Forum:	VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Topic:	nuova montesa
---------------------

giosh:
notizia ufficiosa: mi dicono che bou quest'anno gareggera' con una moto completamente nuova ,telaio e motore,la commercializzazione di tale mezzo non avvera' prima di settembre 2013 e ci saranno 2 modelli uno sotto i 5000 euro e l'altro decisamente piu' costoso...staremo a vedere :D:D

cassio:
e chi te l' ha detto? l' oracolo di segrate? :lol:
<br />


Pedro_CH:

<br />
Vanna Marchi colpisce ancora :lol:

Luke90:
Io lo spero ma è da circa 3 anni che si vocifera e si scrive su riviste addirittura parole di Cirera....ma non si è ancora visto niente...
<br />
Certo che con tutta questa attesa mi aspetto qualcosa di veramente performante...non dico di motore girato sottosopra o telaio in carbonio ma una moto leggera e performante di motore gia di serie...

gianga:
Quella da 5000 euro sarà l'attuale con degli adesivi nuovi, quella più costosa sarà l'attuale con degli adesivi più nuovi :mrgreen:

rockj:
quella al di sotto dei 5000 euro mi sembra assurda ,, andrebbe sicuramente contro una politica (se non vado errato) in campo trialda parte di hondapoi sul fatto degli adesivila vedo peggio perche si svaluterebbero quelle vecchie e a che pro:?::?:

pelliccia:
Oggi l'ho vista in fiera a milano. Davvero spettacolare!!!
<br />
peso dichiarato 60kg, motore 300cc con doppia iniezione e 4 mappature selezionabili al manubrio, anti pattinamento e anti ribaltamento. Una vera bomba!:lol::lol:

Mone:
pelliccia ha scritto:Oggi l'ho vista in fiera a milano. Davvero spettacolare!!!
<br />
peso dichiarato 60kg, motore 300cc con doppia iniezione e 4 mappature selezionabili al manubrio, anti pattinamento e anti ribaltamento. Una vera bomba!:lol::lol:
<br />
A proposito vi ho visto nel pomeriggio, volevo salutarvi ma eravate impegnati ad ascoltare quel pazzo di Ema Angius... non ho osato disturbare....

pelliccia:
Mone ha scritto:
<br />
A proposito vi ho visto nel pomeriggio, volevo salutarvi ma eravate impegnati ad ascoltare quel pazzo di Ema Angius... non ho osato disturbare....
<br />
...ci stava invitando a provare a fare il backflip nella sua vasca di gommapiuma...
<br />
Purtroppo non fa per me, io sono un motoalpinista che ama tenere entrambe le ruote ben salde al terreno :):)
<br />
Mone Potevi comunque chiamrci ;)

malve:
pelliccia ha scritto:Oggi l'ho vista in fiera a milano. Davvero spettacolare!!!
<br />
peso dichiarato 60kg, motore 300cc con doppia iniezione e 4 mappature selezionabili al manubrio, anti pattinamento e anti ribaltamento. Una vera bomba!:lol::lol: 8)8) ti sei dimenticato del controllo stabilità:?::P

Pedro_CH:
Secondo un mio amico australiano che lavora in fattoria (:mrgreen:),
<br />
la honda rilascerà il nuovo modello con molte parti di derivazione motogp, tra le quali il controllo di impennata, solo che qui funzionerà stabilizzando la moto in impennata e non tenendola giù.
<br />
Questo sistema è in utilizzo e sperimentazione già da 4-5 anni da un noto pilota di casa montesa (:lol:).

rockj:
nel 2014 esce beta,, motore 300 ad aria compressa , autonomia 8 oreprogrammi anti slittamento,,anti pattinamento,, esp e airbag anteriori e posteriori ,, gomme ultima tecnologiaanti foraturafari allo xenoanteriori e laterali x un ampia veduta x le notturne ,, computer di bordo con gps compreso,, scatola nera con sensore di ritrovamento se ci si perde == colori , lilla ,,oro ,azzurrino pallido e rosa shckingpeso dichiarato 60 kgcompreso liquidi= pero senza conducente :evil: garanzia 3 anni o 100000 oresfido tutti a non comprarlavedere sul sito wwwscience ensemble now . on ..rait peace thank:mrgreen::mrgreen::mrgreen: love love love ÃƒÂ²Ã‚Â§a

Lele:
Ho scoperto chi è la fonte...e forse la notizia potrebbe essere vera!
<br />
Si parla già del mondiale outdoor di marzo con il nuovo modello! ÃƒÂ²Ã‚Â§a

severino:
ÃƒÂ²Ã‚Â§aÃƒÂ²Ã‚Â§aÃƒÂ²Ã‚Â§aÃƒÂ²Ã‚Â§aÃƒÂ²Ã‚Â§aÃƒÂ²Ã‚Â§aÃƒÂ²Ã‚Â§aÃƒÂ²Ã‚Â§aÃƒÂ²Ã‚Â§aÃƒÂ²Ã‚Â§aÃƒÂ²Ã‚Â§aÃƒÂ²Ã‚Â§aÃƒÂ²Ã‚Â§aÃƒÂ²Ã‚Â§aÃƒÂ²Ã‚Â§aÃƒÂ²Ã‚Â§a

aremy:
hanno fatto così anche per il debutto del 4t, prima stagione in mano al pilota collaudatore, quindi prima o poi arriva, prima alle gare poi dai conce....cazzarola la mia si svaluta era quasi nuova !!!è solo del 2005!!! :D:D

cassio:
fino a che non la vedo non ci credo

snake69:
Citazione:
<br />
fino a che non la vedo non ci credo
<br />
fino a che non la vedo non ci credo

aremy:
...uomini di poca fede...va de retro Satana!!!!!

gio:
Alla fine la 4rt fa sempre parlare di se ..... Certamente serve una nuova Montesa HONDA 4T per far crescere il seme del desiderio:mrgreen: 
<br />
Anche la mia si svaluta .... ha solo 8 anni come la tua Aremy. Ma la possiamo appendere in salotto che è sempre un'opera d'arte

snake69:
Citazione:
<br />
Alla fine la 4rt fa sempre parlare di se .....
<br />
gia'.... tempo qualche anno e non ne parlera'piu'nessuno :mrgreen:

aremy:
la 4rt rimarrà nella storia delle moto da trial!!!su qui non ci piove proprio per nulla !!!! :D:mrgreen:ÃƒÂ²Ã‚Â§a

adany:
aremy ha scritto:la 4rt rimarrà nella storia delle moto da trial!!!su qui non ci piove proprio per nulla !!!! :D:mrgreen:ÃƒÂ²Ã‚Â§a
<br />
Quoto .. un po come Xispa e Jtg:lol::lol:peee()peee()

rockj:
meglio la beta rosso fuoco che va da solaÃƒÂ²Ã‚Â§aÃƒÂ²Ã‚Â§aÃƒÂ²Ã‚Â§a

scorpasy250:
Ho potuto parlare,personalmente, con Miguel Cirera all' Indoor di Milano, a Marzo 2012.. Mi ha garantito che la nuova Montesa,sarà sempre 4 tempi,rivoluzionaria in molti particolari( per ora Top-Secret..), ma che per scelta di casa Honda,non vedremo prima del 2014!! Solo aggiornamenti,per la moto con la quale Toni Bou,gareggera' nel 2013...

cassio:
azz sei peggio di mata hari! e james bond messi assieme!

Niki_Cott:
di sicuro sarà quattro tempi e per questioni di peso andrà a biogas,,, :mrgreen:

vannigo:
Niki_Cott ha scritto:di sicuro sarà quattro tempi e per questioni di peso andrà a biogas,,, :mrgreen:
<br />
se la sera prima mangiamo fagioli, avremo minimo 8 ore di autonomia ri@ÃƒÂ²ri@ÃƒÂ²ri@ÃƒÂ²

snake69:
Citazione:
<br />
Mi ha garantito che la nuova Montesa,sarà sempre 4 tempi,rivoluzionaria in molti particolari( per ora Top-Secret..), ma che per scelta di casa Honda,non vedremo prima del 2014!! 
<br />
ma te guarda e io convintissimo di un ritorno al 2.....a bhe pero'se e'top secret,allora meglio aspettare il 2014 :mrgreen:

Giuseppe45:
scorpasy250 ha scritto:Ho potuto parlare,personalmente, con Miguel Cirera all' Indoor di Milano, a Marzo 2012.. Mi ha garantito che la nuova Montesa,sarà sempre 4 tempi,rivoluzionaria in molti particolari( per ora Top-Secret..), ma che per scelta di casa Honda,non vedremo prima del 2014!! Solo aggiornamenti,per la moto con la quale Toni Bou,gareggera' nel 2013...
<br />
...si si come no...è proprio Miguel Cirera che viene a dire a te cosa farà Montesa...Ti prego...non contarne più su...grazie.

Mone:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

gianga:
Magari ci ha parlato davvero, non è mica il monaco recluso...
<br />
Comunque la Honda ha perso troppo tempo, con il nuovo regolamento mi sa che l'evoluzione della 4rt sarà la 4rt con le frecce :lol:

Pedro_CH:
Dire che uscirà una nuova montesa e sarà a 2 tempi è una cavolata, vuol dire che non si conosce la honda e la storia delle moto.

pelliccia:
Io invece la scorsa settimana ho parlato con toni bou ma non possi dire niente perche altrimenti non saro'piu'suo amico.:lol::lol:

Niki_Cott:
per parlare conCirera non è che devi chiedere udienza,è una persona cordiale e disponibile,, anch'io ho parlato con lui al venerdì del mondiale in Italia e l'unica cosa certa è che la Montesa non tornerà al 2T :lol::lol:

snake69:
Citazione:
<br />
Magari ci ha parlato davvero, non è mica il monaco recluso... 
<br />
ma non e'che si e'confuso con Ciresa?....lui ti spiega anche come fare dei buoni formaggi :mrgreen:

marco:
pelliccia ha scritto:Io invece la scorsa settimana ho parlato con toni bou ma non possi dire niente perche altrimenti non saro'piu'suo amico.:lol::lol:
<br />
anch'io al mondiale di S.Stefano ho parlato con il babbo di Toni....però non ho capito nulla di quello che mi ha detto sulla nuova montesa:lol:

rockj:
se va avanti cosi ,,ho paura che non sara solo la montesa a avere le sorprese ,,, ci terremo le moto vecchie ,, e ci monteremo le frecce :lol::lol:

Giuseppe45:
gianga ha scritto:Magari ci ha parlato davvero, non è mica il monaco recluso...
<br />
Comunque la Honda ha perso troppo tempo, con il nuovo regolamento mi sa che l'evoluzione della 4rt sarà la 4rt con le frecce :lol:
<br />
Non ho detto questo.Cirera per il ruolo che ricopre (dipendente Honda) non può certo mettersi a spifferare a chicchessia notizie nuove senza che siano precedute da comunicati Honda.Quindi..per quanto disponibile e simpatico..non dice nulla di nuovo,soprattutto a persone incontrate in un palazzetto sportivo.
<br />
Saluti
<br />
G45

lazzaro54:
Pedro_CH ha scritto:Dire che uscirà una nuova montesa e sarà a 2 tempi è una cavolata, vuol dire che non si conosce la honda e la storia delle moto.
<br />
siamo in fase epocale di cambiamenti .... e ristrettezze economiche ....
<br />
mai dire mai ......

pelliccia:
io invece dico mai. al fatto che honda ritorni al 2t. ;)

Mone:
pelliccia ha scritto:io invece dico mai. al fatto che honda ritorni al 2t. ;)
<br />
E se lo dice lui, buona montesa 4t a tutti!

pelliccia:
...allora...dalla spagna (stabilimento honda) probabilmente arriverà qualcosa ma non sarà uno stravolgimento dell'attuale 4rt perchè la base rimarrà quella solo che sarà assemblata con sospensioni tech (quelle che monta sherco per intenderci) e costerà meno...forse ci saranno cambiamenti anche nella cilindrata che aumenterà a 280cc.
<br />
Dal giappone invece si vedrà qualcosa di diverso ma quando ancora non si sà.

aremy:
pelliccia ha scritto:...allora...dalla spagna (stabilimento honda) probabilmente arriverà qualcosa ma non sarà uno stravolgimento dell'attuale 4rt perchè la base rimarrà quella solo che sarà assemblata con sospensioni tech (quelle che monta sherco per intenderci) e costerà meno...forse ci saranno cambiamenti anche nella cilindrata che aumenterà a 280cc.
<br />
Dal giappone invece si vedrà qualcosa di diverso ma quando ancora non si sà.
<br />

<br />
... in altre parole :meglio la vecchia !:D

cassio:
pelliccia ha scritto:. costerà meno...forse ci saranno cambiamenti anche nella cilindrata che aumenterà a 280cc.
<br />
.
<br />
l' era ura... tutti i 2t sono di quella cilindrata
<br />
e comunque la vedo durissima omologare trial con l' euro 4 alle porte 
<br />
azz ieri il trattore a momenti mi lasciava a piedi, ho dovuto sostituire un fastom che si era rotto, se va avanti cosi (un fastom ogni tre anni) giuro che la cambio :lol:

aremy:
... che baracca .... ogni tre anni mi sembra veramente una gran menata....

pelliccia:
aremy ha scritto:pelliccia ha scritto:...allora...dalla spagna (stabilimento honda) probabilmente arriverà qualcosa ma non sarà uno stravolgimento dell'attuale 4rt perchè la base rimarrà quella solo che sarà assemblata con sospensioni tech (quelle che monta sherco per intenderci) e costerà meno...forse ci saranno cambiamenti anche nella cilindrata che aumenterà a 280cc.
<br />
Dal giappone invece si vedrà qualcosa di diverso ma quando ancora non si sà.
<br />

<br />
... in altre parole :meglio la vecchia !:D
<br />
se quella made in spain sarà veramente così si (tolgono una delle cose buone che ha montesa, ossia sospensioni showa) ma se invece dal giappone si decidono a lanciare un modello nuovo non credo sarà uguale o peggiore all'attuale. ;)

pelliccia:
cassio ha scritto:pelliccia ha scritto:. costerà meno...forse ci saranno cambiamenti anche nella cilindrata che aumenterà a 280cc.
<br />
.
<br />
l' era ura... tutti i 2t sono di quella cilindrata
<br />
e comunque la vedo durissima omologare trial con l' euro 4 alle porte 
<br />
azz ieri il trattore a momenti mi lasciava a piedi, ho dovuto sostituire un fastom che si era rotto, se va avanti cosi (un fastom ogni tre anni) giuro che la cambio :lol:
<br />
cassio, te l'ho detto passa a honda. :):):):) 
<br />
anche i faston son fatti meglio sul marchio alato. . ;)

cassio:
hai ragione, ma sono affezionato ai diapason

Pedro_CH:
lazzaro54 ha scritto:
<br />
siamo in fase epocale di cambiamenti .... e ristrettezze economiche ....
<br />
mai dire mai ......
<br />
Sì, ma il 2 tempi e la honda non vanno insieme (Cioè la honda sa far godere il 2 tempi, ma il 2 tempi non sa far godere la honda!).
<br />
Parlare di ristrettezze economiche è giusto, ma parlare di ristrettezze per la honda non so quanto sia vero: Hanno in mano praticamente tutto!
<br />
L'unica cosa possibile è che facciano un due tempi con lubrificazione separata...maaaaaah....aspettiamo prima le motorette a reattore ark o fusione:lol:

rockj:
secondo me la fanno come tutte le altre = serbatoio da 10 litri ,,cosi non ti porti la benzina nello zaino che fa male,,,, frecce ,, e fanali belli grossie filtro antiparticolato ,,, almeno se ci fermano siamo a euro 5 ,,dopo anche se non trovano un accordo con la forestale chi se ne frega noi siamo ok ,, :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

pancho:
Le chiacchere sono belle,ma io comunque sono convintissimo che se Honda uscisse con un nuovo modello aggiornato nel &quot;peso&quot; e nella &quot;cilindrata &quot; con prestazioni un'po' piu' pepate, ne venderebbero molte nonostante la crisi.
<br />
Correggetemi se sbaglio !

rockj:
pancho ha scritto:Le chiacchere sono belle,ma io comunque sono convintissimo che se Honda uscisse con un nuovo modello aggiornato nel &quot;peso&quot; e nella &quot;cilindrata &quot; con prestazioni un'po' piu' pepate, ne venderebbero molte nonostante la crisi.
<br />
Correggetemi se sbaglio ! la mia era una satira:lol:il problema che è subentrato ultimamente è proprio riguardo ai pesi e altro x le normative nuove ,,, :lol::lol:

snake69:
Citazione:
<br />
azz ieri il trattore a momenti mi lasciava a piedi, ho dovuto sostituire un fastom che si era rotto, se va avanti cosi (un fastom ogni tre anni) giuro che la cambio
<br />
 ^^^^)^^^^)^^^^)^^^^)^^^^)^^^^)^^^^)^^^^)^^^^) ^^^^)^^^^)^^^^)^^^^)^^^^)^^^^)^^^^)

Mone:
pancho ha scritto:Le chiacchere sono belle,ma io comunque sono convintissimo che se Honda uscisse con un nuovo modello aggiornato nel &quot;peso&quot; e nella &quot;cilindrata &quot; con prestazioni un'po' piu' pepate, ne venderebbero molte nonostante la crisi.
<br />
Correggetemi se sbaglio !
<br />
Peso non penso proprio visto le nuove ideone di marketing :idea:
