www.mototrial.it

MOTORI E TECNICA - Beve, beve e singhiozza!

::teo:: - Sab Apr 15, 2006 5:09 pm
Oggetto: Beve, beve e singhiozza!
A un amico con sherco 2004 replica jarvis (appena acquistata) è successa una cosa abbastanza strana. Dopo appena 1 ora di sentiero il serbatoio era completamente vuoto!!!!(era partito col pieno....)...Inoltre la moto è lenta a prendere e perdere giri...quest'ultimo problema si risolve parzilmente dal momento in cui si apre l'aria. Rimane cmq il fatto che la moto ciuccia tantissimo ( per la cronaca stesso sentiero io con un 125 ho fatto fuori 3 dita di miscela!!!) Shocked Shocked Shocked

Sapete darmi qualche dritta?

P.s. Pulito carburatore e filtro ma non cambia nulla.... Sad




t
e
o
Wink
::teo:: - Sab Apr 15, 2006 5:12 pm
Oggetto:
Ah dimenticavo, è la terza uscita. nelle prime due non si è riscontrato niente di anomalo....Si dicevamo che beveva un pò ma niente di che....

Shocked
t
e
o
Crying or Very sad
Mone - Sab Apr 15, 2006 6:09 pm
Oggetto:
Ma tu o il tuo amico conoscete l'ex proprietario?
Se si' riportategliela e di corsa Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
webmaster - Sab Apr 15, 2006 6:14 pm
Oggetto:
Magari se controlla il carburatore scopre l'inghippo.
Probabile che lo spillo che chiude l'accesso della benzina nella vaschetta sia bloccato su aperto.

Impossibile bere così tanto anche con un motore completamente andato.... quindi sicuramente è quello.

A meno che..... A meno che..... abbia i carter in magnesio e si sia forata la camera di manovella, a quel punto però fumerebbe tantissimo e aspirerebbe olio dal motore .... quasi impossibile Rolling Eyes
webmaster - Sab Apr 15, 2006 6:15 pm
Oggetto:
A poroposito... conosco uno "storto" che ha pulito il carburatore ( keihin )ed ha perso il polverizzatore..... lo ha montato senza accorgersi del fattaccio. ( lo conosce anche mone)
Certo che la moto non andava un cavolo e beveva come una mucca assetata.

Sicuro sicuro si tratta di carburatore.
Mone - Sab Apr 15, 2006 9:59 pm
Oggetto:
E' vero Web, ma di storti fino a quel punto non penso ce ne siano altri in circolazione cavall
::teo:: - Dom Apr 16, 2006 9:51 am
Oggetto:
Quindi in sostanza che devo fare?? Posso risolverlo io o devo per forza restituire la moto all'ex proprietario????? Shocked


Illuminatemi....


t
e
o
Rolling Eyes
Mone - Dom Apr 16, 2006 11:10 am
Oggetto:
Controlla il carburatore come ha detto il Web, se e' ok........... riportagliela che fai prima Cool
::teo:: - Dom Apr 16, 2006 1:02 pm
Oggetto:
E come faccio a capire se è bloccato su "aperto"?????


Scusate ma non capisco....
Mr. Green

t
e
o
Mr. Green
webmaster - Dom Apr 16, 2006 2:11 pm
Oggetto:
E va be ...Teo..... allora portala dal meccanico che fai prima.... Laughing

Un minimo di pratica ci vuole altrimenti si rischia di peggiorare le situazioni.

Fai così:

Lascia il tubetto della benzina attaccato e senza montare la vaschetta prova ad alzare il galleggiante "senza spingere", in teoria ad un certo punto la benzina non dovrebbe più scendere perchè lo spillo conico va a chiudere l'entrata.

Già che ci sei controlla che non sia uscito il getto del massimo..... è già capitato. Il getto del massimo è quello che sta perpendicolarmente sotto lo spillo conico e vi si accede dalla vaschetta, in pratica è il getto che sta nel centro, quello che si vede se sviti la vite centrale.

Non hai qualcuno che ne sappia almeno un pochino di carburatori li vicino?
::teo:: - Dom Apr 16, 2006 4:12 pm
Oggetto:
Ok, ma se scende ancora benzina come mi devo comportare?

Mah....Lo spillo comporterebbe il consumo di 2 litri in un ora???ho i miei dubbi..... Neutral


Illuminatemi.... olaola


t
e
o
Crying or Very sad
webmaster - Dom Apr 16, 2006 5:26 pm
Oggetto:
Non non il consumo..... la perdita dal buco del troppo pieno.
::teo:: - Lun Apr 17, 2006 8:18 am
Oggetto:
Vabbè ho capito....Gli dirò di portarla da uno che di carburatori se ne intende... Mr. Green Mr. Green


Grazie comunque per le risposte "quasi" chiare! olaola olaola

t
e
o
Rolling Eyes
Fulmine - Mar Apr 18, 2006 5:39 pm
Oggetto:
Verifica il carburatore (chi ti ha detto dello spillo di chiusura o dei getti svitati o polverizzatori mancanti, ha ragione, possono portare ai difetti riscontrati) se ci riesci, altrimenti fallo verificare, se puoi fai una prova con un altro carburatore (uguale con uguali tarature), qualcuno che ha la stessa moto e che te lo può prestare per un paio di ore.
Se lo spillo non chiude è sufficiente che metti mezzo litro nel serbatoio e lasci il rubinetto aperto in riserva, dopo una notte se la benzina nel serbatoio non c'è da qualche parte è pur andata, magari per terra o nel carter manovella.
Ciao.
I fusi orari sono GMT
Powered by phpBB 2.0.23 © 2001 phpBB Group