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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - Certi numeri presto ce li scorderemo.....

pongo - Lun Lug 20, 2009 7:45 pm
Oggetto: Certi numeri presto ce li scorderemo.....
http://www.vvtv.it/partner/player.php?id_video=1318&canale=0&id=56&largh=450&autoplay=1

Guardiamoli bene ora questi numeri perchè fra un pò molto probabilmente non li vedremo più.Dopo un paio d'anni FALLIMENTARI lo spettro del NON STOP incombe nuovamente. Le scuse addotte a questo probabile cambiamento non stanno per niente in piedi. Solo nuovi problemi tra giudici e piloti ed un ritorno all'eta' della pietra per il trial.
Ma se da un sondaggio i praticanti sono perlopiù sfavorevoli a questo regolamento visto che sono loro che pagano le licenze e le moto come mai si va verso una decisione cosi' controcorrente? A livello regionale immagino un trialario che mantenendo il regolamento attuale fara' 150 piloti partenti ad ogni gara.
brixia67 - Lun Lug 20, 2009 7:55 pm
Oggetto:
Chi è il GENIO che sta portando avanti questa idea?
Billy - Lun Lug 20, 2009 10:40 pm
Oggetto:
I soliti ignoti...... quelli che non corrono più, ma che anche quando correvano facevano cagare!!!!
Montesa_78 - Mar Lug 21, 2009 4:47 am
Oggetto:
Billy ha scritto:
I soliti ignoti...... quelli che non corrono più, ma che anche quando correvano facevano cagare!!!!

quoto Neutral
martejo - Mar Lug 21, 2009 6:40 am
Oggetto:
Non sono daccordo neanch'io a convertire tutto il trial al no stop. Ci sono gare in cui viene applicato questo regolamento ma obbligare tutto il trial ad utilizzarlo mi sembra esagerato e non risolve molti problemi ai giudici che continueranno ad essere tassativi con gli ultimi delle classifiche e avranno paura di punire i big troppo severamente creando disparità nei giudizi.
pantegana - Mar Lug 21, 2009 10:02 am
Oggetto:
x quanto io cerchi di capire... il senso alla decisione che stanno x confermare (le ho pensate tutte)... non trovo un solo motivo..ma anche futile..x arrivare alla scellerata decisione di tornare alla no-stop.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad
immagino lo spettacolo che offrono un Raga o un Bou che fanno numeri assurdi in zona.. tenendo la ruota anteriore perennemente alzata.... verranno battuti ...chissa magari da un ritornaro nelle gare piloti come Tarres... e il papà di Lampkin
cassio - Mar Lug 21, 2009 10:15 am
Oggetto:
Citazione:

tenendo la ruota anteriore perennemente alzata....

quando alzano la ruota e palleggiano non avanzano, quindi è 5 Wink
pantegana - Mar Lug 21, 2009 10:26 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
Citazione:

tenendo la ruota anteriore perennemente alzata....

quando alzano la ruota e palleggiano non avanzano, quindi è 5 Wink


appunto... e credo non sempre di facile interpretazione x un giudice.. se la ruota posteriore avanza o meno
pongo - Mar Lug 21, 2009 12:32 pm
Oggetto:
Ci si lamenta che le televisioni snobbano il trial e di conseguenza gli sponsor latitano e si sa, per il pubblico, più una cosa è spettacolare e più attira. Specialmente per il profano l'oooooh di stupore scocca quando vedi i numeri del trial moderno non sicuramente quando vedi una curva pennellata.Poi la maggiore difficoltà per gli scarsi ed anche il maggiore rischio sono inconfutabili.Sono proprio le categorie inferiori ad avere bisogno di essere abbastanza diritti d'avanti all' ostacolo e sono proprio loro ad avere bisogno di quell'attimo di stop per riordinare le idee e coordinare i movimenti.Quando era in vigore il non stop avevo perso il piacere di percorrere una zona .Arrivavo alla fine di quest'ultima non sapendo quasi cosa avevo fatto.Anni di progressi tecnici finiranno per l'ottusità di chi porta avanti queste decisioni.L'enduro moderno stà avvicinandosi sempre di più al trial .Forse vorranno avvicinare sempre di piu' il trial all'enduro.
Prossima tappa decisionale l'obbligo di portare abbigliamento e caschi D'epoca.
pelliccia - Mar Lug 21, 2009 1:05 pm
Oggetto:
Billy ha scritto:
I soliti ignoti...... quelli che non corrono più, ma che anche quando correvano facevano cagare!!!!


straquoto!
brixia67 - Mar Lug 21, 2009 1:53 pm
Oggetto:
E cosi sia....
Sarà la fine del Trial!
Siccome di gente che fa la licenza e le gare abbonda, hanno pensato bene di dare una scremata.
cassio - Mar Lug 21, 2009 2:05 pm
Oggetto:
Citazione:

Prossima tappa decisionale l'obbligo di portare abbigliamento e caschi D'epoca.

il mio swm, il belstaff anni 70 e il caschetto da carabiniere anni 50 o la coppola di velluto inglese sono sempre a tua disposizione
Niki_Cott - Mer Lug 22, 2009 5:32 am
Oggetto:
pongo ha scritto:
Ci si lamenta che le televisioni snobbano il trial e di conseguenza gli sponsor latitano e si sa, per il pubblico, più una cosa è spettacolare e più attira. Specialmente per il profano l'oooooh di stupore scocca quando vedi i numeri del trial moderno non sicuramente quando vedi una curva pennellata.Poi la maggiore difficoltà per gli scarsi ed anche il maggiore rischio sono inconfutabili.Sono proprio le categorie inferiori ad avere bisogno di essere abbastanza diritti d'avanti all' ostacolo e sono proprio loro ad avere bisogno di quell'attimo di stop per riordinare le idee e coordinare i movimenti.Quando era in vigore il non stop avevo perso il piacere di percorrere una zona .Arrivavo alla fine di quest'ultima non sapendo quasi cosa avevo fatto.Anni di progressi tecnici finiranno per l'ottusità di chi porta avanti queste decisioni.L'enduro moderno stà avvicinandosi sempre di più al trial .Forse vorranno avvicinare sempre di piu' il trial all'enduro.
Prossima tappa decisionale l'obbligo di portare abbigliamento e caschi D'epoca.
quoto
cassio - Mer Lug 22, 2009 6:17 am
Oggetto:
c'è gia un minuto e mezzo.
la cosa piu' sensata è levare l' arretramento e tutte quelle postille tipo sfiorare la bandierina,piede sulla pedana ma in diagonale ecc ecc , basta fare una zona un po' + lunga e li metti in difficolta', ovvero non possono stare li a gigioneggiare in zona

nei regionali da quest' anno c'è gia , non capisco perche' debbano cambiare ancora, c'è il c.i. marathon che ha la no stop (e per me è una cagata voluta copiare dalla ssdt) grazie alla quale tanta gente non partecipa a delle gare bellissime che richiedono uno sforzo immenso da chi le organizza, per non vedersi rifilare dei 5 cosi tanto per..
Tanto i primi 10 al mondiale sarebbero sempre i primi 10, quello che va alla garetta puo' entrare in zona senza l'ansia che se si ferma a spingere è 5 Wink

per me è incomprensibile voler cambiare e non semplificare quello che c'è gia
da quel che ne so tutti i piloti che conosco + 0 - la pensano cosi
ZioSherco - Mer Lug 22, 2009 6:34 am
Oggetto:
Il non stop e' stato gia' provato, non aveva raccolto i frutti sperati e generava problemi d'interpretazione per i giudici. Non capisco proprio questo ritorno.... Alla fine tanto non faccio piu' gare e guido come voglio... Wink
CrazyLife - Mer Lug 22, 2009 7:17 am
Oggetto:
in passato avevo provato a fare delle proposte su come cambiare il regolamento. Direi che è tornato estremamente attuale analizzare tutti insieme una proposta e mandarla al comitato. Ritrovo il thread e vi metto il link
CrazyLife - Mer Lug 22, 2009 7:19 am
Oggetto:
ecco il link :

http://www.mototrial.it/phpBB2/viewtopic.php?p=69739&highlight=#69739
aragon - Mer Lug 22, 2009 8:48 am
Oggetto:
Sarebbe ancora meglio fare come disse Cabestany e Raga "il trial è uno sport di abilità e il pilota dovrebbe avere la possibilità di fare tutto ciò che è nelle sue capacità con il solo limite di un tempo imposto in zona...!"

Secondo me sarebbe la cosa più saggia.....!
Skipper - Mer Lug 22, 2009 10:04 am
Oggetto:
Quoto quello che dice il Cassio sulla perdita di gente alle gare col regolamento non stop (ed io sono uno).

Primo, è veramente difficile da applicare, ogni giudice dice la sua, ogni pilota dice la sua, insomma non si capisce niente....

Per mia esperienza diretta, alla prima gara che ho fatto col non stop (2GDV), quando entravi in una zona e ti vedevi rifilare un 5 da un giudice incompetente, secondo te ed altri ingiusto, venivi anche demoralizzato nelle zone successive.... e nonostante il risultato a fine gara Laughing , mi sono promesso di non prendere mai piu parte ad una gara che applica questo regolamento.

Secondo, come gia detto da qualcuno, nelle gare di trial, è giusto mettere in gioco tutta l'abilità del pilota... se uno sa fare certe cose è giusto che le faccia, e sara avvantaggiato su quelli che non le sanno fare.

Al posto di semplificare mi sembra che oltre la vita dei piloti, si complichi anche quella dei giudici, vedi anche la storia dei due piedi in appoggio su ostacoli, anche se sono sulle pedane ti rifilano un 5....

Cosa faranno tra un po, metteranno la moviola anche nel trial??? Evil or Very Mad
Mone - Mer Lug 22, 2009 10:40 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
c'è gia un minuto e mezzo.
la cosa piu' sensata è levare l' arretramento e tutte quelle postille tipo sfiorare la bandierina,piede sulla pedana ma in diagonale ecc ecc , basta fare una zona un po' + lunga e li metti in difficolta', ovvero non possono stare li a gigioneggiare in zona

nei regionali da quest' anno c'è gia , non capisco perche' debbano cambiare ancora, c'è il c.i. marathon che ha la no stop (e per me è una cagata voluta copiare dalla ssdt) grazie alla quale tanta gente non partecipa a delle gare bellissime che richiedono uno sforzo immenso da chi le organizza, per non vedersi rifilare dei 5 cosi tanto per..
Tanto i primi 10 al mondiale sarebbero sempre i primi 10, quello che va alla garetta puo' entrare in zona senza l'ansia che se si ferma a spingere è 5 Wink

per me è incomprensibile voler cambiare e non semplificare quello che c'è gia
da quel che ne so tutti i piloti che conosco + 0 - la pensano cosi

quotissimo
pongo - Mer Lug 22, 2009 11:10 am
Oggetto:
Citazione:

Sarebbe ancora meglio fare come disse Cabestany e Raga "il trial è uno sport di abilità e il pilota dovrebbe avere la possibilità di fare tutto ciò che è nelle sue capacità con il solo limite di un tempo imposto in zona...!"

Secondo me sarebbe la cosa più saggia.....!


La logica impone questo ma "LORO" non hanno logica
aremy - Mer Lug 22, 2009 1:13 pm
Oggetto:
moto sempre più performanti, piloti che si allenano per diventare sempre più forti ... ma il futuro del trial sarà : regressione della guida. dello spettacolo, giudici allo sbando per un mille difficoltà nel valutare il non stop ! Shocked Shocked Shocked Shocked
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