www.mototrial.it

VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - indoor milano

ciki - Dom Mar 18, 2012 8:26 pm
Oggetto: indoor milano
ancora nessun commento sulla gara di ieri ? Shocked A me é piaciuto molto anche Raga a parte il fatto che lo vedevo lamentarsi prima dell ultimo parallelo dopo la caduta di toni. PS: ho visto toni allenarsi fuori prima della qualifica e già li era evidente la superiorità disarmante .
vdo - Dom Mar 18, 2012 8:53 pm
Oggetto: Re: indoor milano
ciki ha scritto:
ancora nessun commento sulla gara di ieri ? Shocked A me é piaciuto molto anche Raga a parte il fatto che lo vedevo lamentarsi prima dell ultimo parallelo dopo la caduta di toni. PS: ho visto toni allenarsi fuori prima della qualifica e già li era evidente la superiorità disarmante .


Bella gara ma...quella dell'anno scorso è stata più entusiasmante!
Zone più difficili e sicuramente un Bou più in forma!
Auspico per il 2013 un rinnovamento dei materiali per le zone...sono almeno tre anni che sono sempre gli stessi!!
gedoers - Lun Mar 19, 2012 1:37 am
Oggetto:
Qualcuno ha notizie su Tarres dopo la caduta dai tubi di cemento? Si parlava di fratture..
aremy - Lun Mar 19, 2012 5:52 am
Oggetto:
Penso solo frattura allo scafoide
webmaster - Lun Mar 19, 2012 6:29 am
Oggetto:
scafoide... perderà un paio di mesi tra tutto.... stagione compromessa
yughio - Lun Mar 19, 2012 8:02 am
Oggetto:
...io per lo scafoide.....ho fatto 96 giorni di gesso e 3 mesi di riabilitazione.....
..per quando riguarda la gara.....oramai sono troppo estremi gli ostacoli.....o passi a "0" o cadi anche malamente......certo che se tutto va bene è pazzescamente bello....però sabato ho visto un sacco di voli....e anche pericolosi.....azz.....non penso ci andrò ancora.....
snake69 - Lun Mar 19, 2012 1:33 pm
Oggetto:
il ragazzo e'giovane....alla sua eta'credo che il recupero'sara'molto piu'veloce.
mike vasoski - Lun Mar 19, 2012 10:21 pm
Oggetto:
Anche secondo me si sono viste troppe cadute e poca sicurezza per i piloti , tra le altre cose mi sembra che non indossino ne paraschiena , ne ginocchiere . Il muletto che sollevava la il minder a prova di decreto legge 81 Vietato sollevare persone sulle forche in mondovisione Grandi .
Dal volo di Pol sicuramente si è capito che nell'indoor a certi livelli non si puo' improvvisare niente , non basta buttarla su e poi si vedra , si è trovato con le ruote che non toccavano senza possibilità di frenare ...
Se solo ci fosse stata dalla parte opposta una mensolina per il minder ...
Toni sicuramente sotto tono , anche a me non è piacuito Raga che sollecitava Bou a fare il parallelo . Ho aderito all'iniziativa I Love Papà
portando mio figlio , iniziativa lodevele , peccato per lo spettacolo , mio figlio si è spaventato vedendo cadere rovinosamente i piloti.
Niki_Cott - Mar Mar 20, 2012 7:04 am
Oggetto:
lo spettacolo.mi è piaciuto e le zone sono state ottimamente disegnate dal Canna ed i suoi collaboratori.Sicuramente sono state visionate da tutti i big partecipanti ed approvate con le dovute modifiche,il fatto è che adesso si va terribilmente in alto e non c'è possibilità per i piloti di sbagliare,se no ti fai veramente male,,l'unica cosa che non digerisco è il parallelo per me andrebbe eliminato,,.Peccato per Pol Tarres e per la Jotagas di cui non si è potuto apprezzarne la potenzialità,
gianga - Mar Mar 20, 2012 7:27 am
Oggetto:
Citazione:
il fatto è che adesso si va terribilmente in alto e non c'è possibilità per i piloti di sbagliare,se no ti fai veramente male

Questa è una cosa molto grave e che andrebbe valutata di più Confused
marbon60 - Mar Mar 20, 2012 7:38 am
Oggetto:
Siamo come al circo, ma almeno i trapezzisti sotto hanno la rete....... i trialisti no!
gianga - Mar Mar 20, 2012 7:41 am
Oggetto:
Esatto, mettessero qualche protezione...
http://www.youtube.com/watch?v=eIzM3sjKPcE&feature=related
ronnyß - Mar Mar 20, 2012 8:02 am
Oggetto:
marbon60 ha scritto:
Siamo come al circo, ma almeno i trapezzisti sotto hanno la rete....... i trialisti no!


io metterei un altra "z" su trapezzzzzzzzzzzisti... non si sa mai; "anno" senz'hacca anche Very Happy
manetta95 - Mar Mar 20, 2012 1:21 pm
Oggetto:
ronnyß ha scritto:
marbon60 ha scritto:
Siamo come al circo, ma almeno i trapezzisti sotto hanno la rete....... i trialisti no!


io metterei un altra "z" su trapezzzzzzzzzzzisti... non si sa mai; "anno" senz'hacca anche Very Happy


tralasciando il fatto che l'"acca" è messa nel posto giusto Evil or Very Mad concordo anche io nel dire che oramai vedere un indoor è quasi come andare al circo, secondo me si potrebbe evitare di andare così in alto o al meno mettere dietro un altro tubo alla stessa altezza nella zona in cui è caduto tarres, cosa che non comprometterebbe la difficoltà della zona ma la renderebbe più sicura potendo appoggiare ambedue le ruote Rolling Eyes Razz
lazzaro54 - Mar Mar 20, 2012 2:31 pm
Oggetto:
oltretutto anche il minder è impossibilitato a salire in alto (causa mancanza di spazio) per dare una mano al pilota .....
Luca91 - Mar Mar 20, 2012 6:11 pm
Oggetto:
c'è anche da dire che tante volte il minder non sale nemmeno...
e poi io la caduta di tarres l'ho vista da molto vicino, se anche il seguidores fosse stato lì avrebbe potuto fare ben poco
Niki_Cott - Mar Mar 20, 2012 6:49 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
c'è anche da dire che tante volte il minder non sale nemmeno...
e poi io la caduta di tarres l'ho vista da molto vicino, se anche il seguidores fosse stato lì avrebbe potuto fare ben poco
hai perfettamente ragione,poi a mio avviso Pol non è neanche caduto per colpa sua ma ha causa della conformazione dalla piastra paramotore molto corta della JTG.cosa che almeno per gli indoor andrà sicuramente rivista.
snake69 - Mar Mar 20, 2012 8:05 pm
Oggetto:
Citazione:

Ho aderito all'iniziativa I Love Papà
portando mio figlio , iniziativa lodevele , peccato per lo spettacolo , mio figlio si è spaventato vedendo cadere rovinosamente i piloti.

insomma....poi ci si lamenta perche' il proprio figlio preferisce il pallone al posto del trial....per forza Mr. Green
aremy - Mar Mar 20, 2012 8:53 pm
Oggetto:
... dal livello di spettacolarità raggiunto non si può tornare indietro, sarebbe come vietare oggi il Back flip oppure fare le piste da cross con pochi salti, oggi il livello moto/pilota è talmente altro che le difficoltà sono diventate pericolose, teniamo poi conto che se non vedessimo nessuno "rischiare" probabilmente saremmo qui a dire che il trial indoor ci stufa, Canna a mio avviso ha fatto un buon lavoro (col solito materiale trito che tutti gli anni gli danno) è riuscito a rendere il tutto molto difficile ed era indispensabile una precisione assoluta, senza peraltro continuare as avere ostacoli solo per palleggiare o saltare, comunque la gomma al secondo giro ha evidenziato ancora una volta come il mostro sia Tony, come cavolo faccia a "staccare" in quel modo ma soprattutto a tenersi "incollato" pr cercare l'aderenza francamente non lo capisco...incredibile, per quanto riguarda le cadute non ho proprio capito quella di Tony, secondo me poteva tranquillamente lasciare la moto al seguidores e saltare a terra senza problemi, bagh...mi piacerebbe persin chiederglielo!!!
Niki_Cott - Mer Mar 21, 2012 7:21 am
Oggetto:
aremy,a Tony non è andata giù il fatto di non essere salito,voleva arretrare sullo spigolo dell'ostacolo sottostante e di lì salire strappando un superapplauso olaola
roro - Mer Mar 21, 2012 8:20 am
Oggetto:
Vista da video quella di Tarres ( a mio parere ) sembra uina caduta da fifa ..... senza nulla togliere al bravissimo pilota. La sua giovane età lo ha portato ad ascoltare lo spirito di sopravvivenza in quella situazione e ha mollato le mani quando era ancora sull'ostacolo. O sbaglio? Boh ......
SteTrial - Mer Mar 21, 2012 1:49 pm
Oggetto:
scusate, ma Tarres è quello che corre con gasgas telaio rosso?
webmaster - Mer Mar 21, 2012 2:55 pm
Oggetto:
Citazione:

scusate, ma Tarres è quello che corre con gasgas telaio rosso?

Mr. Green Mr. Green Mr. Green
lazzaro54 - Mer Mar 21, 2012 3:16 pm
Oggetto:
no, ha un fac-simile Evo (sempre rossa però .... ) beone beone
Skipper - Mer Mar 21, 2012 3:45 pm
Oggetto:
era l'unico con un fantic blankflag
Cobra3 - Mer Mar 21, 2012 4:08 pm
Oggetto:
roro ha scritto:
Vista da video quella di Tarres ( a mio parere ) sembra uina caduta da fifa ..... senza nulla togliere al bravissimo pilota. La sua giovane età lo ha portato a


Secondo me è proprio il contrario, quando si ha paura si tende a dare meno motore, meglio non salire che capottare in avanti. Lui ha dato leggermente troppo e non ha avuto modo di frenare. Aver tolto le mani dal manubrio è stato molto meglio che rimanere attaccato un decimo di secondo in più e cadere di testa. Solo un buon allenamento al limite (quindi con tante cadute) consente di minimizzare i rischi. Purtroppo non è stato fortunato, gli auguro una pronta guarigione.
Luca91 - Mer Mar 21, 2012 5:46 pm
Oggetto:
per come l'ho vista io è arrivato lungo, di certo essere così alto non l'ha aiutato, ed è scivolato in avanti. non poteva farci niente, mica aveva i freni sulla piastra Mr. Green
Niki_Cott - Mer Mar 21, 2012 6:19 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
per come l'ho vista io è arrivato lungo, di certo essere così alto non l'ha aiutato, ed è scivolato in avanti. non poteva farci niente, mica aveva i freni sulla piastra Mr. Green
Quando, ti capita chinati sotto le moto di Raga e C.poi guarda la piastra della JTG..
SteTrial - Mer Mar 21, 2012 9:34 pm
Oggetto:
Non ho visto la caduta di Tarres!
aremy - Mer Mar 21, 2012 9:38 pm
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
aremy,a Tony non è andata giù il fatto di non essere salito,voleva arretrare sullo spigolo dell'ostacolo sottostante e di lì salire strappando un superapplauso olaola



Cott tu l'hai visto meglio di me peró
quando è saltato indietro a aveva già da subito mollato la moto con le gambe insomma non poteva atterrare insieme alla moto , se polii penso che doveva atterrare su di un piano inclinato e limitato direi che ha tentato il suicidio trialistico !!!
lazzaro54 - Gio Mar 22, 2012 9:11 am
Oggetto:
Cott ha ragione ... la piastra JTG ha una conformazione particolare oltre a essere molto corta .... non favorisce ,'appoggio sull'ostacolo anzi, contribuisce a far scivolare la moto in avanti ......
martejo - Gio Mar 22, 2012 9:17 am
Oggetto:
aremy ha scritto:
... dal livello di spettacolarità raggiunto non si può tornare indietro, ... Tony, secondo me poteva tranquillamente lasciare la moto al seguidores e saltare a terra senza problemi, bagh...mi piacerebbe persin chiederglielo!!!

Perchè mi trovo così daccordo con te? Sarà perchè siamo della stessa squadra? Laughing
koki - Gio Mar 22, 2012 11:54 am
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
lo spettacolo.mi è piaciuto e le zone sono state ottimamente disegnate dal Canna ed i suoi collaboratori.Sicuramente sono state visionate da tutti i big partecipanti ed approvate con le dovute modifiche,il fatto è che adesso si va terribilmente in alto e non c'è possibilità per i piloti di sbagliare,se no ti fai veramente male,,l'unica cosa che non digerisco è il parallelo per me andrebbe eliminato,,.Peccato per Pol Tarres e per la Jotagas di cui non si è potuto apprezzarne la potenzialità,


Preoccuparsi di fare mettere kill switch...paraschiena para ginocchiere si, mettere 2 balle di fieno o materassi appositi sotto gli ostacoli alti no?...bà...si puo fare..si può.
ronnyß - Gio Mar 22, 2012 11:56 am
Oggetto:
basta mettere i materassoni da palestra, non saranno sicuri al 100% ma sempre meglio che cadere sul cemento
Luca91 - Ven Mar 23, 2012 1:18 am
Oggetto:
secondo me è arrivato lungo e troppo veloce, non s'è praticamente fermato. colpa sua più che della moto...
a me la caduta non è sembrata così brutta, certo quando è andato via in barella non è stato il massimo...
I fusi orari sono GMT
Powered by phpBB 2.0.23 © 2001 phpBB Group