www.mototrial.it

VIDEO TRIAL - Jason Finn guida cancelli

Pedro_CH - Mer Dic 19, 2012 9:35 am
Oggetto: Jason Finn guida cancelli
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=1V_iovDuZ28

Cool
mcmax1980 - Mer Dic 19, 2012 9:51 am
Oggetto:
Impressionante la facilità con cui faceva certe evoluzioni!!
webmaster - Mer Dic 19, 2012 10:37 am
Oggetto:
allora.... uno ci ha fatto vedere a fare una zona senza accendere la moto... questo ci fa vedere come va con quel cancello..... non abbiamo più scuse.. Mr. Green i brocchi siamo noi... e le moto come detto moltissime volte centrano pochissimo...
Embarassed
alberto_climber - Mer Dic 19, 2012 10:47 am
Oggetto:
webmaster ha scritto:
allora.... uno ci ha fatto vedere a fare una zona senza accendere la moto... questo ci fa vedere come va con quel cancello..... non abbiamo più scuse.. Mr. Green i brocchi siamo noi... e le moto come detto moltissime volte centrano pochissimo...
Embarassed

è per quello che 1 litro in piu' e una targa e 4 frecce, non fanno la differenza...
renato - Mer Dic 19, 2012 10:56 am
Oggetto:
per questo sono sempre piu convinto che è il pilota che fa la differenza, altro che moto leggera o pesante ,2t o 4t
mcmax1980 - Mer Dic 19, 2012 11:00 am
Oggetto:
Va che quel cancello lì era comunque una moto da meno di 70kg!!
Mone - Mer Dic 19, 2012 11:30 am
Oggetto:
mcmax1980 ha scritto:
Va che quel cancello lì era comunque una moto da meno di 70kg!!

non esageriamo adesso....
cassio - Mer Dic 19, 2012 11:40 am
Oggetto:
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
ce l' avevo quella moto
mcmax1980 - Mer Dic 19, 2012 12:26 pm
Oggetto:
78kg originale, ma un pilota del genere l'aveva alleggerita di sicuro e nel 1995 ergal, magnesio e titanio erano già stati scoperti.
webmaster - Mer Dic 19, 2012 12:38 pm
Oggetto:
e va be..... è la magnesia che lo fa guidare così........... Mr. Green

consoliamoci, magari se ne prendiamo un po' anche noi forse riusciamo a fare quello che fa lui.... Mr. Green o al massimo con la magnesia ci passa l'acidità di stomaco. Rolling Eyes
mcmax1980 - Mer Dic 19, 2012 1:26 pm
Oggetto:
Ma che centra, bravo è bravo e non ci piove, ma la moto non era proprio così un cancello
alberto_climber - Mer Dic 19, 2012 1:34 pm
Oggetto:
mcmax1980 ha scritto:
Ma che centra, bravo è bravo e non ci piove, ma la moto non era proprio così un cancello

personalmente, una moto con monoammortizzatore, freni a disco, e raffreddamento a liquido per me fa parte della classe delle moto moderne, poi sono "solo" affinamenti e riduzione di peso (per me che valgo una cicca)
::teo:: - Mer Dic 19, 2012 3:32 pm
Oggetto:
sticazzi! Neutral
Luke90 - Mer Dic 19, 2012 5:17 pm
Oggetto:
Chi se lo ricorda sa dirmi che risultati ha ottenuto a livello mondiare nelle gare??
snake69 - Mer Dic 19, 2012 5:43 pm
Oggetto:
Citazione:

... questo ci fa vedere come va con quel cancello..... non abbiamo più scuse..

quella moto qua non e'mai stata un cancello sin da quando e'nata e non lo e'tutt'ora....poche scuse,in famiglia noi ce la teniamo molto stretta Very Happy
presidentbarpernisa - Gio Dic 20, 2012 8:57 am
Oggetto:
webmaster ha scritto:
e va be..... è la magnesia che lo fa guidare così........... Mr. Green

consoliamoci, magari se ne prendiamo un po' anche noi forse riusciamo a fare quello che fa lui.... Mr. Green o al massimo con la magnesia ci passa l'acidità di stomaco. Rolling Eyes


Ma io faccio C......RE lo stesso, anche senza Magnesia!!!! cessos Embarassed Very Happy
Niki_Cott - Ven Dic 21, 2012 7:30 am
Oggetto:
davvero un bel pilota si può sapere che fine ha fatto...??
roro - Ven Dic 21, 2012 8:33 am
Oggetto:
si trovano online dei video come pilota di spettacoli Wink
gianga - Ven Dic 21, 2012 10:28 am
Oggetto:
Ho comprato la vhs del mondiale trial del 1994...
Quasi vent'anni fino ad oggi e...non è cambiato quasi niente! Lo stile è praticamente lo stesso, le moto pure e gli ostacoli, almeno in televisione, sembrano abbastanza simili a quelli di oggi, forse un pò più bassi. Ma è innegabilmente Trial con la T maiuscola!
Tarres, Colomer, Ahvala, Bosis...al confronto con i mostri di oggi, pensavo di trovare un video quasi di un'altro sport, invece no!
In filmati più vecchi si vedono souplesse talmente lunghi da farti prendere il sonno, in quell'anno è stato introdotto il tempo massimo in zona, una scelta azzeccata! Wink
Pedro_CH - Ven Dic 21, 2012 10:41 am
Oggetto:
mcmax1980 ha scritto:
78kg originale, ma un pilota del genere l'aveva alleggerita di sicuro e nel 1995 ergal, magnesio e titanio erano già stati scoperti.

Ma cosa centra? La moto del video è praticamente originale, ha tolto la luce post e ha le pedane cambiate ma son comunque un paio in acciaio!
ploca94 - Ven Dic 21, 2012 11:12 am
Oggetto:
Era avanti !! Bravo veramente
Mone - Ven Dic 21, 2012 11:18 am
Oggetto:
gianga ha scritto:
Ho comprato la vhs del mondiale trial del 1994...
Quasi vent'anni fino ad oggi e...non è cambiato quasi niente! Lo stile è praticamente lo stesso, le moto pure e gli ostacoli, almeno in televisione, sembrano abbastanza simili a quelli di oggi, forse un pò più bassi. Ma è innegabilmente Trial con la T maiuscola!
Tarres, Colomer, Ahvala, Bosis...al confronto con i mostri di oggi, pensavo di trovare un video quasi di un'altro sport, invece no!
In filmati più vecchi si vedono souplesse talmente lunghi da farti prendere il sonno, in quell'anno è stato introdotto il tempo massimo in zona, una scelta azzeccata! Wink

Il Trial che vedi in quei filmati e anche quello del video di Jason Finn è il Trial che mi ha fatto scoccare la scintilla ed è quello che ancora oggi cerco di fare, io come la maggior parte dei piloti, non facciamocelo portare via da cervelloni che ne sanno una pagina in più del libro.
mcmax1980 - Ven Dic 21, 2012 11:24 am
Oggetto:
Mone ha scritto:
gianga ha scritto:
Ho comprato la vhs del mondiale trial del 1994...
Quasi vent'anni fino ad oggi e...non è cambiato quasi niente! Lo stile è praticamente lo stesso, le moto pure e gli ostacoli, almeno in televisione, sembrano abbastanza simili a quelli di oggi, forse un pò più bassi. Ma è innegabilmente Trial con la T maiuscola!
Tarres, Colomer, Ahvala, Bosis...al confronto con i mostri di oggi, pensavo di trovare un video quasi di un'altro sport, invece no!
In filmati più vecchi si vedono souplesse talmente lunghi da farti prendere il sonno, in quell'anno è stato introdotto il tempo massimo in zona, una scelta azzeccata! Wink

Il Trial che vedi in quei filmati e anche quello del video di Jason Finn è il Trial che mi ha fatto scoccare la scintilla ed è quello che ancora oggi cerco di fare, io come la maggior parte dei piloti, non facciamocelo portare via da cervelloni che ne sanno una pagina in più del libro.


Quoto
rockj - Ven Dic 21, 2012 11:24 am
Oggetto:
Mone ha scritto:
gianga ha scritto:
Ho comprato la vhs del mondiale trial del 1994...
Quasi vent'anni fino ad oggi e...non è cambiato quasi niente! Lo stile è praticamente lo stesso, le moto pure e gli ostacoli, almeno in televisione, sembrano abbastanza simili a quelli di oggi, forse un pò più bassi. Ma è innegabilmente Trial con la T maiuscola!
Tarres, Colomer, Ahvala, Bosis...al confronto con i mostri di oggi, pensavo di trovare un video quasi di un'altro sport, invece no!
In filmati più vecchi si vedono souplesse talmente lunghi da farti prendere il sonno, in quell'anno è stato introdotto il tempo massimo in zona, una scelta azzeccata! Wink

Il Trial che vedi in quei filmati e anche quello del video di Jason Finn è il Trial che mi ha fatto scoccare la scintilla ed è quello che ancora oggi cerco di fare, io come la maggior parte dei piloti, non facciamocelo portare via da cervelloni che ne sanno una pagina in più del libro.
quoto +++++ Laughing
mcmax1980 - Ven Dic 21, 2012 11:35 am
Oggetto:
Pedro_CH ha scritto:
mcmax1980 ha scritto:
78kg originale, ma un pilota del genere l'aveva alleggerita di sicuro e nel 1995 ergal, magnesio e titanio erano già stati scoperti.

Ma cosa centra? La moto del video è praticamente originale, ha tolto la luce post e ha le pedane cambiate ma son comunque un paio in acciaio!


Ne sei certo?
Guarda la moto di Bou e dimmi se pedane a parte ti sembra tanto diversa dall'originale, non ha neanche i supporti motore fresati eppure nella versione indoor pesa meno di alcune 2t
Pedro_CH - Ven Dic 21, 2012 1:05 pm
Oggetto:
mcmax1980 ha scritto:

Ne sei certo?
Guarda la moto di Bou e dimmi se pedane a parte ti sembra tanto diversa dall'originale, non ha neanche i supporti motore fresati eppure nella versione indoor pesa meno di alcune 2t

Ho chiesto al "mastro" gas gas per avere una conferma.

In ogni caso Bou ha dietro la honda Laughing
Non si può paragonare a Finn sulla sua Jt25 nel '95
Aveva una moto "ufficiale" (Sulla plastica che copre il serbatoio c'è lo sponsor fortuna e non la scritta gas gas), non so esattamente cosa cambiasse, ma non penso molto come oggi.
Pedro_CH - Ven Dic 21, 2012 1:27 pm
Oggetto:
"At that time only Jordi's bike was "special" These were times of rapid development so the factory bikes were constantly changing. At about this time I was talking to John Shirt, he told me that the bikes for Steve Colley and the other top riders in the UK were not special. They did however, line-up a bunch of new bikes and the riders would test all of them. Then pick the specific ones that they wanted to ride for themselves. There were subtle difference of course in every bike. Differences that only top riders could know. But none the less they were there. (Then of course, they would "tune" them and put on special parts from the aftermarket and sponsors etc. For example, Renthal handlebars, a cylinder with "porting work" etc.. )This was at a time when the bikes were still "very hand made" and so they were not all the same as is the case now days with a modern factory controlling all of the pieces and parts to a very high standard of quality on conformity."

inoltre mi ha detto che la sua gas gas del 1995 pesa 85kg e non 78 come si trova in rete Laughing
3destroy - Ven Dic 21, 2012 5:34 pm
Oggetto:
ne ho appena comprata una con l'idea di tenerla come seconda moto..ormai mi sembra di farle un torto. nonostante abbia cuscinetti di banco, ammordizzatori e leveraggi da sistemare replicare ciò che fai lui non mi sembra così impossibile! comunque credo sia più vicina come peso agli 85kg piuttosto che ai 78..tanto per dirne una ha ancora il leveraggio in acciao.
gianga - Ven Dic 21, 2012 7:22 pm
Oggetto:
Very Happy
gianga - Ven Dic 21, 2012 8:39 pm
Oggetto:
rockj ha scritto:
Mone ha scritto:
gianga ha scritto:
Ho comprato la vhs del mondiale trial del 1994...
Quasi vent'anni fino ad oggi e...non è cambiato quasi niente! Lo stile è praticamente lo stesso, le moto pure e gli ostacoli, almeno in televisione, sembrano abbastanza simili a quelli di oggi, forse un pò più bassi. Ma è innegabilmente Trial con la T maiuscola!
Tarres, Colomer, Ahvala, Bosis...al confronto con i mostri di oggi, pensavo di trovare un video quasi di un'altro sport, invece no!
In filmati più vecchi si vedono souplesse talmente lunghi da farti prendere il sonno, in quell'anno è stato introdotto il tempo massimo in zona, una scelta azzeccata! Wink

Il Trial che vedi in quei filmati e anche quello del video di Jason Finn è il Trial che mi ha fatto scoccare la scintilla ed è quello che ancora oggi cerco di fare, io come la maggior parte dei piloti, non facciamocelo portare via da cervelloni che ne sanno una pagina in più del libro.
quoto +++++ Laughing

...e quoto pure io!
Però sforziamoci di farlo con moto un pò più per tutti, o almeno non per così pochi! Very Happy
daghene - Mar Gen 22, 2013 4:49 pm
Oggetto:
presidentbarpernisa ha scritto:
webmaster ha scritto:
e va be..... è la magnesia che lo fa guidare così........... Mr. Green

consoliamoci, magari se ne prendiamo un po' anche noi forse riusciamo a fare quello che fa lui.... Mr. Green o al massimo con la magnesia ci passa l'acidità di stomaco. Rolling Eyes


Ma io faccio C......RE lo stesso, anche senza Magnesia!!!! cessos Embarassed Very Happy
MI associo... Laughing
I fusi orari sono GMT
Powered by phpBB 2.0.23 © 2001 phpBB Group