Forum:	VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Topic:	Gas Gas Frizione e problemi
-----------------------------------

DADO:
So che gas gas dal 2000 al 2004 o giù di li hanno sempre avuto problemi di frizione, ditemi se sbaglio. Anche negli ultimi modelli accade? è sicuramente una moto piu delicata perche da zona quindi sconsigliabile x alpinismo....siete d'accordo? Ovviamente ha tanti altri punti a suo vantaggio! :wink:

snake69:
Citazione:
<br />
So che è sicuramente una moto piu delicata perche da zona quindi sconsigliabile x alpinismo....siete d'accordo?
<br />
per me e'si....quando poi si tratta di fare trasferimenti abbastanza lunghi c'e'un mio amico che ci manca poco che la fa diventar matto a furia di sentir girare su di giri quel povero motore :mrgreen::D

Montesa_78:
La frizione che monta e' super per la zona. Il problema e' che avendo soli 3 dischi si consuma molto prima delle altre, una cosa che puo' non essere l'ideale per chi la vuole utilizzare nel motoalpinismo puro... tutto lì. Se poi consideri che ha anche delle parti meccaniche un po' delicate, o la tieni e la usi come si deve, sennò meglio orientarsi su qualche altra moto... :|

betomane:
comunque fino al 2002non c'erano problemi ...montavano una frizione e un cambio classico....poi lima qua,lima la......

snake69:
Citazione:
<br />
poi lima qua,lima la......
<br />
togli di qua,togli di la....e'nata una bella sottiletta :mrgreen:

betomane:
snake69 ha scritto:Citazione:
<br />
poi lima qua,lima la......
<br />
togli di qua,togli di la....e'nata una bella sottiletta :mrgreen:
<br />
le famose sottilette 'filano e fondono!
<br />
queste http://video.google.com/videoplay?docid=4075672355733363273#

koki:
bo...è dal 2004 che non apro piu un motore per rotture cambio o frizione.
<br />
é 1 anno e mezzo che non cambio i dischi frizione.
<br />
Ho fatto la 3 gg valtellina e a fine giornata mai pulito filtro...ne altro solo grasso alla catena.
<br />
Faccio spesso motoalpinismo e mi trovo bene.
<br />
Dopo se uno va senza controllare olio motore...livello acqua radiatore...e da pedate al cambio non so cosa capita perche il minimo di manutenzione serve sempre.
<br />
Io ho sempre detto che l unica super affidabile è montesa..il resto sono tutte uguali di affidabilità. 
<br />
Se dopo uno vuole una moto che non deve mai fare manutenzione ovvero..non pulisce il filtro...non cambia l olio motore vabbè allora lo dica subito, ma no lamentarsi che si rompono. e mi viene da ridere sentire che si consumani i dischi gas gas quando faccio gare tr2 e non cambio dischi da un anno e mezzo...e l anno scorso con la 4rt ne ho cambiati 4 pacchi in 10 mesi :wink:

Niki_Cott:
koki ha scritto:bo...è dal 2004 che non apro piu un motore per rotture cambio o frizione.
<br />
é 1 anno e mezzo che non cambio i dischi frizione.
<br />
Ho fatto la 3 gg valtellina e a fine giornata mai pulito filtro...ne altro solo grasso alla catena.
<br />
Faccio spesso motoalpinismo e mi trovo bene.
<br />
Dopo se uno va senza controllare olio motore...livello acqua radiatore...e da pedate al cambio non so cosa capita perche il minimo di manutenzione serve sempre.
<br />
Io ho sempre detto che l unica super affidabile è montesa..il resto sono tutte uguali di affidabilità. 
<br />
Se dopo uno vuole una moto che non deve mai fare manutenzione ovvero..non pulisce il filtro...non cambia l olio motore vabbè allora lo dica subito, ma no lamentarsi che si rompono. e mi viene da ridere sentire che si consumani i dischi gas gas quando faccio gare tr2 e non cambio dischi da un anno e mezzo...e l anno scorso con la 4rt ne ho cambiati 4 pacchi in 10 mesi :wink:quoto koki mio figlio , zone Tr3 con la precedente Raga mai cambiato dischi frizione in 2 annidi gare ,motoalpinismo ed allenamenti tutti i sabati e domeniche.

snake69:
Citazione:
<br />
le famose sottilette 'filano e fondono! 
<br />
queste http://video.google.com/videoplay?docid=4075672355733363273#
<br />
e beh....queste per me non hanno rivali...sono sempre pronte,quando serve :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

DADO:
betomane ha scritto:comunque fino al 2002non c'erano problemi ...montavano una frizione e un cambio classico....poi lima qua,lima la......
<br />
Fino al 2002 compreso dici?
<br />
quindi quella del 2002 che vorrei prendere nn è fragile? monta una frzione classica?

lazzaro54:
per capire se è una Pro oppure no (a parte altre mille cose) basta guardare il motore ..... se ha l'occhiello in vetro per controllare il livello dell'olio motore è una Pro ......

DADO:
lazzaro54 ha scritto:per capire se è una Pro oppure no (a parte altre mille cose) basta guardare il motore ..... se ha l'occhiello in vetro per controllare il livello dell'olio motore è una Pro ......
<br />
quindi se ha l'occhiello è una pro? quella fragile? o viceversa?

lazzaro54:
scusa, MA CI FAI O CI SEI?!?!?!?

DADO:
voglio dire se è la pro è quella fragile o è un altro modello!?nnme ne intendo bene di modelli gas gas

Luke90:
La pro è il modello piu fragile....

DADO:
grazie 1000 luke

trialestremo:
ciao io ho 1 gg 06 300 e di problemi di frizione non neho mai avuti, ho avuto 1 gg 03 280 e mi ha dato problemi di friz, quella che ho ora è 1 missile a frizione,x motoalpinismo .

webmaster:
Domande da non fare mai sul forum sono quelle che chiedono pareri sulle varie moto.
<br />
Si avranno sempre risposte che sono tutto e il contrario di tutto....

marco:
DADO ha scritto:betomane ha scritto:comunque fino al 2002non c'erano problemi ...montavano una frizione e un cambio classico....poi lima qua,lima la......
<br />
Fino al 2002 compreso dici?
<br />
quindi quella del 2002 che vorrei prendere nn è fragile? monta una frzione classica?
<br />
nel 2002 facevano sia la txt edition sia la pro, se è una pro lascia stare perchè in quell'anno non era venuta per niente bene

LucaRosso:
Citazione:
<br />
per capire se è una Pro 
<br />
basta leggere gli adesivi... :mrgreen::mrgreen:

Fede (Po):
Le 2002 da evitare come la peste !!!!!
