Forum:	VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Topic:	La gomma chewingum....
------------------------------

VALCHISUN:
Ieri ho visto un &quot;tipo&quot; che dice di essere &quot;de Milan&quot; che si aggirava con degli strani pantaloni a &quot;zanna di elefante&quot;, non so' se lo conoscete.... :mrgreen: , a Montoso, durante la gara di italiano, montava sulla sua moto delle gomme che devono avere un'aderenza spaventosa, non Michelin, ma hanno una sigla, mi sembra siano giapponesi, chi sa' &quot;tutto&quot; su queste gomme?
<br />
Sapete, io sono un &quot;novellino&quot; del trial..... 8)

severino:
quella gomma è fantastica......purtroppo non è importata in italia.

mauri4rt:
Si tratta forse di IRC?

severino:
ÃƒÂ²Ã‚Â§aÃƒÂ²Ã‚Â§aÃƒÂ²Ã‚Â§a

alberto_climber:
chiste ?
<br />
http://www.irc-tire.com/mce/
<br />
Tr011
<br />
sono meglio dei michelini ???

yughio:
.....molto ...ma molto meglio.....

alberto_climber:
yughio ha scritto:.....molto ...ma molto meglio.....
<br />
qua dicono di no. 
<br />
http://www.dirtrider.com/features/141_0705_trials_tire_comparison/dunlop.html
<br />
ma mi fido più di te (se le hai provate ovviamente...)

yughio:
...sono 2 anni che da noi si gira con quella gomma....
<br />
...poi basta chiedere le impressioni al Cassio...
<br />
....anche lui (come altri) non credeva.....e l'ha provata sull'asciutto....sul bagnato-umido......oserei un 30% di aderenza in più.....

Luca91:
prezzi? e rispetto all' x-light come vanno?

alberto_climber:
yughio ha scritto:...sono 2 anni che da noi si gira con quella gomma....
<br />
...poi basta chiedere le impressioni al Cassio...
<br />
....anche lui (come altri) non credeva.....e l'ha provata sull'asciutto....sul bagnato-umido......oserei un 30% di aderenza in più.....
<br />
dove le comprate ?
<br />
cioè sono trovabili o bisogna importarle ???

cassio:
aderenza, spinta , molto meglio delle michelin
<br />

<br />
vai polpettone valchisun , sei il mio idolo, dopo grondaia naturalmente

mauri4rt:
E l'anteriore come va? E' superiore alla Michelin?

alberto_climber:
ho capito mi stat prendendo per il culo, sono peggio delle Mitas... ui@#ui@#ui@#ui@#ui@#ui@#

yughio:
...nessuna presa per il culo.......noi le prendiamo in germania tramite internet.....
<br />
...mai preso l'anteriore...ma solo posteriore....

Macci:
no no... cott mi ha regalato un post e dove vado io di solito, dopo piovuto, con quella salgo!!! ehehehe 
<br />
poi sempro brodo sono eh...

Niki_Cott:
IRC trial Winner, gomme da intenditori che ho scoperto tramite un amico che le comprava in Francia.Attualmente il prezzo non è competitivo per il rapporto con la valuta giapponese,io sono una decina di anni che le adopero e mi trovo benissimo.ho provato anche l'anteriore con successo :mrgreen:

Luca91:
ma quanto costano?

Trial:
Siccome non so l'inglese ho usato il traduttore di google XXD
<br />

<br />
Il tipo di prova del tubo del vincitore, $104.95IRC ha la distinzione di essere molto moderato in ogni aspetto. Ha dato il everyplace rispettabile della trazione, senza i punti straordinari reali. Non è notevolmente wallowy o flexy ed allo stesso tempo, la gomma è lontano dalla sensibilità rigida. Ottiene i grandi segni per la durevolezza e, se mai, soffre poco nella guida aggressiva, dove non morde pure a destra fuori dal pipistrello. Quello ha permesso che guadagnasse le buone note in sabbia, in cui era costantemente livello stimato. Ha un buon equilibrio fra essere urto-compiacente e non troppo delicatamente. Una delle cose sconosciute è che il IRC “riscalda„ sulle limitazioni della strada più lunga; potete ritenere la gomma diventare sempre più traballante ai giri. Ed era quella sola che ha bloccato le manopole nel mandrino fuori dalla carcassa durante il funzionamento ad alta velocità esteso, ma questa era quando guida 70 mph più attraverso un letto di lago asciutto miglio-lungo 10. Il IRC era rigido montare ma ancora installato facilmente perché la gomma sulla perla non è così appiccicosa. , Anche, non può essere bemolle guidata

severino:
Niki_Cott ha scritto:IRC trial Winner, gomme da intenditori che ho scoperto tramite un amico che le comprava in Francia.Attualmente il prezzo non è competitivo per il rapporto con la valuta giapponese,io sono una decina di anni che le adopero e mi trovo benissimo.ho provato anche l'anteriore con successo :mrgreen:io non faccio testo...però da quando il Cott me ne ha data una se le trovo le ricompro,mi trovo decisamente meglio con irc.

roro:
Inserisco il contatto email con cui ho trattato per la spedizione di 15 gomme per i componenti del nostro motoclub. Era gennaio scorso. In inglese. Il prezzo? uguale a un michelin light spedizione compresa.
<br />
info(chiocciola)mc-reifen.de
<br />
sostituite il @ alla chiocciola ( è per evitare spamm su quella casella email ).
<br />
Spedizione puntuale. Bonifico bancario anticipato.
<br />
Ciao ciao

gianga:
Trial ha scritto: dove non morde pure a destra fuori dal pipistrello. 
<br />
Anche, non può essere bemolle guidata
<br />
...pienamente d'accordo!! ÃƒÂ²Ã‚Â§a

martejo:
cassio ha scritto:aderenza, spinta , molto meglio delle michelin
<br />

<br />
vai polpettone valchisun , sei il mio idolo, dopo grondaia naturalmente
<br />
Se mangi un piatto di polenta e salsiccia sei a posto... hai giusto quel peso perfetto per dare tutta l'aderenza che vuoi. Infatti alle mulatrial per me hanno sempre sbagliato tutto... prima si dovrebbe mangiare per poi si va in moto, non il contrario, è per quello che molti tornano indietro dalle rampe, io invece mi mangio sempre un buon piatto di polenta e salsiccia che mi porto nel termos proprio prima di partire... :shock:

lazzaro54:
Trial ha scritto:Siccome non so l'inglese ho usato il traduttore di google XXD
<br />

<br />
Il tipo di prova del tubo del vincitore, $104.95IRC ha la distinzione di essere molto moderato in ogni aspetto. Ha dato il everyplace rispettabile della trazione, senza i punti straordinari reali. Non è notevolmente wallowy o flexy ed allo stesso tempo, la gomma è lontano dalla sensibilità rigida. Ottiene i grandi segni per la durevolezza e, se mai, soffre poco nella guida aggressiva, dove non morde pure a destra fuori dal pipistrello. Quello ha permesso che guadagnasse le buone note in sabbia, in cui era costantemente livello stimato. Ha un buon equilibrio fra essere urto-compiacente e non troppo delicatamente. Una delle cose sconosciute è che il IRC “riscalda„ sulle limitazioni della strada più lunga; potete ritenere la gomma diventare sempre più traballante ai giri. Ed era quella sola che ha bloccato le manopole nel mandrino fuori dalla carcassa durante il funzionamento ad alta velocità esteso, ma questa era quando guida 70 mph più attraverso un letto di lago asciutto miglio-lungo 10. Il IRC era rigido montare ma ancora installato facilmente perché la gomma sulla perla non è così appiccicosa. , Anche, non può essere bemolle guidata
<br />
e per questo che traduttore ci vuole?:shock::shock::shock:

Prandix:
ma è vero che le irc hanno dei magneti che reagiscono con il magnetismo terrestre assicurando alla moto una tenuta straordinaria?...
<br />
tornando serio...non credo che possano competere con michelin...sennò qualcuno al mondiale le avrebbe montate...non pensate? :mrgreen:

roro:
Provatele ........

cassio:
Citazione:
<br />
tornando serio...non credo che possano competere con michelin...sennò qualcuno al mondiale le avrebbe montate...non pensate
<br />
sei sicuro?

mauri4rt:
Qualcuno sase la posteriore va gonfiata alle stesse pressioni della Michelin?

Ivan992:
Io da quando le ho scoperte monto solo più queste.
<br />
Rispetto all' x11 per avere la stessa spanciatura: irc 0,4 e x11 0,25.
<br />
Molto meglio dell' light per affidabilità, robusezza e anche per la durata.
<br />
Il grip è veramente ottimo e secondo me la migliore da trial

adany:
Prandix ha scritto:..non credo che possano competere con michelin...sennò qualcuno al mondiale le avrebbe montate...non pensate? :mrgreen:
<br />
come non quotare , chi si lascerebbe scappare la possibilità di avere il meglio agli alti livelli?
<br />
la sensibilità/stabilità ecc di michelin penso non siano raggiungibili , forse avranno anche un buon grip ma non è tutto li la gomma da trial , penso che volgia dire molto d+ la precisione in molte occasioni , forse per dei neofiti va meglio ma misà chi sà &quot;pilotarer&quot; una moto la trova meno competitiva di michelin

cassio:
l' hai provata?

Niki_Cott:
perchi vuole provare a comprarle :mrgreen: 
<br />
www.motoria.nl

Ivan992:
Dimenticavo... è anche molto difficile da stallonare.
<br />
Ricordo di aver fatto una gara molto bagnata con il posteriore irc a o,15 e nn è capitato niente!

mauri4rt:
Niki_Cott ha scritto:perchi vuole provare a comprarle :mrgreen: 
<br />
www.motoria.nl
<br />
Hai un MP:roll:

mauri4rt:
Qui le ho trovate a 113 euro compresa spedizione.:D 
<br />
http://www.motomerlin.co.uk/

&quot;fede&quot;:
mauri4rt ha scritto:Qui le ho trovate a 113 euro compresa spedizione.:D 
<br />
http://www.motomerlin.co.uk/
<br />
119 euro e mi sono fatto una coppia di d803... :wink:

Luca91:
credo sia ridicolo pensare che al mondiale usino le stesse gomme che usiamo noi, il nome magari è lo stesso ma penso proprio che un minimo di prove con mescole, carcasse e cazzate varie venga fatto...
<br />
il light loro lo usavano già da qualche anno e a giudicare da come li tengono &quot;spanciati&quot; nell'indoor direi che non stallonano tanto facilmente...
<br />
poi le case vendono le moto con il michelin, c'è un accordo commerciale dietro. non credo possano scegliere liberamente con quale gomma correre... :|

cassio:
Luca91 ha scritto:credo sia ridicolo pensare che al mondiale usino le stesse gomme che usiamo noi, il nome magari è lo stesso ma penso proprio che un minimo di prove con mescole, carcasse e cazzate varie venga fatto...
<br />
scordatelo
<br />
il light loro lo usavano già da qualche anno e a giudicare da come li tengono &quot;spanciati&quot; nell'indoor direi che non stallonano tanto facilmente...
<br />
lo usa qualcuno dall' anno scorso ma non tutti, alcuni han fatto scorte di vecchie x11
<br />
poi le case vendono le moto con il michelin, c'è un accordo commerciale dietro. non credo possano scegliere liberamente con quale gomma correre... :|
<br />
dipende se corre per la casa madre o se per un team e se la casa che fa le gomme lo sponsorizza o meno o se ci sono accordi con il team o con il pilota
<br />


Prandix:
luca...nel trial non girano le decine di milioni di euro...secondo te la michelin si mette a progettare un pneumatico solo per i 7 bigoli del mondiale?....che vantaggio avrebbe? :D
<br />
il mercato del trial è già praticamente un suo monopolio:mrgreen:

Luca91:
bah magari non faranno le prove che fanno negli altri settori però qualcuna ci sarà sicuramente. 
<br />
e poi un po' la concorrenza la sentono, chissà perchè da quando sono uscite le dunlop che vanno come l'x11 hanno fatto un modello nuovo...

cassio:
Citazione:
<br />
bah magari non faranno le prove che fanno negli altri settori però qualcuna ci sarà sicuramente
<br />
no
<br />
i pilotoni al massimo le usano &quot;fresche&quot; ovvero fatte da poco , ma nulla piu'

Prandix:
Luca91 ha scritto:bah magari non faranno le prove che fanno negli altri settori però qualcuna ci sarà sicuramente. 
<br />
e poi un po' la concorrenza la sentono, chissà perchè da quando sono uscite le dunlop che vanno come l'x11 hanno fatto un modello nuovo...
<br />
già dire che vanno come le x11...e poi concorrenza...quante dunlop hanno venduto?
<br />
Il modello nuovo era ora che lo facessero...anche solo per cambiare il nome...cazzo erano 20 anni che c'era la x11 e basta !:lol:

Luca91:
è ovvio che hanno venduto meno dunlop di michelin però se pensi rispetto a 4-5 anni fa qualcuna in più se ne vede...

mauri4rt:
Acquistata su Ebay UK a 115 euro compresa spedizione. :D

cassio:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&amp;item=360205666973&amp;ssPageName=STRK:MEWAX:IT#shId

robytrial:
cassio ha scritto:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&amp;item=360205666973&amp;ssPageName=STRK:MEWAX:IT#shId
<br />
non cè scritto WINNER non vorrei che avesse altra mescola :?:

roro:
Non penso producano più tipi di mescola ..... e poi ci sarà la spedizione ( anche se per prudenza io mi sono &quot;appuntato&quot; il venditore ;) si sa mai )

mauri4rt:
Io ho pagato 69 sterline per la gomma e 22,50 per la spedizione. Assicurarsi che spediscano in Italia, sono pochi quelli che lo fanno. :wink:

roro:
mauri4rt ha scritto:Io ho pagato 69 sterline per la gomma e 22,50 per la spedizione. Assicurarsi che spediscano in Italia, sono pochi quelli che lo fanno. :wink:
<br />
tradotto in euri in tutto? 22,50 sono € o sterline? Grazie. ciao

Prandix:
roro ha scritto:mauri4rt ha scritto:Io ho pagato 69 sterline per la gomma e 22,50 per la spedizione. Assicurarsi che spediscano in Italia, sono pochi quelli che lo fanno. :wink:
<br />
tradotto in euri in tutto? 22,50 sono € o sterline? Grazie. ciao
<br />

<br />
1eur=0,8 sterline...se non sbagliio

adany:
in pratica la paghi 112 compresa spedizione .... conviene? si trovano le michelin montate a meno:mrgreen:

Luca91:
adany ha scritto:in pratica la paghi 112 compresa spedizione .... conviene? si trovano le michelin montate a meno:mrgreen:
<br />
e le pirelli a meno ancora:lol: 
<br />
se uno vuol togliersi lo sfizio può fare una gita in francia ed è a posto...

adany:
Luca91 ha scritto:adany ha scritto:in pratica la paghi 112 compresa spedizione .... conviene? si trovano le michelin montate a meno:mrgreen:
<br />
e le pirelli a meno ancora:lol: 
<br />
se uno vuol togliersi lo sfizio può fare una gita in francia ed è a posto...
<br />
infatti l pirelli le usano tutti al mondiale :) tipo le irc... sono comparative:lol::lol:

Luca91:
se facessero una prova mondiale sulla neve le pirelli sarebbero le migliori, poche balle:mrgreen:

roro:
come dicevo io le ho pagate come le light ..... certo, erano 15 gomme.
<br />
E poi via ..... anche le dunlop costano meno ma in pochi le usano .... guardiamo sempre il fattore prezzo? pur su un 15 % di differenza? spedita? 
<br />
A quanto so le light sono sui 95 € ......... perciò ...... 
<br />
Ok, in fin dei conti si pagano in yen e recentemente le oscillazioni delle valute sono state alte ma anche fosse 112 € spedita, visto che chi la usa ne loda anche la longevità, ci si può fare la spesa. Ora non me ne servono ma torno ad invitare chi sia interessato all'acquisto a scrivere all'indirizzo email cui accennavo sopra. Ciao ciao

mauri4rt:
roro ha scritto:mauri4rt ha scritto:Io ho pagato 69 sterline per la gomma e 22,50 per la spedizione. Assicurarsi che spediscano in Italia, sono pochi quelli che lo fanno. :wink:
<br />
tradotto in euri in tutto? 22,50 sono € o sterline? Grazie. ciao
<br />
115 euro compresa la spedizione. Il Light da noi si paga 115 montato, la differenza quindi è poca, vale la pena provare! In caso di richiesta di 2 o più gomme la consegna costerebbe 30 sterline invece che 22,50, se la gomma va bene la prossima ne ordiniamo almeno 5 così abbattiamo il prezzo. Per adesso io faccio da cavia! :D

Niki_Cott:
mauri4rt ha scritto:roro ha scritto:mauri4rt ha scritto:Io ho pagato 69 sterline per la gomma e 22,50 per la spedizione. Assicurarsi che spediscano in Italia, sono pochi quelli che lo fanno. :wink:
<br />
tradotto in euri in tutto? 22,50 sono € o sterline? Grazie. ciao
<br />
115 euro compresa la spedizione. Il Light da noi si paga 115 montato, la differenza quindi è poca, vale la pena provare! In caso di richiesta di 2 o più gomme la consegna costerebbe 30 sterline invece che 22,50, se la gomma va bene la prossima ne ordiniamo almeno 5 così abbattiamo il prezzo. Per adesso io faccio da cavia! :Dquando la provi di sicuro la ricompri :lol:

roro:
si riparte per una nuova commessa ....

robytrial:
roro ha scritto:si riparte per una nuova commessa ....
<br />
bravo roro! io ci sono
<br />
però devo ancora finire quello di quest'anno.....................

mauri4rt:
Io riordino domani, per solo 3 gomme il prezzo è più favorevole in Inghilterra che in Germania.

cassio:
io ne ho su una da giugno, ha fatto due settimane a bormio x la 3gg , ne ho gia un altra a casa pronta da montare , ma credetemi anche con gli spigoli finiti e a meta' tassello ha ancora un buon grip

martejo:
Io quest'anno non ho ancora comprato una gomma, cioè non è che me le regalano è che vado talmente tanto in moto che non le consumo e sto usando ancora quelle dello scorso anno!!!:lol::lol:
<br />
Diciamo che quelle che uso per andare in giro le consumo fino all'osso mentre quelle da gara ce le ho su un altro cerchio che monto solo per l'occasione.

Luca91:
martejo ha scritto:
<br />
Diciamo che quelle che uso per andare in giro le consumo fino all'osso mentre quelle da gara ce le ho su un altro cerchio che monto solo per l'occasione.
<br />
come fanno quasi tutti (me compreso):lol: 
<br />
la gomma dietro finita è un segno distintivo del vero trialista:lol::lol:

mauri4rt:
Acquistate oggi 3 gomme su ebay uk a euro 272,46 compresa spedizione! :D

cassio:
vedrai che anche quando sembrano finite attaccano ancora molto piu' delle altre

snake69:
Citazione:
<br />
Acquistate oggi 3 gomme su ebay uk a euro 272,46 compresa spedizione!
<br />
possiamo fidarci fra noi italiani...ma di questi...possiamo?...fammi sapere se sono arrivate :mrgreen:

roro:
mauri4rt ha scritto:Acquistate oggi 3 gomme su ebay uk a euro 272,46 compresa spedizione! :D
<br />
Grazie, stavo per procedere all'acquisto di una quantità più grande ad un prezzo maggiore .... si tratta del &quot;mago merlino&quot;? Ora cerco più approfonditamente. Ciaoooo

snake69:
http://cgi.ebay.co.uk/IRC-400-x18-rear-trials-tyre-tubeless-TR11-radial-New-/310254623787?pt=UK_Motorcycle_Parts&amp;hash=item483c9ddc2bdovrebbe essere questo.

mauri4rt:
rob.ymx@googlemail.com 
<br />
Fai una mail a questo indirizzo, puoi acquistarle anche senza passare da ebay pagando con paypal, le ho già acquistate alcuni mesi fa, sono molto precisi, le gomme ti arrivano nel giro di una settimana. Ciao

lazzaro54:
mauri4rt ha scritto:rob.ymx@googlemail.com 
<br />
Fai una mail a questo indirizzo, puoi acquistarle anche senza passare da ebay pagando con paypal, le ho già acquistate alcuni mesi fa, sono molto precisi, le gomme ti arrivano nel giro di una settimana. Ciao
<br />
mi puoi dire quante gomme hai preso e il costo totale? a quanto ammonta la spedizione?
<br />
grazie

mauri4rt:
lazzaro54 ha scritto:mauri4rt ha scritto:rob.ymx@googlemail.com 
<br />
Fai una mail a questo indirizzo, puoi acquistarle anche senza passare da ebay pagando con paypal, le ho già acquistate alcuni mesi fa, sono molto precisi, le gomme ti arrivano nel giro di una settimana. Ciao
<br />
mi puoi dire quante gomme hai preso e il costo totale? a quanto ammonta la spedizione?
<br />
grazie
<br />
L'ho già scritto sopra, comunque la spedizione costa 48 euro per tre gomme.
<br />
Hi, The total for 3 IRC plus shipping to Italy would be £239.85. 
<br />
 
<br />
3 x £69.95 = £209.85
<br />
Parcelforce Euro 48 = £30
<br />
 
<br />
Total = £239.85
<br />
Lo mastichi l'inglese?
<br />
Fai il cambio sterlina euro e viene l'importo totale che ho messo nel post precedente.
<br />
Ciao! :wink:

mauri4rt:
Mi correggo, la spedizione costa 30 sterline, quindi circa 34 euro.

presidentbarpernisa:
Luca91 ha scritto:ma quanto costano?
<br />
Ciao, 
<br />
riesco a farle arrivarea € 120 la posteriore, zona Verona, per l' anteriore al momento non la uso, ma posso chiedere, ho contatti quotidiani.

adany:
azz.. 120 euro prendi quasi il treno di michelin ... mi pare un po caro ... cmque mauri le prende a circa 85 euro se fai 2 conti prendendone 3.

martejo:
X11 light post a 106 euro spedita su gommamoto.it

Niki_Cott:
martejo ha scritto:X11 light post a 106 euro spedita su gommamoto.itmontata dal mio gommista euro 90 :lol::lol:

adany:
Niki_Cott ha scritto:martejo ha scritto:X11 light post a 106 euro spedita su gommamoto.itmontata dal mio gommista euro 90 :lol::lol:
<br />
ammazza . qui trovi la x11 a quel prezo .. se ti va bene ...:evil::shock:

martejo:
Niki_Cott ha scritto:martejo ha scritto:X11 light post a 106 euro spedita su gommamoto.itmontata dal mio gommista euro 90 :lol::lol:
<br />
Si ma quanto spendi in un anno dal tuo gommista?:lol:

ruy:
Montata ieri X11 LIHT ................. Euri 110 compreso montaggio!!

Niki_Cott:
martejo ha scritto:Niki_Cott ha scritto:martejo ha scritto:X11 light post a 106 euro spedita su gommamoto.itmontata dal mio gommista euro 90 :lol::lol:
<br />
Si ma quanto spendi in un anno dal tuo gommista?:lol:non ti si può fregare ne sai una più del diavolo :lol::lol:

snake69:
Citazione:
<br />
azz.. 120 euro prendi quasi il treno di michelin ... mi pare un po caro
<br />
ma guarda che la soddisfazione a volte non ha prezzo :mrgreen:

severino:
acc...ma allora vanno veramente bene ste gomme.......

lazzaro54:
c'è qualcuno in zona Milano-Erba che ha intenzione di acquistare delle IRC? io ne vorrei un paio ma n ho Paypal ..... ovviamente divido le spese di spedizione e le vengo a prendere di persona ...
<br />
fatevi sentire, grazie.
<br />
Lazzaro

effecarlo:
Alla fine si può sapere se vi sono arrivate le IRC? 
<br />
potete dare un'occhiata alla data di fabbricazione stampata sulla carcassa?
<br />
Se le producono in Giappone e le avete comprate in Germania o UK l'unico problema potrebbe essere la freschezza della mescola....
<br />
da quanto ho letto su questo post le IRC dovrebbero essere al pari se non addirittura superiori alle X11 light (se Cassio le ha testate in Valtellina alla 3gg di quest'anno direi che posso fidarmi)
<br />
Ho su le X11 light...sono andate giù velocemente....le ho tagliate di lato...e non è che sono così soddisfatto...neanche 8 mesi e sono già quasi alla frutta...saranno al 70% ma il grip è pessimo...con queste piogge mi aspettavo di più.
<br />
fate un pò sapere qualcosa... già che devo cambiarle provo le IRC.
<br />
grazie!

roro:
L'anno scorso nessun problema con la spedizione. L'analisi del cassio è condivisa da molti, come puoi vedere. Non ti resta che cercare l'acquisto ... 
<br />
Stò procedendo in questi giorni ad un nuovo ordine. Al momento no problem.

Niki_Cott:
effecarlo. più che del cassio dovresti fidarti di quelli che sono almeno 10 anni che le montano (il Monte.il Cott.un certo Tosco.il Barretta e molti altri) :mrgreen:

cassio:
cassio non è affidabile :lol: 
<br />
l' oppinione di ottuagenari nel trial è fondamentale

yughio:
[quote=&quot;cassio&quot;]cassio non è affidabile :lol: 
<br />
.....quoto..... :wink:

lazzaro54:
cassio ha scritto:cassio non è affidabile :lol: 
<br />
l' oppinione di ottuagenari nel trial è fondamentale
<br />
certo, uno che guida una Scorpa che ca....perina vuoi che capisca di trial?
<br />
 :lol::lol::lol: 
<br />
ciao Boss, è scesa la neve dalle parti tue?

snake69:
Citazione:
<br />
Ho su le X11 light...sono andate giù velocemente....le ho tagliate di lato...e non è che sono così soddisfatto...
<br />
mi sa che non sei l'unico a sostenere sta cosa :wink:

snake69:
mauri4rt ha scritto:rob.ymx@googlemail.com 
<br />
Fai una mail a questo indirizzo, puoi acquistarle anche senza passare da ebay pagando con paypal, le ho già acquistate alcuni mesi fa, sono molto precisi, le gomme ti arrivano nel giro di una settimana. Ciaook...ma devo trovare un interprete disponibile a darmi una mano...non so se in dialetto lombardo mi capiscono :D

lazzaro54:
snake69 ha scritto:mauri4rt ha scritto:rob.ymx@googlemail.com 
<br />
Fai una mail a questo indirizzo, puoi acquistarle anche senza passare da ebay pagando con paypal, le ho già acquistate alcuni mesi fa, sono molto precisi, le gomme ti arrivano nel giro di una settimana. Ciaook...ma devo trovare un interprete disponibile a darmi una mano...non so se in dialetto lombardo mi capiscono :D
<br />
Snake, siamo in 2, sia a cerca4e l'interprete che a voler comprare le gomme (non ho Paypall...)
<br />
se decidi di comprarle dividiamo le spese e vengo a prenderle da te....
<br />
ho bisogno di 2 posteriori (ti faccio il bonifico in anticipo se vuoi ..)
<br />
Fammi sapere, grazie.
<br />
Lazzaro

adany:
snake69 ha scritto:mauri4rt ha scritto:rob.ymx@googlemail.com 
<br />
Fai una mail a questo indirizzo, puoi acquistarle anche senza passare da ebay pagando con paypal, le ho già acquistate alcuni mesi fa, sono molto precisi, le gomme ti arrivano nel giro di una settimana. Ciaook...ma devo trovare un interprete disponibile a darmi una mano...non so se in dialetto lombardo mi capiscono :D
<br />
se mi paghi bene ti faccio da pusher :D

mauri4rt:
Arrivate ieri dopo 9 giorni dall'ordine! Produzione 11° settimana del 2010! ÃƒÂ²Ã‚Â§a

vannigo:
a noi arrivano la prox settimana

lazzaro54:
ma non c'è nessuno che può farmene avere un paio posteriori?
<br />
pago anticipatamente.
<br />
grazie

vincens:
Ciao a tutti mi unisco a Lazzaro54 se qualcuno puo' fornirle ne prendo 2 pure io, grazie inanticipo per il pagamento basta mettersi daccordo.

giosh:
attenzione ragazzi il posteriore non è tubeless

roro:
beh, basta richiederlo tubeless :)
<br />
La differenza è di qualche euro, davvero pochissima.
<br />
Abbiamo fatto un ordine cumulativo. Quello dello scorso anno era andato molto bene.
<br />
Suggerimento: perchè non valutate di attivare paypal? E' sicuro e trasferite la somma necessaria dal vostro conto corrente .....

lazzaro54:
averlo saputo prima ..... dovrei essere a Torino questa settimana, mercoledì o giovedì .......
<br />
attivare Paypall per ordinare 2 gomme l'anno? ..... non so .....
<br />
se si trovasse qualcuno in Lombardia che ce l'ha e vuole fare un'ordine cumulativo ......
<br />
Vincens, qualche volta mi ospiti dalle tue parti? in primavera ormai .......

roro:
per 2 o 3 gomme? Non costa ..... basta spenderci un po' di tempo sul pc ...
<br />
Dimenticavo: puoi anche chiedere di pagare con &quot;bank transfer&quot;, bonifico bancario. però devi operare in sterlina ..... e per la banca questo ha qualche costo.
<br />
per il traduttore? E' molto semplice. Senza sapere l'inglese scegli google strumenti per le lingue e vai. Basta essere precisi e concisi. Ciao

vincens:
Per Lazzaro54 Quando vuoi fatti sentire basta che ti adatti ad aspettarmi in mulattiera .

roro:
Arrivate ieri. Tutto ok. 6 giorni lavorativi dopo il pagamento con paypal. perfetto. produzione 7 2010.

vannigo:
e chi azzzzzzzzzzzzzzzsiamooooooooooooo, grazie Roro

cocittao:
graziemauri4rt e hai messaggi di tutti voi. ho aquistato le irc. purtroppo mi sono arrivate dopo 23 giorni. causa maltempo prima in inghilterra e ora da noi. 
<br />
ora non manca che provarle !!!!!!!!
<br />
colgo l'occasione per fare gli AUGURI a tutti i trialisti incalliti.

yughio:
...per curiosità...quanto le hai pagate???....da noi si aggira sui 100 eurozzi....

cocittao:
preso due posteriori e un anteriore con trasporto € 266,57

Capitan Trinchetto:
Io si 
<br />
Tu no 
<br />
Lui forse 
<br />
Tu non lo sai ....io si....
<br />
Magari si ......
<br />
Magari no...........
<br />
Buone feste....................!!!!!!! :mrgreen:

trialestremo:
mauri4rt ha scritto:Arrivate ieri dopo 9 giorni dall'ordine! Produzione 11° settimana del 2010! ÃƒÂ²Ã‚Â§a
<br />

<br />
ciao ,mi dai indicazioni x ordinare ,a chi e come pagare,ciao e grazie

mauri4rt:
[quote=&quot;trialestremo&quot;]mauri4rt ha scritto:Arrivate ieri dopo 9 giorni dall'ordine! Produzione 11° settimana del 2010! ÃƒÂ²Ã‚Â§a
<br />

<br />
ciao ,mi dai indicazioni x ordinare ,a chi e come pagare,ciao e grazie[/quoe]
<br />
Leggi bene il post, c'è scritto tutto.

effecarlo:
Punto della situazione per valutazione IRC:
<br />
sul post è chiaro come comprarle, cercherò conferma dei prezzi che avete dichiarato.
<br />
molti di voi le montano già da tempo e si trovano bene :P 
<br />
altri le hanno prese già da più di un mese...qualche giro l'avrete fatto....
<br />
e vista la stagione il test è sicuramente interessante... 8) avrete notato delle differenze spero!
<br />
cosa ci raccontate? :?: 
<br />
meglio o peggio delle Michelin?
<br />
da quanto ho visto su internet, sembra che il tassello abbia delle incisioni tipo gomma termica da neve, ha una funzione per migliorare il grip?
<br />
usure?
<br />
avete preso posteriore tubless?
<br />
raccontate un pò.....

mauri4rt:
Se non fossero state tubeless non le avrei comprate, lo stesso dicasi se fossero state peggio delle Michelin...
<br />
In confronto alle X11 hanno una trazione nettamente superiore, con le Light non lo so, non le ho mai provate. La durata è superiore e vanno tenute un pò più gonfie altrimenti sembra di camminare sulle uova.....
<br />
Sembra che spingano anche meglio sugli ostacoli, lavorano molto con la parte centrale e se gonfiate alla pressione giusta (almeno 0,3) non spanciano come le Michelin. :D

roro:
Le incisioni sul tassello spariscono dopo poco, come quelle presenti sul Michelin. Per il resto, le monto e ne sono molto soddisfatto, anche ora su terreni invernali. E usurate ..... non mollano.

roro:
Arriverà presto una nuova spedizione :)

presidentbarpernisa:
Ciao a tutti,
<br />
io ho a disposizione 2 post. però non tubeless al prezzo di costo ...€ 115,00, provenienza Germania.
<br />
Settimana prox ho il mio &quot;pusher&quot; dai &quot;mangia patate&quot; per lavoro, ho già dato ordine di passare dal rivenditore e fare scorta sia di anteriori, che posteriori, però mi dicono che hanno difficoltà a ricevere rifornimenti dal Giappone.
<br />
Appena ho notizie, prezzi attuali e disponibilità vi aggiorno...
<br />
P.s. :Ciao Daghene, non mi sono dimenticato il tuo ant. bir@bir@

peppe schwantz:
Ciao a tutti, volevo un parere su queste http://www.ebay.co.uk/itm/IRC-4-00-X-18-TR-011-TUBELESS-TYPE-TRIALS-REAR-TYRE-NEW-/330630789983?pt=UK_Motorcycle_Parts&amp;hash=item4cfb217b5f 
<br />
Sono quelle giuste?
<br />
Grazie

roro:
si, sono quelle. Ciao

adany:
nn dovrebbero avere la scritta winter??

Mone:
Citazione:
<br />
nn dovrebbero avere la scritta winter??
<br />
Winner al limite...

adany:
sicuro che non è winter?? a ma pareva aver letto cosi sulle gomme dei tedeschi alla 2 giorni di canzo, inatti pesavo a gomme invernali :)

Luca91:
adany ha scritto:sicuro che non è winter?? a ma pareva aver letto cosi sulle gomme dei tedeschi alla 2 giorni di canzo, inatti pesavo a gomme invernali :)
<br />
nono puoi usare anche le gomme normali, basta che hai le catene a bordo:lol:

Mone:
adany ha scritto:sicuro che non è winter?? a ma pareva aver letto cosi sulle gomme dei tedeschi alla 2 giorni di canzo, inatti pesavo a gomme invernali :)
<br />
http://www.irc-tire.com/mce/tires/tr011.html

adany:
Vai te a sapere se quelle sono le racing o tourist :P... prezzo buono si può rischiare . sempre spediscano in italia , nell'annuncio non è contemplato .

Mone:
Se a qualcuno interessa io ho ancora un treno da vendere, 145€ e l'affare è fatto!

adany:
il tipo di cui sopra di ebay vuole 352£ x 3 gomme spedite a casa (sono circa 420 euro)... meglio prendersi le care vecchie dunlop ne prendo 6 a quel prezzo(montate) :mrgreen:
<br />
mone vendi anche solo la post o tutto treno?

Mone:
solo treno

Mone:
Queste le ho viste oggi all'eicma, sono della Goldentyre, hanno fatto una versione per &quot;alpinismo&quot; con la posteriore con i tacchetti più radi e una normale, al tatto sono come le irc
<br />
 

Luca91:
cerchio marcato ossa... segno che una nuova marca entrerà nel trial? per interrompere un po' il dominio michelin?

adany:
ottime per neve e fango .. scaricano d+ e si impastano meno.
<br />
forse si chiamano winter:mrgreen::mrgreen:ÃƒÂ²Ã‚Â§a

ploca94:
Luca91 ha scritto:cerchio marcato ossa... segno che una nuova marca entrerà nel trial? per interrompere un po' il dominio michelin?
<br />
La gomma è Goldentyre ,montata su una ruota Ossa

ploca94:
Mone ha scritto:Queste le ho viste oggi all'eicma, sono della Goldentyre, hanno fatto una versione per &quot;alpinismo&quot; con la posteriore con i tacchetti più radi e una normale, al tatto sono come le irc
<br />
 
<br />
C'ero anch'io Mercoledì !! A me comunque al tatto non sembravano nè come IRC e nè come Michelin...
<br />
Dimensioni generali come la Dunlop ,quindi un pò più stretta rispetto Michelin:wink::wink:

presidentbarpernisa:
Settimana prox ho il contatto in Germania, e passa nella zona del &quot; Crauto Gummaro&quot; che mi fornisce gli IRC.
<br />
Se ha qualcuno interessa qualche gomma, se disponibili, non ho grossi problemi a portarle a casa. 
<br />
Post. 4.00 x 18 TBL € 115,00 ant.2.75 x 21 €75,00
<br />
Sono i prezzi che pago io, non ho interessi a far &quot;greste&quot; varie. 
<br />
Ho visto che in Inghilterra si trova qualcosa a meno, ma io per comodità vado dai mangiapatate.
<br />
Per l' eventuale consegna, ci si può trovare ai caselli di Verona Nord o Affi.
<br />
Saluti a tutti. bir@bir@

Danyelle:
Mone ha scritto:Se a qualcuno interessa io ho ancora un treno da vendere, 145€ e l'affare è fatto!
<br />
Ciao,sono le competition o le tourist ?

Mone:
sono le trial winner, quindi le competition

mircop89:
su un forum ho letto che ci sono parecchi problemi con le IRC, diverse persone si sono lamentati che perdeva pressione e che si stallonava facilmente...soprattutto con cerchi beta...
<br />
qualcuno sà dove acquistare online le goldentyre?

adany:
sito ufficciale
<br />
http://goldentyre.it/index.htm

ghisa:
I vari negozi online italiani vendono di tutto: decine di leve diverse, manubri di tutte le fogge, filtri aria anche di moto uscite di produzione da decenni, ma nessuno che decida i offrire un assortimento decente di gomme....e pensare che è l'accessorio più utile!!!!!

cassio:
ghisa ha scritto:I vari negozi online italiani vendono di tutto: decine di leve diverse, manubri di tutte le fogge, filtri aria anche di moto uscite di produzione da decenni, ma nessuno che decida i offrire un assortimento decente di gomme....e pensare che è l'accessorio più utile!!!!!
<br />
il motivo è semplice: non c'è margine

Luca91:
sì però c'è anche da dire che il 95% dei trialisti monta michelin, qualcuno dunlop e qualcun'altro ancora importa le irc. queste goldentyre sono nuove e bisogna vedere come vanno. 
<br />
il mondiale è praticamente un monogomma non dichiarato, un monopolio michelin. di case che hanno a listino una gomma da trial ce ne sono anche altre però non sono a livello di michelin e nemmeno di dunlop, ad esempio la pirelli (che cmq è ottima per alp e altre moto del genere, è durissima:wink: ) e la mitas.

ghisa:
Citazione:
<br />
il motivo è semplice: non c'è margine
<br />
I rivenditori inglesi e tedeschi non penso che lavorino per beneficenza!

hifi_marco:
Mone ha scritto:adany ha scritto:sicuro che non è winter?? a ma pareva aver letto cosi sulle gomme dei tedeschi alla 2 giorni di canzo, inatti pesavo a gomme invernali :)
<br />
http://www.irc-tire.com/mce/tires/tr011.html
<br />
Dal sito non si capisce, quelle &quot;winner&quot; sono quelle con gli intagli sui tasselli, o quelle con i tasselli lisci?
<br />
Grazie
<br />
Marco

presidentbarpernisa:
hifi_marco ha scritto:Mone ha scritto:adany ha scritto:sicuro che non è winter?? a ma pareva aver letto cosi sulle gomme dei tedeschi alla 2 giorni di canzo, inatti pesavo a gomme invernali :)
<br />
http://www.irc-tire.com/mce/tires/tr011.html
<br />
Dal sito non si capisce, quelle &quot;winner&quot; sono quelle con gli intagli sui tasselli, o quelle con i tasselli lisci?
<br />
Grazie
<br />
Marco
<br />
Quelle senza tasselli sono le anteriori, mentre le tassellate (solo per pochi mm.) sono le posteriori.
<br />
Sia le post. Tbl che normali sono tassellate, mentre le &quot;Tourist&quot; non le ho mai viste.

hifi_marco:
presidentbarpernisa ha scritto:
<br />
Quelle senza tasselli sono le anteriori, mentre le tassellate (solo per pochi mm.) sono le posteriori.
<br />
Sia le post. Tbl che normali sono tassellate, mentre le &quot;Tourist&quot; non le ho mai viste.
<br />
Grazie
<br />
Marco

mircop89:
adany ha scritto:sito ufficciale
<br />
http://goldentyre.it/index.htm
<br />
gli ho mandato una mail e mi hanno scritto:i pneumatici da trial sono in fase di test: li abbiamo esposti in fiera perché prossimamente saranno presenti sul mercato (nei primi mesi del prossimo anno) se i test in corso ci daranno i risultati sperati.

adany:
Vorranno vedere anche i costi ecc... se non gli conviene abbandoneranno tutto .. e misà facile sia cosi ..... ne venderebbero troppo pochi ...

ciki:
Ho parlato con uno di loro all'eicma e mi diceva che il loro obbiettivo è finire al mondiale e di test ne hanno già fatti parecchi e ci sono quasi.Quella esposta mi sembrava una buona gomma ma vorrei provarla.Appena saranno in vendita le proverò anche xchè mi parlava di 70 euro il post e 50 l'anteriore.

snake69:
Citazione:
<br />
i pneumatici da trial sono in fase di test: li abbiamo esposti in fiera perché prossimamente saranno presenti sul mercato
<br />
a sto punto sembrerebbe che la risposta sia in automatico.....comunque al tatto non sembra affatto male(durata permettendo)pero'un uccellino mi ha confermato che in certe particolari moto(di nicchia e tendenti al verde)non vanno affatto bene :mrgreen:

mircop89:
e di problemi con le IRC nessuno di voi ne ha mai avuti?

adany:
C'è un post che parla della IRC . molti problemi di pe3rdite e stallonamenti . specie pare su cerchi beta evo . forse anche questo post .. spulcia tu che io so vecchio ...
<br />

<br />
Snake .. la &quot;verdona&quot; mangia di tutto:mrgreen:

roro:
Attendo l'arrivo di quelle nuove per verificare come siano i problemi di cui avevamo parlato di stallonamento. Se sia cambiato qualcosa o meno
<br />
http://www.mototrial.it/phpBB2/viewtopic.php?t=10121&amp;highlight=stallona
<br />
qui puoi trovare quel che abbiamo constatato. E, suggerimento, eventuali nuovi problemi sarebbe opportuno postarli nello stesso 3d, per mantenere un filo costante con l'argomento. Ciao

roro:
Arrivate oggi. Qualche problema a causa dello spedizioniere ma alla fine si è risolto bene. Ciao

scorpasy250:
Se vuoi le Gomme giuste ad un prezzo &quot;Straordinario&quot;, devi provare le Goldentyre, le ordini via Internet, sono ancora migliori delle IRC,(le ha collaudate nientemeno che Graham Jarvis..assieme a Fabio Lenzi...), l'anteriore più la posteriore, ti arrivano a casa a €90,00 più spese di spedizione(circa €15,00).
<br />
Attualmente, come rapporto prezzo/prestazioni....sono Imbattibili!! Costa meno di una posteriore...di qualsiasi altra marca &quot;blasonata&quot;. Jarvis...le voleva monatre sulla Montesa, all'ultima Scottish-Six Day's...ma non l'ha potuto fare per &quot;vincoli contrattuali...avuti con un'altro Marchio&quot;...ma ho saputo che Lui stesso ha ammesso che le GoldenTyre...vanno meglio! Anche toccando la gomma, è molto più morbida rispetto a Tutte le altre..! Provale...poi fammi sapere..

lazzaro54:
e dove le ordini?

roro:
Grazie. Attendo info da qualche anima buona che possa fare da tester. Ciao

adany:
Strano il mondo .. io non le trovo e mi dicono siano ancora da iniziare le produzioni visto che stanno valutando .. bho ..... :roll::roll::roll: 
<br />
che le abbiano fatte apposta per voi???:mrgreen:

FistaEvo:
Le goldentyre non sono ancora in vendita. Non so sinceramente come si possano anche già sapere i prezzi visto che non lo sanno nemmeno loro. Ho parlato direttamente con Marco, proprietario della ditta, che conosco. A volte mi stupisco dell'inventiva di alcuni utenti del forum.
<br />
Queste gomme non possono essere state provate da nessun pilota &quot;normale&quot; in quanto sono state realizzate solo preserie per piloti da testare.
<br />
Come si possano poi esprime giudizi sulla bontà di un prodotto senza nemmeno averlo VISTO utilizzare.
<br />
Scorpasy250 sei sicuro di non aver comprato delle Mitas?

Fulmine:
 :D 

ploca94:
...oppure è così simpatico da prendere per il c@@o tutti...

lazzaro54:
l'unico pregio delle Mitas è che non si consumanio mai ..... mai ... mai ....:mrgreen:ui@#

roro:
anche lasciare la moto in garage non produce consumo di gomme ............. :) ma non è il risultato che vogliamo noi vero ??? ÃƒÂ²Ã‚Â§a 
<br />
Al tatto sono sempre morbidissime 'ste IRC .... ogni volta che le tocchi sembra una gomma da masticare

cassio:
ho la mia irc che è pelata e attacca ancora che è un piacere

scorpasy250:
Tanto per iniziare,su questo Forum,il sottoscritto non prende e non ha mai preso per i fondelli NESSUNO!! Anzi...qualcuno...lo ha fatto con me,ma ho taciuto! All'EICMA, ho parlato con uno dei responsabili,mi ha detto ciò che ho scritto!! Mi ha dato pure il suo biglietto da visita personale(io gli ho lasciato il mio..),mi ha assicurato che sono già in vendita,erano esposte...e Tutti le abbiamo toccate! Se poi FistoEvo e Ploca94, continueranno a prendermi per i fondelli(senza giusta causa..),mi comporterò di conseguenza!

ronnyß:
io le Golden Tyre da trial le uso da anni e mi trovo benissimo... me le procura un mio cuggino che fa spidwey e ha contatti all'interno dell'azienda... sono fenomenali hanno grip anche sui muri bagnati inclinati di 275°, riesco anche a girare sui soffitti di casa però devo andare molto forte e rischiate di farvi male :D pensate che le ho montate anche sulla Smart e riesco a fare motoalpinismo anche con quella... voto 10+

FistaEvo:
Scorpasy non volevo prenderti per i fondelli.. Solo che ti assicuro che le
<br />
Gomme NON SONO IN VENDITA, se hai contatti per averle dammelo e ti giuro che ne compro 100..

cassio:
io vorrei provarle, mi puoi dare dei riferimenti di un venditore?
<br />
perche' sui siti specializzati è indicata come data di inizio vendita marzo 2011, pero' non ho trovato nessuno che le venda
<br />
ne in italia ne all' estero

ploca94:
scorpasy250 ha scritto:Tanto per iniziare,su questo Forum,il sottoscritto non prende e non ha mai preso per i fondelli NESSUNO!! Anzi...qualcuno...lo ha fatto con me,ma ho taciuto! All'EICMA, ho parlato con uno dei responsabili,mi ha detto ciò che ho scritto!! Mi ha dato pure il suo biglietto da visita personale(io gli ho lasciato il mio..),mi ha assicurato che sono già in vendita,erano esposte...e Tutti le abbiamo toccate! Se poi FistoEvo e Ploca94, continueranno a prendermi per i fondelli(senza giusta causa..),mi comporterò di conseguenza!
<br />
Io non ho preso per i fondelli nè te nè nessun altro.
<br />
Stò solo dubitando di quello che dici ,in quanto sono Concessionario ,interessato alla Vendita delle Goldentyre.
<br />
Ho in mano Listino prezzi al Pubblico e Listino Riservato al Rivenditore ;e i prezzi che dici tu sono lontani di molto dai miei...
<br />
TU le gomme le hai acquistate ??
<br />
Grazie

ploca94:
Le coperture da Trial ,sono in fase di miglioramento...al momento non disponibili ,prenotabili dalla Fine di Gennaio 2012...
<br />
Le prime Gomme vendute hanno dato qualche problema di Tenuta di spalla ,quindi al momento sono state sospese..
<br />
Quindi Sig. Scorpasy250 ,non può dire che vadano meglio di Tutte le altre...
<br />
Mi sento in diritto di poter dubitare delle sue parole ,sicuramente non di prenderla per i fondelli ,è diverso.

snake69:
Citazione:
<br />
l'anteriore più la posteriore, ti arrivano a casa a €90,00 più spese di spedizione(circa €15,00). 
<br />
ecco....per le spese di sped.posso anche crederci,ma 90 euro per due gomme(visto i prezzi di altre marche)....si riesce almeno a sfruttarle una giornata? :lol: e'una promozione? :D sarebbe interessante approfondire questo tema.....o forse veramente si comincia a regalare :mrgreen:

Luca91:
o forse gli altri ci guadagnano mica da ridere:roll: 
<br />
però se davvero dovessero essere messe in vendita a quel prezzo fatemelo sapere che un treno lo piglia pure io, potrebbe essere una grande inculata e ci si trova in mano una gomma simil pirelli ma se fossero davvero buone sarebbe un bell'investimento no?

FistaEvo:
Costa 200€ di listino il posteriore.. Mettici pure lo sconto che vuoi e dimmi se potrai mai arrivare a 90€ anteriore + posteriore...

adany:
LA miglior qualità prezzo rimane sempre Dunlop a mio avviso, per quello che facciamo e capiamo noi sono il meglio , ne cambi una + all'anno tanto con il risparmio la cambi gatis . io ne cambio 3 anno che Michelin fanno 300 euro , dunlop con 300 ne cambio 4 e mi prendo pure un paio di guanti ;) pari pari... ÃƒÂ²Ã‚Â§aÃƒÂ²Ã‚Â§a

Fulmine:
ploca94 ha scritto:Le coperture da Trial ,sono in fase di miglioramento...al momento non disponibili ,prenotabili dalla Fine di Gennaio 2012...
<br />
Le prime Gomme vendute hanno dato qualche problema di Tenuta di spalla ,quindi al momento sono state sospese..
<br />
Quindi Sig. Scorpasy250 ,non può dire che vadano meglio di Tutte le altre...
<br />
Mi sento in diritto di poter dubitare delle sue parole ,sicuramente non di prenderla per i fondelli ,è diverso.
<br />
Q8 fai bene a dubitare anche l'altra volta l'aveva sparata grossa ... poi è sparito
<br />
 :shock::shock: 

Luca91:
adany ha scritto:LA miglior qualità prezzo rimane sempre Dunlop a mio avviso, per quello che facciamo e capiamo noi sono il meglio , ne cambi una + all'anno tanto con il risparmio la cambi gatis . io ne cambio 3 anno che Michelin fanno 300 euro , dunlop con 300 ne cambio 4 e mi prendo pure un paio di guanti ;) pari pari... ÃƒÂ²Ã‚Â§aÃƒÂ²Ã‚Â§a
<br />
sarà... ma io il dunlop l'ho provato e non mi sembra esattamente come un michelin...
<br />
poi se fai come me e usi 2 cerchi posteriori ad ogni gara hai la gomma bella in forma e cambi una gomma in meno

adany:
Lu- io nn la uso solo per fare gare , mooolto per andare sui monti .Riprovale , le ultime sono migliorate ....
<br />
Davanti nn mi piacciono molto ma dietro per i nostri terreni sono ottime.

scorpasy250:
All'EICMA, ero assieme ad amici, NON MI SONO INVENTATO NULLA; le Gomme erano esposte e TUTTI le hanno ben toccate, so benissimo con chi ho parlato,è pure uno degli Sponsor, per il giornale con il quale ho collaborato per oltre 6 anni!!
<br />
NON MI DROGO,sono completamente astemio da sempre: Se poi..la persona con la quale, in Fiera a Milano, appunto, per farsi più pubblicità..oppure per colpire quel gruppo di appssionati, ha fatto &quot;la sparata&quot; del secolo..Non è certamente colpa mia! Mi ha pure confidato...che vengono prodotte in Korea, da loro fornitori, oltre a confermarmi appunto..che sono in fase di collaudo da parte di Jarvis ed anche Lenzi(ma che non le possono usare in gara..per problemi di sponsor..)!!
<br />
Ad ogni modo...sulla Mia Ossa 2012, sono montate le X-Light, vanno benissimo, come altrettanto la moto criticatissima da Tutti..anche da coloro..che NON la hanno ancora Mai sentita con il motore avviato!! Anche da colui...(qui sopra...) che ha il &quot;Dente avvelenato&quot;, perchè...ne parla male...probabilmente perchè..di meccanica ne capisce Meno di Topo Gigio!! A Buon Intenditor...poche parole!

ronnyß:
il problema è che da come la avevi messa tu sembra che le gomme tu le abbia comprate, montate e provate... invece il tuo resoconto si basa su ciò che ti ha detto un venditore delle stesse gomme.; ora non credo che qualcuno in fiera di vada a dire &quot;si guarda le mie gomme fanno cagare, costano un occhio e le ha sviluppate mia zia girando con la Graziella&quot;
<br />
poi essendo questo un topic che parla delle IRC, ottime gomme, morbidissime al tocco ma che hanno il viziaccio di stallonare, prima di venirci a dire che una gomma va bene vorrei che la provassi e non di tastare un tassello così a caso :D

snake69:
Citazione:
<br />
LA miglior qualità prezzo rimane sempre Dunlop a mio avviso, per quello che facciamo e capiamo noi sono il meglio
<br />
a parte qualcuno che ogni tanto rovina giu'per qualche dirupo quando e'bagnato(senza fare nomi) :mrgreen: .....a per il resto,gran gomma ohhh....meglio della pirelli intendiamoci,ci mancherebbe :D

marbon60:
Lorenzo.....Lorenzo......non arrabbiarti........sono solo invidiosi.........
<br />
tu sai cose che gli umani non sanno.......

snake69:
Citazione:
<br />
...sulla Mia Ossa 2012, sono montate le X-Light, vanno benissimo
<br />
si vallo a chiedere a qualcun'altro cosa ne pensa di questa gomma(non la moto)intendiamoci bene,gente che ha speso circa 120 euro per una gomma la cui affidabilita'e'pari quasi a &quot;0&quot; e che ha tribulato non poco mentre faceva una garetta da principiante....a mio avviso non ne vale nemmeno 50 di euro.....personalmente il sottoscritto se ne guardera'bene di montarne un'altra....la prossima volta(visto che poi poco ne capisco di meccanica e mi fa male pure un dente) :D

ploca94:
scorpasy250 ha scritto:All'EICMA, ero assieme ad amici, NON MI SONO INVENTATO NULLA; le Gomme erano esposte e TUTTI le hanno ben toccate, so benissimo con chi ho parlato,è pure uno degli Sponsor, per il giornale con il quale ho collaborato per oltre 6 anni!!
<br />
NON MI DROGO,sono completamente astemio da sempre: Se poi..la persona con la quale, in Fiera a Milano, appunto, per farsi più pubblicità..oppure per colpire quel gruppo di appssionati, ha fatto &quot;la sparata&quot; del secolo..Non è certamente colpa mia! Mi ha pure confidato...che vengono prodotte in Korea, da loro fornitori, oltre a confermarmi appunto..che sono in fase di collaudo da parte di Jarvis ed anche Lenzi(ma che non le possono usare in gara..per problemi di sponsor..)!!
<br />
Ad ogni modo...sulla Mia Ossa 2012, sono montate le X-Light, vanno benissimo, come altrettanto la moto criticatissima da Tutti..anche da coloro..che NON la hanno ancora Mai sentita con il motore avviato!! Anche da colui...(qui sopra...) che ha il &quot;Dente avvelenato&quot;, perchè...ne parla male...probabilmente perchè..di meccanica ne capisce Meno di Topo Gigio!! A Buon Intenditor...poche parole!
<br />
Che confusione:shock::shock::shock:

ronnyß:
ma poi perchè metti tutti quei puntini a metà frase quando scrivi? sembra che tu stia riprendendo fiato :mrgreen:

FistaEvo:
scorpasy250 ha scritto:All'EICMA, ero assieme ad amici, NON MI SONO INVENTATO NULLA; le Gomme erano esposte e TUTTI le hanno ben toccate, so benissimo con chi ho parlato,è pure uno degli Sponsor, per il giornale con il quale ho collaborato per oltre 6 anni!!
<br />
NON MI DROGO,sono completamente astemio da sempre: Se poi..la persona con la quale, in Fiera a Milano, appunto, per farsi più pubblicità..oppure per colpire quel gruppo di appssionati, ha fatto &quot;la sparata&quot; del secolo..Non è certamente colpa mia! Mi ha pure confidato...che vengono prodotte in Korea, da loro fornitori, oltre a confermarmi appunto..che sono in fase di collaudo da parte di Jarvis ed anche Lenzi(ma che non le possono usare in gara..per problemi di sponsor..)!!
<br />
Ad ogni modo...sulla Mia Ossa 2012, sono montate le X-Light, vanno benissimo, come altrettanto la moto criticatissima da Tutti..anche da coloro..che NON la hanno ancora Mai sentita con il motore avviato!! Anche da colui...(qui sopra...) che ha il &quot;Dente avvelenato&quot;, perchè...ne parla male...probabilmente perchè..di meccanica ne capisce Meno di Topo Gigio!! A Buon Intenditor...poche parole!
<br />
Adesso hai cambiato completamente versione rispetto a quello che avevi detto all'inizio.. Quello che riporti ora è quello che ti ha riferito il rappresentante all'eicmae ci sta. Non capisco ancora il discorso di ordinarle su internet a 90€ (dove?) e sulla bontà del prodotto senza averlo provato. Questo devi ancora spiegarcelo!

snake69:
Citazione:
<br />
Che confusione
<br />
guarda stamattina mi sono fermato ad una pompa di gasolio per mettercene un po'nella macchina,e sorpresaaaaa :!:..... sono andato in confusione pure io :shock: fred-do:mrgreen:

Niki_Cott:
a prescindere dal tipo,Michelin,Irc, Dunlop..le gomme migliori sono quelle morbide al tatto.. :mrgreen: non rifatte :lol::lol:

ilveromarcolino:
scusate raga ... IRC su cerchi Beta....che voi sappiate problemi anche sull'ultimo modello di cerchio beta?
<br />
Sto cercando info e non trovo nulla.

gianga:
Mi pare abbiano dato problemi a macchia di leopardo su diversi tipi di cerchi, oltre alle ottime prestazioni. Comprale e incrocia le dita...

cassio:
Ti basterebbe guardare a quanti bar talloni : se a più di 3 non hai problemi se a 1.5 smontala :-(

ilveromarcolino:
Domanda scema .. ma visto che ormai i raggi hanno tutti il registro centrale a vite si potrà mica su un mozzo di una marca montare il cerchio di un altro tipo?
<br />
ecco la mia stronzata l'ho detta:)

ploca94:
cioè ???

pogopogo:
ilveromarcolino ha scritto:Domanda scema .. ma visto che ormai i raggi hanno tutti il registro centrale a vite si potrà mica su un mozzo di una marca montare il cerchio di un altro tipo?
<br />
ecco la mia stronzata l'ho detta:)
<br />
...intendi dire il cerchio con la costa centrale e i nippli non sul cerchio? ...si, basta sganciare tutti i raggi (controllare prima di iniziare il lavoro che la loro lunghezza vada bene) e cambiare mozzo... :wink:

scorpasy250:
Rispondo a FistaEvo: All'EICMA, quel tale della GoldenTyre, mi ha espressamente spiegato, che mandando una e-mail alla GoldenTyre stessa, te le mandano a €90,00!! Te lo devo spiegare nuovamente??? Si dai..perchè ho capito che &quot;Sei duro di Comprendonio&quot;, All'EICMA, uno dei Responsabili, mi ha detto che collegandosi sul Loro sito, si trova la e-mail, inviando loro una e-mail dettagliata, si verrà ricontattati, sempre via e-mail...per arrivare ad avere a casa(dopo che hai dato a Loro il Tuo indirizzo.....) il pacco con Anteriore/Posteriore a €90,0 più spese di spedizione!! Te lo devo rispiegare????

cassio:
scorpasy250 ha scritto:Rispondo a FistaEvo: All'EICMA, quel tale della GoldenTyre, mi ha espressamente spiegato, che mandando una e-mail alla GoldenTyre stessa, te le mandano a €90,00!! Te lo devo spiegare nuovamente??? Si dai..perchè ho capito che &quot;Sei duro di Comprendonio&quot;, All'EICMA, uno dei Responsabili, mi ha detto che collegandosi sul Loro sito, si trova la e-mail, inviando loro una e-mail dettagliata, si verrà ricontattati, sempre via e-mail...per arrivare ad avere a casa(dopo che hai dato a Loro il Tuo indirizzo.....) il pacco con Anteriore/Posteriore a €90,0 più spese di spedizione!! Te lo devo rispiegare????
<br />
un bel servizio, mica come michelin o dunlop o altri
<br />
saranno contenti i rivenditori, i concessionari, i gommisti...

FistaEvo:
scorpasy250 ha scritto:Rispondo a FistaEvo: All'EICMA, quel tale della GoldenTyre, mi ha espressamente spiegato, che mandando una e-mail alla GoldenTyre stessa, te le mandano a €90,00!! Te lo devo spiegare nuovamente??? Si dai..perchè ho capito che &quot;Sei duro di Comprendonio&quot;, All'EICMA, uno dei Responsabili, mi ha detto che collegandosi sul Loro sito, si trova la e-mail, inviando loro una e-mail dettagliata, si verrà ricontattati, sempre via e-mail...per arrivare ad avere a casa(dopo che hai dato a Loro il Tuo indirizzo.....) il pacco con Anteriore/Posteriore a €90,0 più spese di spedizione!! Te lo devo rispiegare????
<br />
Bè questa cosa non ce l'aveva mai detta. La ringrazio per l'educazione con la quale mi hai risposto, dimostrandosi una persona intelligente.
<br />
Sei su un forum e se riporta qualcosa deve dire TUTTO sin dal primo messaggio che scrive senza pretendere che la gente capisca cosa c'è nella Sua testa. 
<br />
Saluti

snake69:
Citazione:
<br />
un bel servizio, mica come michelin o dunlop o altri 
<br />
saranno contenti i rivenditori, i concessionari, i gommisti...
<br />
chissa'forse cominceranno a partire un mare di email :lol: del resto non e'che bisogna avere un diploma in dottorato alla Bocconi,basta avere gli strumenti giusti e via! :mrgreen:

cassio:
per cortesia, a me interesserebbero le gomme 
<br />
mi puo' dare l' indirizzo mail e, gentilmente posso menzionarla
<br />

<br />
 :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

adany:
io ho scritto .. vediamo cosa mi dicono:wink:

ilveromarcolino:
cassio ha scritto:Ti basterebbe guardare a quanti bar talloni : se a più di 3 non hai problemi se a 1.5 smontala :-(
<br />
dico un altra stronzata Cassio ... IRC + Tyreballs?:)

cassio:
Citazione:
<br />
stronzata
<br />


ilveromarcolino:
IRC + TUbliss ?

gianga:
Il tubliss se non ho capito male serve a &quot;sigillare&quot; i fori nel cerchio dove passano i raggi. Se è così (ma potrei sbagliarmi) non ti risolve la perdita dai fianchi e lo stallonamento.

ilveromarcolino:
no no il tubliss non serve assolutamente a quello, è una mini &quot;carama daria&quot; che spinge sui talloni da dentro. 
<br />
http://tubliss.com/

gianga:
...infatti mi sbagliavo :oops: 
<br />
Qui se ne è parlato http://www.mototrial.it/phpBB2/viewtopic.php?t=10736

snake69:
allora sto indirizzo email?.... :mrgreen:

lazzaro54:
adany ha scritto:io ho scritto .. vediamo cosa mi dicono:wink:
<br />
attendo anch'io .......:shock::D

mircop89:
io gli avevo scritto una mail il 15 novembre chiedendo:&lt;salve vorrei sapere il prezzo del pneumatico da trial posteriore ( era esposto alla fiera di milano) che nel vostro listino non ho trovato...attendo informazioni grazie&gt;
<br />
e mi hanno risposto: &lt;Buongiorno,
<br />
i pneumatici da trial sono in fase di test: li abbiamo esposti in fiera perché prossimamente saranno presenti sul mercato (nei primi mesi del prossimo anno) se i test in corso ci daranno i risultati sperati.
<br />
Con l'occasione
<br />
porgiamo cordiali saluti
<br />
GoldenTyreRacing.com&gt;

FistaEvo:
Si ma non ditelo a scorpasy250.... potrebbe capire di aver detto una marea di cagate

roro:
Porca miseria che aumento di prezzo ....... per un ordine di 10 gomme siamo sui 115 € caduna .... azzzz ........ sempre dallo stesso fornitore delle spedizioni precedenti. :(

mauri4rt:
Qualcuno sa dirmi che differenza di peso c'è tra la Light e la IRC?
<br />
Grazie
