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MOTORI E TECNICA - Consigli cambio cuscinetti banco

trial forever - Lun Gen 19, 2009 6:59 pm
Oggetto: Consigli cambio cuscinetti banco
Volevo gentilmente sapere se qualcuno aveva dei consigli (dritte, particolare attenzione, filmati etc..) da darmi per la sostituzione dei cuscinetti di banco di una beta rev inoltre volevo sapere se ci sono dei cuscinetti speciali tipo alta velocità o cose simili
Grazie a tutti
Prandix - Lun Gen 19, 2009 7:43 pm
Oggetto:
ma fammi capire...tu hai un beta
che fa un rumore tipo fischio...e vuoi cambiargli i cuscinetti di banco...?
ma lo sai che è il tipico rumore beta?lo fanno tutte...è dalla techno che la beta fa quel rumore Mr. Green
webmaster - Lun Gen 19, 2009 8:02 pm
Oggetto:
Fallo fare a chi lo sa fare .... ascolta me... se hai bisogno di tutto questo vuol dire che non sai come fare quindi lascia stare, se è per risparmiare va a finire che poi spendi di più.

Abbiamo degli sponsor che sono molto onesti e se tu ti vuoi divertire fallo magari su altre cose, tipo anticipo, ammortizzatori e carburazione, ma lascia stare il motore se non è il tuo campo.
trial forever - Mar Gen 20, 2009 7:24 am
Oggetto:
Devo cambiare i cuscinetti nn per il rumore ma perchè domenica si sono definitivamente inchiodati quindi chiedevo informazioni nn perchè nn so dove mettermi le mani ma per sapere se c' erano degli accorgimenti particolari perchè fin' ora ho cambiato cuscinetti agli scooter e a qualche moto 125 ma mai alla mia piccola beta
trial forever - Mer Gen 21, 2009 3:38 pm
Oggetto:
Volevo sapere se qualcuno sa consigliarmi ke tipo di cuscinetti usare C3 o C4? schermati da entrambe le parti o da una sola? grazie
lucafazer - Mer Gen 21, 2009 8:52 pm
Oggetto:
ciaoo,cambiare i cuscinetti di banco non e' cosi difficile ma il problema e' che nei motori da trial a differenza degli scooter 2t c'e' il cambio e' de' pieno di rondelle e rasamenti che appena apri i due carter ti cadranno da tutte la parti.. se hai il motore bloccato sicuramente non e' colpa dei cuscinetti perche' possono diventare rumorosi e rallentarsi ma bloccarsi mai..non e' che hai grippato?? se e' un lavoro che non hai mai fatto dai retta a webmaster e a me che faccio questo mestire da 15anni...non lo fare!! Wink
trial forever - Gio Gen 22, 2009 7:26 am
Oggetto:
Il mio problema non è ke nn so dove mettermi le mani perchè l' ho gia fatto a moto con il cambio volevo solo sapere se c' erano dei consigli particolari e ke tipo di cuscinetti mi consigliate di usare C3 o C4 con scermatura? in metello? da entrambe le parti?
Ciao ringrazio tutti anticipatamente
Frenk - Sab Gen 24, 2009 10:54 am
Oggetto:
Ciao, io sono nelle tue stesse condizioni...ma devo ancora iniziare a fare il lavoro....cmq ti consiglio di prendere ricambi originali, spendi un pò di più ma non rischi di fare il lavoro 2 volte...
Ho un pò di materiale ma non so come fartelo avere, se riesco ti mando una email....
Molto utile è un video pubblicato su happytrial in cui spiega il lavoro fatto passo passo su una gas gas (non cambia molto).
Ti consiglio di avere lo spaccato della moto x rimettere tutti gli ingranaggi al loro posto.
In teoria dovrebbe essere un buon modo..in pratica lo devo ancora fare... Very Happy Very Happy Very Happy
snake69 - Sab Gen 24, 2009 12:13 pm
Oggetto:
trial forever ha scritto:
Volevo sapere se qualcuno sa consigliarmi ke tipo di cuscinetti usare C3 o C4? schermati da entrambe le parti o da una sola? grazie
io quando li ho sost.ho montato dei koyo c3 e vanno bene,tra l'altro li montano nei motori da cross,quindi calcolando che girano di piu'.............. Wink
giangisca - Dom Gen 25, 2009 9:56 am
Oggetto:
io ho montato dei c4 con gabbia in teflon sicuramente ho esagerato perche sono cuscinetti alta velocita li montano su motori che girano parecchio bo non so se ho fatto bene ma ora sono sicuro che il rumore d
el mio rev e sparito e va come nuova chissa la durata..... Rolling Eyes

ciao gianni
trial forever - Lun Gen 26, 2009 7:18 am
Oggetto:
Lavoro eseguito molto più semplice di quanto pensavo, i cuscinetti di prima FAG nn skermati e gabbia in metallo ma la gabbia completamente distrutta ( nn so come nn ho grippato) adesso ho messo cuscinetti SKF 6206-2Z/C3 adesso sto solo aspettando ke mi arrivino le guarnizioni del cilindro ke dalle mie parti per i ricambi è un po un tabù ciao e grazie a tutti per le informazioni se avete domende o dubbi contattatemi
gastxt - Lun Gen 26, 2009 1:00 pm
Oggetto:
Citazione:

i cuscinetti di prima FAG nn skermati e gabbia in metallo

I cuscinetti di banco lato biella non sono schermati in quanto dovrebbero poter essere lubrificati dalla miscela...
trial forever - Lun Gen 26, 2009 1:55 pm
Oggetto:
Anch' io pensavo così ma sia la beta ke mototekna mi hanno consigliato così
webmaster - Lun Gen 26, 2009 5:08 pm
Oggetto:
In realtà non sono schermati in modo impermeabile, hanno una schermatura che permette però al lubrificante contenuto nella miscela di entrare. Ho parlato sia con mototekna che alla 3 giorni con Luca, meccanico ufficiale Beta. che mi hanno confermato ciò.
snake69 - Lun Gen 26, 2009 5:34 pm
Oggetto:
[quote="giangisca"] Non credo proprio che hai esagerato,anche perche'se lo sapevo prima,al posto di montare i c3,avrei anchio montato dei c4 che hanno caratteristiche di tolleranza differenti(in senso positivo,ovviamente)pero'non sempre si sa tutto nella vita Mr. Green
snake69 - Lun Gen 26, 2009 5:40 pm
Oggetto:
trial forever ha scritto:
Lavoro eseguito molto più semplice di quanto pensavo, i cuscinetti di prima FAG nn skermati e gabbia in metallo ma la gabbia completamente distrutta ( nn so come nn ho grippato) adesso ho messo cuscinetti SKF 6206-2Z/C3 adesso sto solo aspettando ke mi arrivino le guarnizioni del cilindro ke dalle mie parti per i ricambi è un po un tabù ciao e grazie a tutti per le informazioni se avete domende o dubbi contattatemi
Spero che tu sia piu' fortunato di un mio amico che nel suo beta ha montato questi identici cuscinetti,ma dopo 3 mesi purtroppo ha dovuto ricambiarli(distrutti) Shocked Shocked Shocked poi non e' detto,pero'erano nuovi!!!!
trial forever - Mar Gen 27, 2009 7:46 am
Oggetto:
Scusa snake69 potresti spiegarmi meglio il tup ultimo messaggio ke nn l' ho ben capito ciao grazie
snake69 - Mar Gen 27, 2009 8:33 pm
Oggetto:
trial forever ha scritto:
Scusa snake69 potresti spiegarmi meglio il tup ultimo messaggio ke nn l' ho ben capito ciao grazie
Hai capito bene,ma non preoccuparti,potrebbe essere stato soltanto un caso isolato anche perche'personalmente ritengo che la skf in fatto di cuscinetti e' una delle migliori marche(se non la migliore) Very Happy
Max37 - Dom Mar 01, 2009 12:11 pm
Oggetto:
il gas gas monta i c4 così come l'aprilia rx 125.
sull'aprilia, quando l'ho smontata, non si leggeva il tipo di cuscinetto ed io per stare tranquillo ho montato i c3.
risultato, i cuscinetti hanno grippato per ben 2 volte ( in 2 volte che sono stati cambiati ) arrivando ad inchiodare la ruota posteriore.
alla fine ho scoperto che andavano montati i c4 e a parte che sono rumorosi non ho avuto più nessun problema
I fusi orari sono GMT
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