Forum:	VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Topic:	Xispa
-------------

zugligeti:
e' una mia impressione oppureè un marchio un po' in sordina ?
<br />
ciao :|

Billy:
:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock: .....ma dici sul serio???? :shock::shock::shock:

pantegana:
zugligeti ha scritto:e' una mia impressione oppureè un marchio un po' in sordina ?
<br />
ciao :|
<br />
diciamo che non è come le altre.... se però pensi che la xispa 280 2010, con curva titanio cerchio post mod DID... carbonio a iosa ecc. ecc. costa 4560,00...
<br />
puoi immaginare che se si mettesse a fare anche pubblicità o fiere .... l prezzo cambierebbe un pochino... no?
<br />
io personalmente approvo la loro politica... poche parole..e + fatti, poi i numeri non so se gli danno ragione... però è unbuon inizio:wink:

zugligeti:
[quote=&quot;pantegana&quot;]zugligeti ha scritto:e' una mia impressione oppureè un marchio un po' in sordina ?
<br />
ciao :|
<br />
 poi i numeri non so se gli danno ragione...
<br />
 Sara' come dici tu Damianodici, pero'a tutte le mulache ho partecipato , non ne ho vista manco una .dominio Montesa Beta Sherco GGScorpa(in parte) :lol: mo si arrabbianoadany e il cassio

Rocco_Cannuccia:
non vedo un grosso futuro initalia per questa moto

VaLeX81:
io non ne ho ancora vista una dal vivo... ma esiste?:mrgreen:

pantegana:
[quote=&quot;zugligeti&quot;][quote=&quot;pantegana&quot;]zugligeti ha scritto:e' una mia impressione oppureè un marchio un po' in sordina ?
<br />
ciao :|
<br />
 poi i numeri non so se gli danno ragione...
<br />
 Sara' come dici tu Damianodici, pero'a tutte le mulache ho partecipato , non ne ho vista manco una .dominio Montesa Beta Sherco GGScorpa(in parte) :lol: mo si arrabbianoadany e il cassio[/quote
<br />
paragonare tutti i &quot;vecchi&quot; marchi con uno appena nato... non è un buon metro di misura
<br />
altri numeri sono quelli che al regionale lombardia ci sono più Xispa che fanno i rossi/blu che Montesa....
<br />
nel camp. italiano Orizio guida una Xispa sia x Indoor che outdoor ... il figlio del Grossi gira con la Xispa....
<br />
poi secondo me... non hanno avuto la fortuna di presentarsi sul mercato in un periodo idilliaco 
<br />
 :wink:

Giangi:
[quote=&quot;pantegana&quot;][quote=&quot;zugligeti&quot;]pantegana ha scritto:zugligeti ha scritto:e' una mia impressione oppureè un marchio un po' in sordina ?
<br />
ciao :|
<br />
 poi i numeri non so se gli danno ragione...
<br />
 Sara' come dici tu Damianodici, pero'a tutte le mulache ho partecipato , non ne ho vista manco una .dominio Montesa Beta Sherco GGScorpa(in parte) :lol: mo si arrabbianoadany e il cassio[/quote
<br />
paragonare tutti i &quot;vecchi&quot; marchi con uno appena nato... non è un buon metro di misura
<br />
altri numeri sono quelli che al regionale lombardia ci sono più Xispa che fanno i rossi/blu che Montesa....
<br />
nel camp. italiano Orizio guida una Xispa sia x Indoor che outdoor ... il figlio del Grossi gira con la Xispa....
<br />
poi secondo me... non hanno avuto la fortuna di presentarsi sul mercato in un periodo idilliaco 
<br />
 :wink:
<br />
Facciamo però una distinzione,
<br />
le moto che passano da Grossi vanno bene, e di questo ne sono CERTO,
<br />
ma sono anche del parere che se porto un vecchio &quot;Ciao&quot; da Grossi, lo modificherebbe sino a renderlo adatto a fare trial. Questo non vuol dire che i Ciao sono adatti a fare Trial.
<br />
Tutto questo per dire che:
<br />
Tutte le Scorpa, o le Xispa che escono da Grossi, hanno una serie di modifiche (più o meno radicali), per eliminare i difetti originali dei mezzi. Non ci si può basare su queste moto per dare un giudizio generale su un mezzo.
<br />
P.S. lo so l'esempio del Ciao è un esempio del cacc.io:oops::oops::oops:

Giangi:
Non o finito,
<br />
è anche vero che i modelli più blasonati Beta, Gas e Sherco,
<br />
non sono certo dei mezzi perfetti, nonostante il costo molto più elevato.

adany:
Se una modifica da 100 o 150 euro la definisci radicale....... io con 120 euro ho un moto che per alpinismo va sempre , si avvia sempre , scarbura mooolto meno di altre ..... bho , non capisco il radicale , vedo che TUTTE , le moto di serie sono praticamente inusabili , parlo di 4t , le 2 hanno molto meno problemi , lka differenza che per le altre forse spendi qualche 100 euro d+

gabbri:
Citazione:
<br />
altri numeri sono quelli che al regionale lombardia ci sono più Xispa che fanno i rossi/blu che Montesa.... 
<br />

<br />
ma al regionale lombardia ho visto solo la xispa del Grossi sinceramente....un 125 se non sbaglio.....

adany:
per quanto riguarda xispa penso che avendo praticamente copiato sherco non hanno avuto mercato per la mancata innovazione, moto gia vista anche se nuova che no attira nessuno se no per il prezzo , ma essendo poco conosciuta , resta poco rassicurante.

pongo:
Forse la xispa e' entrata sul mercato perchè ha letto pagine e pagine del forum di mototrial in cui tutti si lamentavano del costo troppo elevato degli attuali modelli. Allora ha fatto una onorevole moto low cost che costa nuova meno di molti usati sicura del suo successo ma che regolarmente ha disatteso le aspettative di vendita. Forse gli altri costruttori da questa esperienza hanno deciso ,nonostante pagine e pagine del forum di mototrial sulla scarsa autonomia delle attuali moto da trial ,di non produrre mezzi con serbatoi da 6 litri che sarebbero sicuramente invenduti. :mrgreen::mrgreen:

Arcer:
Ma economicamente come stanno alla Xispa ? Restano a galla con cosi' poche vendite ?

adany:
Di certo il segmento trial non è dei + rosei , penso che se facessero solo quelle sarebbero gia in grande crisi.... vedremo se si sveglia il mercato come risponderanno le vendite delle moto da trial.

Giangi:
adany ha scritto:Se una modifica da 100 o 150 euro la definisci radicale....... io con 120 euro ho un moto che per alpinismo va sempre , si avvia sempre , scarbura mooolto meno di altre ..... bho , non capisco il radicale , vedo che TUTTE , le moto di serie sono praticamente inusabili , parlo di 4t , le 2 hanno molto meno problemi , lka differenza che per le altre forse spendi qualche 100 euro d+
<br />
sono d'accordo con te, non è tanto la cifra, che denota l'onestà del meccanico,
<br />
quanto la conoscenza approfondita del mezzo, che con tanti piccoli accorgimenti ti stravolgono una moto (ti ricordo i tuoi primi post appena hai preso la Scorpa, e i miei stessi problemi), che ti portano da una moto molto difficile se non inguidabile (a MIO MODESTO PARERE), a un gran bel mezzo simile nell'erogazione a un 2t.
<br />
Non è un caso che la diffusione della moto si a solo in quella zona d'Italia

adany:
Giangi ha scritto:adany ha scritto:Se una modifica da 100 o 150 euro la definisci radicale....... io con 120 euro ho un moto che per alpinismo va sempre , si avvia sempre , scarbura mooolto meno di altre ..... bho , non capisco il radicale , vedo che TUTTE , le moto di serie sono praticamente inusabili , parlo di 4t , le 2 hanno molto meno problemi , lka differenza che per le altre forse spendi qualche 100 euro d+
<br />
sono d'accordo con te, non è tanto la cifra, che denota l'onestà del meccanico,
<br />
quanto la conoscenza approfondita del mezzo, che con tanti piccoli accorgimenti ti stravolgono una moto (ti ricordo i tuoi primi post appena hai preso la Scorpa, e i miei stessi problemi), che ti portano da una moto molto difficile se non inguidabile (a MIO MODESTO PARERE), a un gran bel mezzo simile nell'erogazione a un 2t.
<br />
Non è un caso che la diffusione della moto si a solo in quella zona d'Italia
<br />
in effeti se non ci fosse stato grossi con le modifiche probabile che la mia moto era gia stata bruciata in un camino per farci le castagne , effettivamente dovrebbero magari pensare di venderle gia pronte. forse hai ragione , io ragiono avendo grossi qui a disposizione e con meno di 200 euro ti prepara una moto che passa di molto le altre 4t , per chi purtropo è lontano la cosa cambia se non trova chi conosce bene questo motore , anche se magari il wr lo conoscono , penso ci si debba rivolgere a meccanici yamaha in questo caso.

snake69:
Citazione:
<br />
per quanto riguarda xispa penso che avendo praticamente copiato sherco non hanno avuto mercato per la mancata innovazione,
<br />
Ma adesso che Sherco ha presentato i modelli 2010,sicuramente gli si apriranno tutte le porte :mrgreen:

Montesa_78:
una moto che PASSA DI MOLTO LE ALTRE 4T?? :mrgreen:

Luca91:
in effetti è un po' azzardato... bisogna vedere in cosa le passa

Montesa_78:
in peso :mrgreen:

Luca91:
in dimensioni del motore:mrgreen:

Lupo:
la xispa ha avuto una bella mazzata con multe, processi etc... non so quanto possa restare a galla con le nuove innovazioni...e purtroppo questo è un dispiacere...

zugligeti:
Lupo ha scritto:la xispa ha avuto una bella mazzata con multe, processi etc... non so quanto possa restare a galla con le nuove innovazioni...e purtroppo questo è un dispiacere...
<br />
Ah! questo non lo sapevo :cry:

koki:
[quote=&quot;Giangi&quot;][quote=&quot;pantegana&quot;]zugligeti ha scritto:pantegana ha scritto:zugligeti ha scritto:e' una mia impressione oppureè un marchio un po' in sordina ?
<br />
ciao :|
<br />
 poi i numeri non so se gli danno ragione...
<br />
 Sara' come dici tu Damianodici, pero'a tutte le mulache ho partecipato , non ne ho vista manco una .dominio Montesa Beta Sherco GGScorpa(in parte) :lol: mo si arrabbianoadany e il cassio[/quote
<br />
paragonare tutti i &quot;vecchi&quot; marchi con uno appena nato... non è un buon metro di misura
<br />
altri numeri sono quelli che al regionale lombardia ci sono più Xispa che fanno i rossi/blu che Montesa....
<br />
nel camp. italiano Orizio guida una Xispa sia x Indoor che outdoor ... il figlio del Grossi gira con la Xispa....
<br />
poi secondo me... non hanno avuto la fortuna di presentarsi sul mercato in un periodo idilliaco 
<br />
 :wink:
<br />
Facciamo però una distinzione,
<br />
le moto che passano da Grossi vanno bene, e di questo ne sono CERTO,
<br />
ma sono anche del parere che se porto un vecchio &quot;Ciao&quot; da Grossi, lo modificherebbe sino a renderlo adatto a fare trial. Questo non vuol dire che i Ciao sono adatti a fare Trial.
<br />
Tutto questo per dire che:
<br />
Tutte le Scorpa, o le Xispa che escono da Grossi, hanno una serie di modifiche (più o meno radicali), per eliminare i difetti originali dei mezzi. Non ci si può basare su queste moto per dare un giudizio generale su un mezzo.
<br />
P.S. lo so l'esempio del Ciao è un esempio del cacc.io:oops::oops::oops:
<br />
Allora primo dico che ho tanto rispetto per grossi uno che il suo lavoro lo sa fare...poi ancora piu rispetto per orizio che è uno forte forte....ma quest anno la sua xispa viaggiava meno di qualsiasi 250 di serie!!...sembrava un gas gas 125!!...o a miki gli piace una moto ferma o avevano un po di problemi :wink: .

Luca91:
se non sbaglio non possono vendere moto in francia perchè hanno perso il processo contro sherco che li accusava di aver copiato la loro moto.
<br />
cmq credo che l'azienda xispa si basi soprattutto sulla vendita delle minimoto in cui sono tra i maggiori produttori (almeno in spagna)

snake69:
Citazione:
<br />
in effeti se non ci fosse stato grossi con le modifiche probabile che la mia moto era gia stata bruciata in un camino per farci le castagne , effettivamente dovrebbero magari pensare di venderle gia pronte. forse hai ragione , io ragiono
<br />
Per fortuna c'e'qualcuno a sto mondo che ragiona seriamente :mrgreen:

Giangi:
Luca91 ha scritto:se non sbaglio non possono vendere moto in francia perchè hanno perso il processo contro sherco che li accusava di aver copiato la loro moto.
<br />
cmq credo che l'azienda xispa si basi soprattutto sulla vendita delle minimoto in cui sono tra i maggiori produttori (almeno in spagna)
<br />

<br />
Sherco a un GRAN CORAGGIO, denuncia la xispa per aver copiato la moto,
<br />
e quest'anno esce con il modello 2010 con quel telaio INNOVATIVO.
<br />
Come avrebbe detto qualcuno in passato: &quot;...ma mi faccia il piacere...&quot;

vincens:
Ammesso e non concesso che le moto vadano bene , voglio proprio vedere quando viene il momento di sostituirle come facciamo a piazzarle e a che prezzo . 
<br />
Ciao a tutti

Luca91:
Giangi ha scritto:Luca91 ha scritto:se non sbaglio non possono vendere moto in francia perchè hanno perso il processo contro sherco che li accusava di aver copiato la loro moto.
<br />
cmq credo che l'azienda xispa si basi soprattutto sulla vendita delle minimoto in cui sono tra i maggiori produttori (almeno in spagna)
<br />

<br />
Sherco a un GRAN CORAGGIO, denuncia la xispa per aver copiato la moto,
<br />
e quest'anno esce con il modello 2010 con quel telaio INNOVATIVO.
<br />
Come avrebbe detto qualcuno in passato: &quot;...ma mi faccia il piacere...&quot;
<br />
beh ma che la xispa fosse un po' copiata dalla sherco è visibile a occhio nudo, che il telaio di adesso sia copiato da qualcuno non so fino a che punto sia vero.
<br />
però è anche vero che la prima sherco (1999) somiglia vagamente alla gas gas dello stesso periodo:wink:

ploca95:
vincens ha scritto:Ammesso e non concesso che le moto vadano bene , voglio proprio vedere quando viene il momento di sostituirle come facciamo a piazzarle e a che prezzo . 
<br />
Ciao a tutti
<br />
ovviamente ad un prezzo inferiore degli altri usati (a parità di anno):wink::wink:

ploca95:
zugligeti ha scritto:e' una mia impressione oppureè un marchio un po' in sordina ?
<br />
ciao :|
<br />
il 'problema' è che tutti si lamentano che le moto da trial costano tanto , poi si và a comprare le cota 'repsol' da € 9.000,00 ...ora che è uscita questa moto 'economica' si fa fatica a venderle... :roll::roll::roll:

Luca91:
al posto di prendere una repsol ti prendi moto+muletto nuove8)

ilsolla:
Luca91 ha scritto:però è anche vero che la prima sherco (1999) somiglia vagamente alla gas gas dello stesso periodo:wink:
<br />
Oddio, il telaio è proprio uguale.

Mitch80:
Bé effettivamente qui in provincia di Como c'è una Xispa 2009 a 3400euro e con la stessa cifra riuscirei a prendere un beta, un scherco o un gas gas del 2005/2006 :roll:

adany:
se vuoi una sherco 2006 a quel prezzo o li vicino ti do numero di un amico che la vende :)

ploca94:
Mitch80 ha scritto:Bé effettivamente qui in provincia di Como c'è una Xispa 2009 a 3400euro e con la stessa cifra riuscirei a prendere un beta, un scherco o un gas gas del 2005/2006 :roll:
<br />
xispa nuova o usata ??
<br />
Gli usati delle marche sopracitate del 2005/2006 li paghi sui 2.800/3.000

ghegu68:
Luca91 ha scritto:al posto di prendere una repsol ti prendi moto+muletto nuove8)
<br />
Preferisco una Repsol rispetto amoto + muletto , meglio una cosa fatta bene che 2 fatte in modo approssimativo.

Luca91:
come fai a dire che sono fatte in modo approssimativo? io di originali non ne ho viste a girare nè ne ho provate quindi non mi esprimo. ho visto quello di orizio e del figlio del grossi al regionale ma (la prima di sicuro) della serie hanno ben poco...
<br />
cmq sul forum ho visto il topic di uno che ce l'ha e non mi sembrava si lamentasse, anzi!

adany:
Luca91 ha scritto:come fai a dire che sono fatte in modo approssimativo? io di originali non ne ho viste a girare nè ne ho provate quindi non mi esprimo. ho visto quello di orizio e del figlio del grossi al regionale ma (la prima di sicuro) della serie hanno ben poco...
<br />
cmq sul forum ho visto il topic di uno che ce l'ha e non mi sembrava si lamentasse, anzi!
<br />
giovine ma saggio , quoto , si parla tanto senza nemmeno aver visto...... quailtà prezzo a mio avviso è buono , l'unico problema potrebbe essere rivendrla in futuro se non dovesse attaccare il mercato ,

Mitch80:
adany ha scritto:se vuoi una sherco 2006 a quel prezzo o li vicino ti do numero di un amico che la vende :)
<br />

<br />
Il fatto è che sto valutando l'acquisto di un trial per tornare alle origini e potermi divertire fuori dal cancello di casa visto che abito praticamente ai piedi di una montagna. Nno ho preferenze di marca, mi interessa solo una moto valida. Il meccanico dove porto la moto da strada ha un rev3 270 del 2003 a 2.700€ e mi sembra un po' altino. Alcuni amici sono andati a prendere dei trial usati a Delebio e hanno trovato delle buone moto a prezzi ragionevoli. 
<br />
Per quanto riguarda il Xispa dell'annuncio dice solo che è un 250 del 2009 da immatricolare utilizzato solo per fare un servizio fotografico per una rivista b))^

Luca91:
Se ti interessa io sono di Delebio, proprio stasera o al massimo domani devo andare da quello che vende le moto (l'unico tra l'altro:wink: ) e posso vedere se ha qualcosa di interessante. 
<br />
Anche se so già che adany ti consiglierà di cercare un altro concessionario:lol:

ghegu68:
adany ha scritto:Luca91 ha scritto:come fai a dire che sono fatte in modo approssimativo? io di originali non ne ho viste a girare nè ne ho provate quindi non mi esprimo. ho visto quello di orizio e del figlio del grossi al regionale ma (la prima di sicuro) della serie hanno ben poco...
<br />
cmq sul forum ho visto il topic di uno che ce l'ha e non mi sembrava si lamentasse, anzi!
<br />
giovine ma saggio , quoto , si parla tanto senza nemmeno aver visto...... quailtà prezzo a mio avviso è buono , l'unico problema potrebbe essere rivendrla in futuro se non dovesse attaccare il mercato ,
<br />
Io l'ho vista con attenzione e percio' non parlo per sentito dire dall'amico dell' amico .....Comunque anche se fosse fatta bene,per il solo fatto che sia un clone di una moto esistente secondo il mio parere non andrebbe acquistata perche' in tal caso si annulla la volonta' delle case di proporre nuove soluzioni. Se tutti i produttoriavessero ragionato in questo modo , cioe' ponendo il prezzo finale di vendita come obbiettivo finale e rinunciando anche ad una piccola innovazione , probabilmente guideremmo ancora le moto di 20 anni fa .Comunque la cosa migliore e' che ognuno possa guidare la moto che preferisce ,poi sara' il mercato a dire chi ha ragione , nonostante la crisi in girose ne vedono poche , dalle mie parti ce ne sono due ,ferme da un anno in vetrina dal concessionario.

Mitch80:
Luca91 ha scritto:Se ti interessa io sono di Delebio, proprio stasera o al massimo domani devo andare da quello che vende le moto (l'unico tra l'altro:wink: ) e posso vedere se ha qualcosa di interessante. 
<br />
Anche se so già che adany ti consiglierà di cercare un altro concessionario:lol:
<br />

<br />
Se non erro (non so se si può far pubblicità) inizia per F e finisce per A. Comunque ogni consiglio è ben accetto. Stavo pensando anche ad un 125 ma temo che poi mi stancherei dopo poco. Bè se mi sai dire indicativamente cosa ha di buono stando intorno ai 3/.3500euro te ne sarei grato. Credo che possa essere una buona cifra per chi si avvicina al trial partendo praticamente da 0.
<br />
Piccola domanda O.T. è normale che ogni risposta che do mi tocc arifare il login? :oops:

Luca91:
se anche hanno copiato il progetto (magari una parte, non è completamente identica) ora è una moto a parte perchè la sherco ha fatto il modello nuovo:lol: 
<br />
cmq è una moto che costa meno delle altre e ha spinto altre case a produrre modelli meno costosi da affiancare a quelli soliti (tipo la eco della sherco)

Mitch80:
Personalmente non l'ho ancora vista dal vivo, ma dalle poche immagini viste non mi sembra qualitativamente peggiore di altre. Per quanto riguarda la somiglianza, per quel poco che ne capisco, l'unica moto da trial un po' diversa dalle altre esteticamente è la scorpa

Luca91:
ti mando un mp quando so qualcosa:wink: 
<br />
non è normale dover effettuare il login dopo ogni risposta
<br />
e cmq non mi vorrai dire che la beta evo è uguale alle altre esteticamente!

Mitch80:
Luca91 ha scritto:ti mando un mp quando so qualcosa:wink: 
<br />
non è normale dover effettuare il login dopo ogni risposta
<br />
e cmq non mi vorrai dire che la beta evo è uguale alle altre esteticamente!
<br />

<br />
No assolutamente, ogni moto ha una sua linea, però se me le dovessi trovare di fronte tutte insieme e con gli stessi colori, quella che riconoscerei a primo acchito sarebbe sicuramente la Scorpa....chissà perchè :lol:

Montesa_78:
La Xispa e' una moto piu' economica (anche se non molto, comunque...) e quindi vale la legge: questo e' il prezzo, questo e' il prodotto :!: 
<br />
I dubbi salgono poiche' con gli stessi soldi compri una Beta usata poco, che dopo un anno rivendi ancora bene... ma la Xispa:?: qui in Piemonte e' gia' impossibile vendere una Scorpa... :|

ruy:
Io se dovessi iniziare oggi a far trial, un pensierino alla Xispa lo farei..... mi sembra che il rapporto prezzo qualità non sia male!! E come prima moto per iniziare ha tutte le caratteristiche necessarie!!

adany:
quoto il saggio ruy :) . poi a pochi passi hai un'ottima e competente assistenza, se eri piemontese come dice montesa78 forse il discorso cambiava...

2destroy:
mitch hai un messaggio..buon acquisto

Mitch80:
2destroy ha scritto:mitch hai un messaggio..buon acquisto
<br />

<br />
Risposto grazie :wink: 
<br />

<br />
adany ha scritto:quoto il saggio ruy :) . poi a pochi passi hai un'ottima e competente assistenza, se eri piemontese come dice montesa78 forse il discorso cambiava...
<br />

<br />
Pochi passi dove?

adany:
a cantù hai la sede della xispa italia , a introbio il meccanico ufficiale .

Mitch80:
adany ha scritto:a cantù hai la sede della xispa italia , a introbio il meccanico ufficiale .
<br />

<br />
ah si sapevo che la sede è a cantù, ma io faccio prima a venire in Valtellina e poi c'è sempre il problema del trasporto del mezzo, non mi ci vedo a fare diversi km sulle statali col trial:lol:

ruy:
Mitch80 ha scritto:adany ha scritto:a cantù hai la sede della xispa italia , a introbio il meccanico ufficiale .
<br />

<br />
ah si sapevo che la sede è a cantù, ma io faccio prima a venire in Valtellina e poi c'è sempre il problema del trasporto del mezzo, non mi ci vedo a fare diversi km sulle statali col trial:lol:
<br />
Con qualunque moto da trial hai il problema del trasporto!!!:shock:

adany:
bhe ovvio , senza un mezzo dove trasportarlo il trial è un po duro da muovere, 
<br />
prenditi un carrellino :)altrimenti come fai a portarlo ingiro?

Mitch80:
adany ha scritto:bhe ovvio , senza un mezzo dove trasportarlo il trial è un po duro da muovere, 
<br />
prenditi un carrellino :)altrimenti come fai a portarlo ingiro?
<br />
Allora dovrei anche cambiare macchina, di smart col gancio traino non ne ho mai viste ri@ÃƒÂ² 
<br />
E poi inizialmentedovrei prendere confidenza col mezzo e vedere se il ginocchio regge. Poi dalle mie parti credo che ce ne siano di giri da fare per imparare a fare un po' di trial, credo che già il letto del fiu,e che ho accanto a casa possa essere una buona base quando c'è poca acqua :wink:

Luca91:
sono passato ieri da f......a ma lui non c'era e il meccanico non ne sapeva un c***o. 
<br />
però lunedì devo tornarci, magari per allora lo trovo
