usato garantito

tommaso x:
la vendono a 2900€

ronnyß:
&quot;é tenuta benissimo, l'hanno usata poco; poi è un usato garantito&quot;:mrgreen: 
<br />
beh se è tenuta bene allora sarai sui 2500/3000 euro secondo me... poi non mi intendo dei prezzi delle Sherco :D

Luca91:
cmq rimane un modello del 2006 che è la prima ad avere il telaio nero ed anche quella con più problemi (serbatoio più piccolo e altre cose)
<br />
sicuramente diversa da una 2008

ronnyß:
esatto di solito la prima serie di un modello vale meno degli anni successivi... poi conta che se la compri usata da un concessionario/meccanico il prezzo è più alto che comprarla da un privato

adany:
Io con 2900 mi trovo qualcosa di + recente , se cerchi trovi .. a mio parere dal 2008 tutte le moto hanno fatto un bel passo avanti ...nn trovi nulla dal 08 in sù?

adany:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/trial-sherco-2-9-pordenone-32212342.htm
<br />
vai da questo con 2800 euoro e la molla:mrgreen:

adany:
a 3000 trovi queste... cerca che trovi ...
<br />
http://www.moto.it/moto-usate/sherco/290/index.html?msg=3458639

tommaso x:
grazzie per i consigli

snake69:
Citazione:
<br />
Io con 2900 mi trovo qualcosa di + recente , se cerchi trovi .. 
<br />
siii...una bella XISPA :lol: cavoli Luca e pensare che tu l'avevi ed era IMMACOLATA !!!!!

marco:
cerca un 2007 o 2008 e lascia perdere il 2006 che non è stata un'annata felice.
<br />
se vuoi un 2008 a circa 3000 euri ne trovi una bella da promotor a genova
