Forum:	MOTORI E TECNICA
Topic:	emulsione olio gas gas
------------------------------

Max37:
ho un txt pro 280 del 2004 e da quando l'ho presa ogni 2 o tre uscite mi si emulsiona l'olio a tal punto che diventa bianco latte.
<br />
dallo sfiato esce olio e appena si mette in moto si vede che dentro al tubo dello sfiato l'olio rimasto in precedenza comincia a salire. come se il carter andasse in pressione.
<br />
ho esclusoche ad emulsionare l'olio sia l'acqua perchè rimane limpida e non cala di livello.
<br />
avevo già provato a smontare il motore ed a cambiare tutti i paraolio e cuscinetti ( già che c'ero ) ma il risultato non è cambiato.
<br />
mi sorge il dubbio che i paraolio di banco fossero montati rovesci e quindi io li ho rimontati come stavano.
<br />
qualcuno conosce il senso di montaggio?
<br />
teoricamente andrebbero montati con la molla rivolta verso l'albero motore.
<br />
grazie

marco:
non so dirti il senso dei paraoli ma guarda sullo spaccato che trovi anche sul sito gas gas e dovresti capirlo
<br />
comunque normalmente quando la gas gas emulsiona l'olio è perchè trafila dalla pompa dell'acqua e si cambia alberino e paraolio, l'acqua rimane limpida perchè l'olio non ha tanta pressione da entrare nell'acqua, l'olio si emulsione e diventa bianco con pochissima acqua, ne basta un cucchiaio, poi fa schiuma ed esce dallo sfiato

Max37:
il senso di montaggio non si capisce dal disegno.
<br />
ho perfino scaricato i video americani del motore e questo particolare non si vede.
<br />
comunque alla fine prima di riaprire il motore provavo comunque a cambiare i paraoli della pompa acqua anche perchè con solo 550cc di olio è facile che il problema dipenda da questo.
<br />
che sia il caso di lavare il qualche modo i carter o che sia sufficiente cambiare olio un paio di volte ravvicinate?

Macci:
telefona a max di trialshop... e spiegagli il problema!... 0543 945606
<br />
...secondo me è l'or della pompa h2o...
<br />
ciao ciao
<br />
Macci

Max37:
grazie

marco:
dopo un primo cambio d'olio ho ricambiato dopo un'uscita ed ho risolto definitivamente

Max37:
ho cambiato tutti i particolari della pompa acqua ed il problema sembra risolto, in effetti l'alberino era parecchio consumato.
