Forum:	VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Topic:	Lenzi e la sua moto
---------------------------

Prandix:
grande grandissimo...pochi numeri da fighetta ma tanta concretezza.
<br />
un piccolo merito va anche al trw che gli fornisce una moto da mondiale:!:

8giovanni9:
Citazione:
<br />
un piccolo merito va anche al trw che gli fornisce una moto da mondiale
<br />

<br />
perchè se gli dai qualsiasi altra moto non montesa è un brocco? bah

Prandix:
non mettermi in bocca quello che ho detto...certamente quella moto è strapompata...lui è il migliore come pilota...perchè è il più completo...al momento...ma anche quella moto fa la sua parte...fa l'italiano con una moto da mondiale...non so le altre moto se sono all'altezza della sua montesa...forse quella di bosis ecco...

cassio:
Citazione:
<br />
non so le altre moto se sono all'altezza della sua montesa...forse quella di bosis ecco...
<br />
gli altri partecipano alle gare con il garelli gulpflex e il cimatti minichic

8giovanni9:
Citazione:
<br />
gli altri partecipano alle gare con il garelli gulpflex e il cimatti minichic
<br />

<br />
questa è bella!!!mi è piaciuta:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: 
<br />
Citazione:
<br />
certamente quella moto è strapompata...lui è il migliore come pilota...perchè è il più completo...al momento...ma anche quella moto fa la sua parte...fa l'italiano con una moto da mondiale...non so le altre moto se sono all'altezza della sua montesa...
<br />
è vero..gli altri corrono con i 125 di serie..dai..a quel livello non c'è una moto meno performante di un'altra..LA DIFFERENZA E' CHE CI METTE SOPRA IL CU.LO

Niki_Cott:
di Fabio Lenzi non abbiamo certo più nulla da scoprire.certo non fa numeri da fartirestare a bocca aperta,ma è un grande professionista,con una testa invidiabile e sopratutto un grande talento fornito di cose oramai quasi introvabili :le buone maniere e la giusta educazione..Giovani emergenti con la puzza sotto il naso meditate e se riuscite imparate dal buon Fabio .......e(no Mingo non c'entra un tubo)
<br />

<br />

<br />

<br />

<br />
8

Prandix:
Niki_Cott ha scritto:di Fabio Lenzi non abbiamo certo più nulla da scoprire.certo non fa numeri da fartirestare a bocca aperta,ma è un grande professionista,con una testa invidiabile e sopratutto un grande talento fornito di cose oramai quasi introvabili :le buone maniere e la giusta educazione..Giovani emergenti con la puzza sotto il naso meditate e se riuscite imparate dal buon Fabio .......e(no Mingo non c'entra un tubo)
<br />
ok fino a qui siamo tutti d'accordo ... quello che dico io è che ha anche(secondo me) una moto che al momento nell'italiano non ha rivali...è lo stesso discorso che faccio sempre anche parlando di bou...certo è sicuramente un gradino sopra agli altri...ma anche la montesa...è solo che il trialista non riesce a ammettere che una marca diversa dalla sua sia più bella o più forte(anche se si parla di moto che con quelle di serie non hanno nulla in comune)...
<br />
al momento secondo me...ripeto secondo me...(non perchè ho una montesa...frega un cazzo a me)la montesa è superiore alle rivali...magari non come moto di serie...questo lo posso accettare...ma dopo le varie preparazioni non ha rivali...non ci sono cazzi...
<br />
poi il discorso piloti è un altro conto...è ovvio che essendo la casa più ricca i piloti vadano da lei...e possa vantare nelle sue fila i piloti migliori...
<br />
però c'è anche da guardare Fuji/Raga secondo me a parità di moto non c'è competizione...invece...

8giovanni9:
ogni pilota ha il suo stle diverso...se tu dai in mano a raga un cancello come la montesa oppure scorpa 4t (sto offendendo la mia moto in questo caso) con lo stile che ha lui non riuscirebbe a ottenere gli stessi risultati ma per ciclistica più che altro..
<br />
quella gente lì ha proprio nel sangue il trial e ha una tecnica sopraffina e con qualsiasi moto farà sempre cose per noi impossibili..se bou passasse ad esempio a beta dopo essersi abituato tornerebbe a competere per la vittoria perchè ha la tecnica dalla sua

Prandix:
diceva riccardo vitali di trial mag...che è più leggera la montesa della gas gas...puoi capire tutto solo da questo:mrgreen:

Niki_Cott:
sono d'accordo con Ricky(Gius 45) che su motocross dice che Raga oramai sa di essere inferiore a Bou e quindi lo patisce anche mentalmente
<br />

<br />

<br />

<br />

<br />
 :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

8giovanni9:
Citazione:
<br />
diceva riccardo vitali di trial mag...che è più leggera la montesa della gas gas...puoi capire tutto solo da questo Mr. Green
<br />

<br />
ci rinuncio..x uno che ha montesa è impossibile accettare che anche le altre moto preparate vadano e che i risultati dipendono da chi ci mette sopra il culo

Prandix:
8giovanni9 ha scritto:Citazione:
<br />
diceva riccardo vitali di trial mag...che è più leggera la montesa della gas gas...puoi capire tutto solo da questo Mr. Green
<br />

<br />
ci rinuncio..x uno che ha montesa è impossibile accettare che anche le altre moto preparate vadano e che i risultati dipendono da chi ci mette sopra il culo
<br />
a me di montesa me ne fotte meno di zero...mi attengo ai fatti...al momento...la moto più prestazionante è la montesa(sto parlando di post preparazioni)...quella moto con la mia in comune ha solo la forma e il marchio...è come il dicorso che valentino vince grazie alla sua bravura...sono cazzate...certo è il più forte...ma l'anno scorso...quando la sua moto e le sue gomme erano inferiori ha perso quindi...e la chiudo qui...il sig.bou come il sig.lenzi...saranno certamente i più forti questo non lo metto in dubbio...ma vincono anche perchè la moto è almeno pari alle altre(se non superiore).

cassio:
hai finito di scrivere cazzate

Prandix:
vabbeh io la penso così...punto.
<br />
volete fare gli gnorri e tenere gli occhi chiusi perchè non accettate il dominio hm e pensate che delle case che hanno 1/1000 possano competere fate pure...ma i risultati sono risultati :mrgreen:...e anche se ho 19 anni ho già capito che sono i soldi a vincere non la passione non la bravura...ma i soldi.
<br />
Saranno delle cazzate ma la penso così...dimostratemi il contrario che cambio idea...perchè bou con la beta non vinceva?

gabbri:
stica:shock:

8giovanni9:
Citazione:
<br />
vabbeh io la penso così...punto.
<br />
volete fare gli gnorri e tenere gli occhi chiusi perchè non accettate il dominio hm e pensate che delle case che hanno 1/1000 possano competere fate pure...ma i risultati sono risultati Mr. Green...e anche se ho 19 anni ho già capito che sono i soldi a vincere non la passione non la bravura...ma i soldi.
<br />
Saranno delle cazzate ma la penso così...dimostratemi il contrario che cambio idea...perchè bou con la beta non vinceva?
<br />

<br />
madonna che peso che sei..domani compro la trw così almeno a fine stagione sarò campione italiano..o meglio..terzo dopo lenzi e vaccaretti...daltronde è la moto che fa tutto

pelliccia:
Prandix ha scritto:vabbeh io la penso così...punto.
<br />
volete fare gli gnorri e tenere gli occhi chiusi perchè non accettate il dominio hm e pensate che delle case che hanno 1/1000 possano competere fate pure...ma i risultati sono risultati :mrgreen:...e anche se ho 19 anni ho già capito che sono i soldi a vincere non la passione non la bravura...ma i soldi.
<br />
Saranno delle cazzate ma la penso così...dimostratemi il contrario che cambio idea...perchè bou con la beta non vinceva?
<br />
attualmente bou vincerebbe anche in sella ad una gas gas o beta o altra marca e idem anche per Lenzi nell'Italiano.
<br />
Fortunatamente nel trial il pilota conta ancora molto e la moto un po' meno...

Prandix:
8giovanni9 ha scritto:Citazione:
<br />
vabbeh io la penso così...punto.
<br />
volete fare gli gnorri e tenere gli occhi chiusi perchè non accettate il dominio hm e pensate che delle case che hanno 1/1000 possano competere fate pure...ma i risultati sono risultati Mr. Green...e anche se ho 19 anni ho già capito che sono i soldi a vincere non la passione non la bravura...ma i soldi.
<br />
Saranno delle cazzate ma la penso così...dimostratemi il contrario che cambio idea...perchè bou con la beta non vinceva?
<br />

<br />
madonna che peso che sei..domani compro la trw così almeno a fine stagione sarò campione italiano..o meglio..terzo dopo lenzi e vaccaretti...daltronde è la moto che fa tutto
<br />
vabbeh...hai capito ancora quello che vuoi te basta non parlo più,non ho detto quello che stai dicendo te...ti ho solo detto che la moto anche se conta poco...conta!se tu o io fossimo in grado di usare una trw sicuramente andremmo meglio di come andiamo...se tu prendi uno come bou...che è almeno un 30cm(altezza ostacoli indoor)sopra gli altri ti accorgi che magari 20cm li fa bou ma gli altri 10 li fa la montesa...
<br />
certamente nel trial il pilota fa il 75% del lavoro.
<br />
Ma io sono anche convinto che magari bou in sella a un'altra moto e magari un raga su una hrc(sto parlando per assurdo non mi date contro!)sarebbe molto meno inavvicinabile di come è ora...basta mi limito a leggere mi sonop rotto di riscrivere la stessa solfa in 46 modi diversi per cercare di farvela capire...e continuate a darmi contro mettendomi in bocca cose che non dico.bon chiedo scusa se ho pareri diversi dai vostri

Niki_Cott:
pelliccia ha scritto:Prandix ha scritto:vabbeh io la penso così...punto.
<br />
volete fare gli gnorri e tenere gli occhi chiusi perchè non accettate il dominio hm e pensate che delle case che hanno 1/1000 possano competere fate pure...ma i risultati sono risultati :mrgreen:...e anche se ho 19 anni ho già capito che sono i soldi a vincere non la passione non la bravura...ma i soldi.
<br />
Saranno delle cazzate ma la penso così...dimostratemi il contrario che cambio idea...perchè bou con la beta non vinceva?
<br />
attualmente bou vincerebbe anche in sella ad una gas gas o beta o altra marca e idem anche per Lenzi nell'Italiano.
<br />
Fortunatamente nel trial il pilota conta ancora molto e la moto un po' meno...quoto pelliccia al 100%,e poi prandix se bastasse avere la moto di bou e lenzi ci sarebbe un inflazione di campioni . o sbaglio????????

hurricane:
Prandix ha scritto:...perchè bou con la beta non vinceva?
<br />
Bella domanda... io sostengo la stessa cosa.

yughio:
.......Bou vince anche con la &quot;Caterpillar diesel&quot; di Adany......

hurricane:
illazioni senza riscontri, non mi direte che è maturato improvvisamente nel passaggio da beta a montesa?

cassio:
bou non è che prima facesse schifo....
<br />
è che honda è l' unica a poter avere un budget da permettersi (quando l' hanno preso) 8 titoli mondiali :7 lampkin 1 fuji + il giovane piu' promettente che c'era in giro,le altre fanno faticaa mantenerne unodi pilota
<br />
se yamaha credesse nel trial e stanziasse 300.000€ x fare gareggiare kuroyama io credo che qualche bel risultato lo otterrebbe , ma se non ci sono sponsor, di ciccia, di trippa per gatti, di ossi x cani non ce n'è piu' 
<br />
guardate quanti piloti che correvano fino a tre anni fa non corrono piu' nel mondiale
<br />
ci perde tutto lo sport
<br />
e nonostante bou sia indiscutibilmente il piu' forte credo che il mondiale abbia perso molta della sua immagine

martejo:
hurricane ha scritto:Prandix ha scritto:...perchè bou con la beta non vinceva?
<br />
Bella domanda... io sostengo la stessa cosa.
<br />
Bou era in fase crescente, è arrivato a vincere delle prove mondiali anche con beta. Quelli della montesa hanno avuto il fiuto e la fortuna di portarselo via nel momento migliore in cui ha fatto il salto di qualità che gli ha permesso di vincere il mondiale. Bou è un fenomeno tra i fenomeni, come Lenzi è un campione tra i bravi piloti italiani. Lenzi per esempio aveva iniziato a vincere vari campionati italiani sulla gasgas ed ha continuato sul montesa, in questo caso non è cambiato proprio niente ed avrebbe continuato a vincere anche sulla gasgas.
<br />
Pradix non devi convincere nessuno, hai la tua opinione che è discordante con quelle degli altri. Ognuno rimane della sua idea e buonanotte. 
<br />
Per mia esperienza, ed è un'esperienza ventennale da osservatore esterno e interno a certi ambienti del trial, da pilota e da appassionato di trial posso dirti che sono convinto che la moto non fa la differenza, le moto dei piloti mondiali possono avere caratteristiche diverse ma non sono quelle a fare la differenza, sicuramente hanno motori e sospensioni che soddisfano i piloti che le guidano.
<br />
Pensa solo a questo: se Bou non fosse mai andato in montesa la montesa non avrebbe ancora vinto NIENTE a livello mondiale da quando è nata la 4rt e saremmo ancora a dire che I 4 TEMPI NON SONO ANCORA A LIVELLO DEI 2 TEMPI come si CONTINUAVA SOSTENERE SU QUESTO FORUM PRIMA CHE ARRIVASSE BOU, io non ho mai sostenuto questa tesi. Diremmo che la Honda ha fatto una politica controproducente e che la montesa è inferiore alle altre.
<br />
Altra cosa, se Bou dovesse dire grazie alla 4rt per le il suo successo allora Dougie dovrebbe accusarla per il suo declino. A me sembra piuttosto che siano due percorsi naturali di due piloti che erano rispettivamente nella fase di crescita e di declino della loro carriera.
<br />
Ho fatto anch'io l'errore, delle volte, a dare troppa importanza al mezzo e di aspettarmi certi risultati vedendo alcuni cambi di marca e alcune soluzioni tecnologiche proposte. Mi sono sempre dovuto ricredere e dare ragione al pilota. Anche per questo mi piace il trial, perchè il pilota è la vera espressione dei risultati che riesce ad ottenere, inoltre, alcune volte, più della tecnica contribuisce la forza mentale, la convinzione e la tenacia.
<br />
E' facile dire quello che dici tu e anche crederci. Mi ricordo come veniva portato su un piedistallo Raga e la sua Gasgas quando ha iniziato a vincere campionati indoor e outdoor, ora è ofuscato dalla superiorità di Bou proprio perchè chi vince attrae l'interesse e crea quasi 'indifferenza' verso chi è dietro di lui. E così rimaniamo incantati da questa moto perchè guidata da un pilota come Bou (detto da uno che ha già cambiato 3 montesa 4rt ed attuale contento possessore di tale moto).
<br />
Per quanto riguarda Fuji, è sempre stato un gran pilota sul naturale, anche per la tenacia di cui parlavo prima. In indoor invece non ha combinato mai niente, 4rt o meno.
<br />
Se a Bou gli dai una Gasgas 'se la mette dietro le orecchie proprio come fa col 4rt' come metterebbe dietro di se tutti gli altri. Questa è la Martejo opinione che ogni tanto mi diverto a ribadire e comunque spero di averti risposto con argomentazioni valide anche se magari non le condividerai al 100x100.
<br />
Ciao :wink:

Billy:
cassio ha scritto:hai finito di scrivere cazzate
<br />
...non volevo scriverlo per primo.... ma vedo che alla fine qualcuno lo ha fatto!!!!!.....ieri sera ero con persone che viagiano a braccetto con il nostro campionato expert, e mi hanno detto che quando sono tristi.... vanno a leggere le cazzate sul forum di mototrial!!!! :lol::lol::lol:

hurricane:
beh almeno questo forum serve a rallegrare i nostri piloti expert.
<br />
Certo che se si allenassero meglio non dovrebbero ridursi a leggere le nostre caxxate perhè non sarebbero tristi ma vincenti. :mrgreen:
<br />
x martejo:
<br />
è giusto anche parlare di crescita e di declino dei vari piloti e qua te lo appoggio; non è da trascurare comunque che Honda/montesa è a livello di studio e sviluppo quella che può permettersi di dare il mezzo migliore ad un pilota.
<br />
Mi riferisco a moto usate per il mondiale, le nostre non fanno testo + di tanto, sono solo giocattoli carissimi di serie e una vale l'altra.

Billy:
martejo ha scritto:hurricane ha scritto:Prandix ha scritto:...perchè bou con la beta non vinceva?
<br />
Bella domanda... io sostengo la stessa cosa.
<br />
Bou era in fase crescente, è arrivato a vincere delle prove mondiali anche con beta. Quelli della montesa hanno avuto il fiuto e la fortuna di portarselo via nel momento migliore in cui ha fatto il salto di qualità che gli ha permesso di vincere il mondiale. Bou è un fenomeno tra i fenomeni, come Lenzi è un campione tra i bravi piloti italiani. Lenzi per esempio aveva iniziato a vincere vari campionati italiani sulla gasgas ed ha continuato sul montesa, in questo caso non è cambiato proprio niente ed avrebbe continuato a vincere anche sulla gasgas.
<br />
Pradix non devi convincere nessuno, hai la tua opinione che è discordante con quelle degli altri. Ognuno rimane della sua idea e buonanotte. 
<br />
Per mia esperienza, ed è un'esperienza ventennale da osservatore esterno e interno a certi ambienti del trial, da pilota e da appassionato di trial posso dirti che sono convinto che la moto non fa la differenza, le moto dei piloti mondiali possono avere caratteristiche diverse ma non sono quelle a fare la differenza, sicuramente hanno motori e sospensioni che soddisfano i piloti che le guidano.
<br />
Pensa solo a questo: se Bou non fosse mai andato in montesa la montesa non avrebbe ancora vinto NIENTE a livello mondiale da quando è nata la 4rt e saremmo ancora a dire che I 4 TEMPI NON SONO ANCORA A LIVELLO DEI 2 TEMPI come si CONTINUAVA SOSTENERE SU QUESTO FORUM PRIMA CHE ARRIVASSE BOU, io non ho mai sostenuto questa tesi. Diremmo che la Honda ha fatto una politica controproducente e che la montesa è inferiore alle altre.
<br />
Altra cosa, se Bou dovesse dire grazie alla 4rt per le il suo successo allora Dougie dovrebbe accusarla per il suo declino. A me sembra piuttosto che siano due percorsi naturali di due piloti che erano rispettivamente nella fase di crescita e di declino della loro carriera.
<br />
Ho fatto anch'io l'errore, delle volte, a dare troppa importanza al mezzo e di aspettarmi certi risultati vedendo alcuni cambi di marca e alcune soluzioni tecnologiche proposte. Mi sono sempre dovuto ricredere e dare ragione al pilota. Anche per questo mi piace il trial, perchè il pilota è la vera espressione dei risultati che riesce ad ottenere, inoltre, alcune volte, più della tecnica contribuisce la forza mentale, la convinzione e la tenacia.
<br />
E' facile dire quello che dici tu e anche crederci. Mi ricordo come veniva portato su un piedistallo Raga e la sua Gasgas quando ha iniziato a vincere campionati indoor e outdoor, ora è ofuscato dalla superiorità di Bou proprio perchè chi vince attrae l'interesse e crea quasi 'indifferenza' verso chi è dietro di lui. E così rimaniamo incantati da questa moto perchè guidata da un pilota come Bou (detto da uno che ha già cambiato 3 montesa 4rt ed attuale contento possessore di tale moto).
<br />
Per quanto riguarda Fuji, è sempre stato un gran pilota sul naturale, anche per la tenacia di cui parlavo prima. In indoor invece non ha combinato mai niente, 4rt o meno.
<br />
Se a Bou gli dai una Gasgas 'se la mette dietro le orecchie proprio come fa col 4rt' come metterebbe dietro di se tutti gli altri. Questa è la Martejo opinione che ogni tanto mi diverto a ribadire e comunque spero di averti risposto con argomentazioni valide anche se magari non le condividerai al 100x100.
<br />
Ciao :wink:
<br />
QUESTO è IL MIO NIPOTINO PREFERITO!!!! BRAVO....tutto tuo zio!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

cassio:
Citazione:
<br />
comunque che HM 
<br />
hm è un importatore è honda è il produttore, hm non sviluppa un fico secco

hurricane:
vedi per queste piccole cose ti rendi antipatico.... credo che si capisse lo stesso che ere inteso Honda/Montesa

GIOVANNI:
non capisco perchè se il mezzo alla fine non conta niente spendono tanti soldi ( che come spesso dite non ce n'è ) per sviluppare moto, particolari o elaborazioni?
<br />
Potrebbero benissimo usare moto di seri con un minimo di affinatura qualche adesivo o particolare in carbonio così anche noi continuiamo a spendere qualche soldo per gli accessori ma conterrebbero di molto le spese.
<br />
ciao

Niki_Cott:
Quoto il pensiero di martejo e oramai bisogna convincersi della superiorità tecnica di Bou assecondata dal mezzo che Honda giustamente gli ha cucito addosso,se ne è convinto pure Raga ,destinato al ruolo di eterno secondo pur essendo un pilota stratosferico...............il vero problema è che loro ,più Fuji e Cabestanj hanno ucciso il Mondiale

CrazyLife:
ragazzi.. che bello pero' leggere le varie idee.. si tutti contro tutti hiihihih
<br />
come resistere di mettere altra ( miscela sul fuoco ?? ) ( la benzina no perche' la uso per la moto ahahah ).
<br />
Tornando al topic iniziale Fabio è un grandissimo pilota e qui non ci piove.
<br />
il discorso è separato su tra argomenti fondamentali
<br />
a) moto
<br />
b) collaudatore/pilota
<br />
c) pilota
<br />
MOTO:
<br />
Per quanto riguarda le moto, tuttee dico tutte hanno performance molto molto simili, in quanto tutte le moto sono fatte pensate ed elaborate per affrontare quel derminato percorso. Chiaramente più soldi possiedi più prove e tentativi di elaborazione della moto stessa puoi fare, un pò su questo punto i soldi influiscono. 
<br />
COLLAUDATORE/PILOTA
<br />
oltre al mezzo, ( vedi sopra ) c'e' poi la bravura del pilota a descrivere cosa vuole dalla moto e cosa non gli piace, per permettere al meccanico ed al team di personalizzare la moto e di cucirla sul suo pilota. Di serie sono tutte uguali, ma cucita su un pilota è tutta un altra cosa. Anche qui il livello del pilota influisce tantissimo, sia sulle sensazioni del motore che sulle sospensioni. Personalmente ho avuto la fortuna di provare un moto &quot;vincente&quot; e per me era inguidabile e come dire .. vediamo.. sembravo scemo.. ogni 10 sec si spegneva.. insomma la personalizzazione dei mezzi è davvero come una camicia è perfettamente fatta per quel pilota per quello stile. Qui è sicuramente fondamentale il pilota per trasmettere le sensazioni ed il meccanico nel sapere come ottenerle.
<br />
PILOTA
<br />
che dire ? la moto da trial senza pilota dove va??? Rimane e rimarrà sempre il cuore il polso il manico la testa soprattutto per fare la differenza. Piloti che in allenamento fanno numeri da marziani in gara commettono errori stupidi, si chiama emozione.. e saperla controllare fa di un pilota un grande pilota.
<br />
I fattori in gioco sono quelli sopra descritti
<br />
ora ecco il compito piu' difficile dare delle percentuali al tutto
<br />
moto: 20%
<br />
collaudatore/pilota/meccanico: 20%
<br />
pilota: 60%
<br />
perche' fatto che: 
<br />
a) senza moto su alcuni ostacoli non sali
<br />
b) senza essersela cucita addosso sarà difficile guidare al massimo
<br />
ok
<br />
ora datemi miscela ahahahahah

CrazyLife:
dimenticavo e di Bou ??? bè rientra nel caso descritto sopra..

Cobra3:
Non era ancora il momento, adesso vincerebbeÃ²Â§a 
<br />
P.S. In un intervista Bou ha detto che anche la moto conta.....circa 1%, però rideva non sò se vale lo stesso

Lele:
Non dimentichiamo che bou è stato campione del mondo per diversi anni di BMT....penso che questo conti qualcosa! 8) 
<br />
Poi serve a poco,ma un paio di anni fa, imprestai la mia moto a un certo bosis durante una giornata di allenamento... bhè, non pensavo che la mia moto andasse così in alto! :mrgreen: Sarà mica manico?

cassio:
Citazione:
<br />
Poi serve a poco,ma un paio di anni fa, imprestai la mia moto a un certo bosis durante una giornata di allenamento... bhè, non pensavo che la mia moto andasse così in alto!Sarà mica manico?
<br />
_________________
<br />
idem della mia moto con iolitta, state li a farvi seghe mentali, kit 300 carbonio , preparare di qua preparare di la , basta aprire il gas e avere la tecnica, e se non si ha la tecnica , andare a lezione da qualche istruttore

CrazyLife:
quanto è vero Cassio io ho visto una cosa del genere con una climber ahahhaha

brixia67:
hurricane ha scritto:Prandix ha scritto:...perchè bou con la beta non vinceva?
<br />
Bella domanda... io sostengo la stessa cosa.
<br />
Bastava aspettare un anno...

brixia67:
hurricane ha scritto:Prandix ha scritto:...perchè bou con la beta non vinceva?
<br />
Bella domanda... io sostengo la stessa cosa.
<br />
Bastava aspettare un anno...
<br />
e poi gare indoor ne ha vinte..

Giuseppe45:
Dico la mia...
<br />
Fabio è un grande campione che fa della sua testa la sua arma migliore..vedi il fatto che ha vinto piu di un campionato all'ultima gara..battendo giovani che al momento sono forse piu in forma di lui.Ha una buona moto,ma per vincere un italiano anche la concorrenza è messa bene..anzi la moto di Maurino è eccezionale!
<br />
Anche la Scorpa di Iolitta mi sembra molto buona!
<br />
Discorso Mondiale...Tony al momento è piu forte..ma c'è anche da dire che ha una super moto...Raga è in un momento molto difficile e come spesso accade i risultati negativi ti portano a stravolgere la moto e a ricercare il motivo dei propri insuccessi nelle prestazioni della moto...a mio avviso ha perso la strada maestra!
<br />
La moto di raga è esasperata...quella di Tony è molto facile da usare...sarebbe bello vederli all'opera con la stessa moto!!!!A mio avviso un po' Raga di avvicina...
<br />
saluti
<br />
G45

cassio:
quoto!
<br />
ottima analisi!!

Prandix:
Giuseppe45 ha scritto:Dico la mia...
<br />
Fabio è un grande campione che fa della sua testa la sua arma migliore..vedi il fatto che ha vinto piu di un campionato all'ultima gara..battendo giovani che al momento sono forse piu in forma di lui.Ha una buona moto,ma per vincere un italiano anche la concorrenza è messa bene..anzi la moto di Maurino è eccezionale!
<br />
Anche la Scorpa di Iolitta mi sembra molto buona!
<br />
Discorso Mondiale...Tony al momento è piu forte..ma c'è anche da dire che ha una super moto...Raga è in un momento molto difficile e come spesso accade i risultati negativi ti portano a stravolgere la moto e a ricercare il motivo dei propri insuccessi nelle prestazioni della moto...a mio avviso ha perso la strada maestra!
<br />
La moto di raga è esasperata...quella di Tony è molto facile da usare...sarebbe bello vederli all'opera con la stessa moto!!!!A mio avviso un po' Raga di avvicina...
<br />
saluti
<br />
G45
<br />
ha detto quello che sto sostenendo io dall'inizio...solo che a me date contro... 8)

cassio:
Citazione:
<br />
ha detto quello che sto sostenendo io dall'inizio...solo che a me date contro... 
<br />
impara a scrivere in italiano somaro :!::wink:

Prandix:
cassio ha scritto:Citazione:
<br />
ha detto quello che sto sostenendo io dall'inizio...solo che a me date contro... 
<br />
impara a scrivere in italiano somaro :!::wink:
<br />
io scrivevo in italiano...certo non come il nostro giornalista...però è nata una discussione inutile per colpa di quelli che mi mettevano parole in bocca:lol:

Niki_Cott:
quoto Gius.e per prandix dico:le discussioni non sono mai inutili se hanno un senso.oggi da me viene ciccio(Iolitta) e spero di divertirmi coi suoi numeri di tecnica ed eleganza nella guida Ã²Â§aÃ²Â§aÃ²Â§aÃ²Â§aÃ²Â§a

Cobra3:
Non sò perchè ma mi sento di spezzare una lancia a favore di Prandix, innanzi tutto per l'età che ha scrive in un italiano decente (abbiamo illustri esempi in senso opposto :mrgreen: ) poi il concetto espresso poteva essere condivisibile o meno ma non autorizza a dire che scrive cazzate. 
<br />
Sono daccordo con Giusy che scrive che una buona moto ti avvantaggia più dal punto di vista mentale che per le pure prestazioni, ma è un fatto che se l'atleta e convinto che il suo mezzo è il migliore la sua testa è sgombra da preoccupazioni in tal senso e può rimanere concentrato sulla prestazione. Tranquillità e concentrazione fanno la differenza e se sono il risultato di una moto a posto, indirettamente la moto fà la differenza.
<br />
Quindi indirettamente sono daccordo con Prandix:mrgreen:

8giovanni9:
se prandix intendeva questo io e molti altri non l'abbiamo capito..sembrava che le vittorie di lenzi fossero tutto merito di trw e questo è sbagliato..che poi rispetto a stefy scriva in un italiano sintatticamente decente non ci piove ma se fa capire roma per toma a più gente forse un allenamento sul piano semantico ci sta..
<br />
P.S. -=&gt; prandix se intendevi quello che ha detto Giuseppe45 ti porgo le mie scuse

Lupo:
c'è da dire che ogniuno di noi se possiede una moto come vuole lui fa dei gran miglioramenti, basta vedere nel nostro piccolo come dei piccoli accorgimenti sulla moto ci facciano sentire dei big e ci danno più sicurezza, chi il kehin, chi il pacco lamellare, chi la gomma e chi il mono, sono un'infinità le modifiche ed i pezzi aftermarket che ci propinano da tutte le parti, sfido chiunque di voi a dire che dopo aver cambiato qualsiasi cosa si senta meno sicuro. 
<br />
I nostri big a livello italiano possiedono tutti delle gran moto, ma il merito dei risultati non è da attribuire alla moto, ma al pilota, esempio Fistolera. 
<br />
Io penso che nella nostra realtà italiana i campioni dei rossi bene o male si equivalgono, quello che fa la differenza sono le tattiche e la mentalità in gara, la capacità di rimanere concentrati, poi viene la moto che da una bella mano al pilota, se c'è feeling la moto ed il pilota sono un tutt'uno, si muovono in cordinazione e tutto ciò va a favore dei risultati. 
<br />
Mio modesto parere: la moto può essere bella, potente, supermegagiga preparata ma se non c'è un pilota che la sa usare con un po' di testa sul podio non sale.
<br />
Poi conta anche molto la preparazione che una casa è disposta ad offrire al proprio pilota e quanto è in grado di stimolarlo ad ottenere sempre buoni risultati.

koki:
Semplice tony ha una moto da 66kg un motore perfetto e sospensioni da urlo...e in piu toni è toni é il piu forte...e raga è un marziano a stargli dietro...e fuji è 10 e dico 10!!!!anni che è nei primi tre al mondo!!!. Riguardo al discorso moto purtroppo è complicato molto complicato c'è chi si adatta chi no, ma il manico e allenarsi sono sempre le cose piu importanti...le chiacchere no.

fra:
mi è capitato poco tempo fa di vedere un vhs del mondiale 2005..toni faceva dei passaggi come o addirittura megli di un certo raga che allora era il migliore..poi magari faceva 5 stupidi ma la tecnica c'era gia..
<br />
morale:gli dai in mano un 305 ti vince anche cn quello!!

aremy:
Giuseppe45 ha scritto:Dico la mia...
<br />
Fabio è un grande campione che fa della sua testa la sua arma migliore..vedi il fatto che ha vinto piu di un campionato all'ultima gara..battendo giovani che al momento sono forse piu in forma di lui.Ha una buona moto,ma per vincere un italiano anche la concorrenza è messa bene..anzi la moto di Maurino è eccezionale!
<br />
Anche la Scorpa di Iolitta mi sembra molto buona!
<br />
Discorso Mondiale...Tony al momento è piu forte..ma c'è anche da dire che ha una super moto...Raga è in un momento molto difficile e come spesso accade i risultati negativi ti portano a stravolgere la moto e a ricercare il motivo dei propri insuccessi nelle prestazioni della moto...a mio avviso ha perso la strada maestra!
<br />
La moto di raga è esasperata...quella di Tony è molto facile da usare...sarebbe bello vederli all'opera con la stessa moto!!!!A mio avviso un po' Raga di avvicina...
<br />
qui l'unico che ha provato è il soprascritto quindi ritengo la sua analisi la più credibile !
<br />
ps:chiaro che Bosis con la moto di Martejo sembra &quot;volare&quot; mentre lui arranca ma questo non significa che il pilota è tutto !Raga e Bou sono due piloti molto vicini come capacità e quindi basta poco per fare la differenza, quel poco potrebbe essere :la moto,la testa,la serenità del Teamecc ecc ecc .... noi &quot;fermi&quot; per farci andare di più occorre un miracolo ma per &quot;loro&quot; basta mettere una virgola al posto giusto nel momento giusto ! quindi non diciamo che tutte le moto sono uguali e che tutto sta nel pilota,il 97 % sta nel pilota ma quel 3% che manca...lo devono trovare altrove e Bou evidentemente l'ha trovato nel team e nella moto !
<br />
saluti
<br />
G45

aremy:
scusate ho prolungato Giusy senza volerlo:&quot;millantato credito&quot;!!! :D:D
