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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - ridurre il peso della moto a basso costo?

albert - Gio Nov 06, 2008 9:53 pm
Oggetto: ridurre il peso della moto a basso costo?
ciao a tutti manette! sentite un pò ,come posso ridurre il peso comp. della moto di mio figlio(rev50)visto che pesa come un caterpillar senza spendere una fortuna?posso forae la bulloneria quella non vitale invecie che mettere quella in ergal le piastre posso fresarle?
ho un problema su un beta 4 marcie di un ragazzino gli fa buchi ai bassi ma la carbura del 21 mi pare ok ,per caso sapete il diametro del carbura originale?a me se non mi ricordo male era un 16 phgb dellorto pistone
Frenk - Gio Nov 06, 2008 10:47 pm
Oggetto:
non penso che riesci a togliere molto....si fa le ossa...
cassio - Gio Nov 06, 2008 11:48 pm
Oggetto:
impara a guidare...
martejo - Ven Nov 07, 2008 7:29 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
impara a guidare...

direi proprio così
Niki_Cott - Ven Nov 07, 2008 7:54 am
Oggetto:
la penso diversamente perchè sino ad una certa età il più grosso impedimento anche per un bimbo che va è il peso della moto sopratutto quando cade non è in grado di rialzarla.Quindi per me la moto più leggera è utile. comincia col togliere il cavalletto se non l'hai già fatto Laughing
LOPA - Ven Nov 07, 2008 9:30 am
Oggetto:
è un un endicap la moto pesante e grossa ma l'unica soluzione o è aspettare di crescere o tornare ad una moto più piccola. ad esempio io peso 25kg in meno della mia moto e sincerametne mi accorgo parecchio rispetto ad altri che pesano poco meno della moto però l'unico modo è quello di allenarsi e mettere aposto bene le sospensione in modo che ti aiutino e sopperisacano in parte l'endicap del peso.
cassio - Ven Nov 07, 2008 9:35 am
Oggetto:
lopa , impara l' itagliano



oltre a guidare Laughing Laughing Laughing
lambo - Ven Nov 07, 2008 9:36 am
Oggetto:
la prima cosa per sentirla più leggerla è imparare la tecnica e non guidarla "a muscoli"..se sfrutti le sospensioni, il mono e la frizione ti si "allaggerisce" di parecchio
CrazyLife - Ven Nov 07, 2008 10:53 am
Oggetto:
concordo putroppo alleggerire tutte le moto costa moltissimo. Già sono molto ridotte di peso ed in genere le modifiche per ridurre il peso costano tantissimo
Le modifiche possibili sono:
a) serbatoio più piccolo fino ad 800gr il pieno ( qui risparmi un po' di peso di benzina)
b) ergal un pò ovunque dove possibile
c) bulloneria in titanio 1kg mille euri !!! Smile
marco - Ven Nov 07, 2008 12:55 pm
Oggetto:
io notavo invece che sui beta 50 si ha la frizione a cavo e che normalmente è dura (per un ragazzino) ed anche la leva un pò troppo distanziata per una mano piccola
Prandix - Ven Nov 07, 2008 1:58 pm
Oggetto:
i cinquantini andrebbero pressati tutti...sono inutili...soprattutto se beta XD
LOPA - Ven Nov 07, 2008 6:02 pm
Oggetto:
Mi scusi dr. cassio ma quando ho scritto il post ero di passaggio e non ho potuto mettere in pratica i suoi consigli di rilettuara e correzione per via della fretta.
Comunque se non ricordo male fino a 7-8 anni fa non esistevano le moto intermedie come i 50 a marce di adesso.
Io all'età di 10 anni sono passato da un mono marcia direttamente ad un techno 80 e vi posso assicurare che li si che si era davvero sproporzionati alla moto... assieme a me i miei amici vaccaretti grattarola cattaneo ecc... in que tempi del minitrial, quando si contavano i bambini su 10 dita eppure chi più chi meno siamo riusciti ad andare avanti...
LOPA - Ven Nov 07, 2008 6:06 pm
Oggetto:
ci vorrebbe la evo 80 omologata. col vecchio motore minarelli dell'rr da cross...
Prandix - Dom Nov 09, 2008 11:44 am
Oggetto:
LOPA ha scritto:
ci vorrebbe la evo 80 omologata. col vecchio motore minarelli dell'rr da cross...

ce lo avevo anche io quel motore...avevo un beta st
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