Forum:	VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Topic:	2 Giorni della Brianza e nuove norme FMI
------------------------------------------------

Skipper:
Ciao a tutti.
<br />
Alla Due giorni della Brianza è gia obbigatorio avere montato lo staca massa a strappo e le ginocchiere o è solo previsto nel campionato Italiano?
<br />
Grazie 
<br />
Ciao

cassio:
gia' obbligatorio: è campionato marathon

Niki_Cott:
cassio ha scritto:gia' obbligatorio: è campionato marathonsarebba a dire che quelli non in regola li mandano a casa............ non ci credo :lol:

Luca91:
Niki_Cott ha scritto:cassio ha scritto:gia' obbligatorio: è campionato marathonsarebba a dire che quelli non in regola li mandano a casa............ non ci credo :lol:
<br />
faranno come al regionale per il paraschiena: dicevano che mandavano a casa quelli senza ma per le prime gare hanno sempre chiuso un occhio se non 2

martejo:
Niki_Cott ha scritto:cassio ha scritto:gia' obbligatorio: è campionato marathonsarebba a dire che quelli non in regola li mandano a casa............ non ci credo :lol:
<br />
questa volta non ti manderanno a casa, la prox si!:?

pantegana:
Niki_Cott ha scritto:cassio ha scritto:gia' obbligatorio: è campionato marathonsarebba a dire che quelli non in regola li mandano a casa............ non ci credo :lol:
<br />
se è nel regolamento non vedo cosa ci sia di così strano, se non lo facessero avrebbero più ragione di incazzarsi quelli che sono in regola

cassio:
Citazione:
<br />
se è nel regolamento non vedo cosa ci sia di così strano, se non lo facessero avrebbero più ragione di incazzarsi quelli che sono in regola
<br />
saranno mica i piu' coglioni quelli che si mettono in regola?

Skipper:
Io non sto dicendo che non lo metto o voglio fare il Bastian Contrario di turno, o il furbo....
<br />
Ho solo chiesto se anche per il Marathon erano obbligatori...
<br />
Tutto Qui.
<br />
Per esempio, il tappetino serve solo al campionato Italiano, la fonometrica è solo al campionato italiano, eppure la fim le riporta nel loro manuale come controlli effettuati in una gara da lei patrocinata, e sul regolamento del marathon non c'è scritto niente che dice il contario.
<br />
da qui la domanda è sorta spontanea.
<br />
Ok, tutto a posto, mi sono adeguato alle normative.
<br />
Ciao

Niki_Cott:
cassio ha scritto:Citazione:
<br />
se è nel regolamento non vedo cosa ci sia di così strano, se non lo facessero avrebbero più ragione di incazzarsi quelli che sono in regola
<br />
saranno mica i piu' coglioni quelli che si mettono in regola?non si tratta di essere coglioni,perchè io mi metto tra quelli ma ad esempio il paraschiena l'anno scorso chi lo controllava????????

Skipper:
A me è capitato che toccassero la schiena per vedere se c'era.
<br />
e mi è anche capitato che chiedessero...
<br />
E' un controllo cosi...

cassio:
lo hanno controllato: quando uscivi dal parco chiuso

Skipper:
Anche alla partenza...

Fulmine:
Skipper ha scritto:A me è capitato che toccassero la schiena per vedere se c'era.
<br />
e mi è anche capitato che chiedessero...
<br />
E' un controllo cosi...
<br />
a me è capitato di toccarmi le p. prima di scendere da 1 canalone molto ripido ma molto
<br />
vabbhè scusate me ne vado
<br />
ciao

massi 78:
Ma le ginocchiere e lo stacca massa a strappo, sono obbligatori anche al regionale?
<br />
Grazie

Luca91:
massi 78 ha scritto:Ma le ginocchiere e lo stacca massa a strappo, sono obbligatori anche al regionale?
<br />
Grazie
<br />
a quanto ho capito io, per quest'anno no. resta solo l'obbligo del paraschiena.

Montesa_78:
Bella ca***a l'interruttore a strappo. Mi è saltato via 2 volte domenica, così da farmi pigliare qualche bella penalità. E non è successo solo a me.:(

aremy:
hai quello a calamita o a incastro?

Montesa_78:
Calamita. Un po' tiene, ma a volte puo' capitare di finire addosso al manubrio, e questo impunemente si stacca. Ad un altro pilota domenica l'ho visto staccarsi in zona durante degli spostamenti.
<br />
Personalmente penso che lo scolleghero', lasciandolo solo di figura per passare le verifiche preliminari :mrgreen:

Luca91:
Montesa_78 ha scritto:Calamita. Un po' tiene, ma a volte puo' capitare di finire addosso al manubrio, e questo impunemente si stacca. Ad un altro pilota domenica l'ho visto staccarsi in zona durante degli spostamenti.
<br />
Personalmente penso che lo scolleghero', lasciandolo solo di figura per passare le verifiche preliminari :mrgreen:
<br />
come faranno quasi tutti. e buona notte.:| 
<br />
ma come funziona sto coso? se cadi si stacca e la moto si spegne?

Skipper:
si stacca anche quello a pressione...
<br />
Mi è capitato domenica alla 14, ho tirato il manubrio al petto, lo ho spostato appena appena e si è spenta la moto.... E pensare che non si è nemmeno staccato dalla sede...
<br />
adesso gli studio dietro a vedere come fare per renderlo piu fisso, senza comprometterne la funzionalità...
<br />
Alla disperata ne esiste un'altro che ha un tassello di 2 cm che si incastra in un corpo di plastica, ma è un po grossino..
<br />
P.S.
<br />
Le ginocchiere e la massa a strappo sono obbligatorie anche al regionale....
<br />
l'unica cosa non obbligatoria è il tappetino per il rifornimento.. (quello serve solo al campionato maggiore..)

Prandix:
Skipper ha scritto:si stacca anche quello a pressione...
<br />
Mi è capitato domenica alla 14, ho tirato il manubrio al petto, lo ho spostato appena appena e si è spenta la moto.... E pensare che non si è nemmeno staccato dalla sede...
<br />
adesso gli studio dietro a vedere come fare per renderlo piu fisso, senza comprometterne la funzionalità...
<br />
Alla disperata ne esiste un'altro che ha un tassello di 2 cm che si incastra in un corpo di plastica, ma è un po grossino..
<br />
P.S.
<br />
Le ginocchiere e la massa a strappo sono obbligatorie anche al regionale....
<br />
l'unica cosa non obbligatoria è il tappetino per il rifornimento.. (quello serve solo al campionato maggiore..)
<br />
dagli un giro di nastro isolante...

yughio:
....ci sono stati dei controlli sulle nuove regole alla partenza????.....

Skipper:
La verità????
<br />
No....
<br />
Solo un giudice prima di entrare in zona ha guardato se lo avevo al polso..
<br />
Per il resto NADA...

Prandix:
Montesa_78 ha scritto:Calamita. Un po' tiene, ma a volte puo' capitare di finire addosso al manubrio, e questo impunemente si stacca. Ad un altro pilota domenica l'ho visto staccarsi in zona durante degli spostamenti.
<br />
Personalmente penso che lo scolleghero', lasciandolo solo di figura per passare le verifiche preliminari :mrgreen:
<br />
io sono quasi sempre d'accordo con ciò che scrivi...ma stavolta mi spiace ma sta cosa &quot;all'italiana&quot; di aggirare un regolamento(molto più sensato del paraschiena) non mi piace. Di alternative ne hai se non ti piacciono le regole fmi...non fare la tessera e le gare come faccio io e bona :D
<br />
Poi magari stavi scherzando...ma non fa niente...qualcuno lo avrà fatto di sicuro :lol:

cassio:
basta posizionarlo piu' lontano dalla manopola e fissare il cordino dove c'è il velcro dei guanti
<br />
lenzi è un anno che lo usa

Skipper:
Saro' sfigato io....
<br />
Ma io nonostante lo abbia posizionato dove ho i cavallotti del manubrio e legato il cordino a molla al velcro dei guanti mi si è staccato ugualmente....
<br />
Io stavo pensando di mettere un'anellino metallico dove c'è l'aggancio in modo di rafforzarne la presa sullo scalinetto, e, che comunque con un bello strattone si stacca ugualmente...

mcmax1980:
Anche io inizialmente ho avuto problemi con il kill-switch, monto quello a calamita come quello di Lenzi, mi si staccava sempre per niente.
<br />
Inizialmente era perpendicolare a terra e 2 cm oltre il braccialetto della frizione verso l'interno, era un continuo staccarsi, si prendevo dentro con il bacino.
<br />
Poi provando e riprovando ho trovato che mettendolo vicinissimo alla manopola sinistra e ruotato leggermente in avanti rispetto all'asse verticale è quasi impossibile staccarlo accidentalmente con il corpo.
<br />
Ho fatto tutta la mulatrial del mare di albenga e non mi si è mai staccato una volta.
<br />
P.S. L'ho preso per montarlo anche sul cross perchè trovo sia una dotazione utile e intelligente che dovrebbe essere di serie sulle moto.

pantegana:
io l' ho montato tra la manopola sx e la pompa della frizione (leonelli magnetico)
<br />
l'elastico lo metto nella linguetta del guanto, in tutta la due giorni della brianza in zona non si è mai staccato non mi sono mai impicciato, unica accortezza è quella di sganciarlo durante i trasferimenti onde evitare di spegnere la moto .

Montesa_78:
Prandix ha scritto:Montesa_78 ha scritto:Calamita. Un po' tiene, ma a volte puo' capitare di finire addosso al manubrio, e questo impunemente si stacca. Ad un altro pilota domenica l'ho visto staccarsi in zona durante degli spostamenti.
<br />
Personalmente penso che lo scolleghero', lasciandolo solo di figura per passare le verifiche preliminari :mrgreen:
<br />
io sono quasi sempre d'accordo con ciò che scrivi...ma stavolta mi spiace ma sta cosa &quot;all'italiana&quot; di aggirare un regolamento(molto più sensato del paraschiena) non mi piace. Di alternative ne hai se non ti piacciono le regole fmi...non fare la tessera e le gare come faccio io e bona :D
<br />
Poi magari stavi scherzando...ma non fa niente...qualcuno lo avrà fatto di sicuro :lol:
<br />
Il problema è un altro, alla fine fanno le regole piu' assurde e poi non le fanno rispettare, quindi i primi a fare gli &quot;italiani&quot; per così dire sono proprio quelli della Fmi... in Brianza lo switch lo avranno avuto sì e no il 20% delle moto, ma la gara l'hanno fatta lo stesso... le ginocchiere io le ho messe al sabato, poi ho visto che ce le aveva solo qualcuno e la domenica non le ho piu' messe. Io sono per le regole, se ci vuole una cosa la compro, se la tessera costa di più la faccio lo stesso, ma non voglio passare per stupido :? se lo switch al manubrio è una regola, chi non ce l'ha non dovrebbe poter fare la gara e stop :!: e invece sono tutte ca***te... 25 euro buttati quindi :?

Niki_Cott:
Niki_Cott ha scritto:cassio ha scritto:gia' obbligatorio: è campionato marathonsarebba a dire che quelli non in regola li mandano a casa............ non ci credo :lol::lol::lol: alla fine quello che conta è fare cassa :lol: montesa 78 pensa se mandavano a casa l'80% dei partenti :oops::oops:

cassio:
Montesa_78 ha scritto:Prandix ha scritto:Montesa_78 ha scritto:Calamita. Un po' tiene, ma a volte puo' capitare di finire addosso al manubrio, e questo impunemente si stacca. Ad un altro pilota domenica l'ho visto staccarsi in zona durante degli spostamenti.
<br />
Personalmente penso che lo scolleghero', lasciandolo solo di figura per passare le verifiche preliminari :mrgreen:
<br />
io sono quasi sempre d'accordo con ciò che scrivi...ma stavolta mi spiace ma sta cosa &quot;all'italiana&quot; di aggirare un regolamento(molto più sensato del paraschiena) non mi piace. Di alternative ne hai se non ti piacciono le regole fmi...non fare la tessera e le gare come faccio io e bona :D
<br />
Poi magari stavi scherzando...ma non fa niente...qualcuno lo avrà fatto di sicuro :lol:
<br />
Il problema è un altro, alla fine fanno le regole piu' assurde e poi non le fanno rispettare, quindi i primi a fare gli &quot;italiani&quot; per così dire sono proprio quelli della Fmi... in Brianza lo switch lo avranno avuto sì e no il 20% delle moto, ma la gara l'hanno fatta lo stesso... le ginocchiere io le ho messe al sabato, poi ho visto che ce le aveva solo qualcuno e la domenica non le ho piu' messe. Io sono per le regole, se ci vuole una cosa la compro, se la tessera costa di più la faccio lo stesso, ma non voglio passare per stupido :? se lo switch al manubrio è una regola, chi non ce l'ha non dovrebbe poter fare la gara e stop :!: e invece sono tutte ca***te... 25 euro buttati quindi :?
<br />
sta' pur tranquillo che controlleranno, e qualcuno non partira'
<br />
se uno rispetta le regole NON è un coglione

Cobra3:
Montesa_78 ha scritto:
<br />
Il problema è un altro, alla fine fanno le regole piu' assurde e poi non le fanno rispettare, quindi i primi a fare gli &quot;italiani&quot; per così dire sono proprio quelli della Fmi... in Brianza lo switch lo avranno avuto sì e no il 20% delle moto, ma la gara l'hanno fatta lo stesso... le ginocchiere io le ho messe al sabato, poi ho visto che ce le aveva solo qualcuno e la domenica non le ho piu' messe. Io sono per le regole, se ci vuole una cosa la compro, se la tessera costa di più la faccio lo stesso, ma non voglio passare per stupido :? se lo switch al manubrio è una regola, chi non ce l'ha non dovrebbe poter fare la gara e stop :!: e invece sono tutte ca***te... 25 euro buttati quindi :?
<br />
Non li ho contati ma direi che era l'80% dei partecipanti che l'aveva... e se c'era qualcuno non in regola visto che era la prima gara hanno fatto bene a farlo partire. Sul discorso delle ginocchiere come fai a dire che la gente non le aveva, se compri quelle giuste e le metti sotto mica si vedono... puoi anche partire con le ginocchiere e toglierle subito dopo, difficile che le ricontrollino, se ti fà sentire &quot;furbo&quot;....
<br />
Personalmente alla 50° zona (la 15 della domenica) sono volato sul tronco in uscita e ho pestato una bella ginocchiata sul tronco, buon per me che sono stato così stupido da tenerle su.

webmaster:
Si ma.... che palle che siete ragazzi.:evil: 
<br />
ma c'è qualcosa che va bene o è tutto da rifare? ui@# 
<br />
Per il prossimo capo del trial lanciamo la candidatura del Mago Merlino, noto mago di Torino

Prandix:
Montesa_78 ha scritto:Prandix ha scritto:Montesa_78 ha scritto:Calamita. Un po' tiene, ma a volte puo' capitare di finire addosso al manubrio, e questo impunemente si stacca. Ad un altro pilota domenica l'ho visto staccarsi in zona durante degli spostamenti.
<br />
Personalmente penso che lo scolleghero', lasciandolo solo di figura per passare le verifiche preliminari :mrgreen:
<br />
io sono quasi sempre d'accordo con ciò che scrivi...ma stavolta mi spiace ma sta cosa &quot;all'italiana&quot; di aggirare un regolamento(molto più sensato del paraschiena) non mi piace. Di alternative ne hai se non ti piacciono le regole fmi...non fare la tessera e le gare come faccio io e bona :D
<br />
Poi magari stavi scherzando...ma non fa niente...qualcuno lo avrà fatto di sicuro :lol:
<br />
Il problema è un altro, alla fine fanno le regole piu' assurde e poi non le fanno rispettare, quindi i primi a fare gli &quot;italiani&quot; per così dire sono proprio quelli della Fmi... in Brianza lo switch lo avranno avuto sì e no il 20% delle moto, ma la gara l'hanno fatta lo stesso... le ginocchiere io le ho messe al sabato, poi ho visto che ce le aveva solo qualcuno e la domenica non le ho piu' messe. Io sono per le regole, se ci vuole una cosa la compro, se la tessera costa di più la faccio lo stesso, ma non voglio passare per stupido :? se lo switch al manubrio è una regola, chi non ce l'ha non dovrebbe poter fare la gara e stop :!: e invece sono tutte ca***te... 25 euro buttati quindi :?
<br />
sono d'accordo con te...messa così. Però ha ragione anche cobra...era la prima gara.
<br />
Riguardo alle ginocchiere, anche nella mia compagnia c'è chi le usa e si trova bene...a me basta l'imbottitura dei pantaloni. E poi comunque sia...se fanno un regolamento in cui ti impongono di mettere le ginocchiere io vorrei sapere con quali motivazioni lo fanno...
<br />
lo swich al manubrio è una buona norma...il paraschiena...ho visto dei paraschiena da trial che praticamente coprono solo la colonna vertebrale...e secondo me non hanno senso...perchè un paraschiena fatto così nel trial non serve a un cazzo...
<br />
Per le ginocchiere il discorso è un'altro...il ginocchio non è una parte vitale...e prima di spaccarsi un ginocchio pestandolo, bagai devi pestarlo forte di brutto...detto questo non vedo perchè visto che vi fanno mettere le ginocchiere non vi facciano mettere le gomitiere, il paracostole, il paraspalle, il casco con la mentoniera, il paraminkia e il paradenti. Sono tutte cose che si possono pestare e rompere...prima o poi ve le faranno mettere:lol: .
<br />
Ah dimenticavo visto che hanno paura che rimaniate in carrozzina e vi fanno mettere il paraschiena...perchè no a un bel paracollo... :| 
<br />
E così il trialista diventerà una specie di cyborg con la mobilità di robocop

cassio:
auff che palle che siete
<br />
quando ho iniziato andavo senza casco, ma non mi ritengo furbo per questo

Prandix:
si ma cacchio...il casco è vitale.
<br />
Il paraschiena va bene...ma se mi rompo le ossa del collo, cadendo di testa?
<br />
Le ginocchiere ok...ma i gomiti chi sono? 
<br />
se facciamo sto discorso...pur noioso e fatto e rifatto non ci salviamo più.
<br />
Allora l'unica soluzione sarebbe che la federazione dicesse...nel 2011 impongo l'uso delle ginocchiere perchè nel 2010 le fratture alle ginocchia sono state (esempio) 1000 su 10000 partecipanti al campionato. Allora uno si fa i suoi calcoli e dice...cazzo forse hanno ragione! Non che su 10000 partecipanti si sono rotti le ginocchia in 2 e io per lo 0.0002% di probabilità di rompermi un ginocchio devo essere obbligato a mettere le ginocchiere. Il problema non è tanto la normativa...ma come viene introdotta.
<br />
Lo switch è un altro discorso...li rischi di fare male a terzi...quindi va bene che venga imposto.
<br />
Secondo me per le ginocchiere se ne dovrebbe consigliare l'utilizzo...non imporlo

lazzaro54:
se tu fossi uno di quei 2 che si sono rotti le ginocchia ti garantisco che nn metteresti solo le ginocchiere, ma tutta l'armatura di Robocop .....
<br />
in qualsiasi caso , io uso gomitiere e ginocchiere, forse perchè orami mi sono abituato da quando facevo enduro ma nn mi danno nessun fastidio .... e al campetto uso la pettorina a rete, che protegge anche spalle e costole, idem come sopra .... ma vuoi mettere la sicurezza di osare senza farti male ....
<br />
e nn venitemi a dire che limitano i movimenti, mica siete Bou che fa zompi di 4 metri ........
<br />
poi è chiaro che ognuno col suo fisico può farci quello che vuole ........

Prandix:
lazzaro54 ha scritto:se tu fossi uno di quei 2 che si sono rotti le ginocchia ti garantisco che nn metteresti solo le ginocchiere, ma tutta l'armatura di Robocop .....
<br />
in qualsiasi caso , io uso gomitiere e ginocchiere, forse perchè orami mi sono abituato da quando facevo enduro ma nn mi danno nessun fastidio .... e al campetto uso la pettorina a rete, che protegge anche spalle e costole, idem come sopra .... ma vuoi mettere la sicurezza di osare senza farti male ....
<br />
e nn venitemi a dire che limitano i movimenti, mica siete Bou che fa zompi di 4 metri ........
<br />
poi è chiaro che ognuno col suo fisico può farci quello che vuole ........
<br />
Non più tardi di 5 giorni fa mi sono spaccato i denti a casa di un mio amico...speriamo che facciano una legge che vi obblighi tutti a portare il paradenti...tanto non mi da fastidio.
<br />
Vuoi mettere la sicurezza di camminare con il paradenti!
<br />
Ma che discorso è?

Cobra3:
Prandix ha scritto:
<br />
Non più tardi di 5 giorni fa mi sono spaccato i denti a casa di un mio amico...
<br />
Solo per curiosità ma eri in moto dentro casa del tuo amico:?:

Prandix:
Cobra3 ha scritto:Prandix ha scritto:
<br />
Non più tardi di 5 giorni fa mi sono spaccato i denti a casa di un mio amico...
<br />
Solo per curiosità ma eri in moto dentro casa del tuo amico:?:
<br />
no ero a piedi :D

Mone:
Prandix ha scritto:Allora l'unica soluzione sarebbe che la federazione dicesse...nel 2011 impongo l'uso delle ginocchiere perchè nel 2010 le fratture alle ginocchia sono state (esempio) 1000 su 10000 partecipanti al campionato. Allora uno si fa i suoi calcoli e dice...ca*****o forse hanno ragione!
<br />
Il perchè alle ginocchiere è dovuto ad un notevole numero di infortuni alle ginocchia nell'enduro, la normativa per il fuoristrada è una, comprende tutti, certo fa girare le balle pensare che nello se nello speedway si pelano il culo in controsterzo fanno mettere le mutande di ghisa pure a noi...

Skipper:
Deve essere per un discorso di assicurazione....
<br />
Piu sicurezze introducono, meno ti fai male...
<br />
Meno ti fai male, meno sinistri da risarcire per la compagnia assicurativa....
<br />
Meno sinistri da risarcire, meno costa alla federazione assicurare un pilota...
<br />
Meno costa assicurare un pilota, meno paghi la tessera..
<br />
In teoria, il discorso fila liscio...
<br />
Pero', c'è qualcosa che non mi torna mica tanto all'ultimo punto :wink:
<br />
Forse la federazione dovrebbe fare i tesseramenti con relative assicurazioni considerando gli infortuni intercorsi in ogni specifica disciplina!!
<br />
Il tappetino per il rifornimento è un contentino dato agli ambientalisti...
<br />
Il kill switch è giustissimo averlo introdotto.. una moto imballata che spara via, ti apre a metà una persona!!!
<br />
L'estintore obbligatorio per i mezzi del' paddock è giusto averlo, ma qui, nessuno sa molto e tutti sanno poco...
<br />
Va be... sono stanco, non ho piu voglia di scrivere....
<br />
Ciao

tonitrial:
ma senti è valido anche per le altre gare tipo all trial o master beta ,e le sociali invece? ci voglion sempre le stesse accortezze o no

Mone:
in teoria sì, tranne il tappetino che serve solo nelle gare a titolo nazionale

Luca91:
devo mettere sto kill switch e le ginocchiere anche per fare il regionale? sul serio?

Mone:
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Luca91:
Mone ha scritto:SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
<br />
fanculo, a saperlo prima col cazzo che facevo la licenza quest'anno:evil: 
<br />
per 6 gare devo spendere una marea di soldi, decisamente è l'ultimo anno:evil::evil: 
<br />
anche per fare il trialario servono tutte ste cose?

Mone:
Per il trialario no....

Luca91:
benissimo, so già cosa farò l'anno prossimo:wink: 
<br />
peccato che per quest'anno sia tardi:| 
<br />
certo che ne attirano di gente a fare così... quando ho iniziato io (e non dico mille anni fa, questo è il 4 anno che stacco la licenza) non ci voleva un azz oltre all'attrezzatura classica... poi l'anno dopo paraschiena (ma almeno avevano avvisato prima) e adesso questo
<br />
oltretutto hanno pure ridotto le gare per fare più all trial... io non farò più licenze fmi e che s'inculino tutti

adany:
Luca91 ha scritto:benissimo, so già cosa farò l'anno prossimo:wink: 
<br />
peccato che per quest'anno sia tardi:| 
<br />
certo che ne attirano di gente a fare così... quando ho iniziato io (e non dico mille anni fa, questo è il 4 anno che stacco la licenza) non ci voleva un azz oltre all'attrezzatura classica... poi l'anno dopo paraschiena (ma almeno avevano avvisato prima) e adesso questo
<br />
oltretutto hanno pure ridotto le gare per fare più all trial... io non farò più licenze fmi e che s'inculino tutti
<br />
un po che te lo dico .... ci metti a capire ma poi ci arrivi :)

Luca91:
sì guarda adesso vado anche a comprarmi una scorpa 4t:lol::lol::lol:

marinots:
io l'ho usato per la prima volta alla due giorni e non mi ha dato nessun problema nè fastidio,e vi dirò che un mio amico se l'avesse avuto si sarebbe risparmiato una bella ingrippata alla moto nuova,2 ore di vita,la moto è rimasta accellerata a manetta per una ventina di secondi,risultato:cilindro e pistone da buttare.......

koki:
Sono stato in Spagna per 2 settimane con quelli bravi bravi...Bello vedere e sentire come ridono su di noi:lol::lol::lol: ...per la nostra grande intelligenza nel trovare nuove normative e leggi :D

cassio:
be' anche loro non scherzano visti i regolamenti.... che si ritrovano

webmaster:
non è che hanno tanto da ridere.... la prima gara di domenica scorsa tutti gli expert sono arrivati fuori tempo.... adesso ridono poco, anzi sono incazzatissimi..

Danyelle:
Citazione:
<br />
Per il trialario no....
<br />

<br />
...e.... per la 2 giorni di Canzo:?::? 
<br />

<br />


Prandix:
[quote=&quot;Danyelle&quot;]Citazione:
<br />
Per il trialario no....
<br />

<br />
...e.... per la 2 giorni di Canzo:?::? 
<br />

<br />
[/quote]
<br />
bellissima la vignetta... :lol: ha espresso ciò che volevo dire !!

gianga:
Tornando al kill-switch, ho visto che esistono magnetici e a incastro. Quale dà maggiori garanzie di non staccarsi accidentalmente? Secondo me uno spegnimento accidentale nel trial può essere molto pericoloso, più che nelle altre discipline motoristiche.

cassio:
magnetico, secondo me funziona bene, domenica anche con acqua fango ecc era impeccabile

gianga:
Quello di Future?

cassio:
si, o quello di leonelli

mcmax1980:
Quello della future team è della leonelli.

koki:
[quote=&quot;webmaster&quot;]non è che hanno tanto da ridere.... la prima gara di domenica scorsa tutti gli expert sono arrivati fuori tempo.... adesso ridono poco, anzi sono incazzatissimi..[/quote]
<br />
Bà i piloti sotto un punto di vista erano contenti....mica lo hanno fatto loro il regolamento ne l organizzazione :wink:, e ripeto...strano no che tutti vanno fuori tempo??!!.:D

Ale:
Visto le novita' sul regolamento mi sono deciso a leggermelo anche io. Oltre al gia' citato argomento del killswitch riportato nell'articolo 14.2 ho trovato altre 2 sorprese.Il cavalletto e la targa obbligatori..Vi allego i relativi articoli.
<br />
1.4 – Tutti i motocicli dovranno presentarsi alle OP, dotati di una targa indicante i numeri di immatricolazione, ben visibile e fissata al parafango posteriore. La stessa dovrà essere presente per tutta la durata della manifestazione.
<br />
1.5 - E’ obbligatoria la presenza di un/una cavalletto/stampella laterale, che sia ingrado di sostenerlo adeguatamente
<br />
Per il cavalletto immagino ci saranno i soliti trucchetti usando un sollevatore o una cassetta da frutta ma per la targa non era sempre stato detto che la duplicazione era vietata?

pogopogo:
...scusate se scasso: per le mulatrial devo mettere il kill, o posso mantenre la mia motina originale? Altro dubbio: sempre per manifestazioni del genere, anche li' paraschiena e ginocchiere?

lazzaro54:
il kill alle mulatrial non è obbligatorio, paraschiena e ginocchiere nemmeno .....
