Forum:	VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Topic:	... padroni del mondo...
--------------------------------

aremy:
...c'era da aspettarselo, i padroni del mondo si sentono tali anche del &quot;tetto&quot;....!!!!!
<br />


scoppio:
Se si radunano in assemblea generale sulla Everest e ci rimangono e la smettono di chiuderei rifugi appenninici a chiave...fanno un piacere a noi e a tutti gli appassionati veri e disinteressati .

Luca91:
ma si facciano i cazzi loro 'na volta...

marco:
a sta gente un bel biglietto shuttle solo andata per la luna lo pagherei volentieri

Niki_Cott:
secondo me se si guarda da una certa ottica, non hanno tutti i torti,quelli che scalano gli ottomila si fanno il mazzo. Brumotti si fa il grano e tanta pubblicità :mrgreen:

ruy:
Sull'Everest in 60 anni sono andati circa 4000 alpinisti, lasciando circa 50 Tonnellate di rifiuti, è la discarica più alta del mondo ..................... complimenti!!
<br />
Solo ultimamente alcuni Sherpa hanno portato a valle circa 8000 tonnellate!!
<br />
Non erano quelli del Cai e neanche gli ecologisti che sono andati a recuperare i rifiuti!
<br />
Articolo.
<br />
http://www.corriere.it/ambiente/11_giugno_04/raccolta-rifiuti-everest-burchia_6759dff4-8ea9-11e0-a8a9-c25beeea819c.shtml

alberto_climber:
Niki_Cott ha scritto:secondo me se si guarda da una certa ottica, non hanno tutti i torti,quelli che scalano gli ottomila si fanno il mazzo. Brumotti si fa il grano e tanta pubblicità :mrgreen:
<br />
non per questo devono avere solo loro l' esclusiva di andarci !

aremy:
... Cott, sull'operazione &quot;commerciale&quot; e a mio avviso poco &quot;significativa&quot;potrei anche convenire (a parte che non ci arriva con l'elicottero quindi deve farsi un mazzo anche lui), ma sul fatto che il CAI &quot;non ci stia&quot; mi sembra veramente un atteggiamento tipico dei &quot;padroni della montagna&quot;; da piccolo quanto uno &quot;non ci stava a giocare&quot; rimaneva per i cavoli suoi, spero che succeda così anche al benemerito CAI !!!!

giulio:
aremy ha scritto:... Cott, sull'operazione &quot;commerciale&quot; e a mio avviso poco &quot;significativa&quot;potrei anche convenire (a parte che non ci arriva con l'elicottero quindi deve farsi un mazzo anche lui), ma sul fatto che il CAI &quot;non ci stia&quot; mi sembra veramente un atteggiamento tipico dei &quot;padroni della montagna&quot;; da piccolo quanto uno &quot;non ci stava a giocare&quot; rimaneva per i cavoli suoi, spero che succeda così anche al benemerito CAI !!!!
<br />
condivido e mi associo al tuo auspicio!

giulio:
qui invece si dilettano in un sondaggio, io parteciperei e fleggherei &quot;in montagna ognuno è LIBERO di andarci come vuole&quot; ...
<br />
Questi dovrebbero finirla con le loro predicazioni ...
<br />
http://www.mountainblog.it/?p=45417&amp;utm_source=rss&amp;utm_medium=rss&amp;utm_campaign=in-bici-sulleverest-montagna-presa-in-giro-partecipa-al-sondaggio

ronnyß:
l'Everest è dagli anni 90 un parco dei divertimenti alla stregua di Gardaland et simili, basta pagare e chiunque viene portato in cima dagli Sherpa, e ora loro non ci stanno solo perchè uno vuole salire in biciletta? AHahahahahahahahahah

diegog:
io dico che sesi appiccica lo stemmino cai e si porta dietro una picozza lo tifano pure!!
<br />
... ma roba da matti...

max56:
non ho più la moto da trial da ormai 6/7 mesi, molto provabilmente me ne ricomprerò un'altra o forse no, vedremo......
<br />
indipendentemente da questo ho avuto anch'io ( per molti anni quando avevo il trial ) molte discussioni con : forestale , escursionisti e semplici passeggiatori della domenica , le prime volte facevo finta di non vederli e andavo via....ultimamente mi fermavo sempre: toglievo il casco , facevo loro vedere che i cinquanta li ho ormai passati e facevo loro notare che dietro la moto nel 99% dei casi non c'era neanche il segno sul terreno lasciato dal pneumatico........ e poi mi incazzavo......facendo notare i sacchetti lasciati in giro per il bosco dagli &quot;escursionisti a piedi &quot; o le lattine o le bottiglie di plastica.......quando ero proprio incazzato gli facevo notare anche le &quot; cagate &quot; si le &quot;merde &quot; coperte con gli scottex fatte da loro.....
<br />
certi si calmavano e capivano.....ma la maggior parte era come parlare con i &quot; musi &quot;.....
<br />
morale della favola: la prossima moto che prendo la intesto a mia moglie, così non possono sequestrare il mezzo in qualsiasi eventualità , e......non mi fermo più e me ne frego.......e li mando a fanculo.......
<br />
max

presidentbarpernisa:
[quote=&quot;ruy&quot;]Sull'Everest in 60 anni sono andati circa 4000 alpinisti, lasciando circa 50 Tonnellate di rifiuti, è la discarica più alta del mondo ..................... complimenti!!
<br />
Solo ultimamente alcuni Sherpa hanno portato a valle circa 8000 tonnellate!!
<br />
Non erano quelli del Cai e neanche gli ecologisti che sono andati a recuperare i rifiuti!
<br />
Non posso che essere d' accordo, anche perchè hanno la laurea &quot;honoris&quot; nel parlare bene e razzolare molto male, alla stregua di tante persone psuedo ambiental-ecologistiche (tralasciando la parte politica).
<br />
Alcune settimane fà, con il nostro gruppo di trialisti, abbbiamo partecipato alla Giornata Ecologica indetta dal Comune, a cui hanno aderito varie associazioni locali e non. Parlando con un responsabile, mi ha fatto notare che pur essendo aperti a tutti, e non avendo nessuna matrice politica,non c' era nessuna associazione o gruppo ecologista, ambientalista, biologico e biodegradabile....
<br />
Bel comportamento da chi detiene la morale ecolostista mondiale..... me-r-de 

ruy:
Queste sono le cose che dovrebbero guardare quelli del Cai e tutti gli pseudo ecologisti! ............................ Vergognatevi!! :evil: 
<br />

<br />

<br />

<br />


aremy:
giulio ha scritto:qui invece si dilettano in un sondaggio, io parteciperei e fleggherei &quot;in montagna ognuno è LIBERO di andarci come vuole&quot; ...
<br />
Questi dovrebbero finirla con le loro predicazioni ...
<br />
http://www.mountainblog.it/?p=45417&amp;utm_source=rss&amp;utm_medium=rss&amp;utm_campaign=in-bici-sulleverest-montagna-presa-in-giro-partecipa-al-sondaggio
<br />

<br />
io ho scritto:
<br />
…io sono più stupito dall’impresa poco elegante del CAI per screditare un’iniziativa a loro fastidiosa, anche se dal punto di vista “tecnico alpinistico” la cosa può presentare possibili “perplessità“, che il Club Alpino Italiano non si lasci sfuggire l’occasione per polemizzare denota un DNA di un’associazione quantomento anacronistica!
<br />
Angelo – Bergamo
<br />
PS:&quot;comento in attesa di moderazione&quot;...la vedo dura!!!! :D:D

pogopogo:
...bello il rifugio!!! Denoto una ricerca architettonica armoniosa e in perfetto accordo con l'ambiente circostante... pecchè non ne fanno uno su ogni cima? :mrgreen:

robytrial:
pogopogo ha scritto:...bello il rifugio!!! Denoto una ricerca architettonica armoniosa e in perfetto accordo con l'ambiente circostante... pecchè non ne fanno uno su ogni cima? :mrgreen:
<br />

<br />
questo lo hai vicino casa !!

lazzaro54:
con certa gente non vale nemmeno la pena discutere .....

alberto_climber:
sovente quando faccio un giro nei boschi vicino a casa incontro un amico, iscritto CAI istruttore di sci alpinismo che si allena correndo...vi posso assicurare che non sono tutti degli esagitati talebani, anche se lui stesso riconosce che effettivamente ci sono...

presidentbarpernisa:
alberto_climber ha scritto:sovente quando faccio un giro nei boschi vicino a casa incontro un amico, iscritto CAI istruttore di sci alpinismo che si allena correndo...vi posso assicurare che non sono tutti degli esagitati talebani, anche se lui stesso riconosce che effettivamente ci sono...
<br />
Sicuramente.... ogni gregge (anche il nostro) ha le loro &quot;pecore nere&quot;, con un grado di ignoranza magari anche alto, il problema è che sono quelli a cui viene dato più risalto e credibilità. (forse perchè hanno tempo da buttar via)

adany:
Nessuno ha pensato che è solamente una mossa di Brumotti e chi lo sponsorizza per fare della pubblicità all'evento? .. han pure dovuto pagare per l'articolo :) .. però se se na parla un po recuperano i soldi spesi:wink:

matitrial:
adany ha scritto:Nessuno ha pensato che è solamente una mossa di Brumotti e chi lo sponsorizza per fare della pubblicità all'evento? .. han pure dovuto pagare per l'articolo :) .. però se se na parla un po recuperano i soldi spesi:wink:
<br />
Pienamente d'accordo, ed è una mega str...zata fatta da uno str..zo che ha fatto abbastanza soldi facendo str..te per finanziare l'esploit. 
<br />
Ritengo che iniziative come questa offendono la memoria di quelle decine (centinaia) di alpinisti che su quelle cime ci hanno lasciato la pelle per principi sani e veri.
<br />
che schifo questa banalizzazione del tutto!!!!

ronnyß:
la memoria di quelle decine di scalatori è offesa da quando basta pagare per essere portati sulla cima dell'Everest; c'è gente che ha fatto milioni di dollari con l'Everest (e sono morte anche persone, vi consiglio di leggere il libro &quot;Aria Sottile&quot;), e ora è colpa di Brumotti se prova a salire in bicicletta (oltretutto farà anche più fatica che salire a piedi immagino)?

diegog:
ma i trialci salgono?come si fa la carburazione?:mrgreen:

alberto_climber:
diegog ha scritto:ma i trialci salgono?come si fa la carburazione?:mrgreen:
<br />
di sicuro la cota è carburata anche lì, su beta e scorpa avrei dei dubbi :roll:

cassio:
basta non dargli peso...

pogopogo:
robytrial ha scritto:pogopogo ha scritto:...bello il rifugio!!! Denoto una ricerca architettonica armoniosa e in perfetto accordo con l'ambiente circostante... pecchè non ne fanno uno su ogni cima? :mrgreen:
<br />

<br />
questo lo hai vicino casa !!
<br />
...lo conosco!!! Bella la supposta in cima, vero? Avrei un'idea a chi si potrebbe far provare... ma non si puo' dire... :roll:

pongo:
Citazione:
<br />
Pienamente d'accordo, ed è una mega str...zata fatta da uno str..zo che ha fatto abbastanza soldi facendo str..te per finanziare l'esploit. 
<br />
Ritengo che iniziative come questa offendono la memoria di quelle decine (centinaia) di alpinisti che su quelle cime ci hanno lasciato la pelle per principi sani e veri. 
<br />
che schifo questa banalizzazione del tutto!!!!
<br />

<br />
Per me è un 'impresa sportiva come tante altre.Non condivido assolutamente questo livore verso uno sportivo che comunque non ha fatto danni a nessuno. Guarda che gli alpinisti mortisull'Everest non li ha obbligati nessuno e sapevano i rischi che correvano!!!Non paragonarli come memoria agli Alpini morti sui monti in guerra.Non vedo perchè gli alpinisti avevano principi sani e Brumotti no.

cassio:
io quoto quel bell'uomo che ha scritto qua sopra :mrgreen:

aremy:
io quoto quel bel bambino di Pongo, per onor di cronaca oggi sullo stesso giornale che l'altro giorno riportava l'articolo del Cai contro Brumotti c'è una lettera scritta da un socio del CAI che esprime l'opinione in cui la montagna può essere affrontata in tanti nuovi modi e non solo nel modo tradizionale alpinistico.

matitrial:
Comprendo il vostro dissenso, il mio sfogo è di parte perchè ho un po di esperienza per quanto riguarda il conquistare vette e la passione che ne consegue.
<br />
Prima di buttarmi nel trial ho arrampicato per 20 anni, praticando anche alpinismo sul monte Rosa e sul monte Bianco.
<br />
Ribadisco che non voglio prendermela per la prestazione e sull'indubbia capacità tecnica di brumotti, ma per l'insensatezza di quello che propongono.
<br />
Non ha senso dire che si sale in bici, per quanto questa sia leggera, chiodata, e assicurata.... non ha senso ed è solo una grossa bufala pubblicitaria.
<br />
Se allenato fisicamente, brumitti, riuscirà a trascinarsi in cima con trecento sherpa che lo supporteranno e che gli porteranno anche la bici ed ogni tanto ci salirà sopra per le riprese di rito.
<br />
Spiegatemi il significato di questa impresa se non quello di pubblicizzarsi e fare soldi .... :roll: 
<br />
....comunque sono pienamente d'accordo con voi, ognuno è libero di fare e disfare ciò che vuole....8)

Niki_Cott:
matitrial ha scritto:Comprendo il vostro dissenso, il mio sfogo è di parte perchè ho un po di esperienza per quanto riguarda il conquistare vette e la passione che ne consegue.
<br />
Prima di buttarmi nel trial ho arrampicato per 20 anni, praticando anche alpinismo sul monte Rosa e sul monte Bianco.
<br />
Ribadisco che non voglio prendermela per la prestazione e sull'indubbia capacità tecnica di brumotti, ma per l'insensatezza di quello che propongono.
<br />
Non ha senso dire che si sale in bici, per quanto questa sia leggera, chiodata, e assicurata.... non ha senso ed è solo una grossa bufala pubblicitaria.
<br />
Se allenato fisicamente, brumitti, riuscirà a trascinarsi in cima con trecento sherpa che lo supporteranno e che gli porteranno anche la bici ed ogni tanto ci salirà sopra per le riprese di rito.
<br />
Spiegatemi il significato di questa impresa se non quello di pubblicizzarsi e fare soldi .... :roll: 
<br />
....comunque sono pienamente d'accordo con voi, ognuno è libero di fare e disfare ciò che vuole....8)non sono un alpinista ma la penso esattamente come te.
<br />
 .

ronnyß:
matitrial ha scritto:Comprendo il vostro dissenso, il mio sfogo è di parte perchè ho un po di esperienza per quanto riguarda il conquistare vette e la passione che ne consegue.
<br />
Prima di buttarmi nel trial ho arrampicato per 20 anni, praticando anche alpinismo sul monte Rosa e sul monte Bianco.
<br />
Ribadisco che non voglio prendermela per la prestazione e sull'indubbia capacità tecnica di brumotti, ma per l'insensatezza di quello che propongono.
<br />
Non ha senso dire che si sale in bici, per quanto questa sia leggera, chiodata, e assicurata.... non ha senso ed è solo una grossa bufala pubblicitaria.
<br />
Se allenato fisicamente, brumitti, riuscirà a trascinarsi in cima con trecento sherpa che lo supporteranno e che gli porteranno anche la bici ed ogni tanto ci salirà sopra per le riprese di rito.
<br />
Spiegatemi il significato di questa impresa se non quello di pubblicizzarsi e fare soldi .... :roll: 
<br />
....comunque sono pienamente d'accordo con voi, ognuno è libero di fare e disfare ciò che vuole....8)
<br />
anche a Colombo gli dissero che alla fine per scoprire l'America bastava navigare verso ovest tanto il continente era la... anche io immagino che verra trascinato fino alla cime come un pacco, ma gli do il merito di essersi fatto venire in mente l'idea... poi almeno da un minimo di visibilità al trial...

adany:
ronnyß ha scritto:... poi almeno da un minimo di visibilità al trial...
<br />
Concedimi che questa è una grande stronzata .. visibilità 00 per il trial , a nessuno viene in mente il trial .,... anzi .. forse solo agli addetti ai lavori e a chi deve rompere i maroni .. penso sia + deleterio che visibilità.

ronnyß:
beh scusa quando uno mi chiede che cos'è il trial gli rispondo che è più o meno quello che fa brumotti, suona meglio di &quot;andare su e giù dai sassi senza mettere piedi per terra&quot;... cos'èsiete invidiosi perchè lui sta guadagnando facendo il buffone con il nostro sport?

adany:
che sonmo invidioso è ovvio .. anche a me piacerebbe fare cio che mi piace ed essere pagato .. ma questo nn è assolutamente il nostro sport ...

pusky:
max56 ha scritto:
<br />
morale della favola: la prossima moto che prendo la intesto a mia moglie, così non possono sequestrare il mezzo in qualsiasi eventualità , e......non mi fermo più e me ne frego.......e li mando a fanculo.......
<br />
max
<br />
 :shock:spieghi meglio la questione

Billy:
adany ha scritto:che sonmo invidioso è ovvio .. anche a me piacerebbe fare cio che mi piace ed essere pagato .. ma questo nn è assolutamente il nostro sport ...
<br />
Quoto in toto, questo non ha nulla ache vedere con il trial.... tra le altre cose come ho scritto più volte, la figura di Brumotti, per come si presenta durante striscia... è un'immagine distorta pure del Bike Trial... non usa MAI protezioni di nessun genere e salta su muretti che i nostri ragazzini del Bike Trial di Givoletto si mangiano a 10/11 anni...
<br />
Detto questo, il CAI non perde mai occasione di scassare la uallera!!!!..questi stanno in cima alla lista dei finti ecologisti, poveri mentecatti!

giulio:
INTERVISTA A BRUMOTTI
<br />
non si esprime benissimo ma io sono con lui lo stesso a prescindere se quello che fa è bike trial o no.
<br />
Rispetto a come vado io è sicuramente più trial di me ...
<br />
ciao

koki:
ronnyß ha scritto:matitrial ha scritto:Comprendo il vostro dissenso, il mio sfogo è di parte perchè ho un po di esperienza per quanto riguarda il conquistare vette e la passione che ne consegue.
<br />
Prima di buttarmi nel trial ho arrampicato per 20 anni, praticando anche alpinismo sul monte Rosa e sul monte Bianco.
<br />
Ribadisco che non voglio prendermela per la prestazione e sull'indubbia capacità tecnica di brumotti, ma per l'insensatezza di quello che propongono.
<br />
Non ha senso dire che si sale in bici, per quanto questa sia leggera, chiodata, e assicurata.... non ha senso ed è solo una grossa bufala pubblicitaria.
<br />
Se allenato fisicamente, brumitti, riuscirà a trascinarsi in cima con trecento sherpa che lo supporteranno e che gli porteranno anche la bici ed ogni tanto ci salirà sopra per le riprese di rito.
<br />
Spiegatemi il significato di questa impresa se non quello di pubblicizzarsi e fare soldi .... :roll: 
<br />
....comunque sono pienamente d'accordo con voi, ognuno è libero di fare e disfare ciò che vuole....8)
<br />
anche a Colombo gli dissero che alla fine per scoprire l'America bastava navigare verso ovest tanto il continente era la... anche io immagino che verra trascinato fino alla cime come un pacco, ma gli do il merito di essersi fatto venire in mente l'idea... poi almeno da un minimo di visibilità al trial...
<br />
Se il trial prende l immagine dal trial stile Brumotti...meglio che resti come ora sport di nessuno..piuttosto che na bufalata

ronnyß:
si certo, 300 trialisti in tutta italia hanno maggior peso politico di 30.000... se nessuno ci fa pubblicità giustamente risolveremo in modo facile i problemi del nostro sport...
