TARATURE E REGOLAZIONI - Inclinazione manubrio biella - Dom Apr 12, 2009 6:12 pm Oggetto: Inclinazione manubrio
domandina da principiante.... (come sempre del resto)
l'inclinazione del manubrio è individuale?
che differenze ci sono (nella guida e prestazioni) se inclinato tutto avanti o indietro?
GRAZIE!
Niki_Cott - Lun Apr 13, 2009 7:07 am Oggetto:
sicuramente è una cosa personale e per una guida Racing va inclinato più sul davanti
gianga - Lun Apr 13, 2009 7:30 am Oggetto:
Donato Miglio suggerisce di montare il manubrio in modo che la piega risulti verticale. Ne parla su Moto Sprint n° 4 del 2008 l' "ABC del trial" Montesa_78 - Lun Apr 13, 2009 7:57 am Oggetto:
Esatto, la posizione consigliata da Miglio e' quella mediamente piu' adatta a tutti. Comunque essendo una cosa personale, conviene fare sempre delle prove.
Quando sarai piu' esperto, vedrai che anche su una moto nuova saprai subito dove posizionarlo... bastera' salirci con le viti allentate (da fermo) e cercare la posizione che senti piu' adatta alle tue braccia. Ma come dice Cott, possibilmente piu' verso il davanti.
Buon trial adany - Lun Apr 13, 2009 10:34 am Oggetto:
Dipende anche da moto, altezza tua e cosa vuoi fare , se fai ostacoli alti + avanti se fai solo alpinismo meglio medio cosi hai + trazione senza spostare troppo il corpo , conta che il troppo avanti fa perdere molto in trazione ed il troppo indietro da fastidio quando la moto è verticale su ostacoli alti.
Lupo - Lun Apr 13, 2009 9:14 pm Oggetto:
in sostanza il manubrio avanti serve solo per non prendere botte quando fai muretti alti e per spostare meglio. comincia a metterlo verticale, poi mano a mano fai le prove, in modo che trovi la guida che più di piace, è molto soggettiva come cosa a mio parere.
combo - Mar Apr 14, 2009 8:24 am Oggetto:
io lo tengo più avanti possibile, anche se non mi sembra di andare meglio martejo - Mar Apr 14, 2009 8:48 am Oggetto:
Il manubrio in avanti rende la moto più facilmente manovrabile facendo volée e spostamenti ma complica un pò la vita in discesa se non sei molto capace. Io che ho un problema alla spalla tengo il manubrio abbastanza centrale senza esagerare nel portarlo avanti proprio perchè ho bisogno che mi aiuti in discesa, perciò rinuncio un pò alla manovrabilità per evitare di ribaltarmi.
E tu a cosa vuoi rinunciare?