Forum: VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Topic: gas gas jtr 250 '94 .... si può prendere?
-------------------------------------------------
michele-m:
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio. Voglio riavvicinarmi al trial, mia grande passione. Ho fatto qualche gara amatoriale con un beta zero una ventina di anni fa. Poi una decina di anni fa ho preso un beta techno e l'ho usata solo per svago. Non sono bravo ma neanche proprio alle prime armi.
La domanda è questa, potendo spendere molto poco, ho trovato una gas gas del 94 però è un mezzo che non conosco. Che roba è? Quanto può valere se fosse in condizioni discrete? Si rompe? Mi farà divertire?
Grazie per le eventuali risposte
Michele
cassio:
io l' ho avuta.. 15 anni fa
per l' epoca era una bella moto
ma sono passati 15 anni , i ricambi fai fatica a trovarli se ce ne sono ancora
e piu' di 500€ non vale
michele-m:
ne ho trovato una più recente, è un 280 del 2000 a 1300 euro... meglio no?
cassio:
di sicuro, ma tiragli il prezzo! e prendila solo se immatricolata
snake69:
Citazione:
280 del 2000 a 1300 euro... meglio
aggiungo a quello gia'detto da cassio,a questo prezzo prendila solamente se immatricolata,al contrario se comunque ti interessa ne vale molti di meno.
michele-m:
ci sono cose particolari da controllare? non so, qualche difetto congenito o altro?
pusky:
cassio ha scritto:di sicuro, ma tiragli il prezzo! e prendila solo se immatricolata
come mai ultimamentetutta questa fobia per le moto non immatricolate?
michele-m:
pusky ha scritto:cassio ha scritto:di sicuro, ma tiragli il prezzo! e prendila solo se immatricolata
come mai ultimamentetutta questa fobia per le moto non immatricolate?
credo perchè anche se usate nei campi, le moto è sempre meglio che siano assicurate, e se non è targata non riesci ad assicurarla
snake69:
Citazione:
come mai ultimamente tutta questa fobia per le moto non immatricolate?
semplice,piu'che una fobia e'un consiglio.... :D
cassio:
seti beccano con una moto immatricolata al massimo ti fanno una multa
non immatricolata :
CONFISCA (non sequestro, te la prendono e te la devi ricomprare all' asta)
PENALE (un avvocato costa e ti sporchi la fedina)
senza contare che se per sfiga fai male qualcuno ti mangian fuori la casa...
conviene?
poi oh anch'io fino al 2000 giravo con moto non immatricolate,anche perche' prima dell' avvento delle omologazioni euro 1/2/3potevi immatricolarla quando volevi ma oggi come oggi una moto euro 2 quindi ante 2008 non immatricolata non la puoi piu' immatricolare , ergo o la usi a sud di roma dove pare ce ne siano poche con la targa e i controlli sono rari, o nel nord italia passi grane mica da ridere.
e poi come valore commerciale è il 50% in meno
Per il discorso ricambi , come ti ho gia detto fai fatica a trovarli, e la moto è vecchia!
io te la sconsiglio, pur essendo robusta , basta che ti molla una componente elettrica e hai li un rottame senza valore
p.s. l' ho acquistata nel 97 a 3.500.000
rivenduta nel 2002 a 1200€
e ricomprata per un mio amico due anni dopo a 500€ ...
sono passati quasi dieci anni , vedi te quanto possa valere
matty-78:
LE MOTE NON IMMATRICOLATE NON HANNO NESSUN VALORE.
E' DA PAZZI INCOSCIENTI UTILIZZARLE PER I BOSCHI!!!!
lazzaro54:
lui non ha detto che è sicuramente non immatricolata ... gli è stato solo consigliato che se non lo fosse di non prenderla ......
snake69:
giusto qualche giorno fa parlavo con un conoscente che possiede una moto da trial anni 80(non immatricolata)ma ai tempi nessuno ci pensava e funzionava praticamente sempre cosi,ma alla domanda:sai quanto puo'valere?....gli ho risposto che forse se la vende a pezzi qualcosa guadagna ancora.
Pedro_CH:
Beh se non è immatricolata lascia perdere.
In ogni caso trovi ancora tutti i pezzi a prezzi nemmeno fuori di testa, su trialshop ti sapranno aiutare ampiamente, la signorina Morelli è una bomba nel trovarti tutti i codici :mrgreen:
Non è una JTR o è sbagliato l'anno, perché la JTR è stata fatta nel 1996 (160, 250, 270 e 370 che in realtà è un 338cc), nel 94-95 sono state fatte le JT (25 e 35) :wink:
Te lo dice uno che possiede sia una JTR che una JT, sono dei grandi cancelli:lol:
Prima di comprarla togli tutte le plastiche e il serbatoio (Sono al massimo una decina di viti) e dai un occhiata al telaio, ruggine e soprattutto: crepe. Le puoi mettere a posto saldandole senza problemi, però puoi abbassare il prezzo di un patello:wink:
Però ti consiglio in ogni caso di prenderne una immatricolata, in Italia potete avere delle gabole assurde come detto da CAssio.
pusky:
cassio ha scritto:seti beccano con una moto immatricolata al massimo ti fanno una multa
non immatricolata :
CONFISCA (non sequestro, te la prendono e te la devi ricomprare all' asta)
PENALE (un avvocato costa e ti sporchi la fedina)
senza contare che se per sfiga fai male qualcuno ti mangian fuori la casa...
conviene?
capì tutto ciò succede anche se la uso per i fatti miei in terreni privati?
alberto_climber:
pusky ha scritto:cassio ha scritto:seti beccano con una moto immatricolata al massimo ti fanno una multa
non immatricolata :
CONFISCA (non sequestro, te la prendono e te la devi ricomprare all' asta)
PENALE (un avvocato costa e ti sporchi la fedina)
senza contare che se per sfiga fai male qualcuno ti mangian fuori la casa...
conviene?
capì tutto ciò succede anche se la uso per i fatti miei in terreni privati?
ma dai per favore...fosse un cross o una moto da speedway che gira in circuito...non fare cavolate prendila immatricolata.
lazzaro54:
pusky ha scritto:cassio ha scritto:seti beccano con una moto immatricolata al massimo ti fanno una multa
non immatricolata :
CONFISCA (non sequestro, te la prendono e te la devi ricomprare all' asta)
PENALE (un avvocato costa e ti sporchi la fedina)
senza contare che se per sfiga fai male qualcuno ti mangian fuori la casa...
conviene?
capì tutto ciò succede anche se la uso per i fatti miei in terreni privati?
no, se la usi in terreni privati non succede e nemmeno se la usi in qualche campetto di allenamento (se non è esplicitamente richiesto e hanno un'altra copertura assicurativa)....
però se succede qualcosa sono azzi .......
pusky:
matty-78 ha scritto:LE MOTE NON IMMATRICOLATE NON HANNO NESSUN VALORE.
E' DA PAZZI INCOSCIENTI UTILIZZARLE PER I BOSCHI!!!!
francamente non vedo il perchè..ci sono moto senza documenti... che sono tenute mille volte meglio di certe che girano regolarmente con targa e assicurazione...
io mi prendo la moto me la spingo a mano quando arrivo nei campi la metto in moto e mi ci faccio un giro
Luca91:
pusky ha scritto:matty-78 ha scritto:LE MOTE NON IMMATRICOLATE NON HANNO NESSUN VALORE.
E' DA PAZZI INCOSCIENTI UTILIZZARLE PER I BOSCHI!!!!
francamente non vedo il perchè..ci sono moto senza documenti... che sono tenute mille volte meglio di certe che girano regolarmente con targa e assicurazione...
io mi prendo la moto me la spingo a mano quando arrivo nei campi la metto in moto e mi ci faccio un giro
cosa centra? se sei senza documenti e investi un'escursionista cazzo fai? ti mangiano fuori anche la casa...
snake69:
Citazione:
ci sono moto senza documenti... che sono tenute mille volte meglio di certe che girano regolarmente con targa e assicurazione...
a sicuramente anzi,magari e'stata comprata e mai usata,pero'se guardi il suo reale valore e'pari a 0.
gianga:
pusky ha scritto:io mi prendo la moto me la spingo a mano quando arrivo nei campi la metto in moto e mi ci faccio un giro
Deve essere lo stesso targata e assicurata, anche se vai a piedi...
pusky:
gianga ha scritto:pusky ha scritto:io mi prendo la moto me la spingo a mano quando arrivo nei campi la metto in moto e mi ci faccio un giro
Deve essere lo stesso targata e assicurata, anche se vai a piedi...
:shock:ma se io spingo la cariola deve avere targa documenti e assicurazione pure quella ?!? se siamo a questi livelli
adany:
pusky ha scritto:gianga ha scritto:pusky ha scritto:io mi prendo la moto me la spingo a mano quando arrivo nei campi la metto in moto e mi ci faccio un giro
Deve essere lo stesso targata e assicurata, anche se vai a piedi...
:shock:ma se io spingo la cariola deve avere targa documenti e assicurazione pure quella ?!? se siamo a questi livelli
forse ha 19 anni ragionavo da pirla (senza offesa) anche io .. capirai col tempo ..
PS: la cariola non è unmezzo di locomozione con obbligo di immatricolazione per la circolazione .. pensa prima di scrivere :) 8):lol:
circolare nel 2012 con moto nn immatricolate e da emerriti coglioni . per 1000 motivi . ti farei parlare conun tipo che è caduto dasolo e si è fatto male seriamente e non era immatricolata la moto.... non ha dovuto nemmeno andare addosso a nessuno , tutto dasolo ma le grane le ha avute per moooolto tepo e molt care .... la pensava come te ... ora ha capito .. anzi nn ha + la moto ..
pusky:
adany ha scritto:
forse ha 19 anni ragionavo da pirla (senza offesa) anche io .. capirai col tempo ..
PS: la cariola non è unmezzo di locomozione con obbligo di immatricolazione per la circolazione .. pensa prima di scrivere :) 8):lol:
circolare nel 2012 con moto nn immatricolate e da emerriti coglioni . per 1000 motivi . ti farei parlare conun tipo che è caduto dasolo e si è fatto male seriamente e non era immatricolata la moto.... non ha dovuto nemmeno andare addosso a nessuno , tutto dasolo ma le grane le ha avute per moooolto tepo e molt care .... la pensava come te ... ora ha capito .. anzi nn ha + la moto ..
sarà anchevero che ragiono da pirla ma la discussione era seria... volgio dire perchè non posso spingere a bordo strada una moto?
adany:
Perchè se è un mezzo a motore ed è su strada , acceso o spento che sia "deve" avere bollo , assicurazione e revisione regolare .. se hai una bici nn serve puoi anche spingerla .. la moto o mezzi a nmotore no! inoltre è vietato , spingere , trainare o trasportare mezzi a motore se nn con mezzi adeguati o preposti a questo.
ponki@:
cassio ha scritto:seti beccano con una moto immatricolata al massimo ti fanno una multa
non immatricolata :
CONFISCA (non sequestro, te la prendono e te la devi ricomprare all' asta)
PENALE (un avvocato costa e ti sporchi la fedina)
senza contare che se per sfiga fai male qualcuno ti mangian fuori la casa...
conviene?
poi oh anch'io fino al 2000 giravo con moto non immatricolate,anche perche' prima dell' avvento delle omologazioni euro 1/2/3potevi immatricolarla quando volevi ma oggi come oggi una moto euro 2 quindi ante 2008 non immatricolata non la puoi piu' immatricolare , ergo o la usi a sud di roma dove pare ce ne siano poche con la targa e i controlli sono rari, o nel nord italia passi grane mica da ridere.
e poi come valore commerciale è il 50% in meno
Per il discorso ricambi , come ti ho gia detto fai fatica a trovarli, e la moto è vecchia!
io te la sconsiglio, pur essendo robusta , basta che ti molla una componente elettrica e hai li un rottame senza valore
p.s. l' ho acquistata nel 97 a 3.500.000
rivenduta nel 2002 a 1200€
e ricomprata per un mio amico due anni dopo a 500€ ...
sono passati quasi dieci anni , vedi te quanto possa valere
:D:D:D l'amico ero io, la rivendetti un paio di mesi dopo a 900 euro. Quindi non dare retta a sti taccagni, spilorci, sparagnini senza fantasia!!! ma dove la trovi una moto a posto a 500 euro..!?! ora , prima di offendervi, andate su moto.it e provate ad acquistare una moto da trial , col mono, raffreddata ad acqua, coi freni a disco ed in condizioni decenti a 500 euro!!
ah, Cassio è un agronomo!!
michele-m:
Scerco e schorpa anni 2004 e 2005 come sono? Sono marche che non conosco per niente, ai miei tempi non esistevano
snake69:
Scerco e schorpa anche ai mie tempi non sono mai esistite.... :DCitazione:
PS: la cariola non è un mezzo di locomozione con obbligo di immatricolazione per la circolazione .. pensa prima di scrivere
si si....adesso mi informo se con un caterpillar si puo'circolare cosi'liberamente anzi,cerca di finirla di rovinare tutte le strade nei trasferimenti. :mrgreen:
marco:
snake69 ha scritto:Scerco e schorpa anche ai mie tempi non sono mai esistite.... :D
neanche ora esistono8)
snake69:
pero'una cosa bisogna dirla,qualcuno aveva pensato ad una propria unione....ora sono diventate strette cugine :D
ploca94:
marco ha scritto:snake69 ha scritto:Scerco e schorpa anche ai mie tempi non sono mai esistite.... :D
neanche ora esistono8)
Sei male informato:roll::roll:
lazzaro54:
michele-m ha scritto:Scerco e schorpa anni 2004 e 2005 come sono? Sono marche che non conosco per niente, ai miei tempi non esistevano
io ho una Hevo e quando la porto dal conce mi chiede sempre di che moto si tratta ......fred-do
michele-m:
ho trovato 2 gas gas del 2004... un 280 e un 300... qual'è meglio? c'è molta differenza?