Forum:	VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Topic:	Permessi per Gare sia di Trial che di Enduro
----------------------------------------------------

Trial:
Come da titolo vorrei se qualcuno sa, a chi dobbiamo fare richiesta per un eventuale gara Provincia,Forestale,Comune, titolare del Terreno etc etc mi sono rotto di sentire vai di li senti di la etc etc... abito all'Abetone a 1400 metri il paese è quasi tutto sotto vincolo ambientale e paesaggistico

gano:
L'autorizzazione alle manifestazioni sportive (nulla osta) è rilasciata dal sindaco del Comune del territorio dove si svolge la gara , dietro parere dei vari enti che gestiscono il territorio( enti parchi, comunità montane,ecc.)
<br />
Sarà lo stesso sindaco che dovrà avvisare le forze dell'ordine e i vari enti, della eventuale autorizzazione.
<br />
Il sindaco può decidere di autorizzare la manifestazione anche dietro parere contrario di qualche ente.
<br />
Se si percorrono strade aperte al traffico , occorre l'autorizzazione dell'ente gestore della strada e della Provincia (che in questo caso ha sostituito la vecchia autorizzazione Prefettizia).
<br />
Naturalmente occorre anche il consenso (scritto) dei vari proprietari di eventuali terreni privati attraversati.
<br />
In Toscana è una bella bega perchè la legge regionale fa dei rimandi addirittura a leggi regie del 1934 dove si indicano come aree a vincolo paesaggistico i boschi. E dov'èin toscana che non ci sono boschi? In cima alle Alpi Apuane?
<br />
Buona fortuna :shock:

Trial:
Sei sicuro perchè a me han detto che deve prima passare in mano tutto alla provincia e che il sindaco c'entra il giusto.
