Forum:	VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Topic:	gas gas 2009 : sterzo
-----------------------------

CrazyLife:
ciao a tutti, ieri ho guidato per un pò la gas gas di mio fratello, bella bellissima ma lo sterzo è davvero poco, poi guardando bene ho notato che c'e' una protezione di gomma sul telaio che impedisce si alle piastre di toccare il telaio ma riduce di un bel pò l'angolo di sterzo, cosa consigliate ? si puo' togliere e magari mettere qualche cosa di meno spesso per salvare il telaio ?!?! chiaramente il livello è basso quindi ora non iniziate a dire basta saper guidare e piegare la moto e si gira uguale eh:wink::wink:

cassio:
saldagli lo sterzo e impara a spostare

Niki_Cott:
Toglilo tranquillamente ,io l'ho tolto da subito sulla Raga di niki :lol::lol:::
<br />


adany:
Io sulla 07 l'avevo tolto , si leva un po la vernice nera quando picchia ma nientaltro, nella guida difficile arrivi a finecorsa , + quando la sposti a mano o caricandola sul furgone

CrazyLife:
cassio ha scritto:saldagli lo sterzo e impara a spostare
<br />
ahahahah è che so unasega anche con la saldatrice come minimo ci metto 10 kg in piu' ahahhahaha
<br />
:D

CrazyLife:
ok grazie a tutti :) togliero' il fermo di plastica :)

gianga:
Io ne ho viste diverse Gas Gas con il telaio ammaccato dalle piastre. Ma nell'uso ti capita così spesso di arrivare a fine corsa? Potresti incollargli una lamina metallica in alluminio sul telaio in corrispondenza del punto di appoggio delle piastre, sicuramente non prende tanto spazio ma ti protegge dalle ammaccature.

Prandix:
allora...vai in una ferramenta...compri quei rotoli di gomma adesiva nera...la attacchi sulla forcella dove batte cn il telaio e hai fatto....
<br />
ste gas gas...manco girano :mrgreen:

Macci:
bastano due gommini adesivi trasparenti del tipo che si usano x le battute dei mobili... e sei a posto!
<br />
.....

betomane:
l'ideale sono quelle barrette quadrate di piombo che servono per equilibrare le ruotedelle moto da strada ....hanno un adesivo potentissimo e 'copiano' la piastra forcelle evitando il contatto diretto....sono perfette per questo scopo.....

Giangi:
betomane ha scritto:l'ideale sono quelle barrette quadrate di piombo che servono per equilibrare le ruotedelle moto da strada ....hanno un adesivo potentissimo e 'copiano' la piastra forcelle evitando il contatto diretto....sono perfette per questo scopo.....
<br />
Peccato siano di PIOMBO
<br />
con quel che fanno per alleggerirle...
<br />
Sto scherzando, non aggreditemi
<br />
Come idea e comunque geniale

Prandix:
si ma poi è sempre metallo contro metallo...e si sfrisa...ci vuole un materiale gommoso

GASgasia:
io nella mia ho messo prima un adesivo che serviva per proteggere dai colpi le porte spugnoso ma poi bagnandosi si rovina e l'effetto è peggio dello sfriso, ora ho dei gommini simili all'originale più bassi che evitano il contatto diretto ferro-ferro ma che lasciano un ampia sterzata.

CrazyLife:
chiaramente ancora non ho fatto la modifica, il mio garage officina è aperto solo nel weekend e questo passato ho fatto altro (:evil::evil:) poi vi faccio sapere.. :)
