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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - La Montesa Hrc si ritira dal mondiale 2010!
VALCHISUN - Mar Set 08, 2009 9:51 pm
Oggetto: La Montesa Hrc si ritira dal mondiale 2010!
Voci dall'"alto" dicono che la Montesa Honda Hrc non seguira' piu' ufficalmente il Campionto Mondiale Trial per il prossimo anno,visto il periodo di contrazioni delle vendite delle moto ed i costi elevatissimi di gestione del Team, si parla di due milioni di Euro all'anno. Il team molto probabilmente sara' gestito in forma privata sempre con la sponsorizzazione della Repsol!
cassio - Mar Set 08, 2009 10:12 pm
Oggetto:
la ciccia è finita , era rimasta la trippa x gatti ma sta finendo anche quella
aremy - Mer Set 09, 2009 6:04 am
Oggetto:
...era l'unico team ufficiale che vinceva un campionato ma probabilmente la spesa non era giustificata per il fatturato "ridicolo" che è quello del Trial.
visto il taglio ai costi che stanno facendo deduco che l'atteso nuovo modello non ci sarà mai per cui....il mio modello 2005 rimarrà "attuale" sino al 2030 ??????
pantegana - Mer Set 09, 2009 7:03 am
Oggetto:
di questo passo... speriamo che tra qualche tempo ci sia ancora il mondiale.....
alberto_climber - Mer Set 09, 2009 8:14 am
Oggetto:
l 'importante, per me e che continuino a fare le moto da trial...montesa e non, 4t o 2t
anche se viste le ultime, mi sa che diventiamo sempre piu' di nicchia....
ci chiuderanno in una riserva tipo gli indiani (con i trial park siamo già a buon punto...)
8giovanni9 - Mer Set 09, 2009 8:40 am
Oggetto:
se almeno nella riserva non ci sono forestali e guardie ecologiche che rompono il c**** sarebbe una soluzione accettabile
Circus70 - Mer Set 09, 2009 8:45 am
Oggetto:
alberto_climber ha scritto:
l 'importante, per me e che continuino a fare le moto da trial...montesa e non, 4t o 2t
anche se viste le ultime, mi sa che diventiamo sempre piu' di nicchia....
ci chiuderanno in una riserva tipo gli indiani (con i trial park siamo già a buon punto...)
Il problema è che ogni anno tutte le case facciano uscire modelli su modelli , mà noi abbiamo sempre meno posti dove andare e tra poco nel Trial Park non andremo più con la tanica della Benza o della miscela ma con il gruppo elettrogeno per ricaricare le batterie della moto elettriche.
E a chi ni manca il rumore dello scarico saranno noleggiati lettori Ipod con su tracce audio della moto che preferisci.
gianga - Mer Set 09, 2009 8:22 pm
Oggetto: Re: La Montesa Hrc si ritira dal mondiale 2010!
VALCHISUN ha scritto:
Voci dall'"alto" dicono che la Montesa Honda Hrc non seguira' piu' ufficalmente il Campionto Mondiale Trial per il prossimo anno,visto il periodo di contrazioni delle vendite delle moto ed i costi elevatissimi di gestione del Team, si parla di due milioni di Euro all'anno.
Due milioni di euro all'anno e il risultato è che la 4rt è immutata da quasi 5 anni...
Ma le altre squadre quanto spendono? E soprattutto, visto che il trial non è certo uno sport di massa, serve spendere tutti questi soldi? Se non ci fossero i top team continuereste a fare trial? Una moto da trial deve necessariamente costare 7000 euro?
cassio - Mer Set 09, 2009 9:11 pm
Oggetto:
eh gianga... bel problemone...
dovrebbero costare meno le moto, dovrebbero costare meno gli usati
adesso pare che la soluzione sia fare la no stop alle gare o almeno cosi la pensano i capoccia delle ditte che fanno le moto e qualcun altro, non i piloti!
ma l'80% delle moto vendute le prende chi non fa le gare
gli sponsor latitano perche' con la crisi che cè o c'è stata di denaro in esubero da dare x sponsor non ce n'è
quindi....
si tira la cinghia e si va avanti
pantegana - Gio Set 10, 2009 7:53 am
Oggetto: Re: La Montesa Hrc si ritira dal mondiale 2010!
gianga ha scritto:
VALCHISUN ha scritto:
Voci dall'"alto" dicono che la Montesa Honda Hrc non seguira' piu' ufficalmente il Campionto Mondiale Trial per il prossimo anno,visto il periodo di contrazioni delle vendite delle moto ed i costi elevatissimi di gestione del Team, si parla di due milioni di Euro all'anno.
Due milioni di euro all'anno e il risultato è che la 4rt è immutata da quasi 5 anni...
Ma le altre squadre quanto spendono? E soprattutto, visto che il trial non è certo uno sport di massa, serve spendere tutti questi soldi? Se non ci fossero i top team continuereste a fare trial? Una moto da trial deve necessariamente costare 7000 euro?
sacrosanta verità.... e bravo Gianga
pilone - Gio Set 10, 2009 8:03 am
Oggetto:
per un colosso come Honda due miglioni di euro sono come per noi 200 euro...
è tutta politica fidatevi,
non so se seguite anche altri sport motoristici, li si che i soldi sono tanti.... parlano di cifre dai 4 hai 8 miglioni solo per i piloti... (moto gp) e dai 800.000 al 1.5 per la (sbk) il giro di soldi che honda spende per una stagione(moto gp) di corse supera abbondante i15 miglioni, e non vincono il mondiale dal 2003.
sarà mica i trial che li manda del cu...o.
il problema forse è solo la visibilità del nostro sport che rasenta lo zero....
noi siamo considerati dai più degli infestaori delle aree verdi... i luoghi comuni sono difficili da combattere.....
cassio - Gio Set 10, 2009 8:32 am
Oggetto:
be'... i miglioni sono miglioni
pantegana - Gio Set 10, 2009 8:42 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
be'... i miglioni sono miglioni

è perchè così sembrano di più....
pusky - Gio Set 10, 2009 8:43 am
Oggetto:
non so quanto fondata possa essere questa voce ma se è vera allora il trial è ufficialmente morto
io concordo con quanto detto sopra 2 milioni per HRC sono una bazzecola
si fa poco a spender 2 milioni camion meccanici seguidores componenti premi stipendi atrezzature la moto del toni non ha nulla a che vedere con quella di serie: carbonio magnesio titanio ecc ecc sono la pasta di quella moto!!!!
la moto di serie non è cambiata verisssimo ma quella ufficiale.....fancul* è tutt'altra storia quindi non dite che non hanno fatto nulla in 5 anni
poi tanto per in una stagione oudoor solo toni cambia 5 telai quindi è già tanto che spendano così "poco"(si fa per dire poco)
io mi auguro che sia soltanto una di quelle voci infondate perchè altrimenti ci tocca andare in giappone al funerale del team montesa-hrc
pantegana - Gio Set 10, 2009 8:50 am
Oggetto:
purtroppo non credo siano solo voci....magari non è subito quest' anno... e credo non sia solo Honda che medita un ritiro da ufficiale.... ma non credo nemmeno che un trialista smetta di fare trial xchè il reparto HRC smette di correre nel mondiale... o tanto meno che Honda smetta di produrre moto xchè non fa gare... io credo che contuinuerò ad usare la mia moto al di la di quello che faranno i giapponesi....
pelliccia - Gio Set 10, 2009 8:52 am
Oggetto:
[quote="pusky"]
poi tanto per in una stagione oudoor solo toni cambia 5 telai quindi è già tanto che spendano così "poco"(si fa per dire poco)
quote]
scusa ma come fai ad affermare cerche cazzate?
sei proprio sicuro di quello che dici?
certa gente parla proprio per sentito dire....
scusa ma di fronte a certe affermazioni non posso stare zitto.
alberto_climber - Gio Set 10, 2009 9:05 am
Oggetto:
alla fine rimarra' solo la BETA !!!!!! e compreremmo tutti quella !!!
PS
Avete visto che si sono sviluppati un 4T per l'enduro in proprio ? (Non useranno piu' il motore KTM , ) questi si che hanno coraggio, forza BETA!!!!! (ho una sherco, perchè di rev non ne ho trovate)
koki - Gio Set 10, 2009 10:19 am
Oggetto:
primo: a me mi avevano detto che era il 2007 l ultimo anno che hrc sviluppava e finanziava il team ufficiale!!...di anni ne sono passati ma vedo sempre hrc, quindi quando vedrò ci credo.
due: era ora che si tirasse fuori dalle palle con i suoi soldi, nel fare moto per gli ufficiali che sono una vergogna rispetto alla possibiltà degli altri team...e non sviluppare la moto di serie. (che comunque è stata fatta bene con tecnologia e affidabile)
E comunque è logico che nel trial uno sperpero di soldi come ha fatto hrc è inutile...quando c'è li un raga che se vuole un inclinazione differente del canotto di sterzo..prendono il flessibile gli tagliano il telaio e lo saldano li sul posto!!, ed è vice campione del mondo a 10 punti da toni.
Mone - Gio Set 10, 2009 10:36 am
Oggetto:
koki ha scritto:
era ora che si tirasse fuori dalle palle con i suoi soldi, nel fare moto per gli ufficiali che sono una vergogna rispetto alla possibiltà degli altri team...e non sviluppare la moto di serie. (che comunque è stata fatta bene con tecnologia e affidabile)
E comunque è logico che nel trial uno sperpero di soldi come ha fatto hrc è inutile...quando c'è li un raga che se vuole un inclinazione differente del canotto di sterzo..prendono il flessibile gli tagliano il telaio e lo saldano li sul posto!!, ed è vice campione del mondo a 10 punti da toni.
Straquoto!!!
Bravo Daniel
Montesa_78 - Gio Set 10, 2009 11:15 am
Oggetto:
alberto_climber ha scritto:
alla fine rimarra' solo la BETA !!!!!! e compreremmo tutti quella !!!
PS
Avete visto che si sono sviluppati un 4T per l'enduro in proprio ? (Non useranno piu' il motore KTM , ) questi si che hanno coraggio, forza BETA!!!!! (ho una sherco, perchè di rev non ne ho trovate)
E io che speravo mettessero il motore Ktm anche sul trial
Niki_Cott - Gio Set 10, 2009 11:20 am
Oggetto:
Mone ha scritto:
koki ha scritto:
era ora che si tirasse fuori dalle palle con i suoi soldi, nel fare moto per gli ufficiali che sono una vergogna rispetto alla possibiltà degli altri team...e non sviluppare la moto di serie. (che comunque è stata fatta bene con tecnologia e affidabile)
E comunque è logico che nel trial uno sperpero di soldi come ha fatto hrc è inutile...quando c'è li un raga che se vuole un inclinazione differente del canotto di sterzo..prendono il flessibile gli tagliano il telaio e lo saldano li sul posto!!, ed è vice campione del mondo a 10 punti da toni.
Straquoto!!!
Bravo Daniel

quoto anch'io alla grande e di certo non parteciperò ai funerali di Montesa HRC.anche se Tony e Fuji restano piloti che hanno lasciato il segno
alberto_climber - Gio Set 10, 2009 11:46 am
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
alberto_climber ha scritto:
alla fine rimarra' solo la BETA !!!!!! e compreremmo tutti quella !!!
PS
Avete visto che si sono sviluppati un 4T per l'enduro in proprio ? (Non useranno piu' il motore KTM , ) questi si che hanno coraggio, forza BETA!!!!! (ho una sherco, perchè di rev non ne ho trovate)
E io che speravo mettessero il motore Ktm anche sul trial

cerco che un trial KTM tutto arancione non sarebbe male, qui da noi chi fa enduro ha il KTM se non hai quello non sei nessuno ! (anche se non sei capace ad andarci......la maggior parte.....)
magari con il motore del 450
pantegana - Gio Set 10, 2009 12:14 pm
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
Mone ha scritto:
koki ha scritto:
era ora che si tirasse fuori dalle palle con i suoi soldi, nel fare moto per gli ufficiali che sono una vergogna rispetto alla possibiltà degli altri team...e non sviluppare la moto di serie. (che comunque è stata fatta bene con tecnologia e affidabile)
E comunque è logico che nel trial uno sperpero di soldi come ha fatto hrc è inutile...quando c'è li un raga che se vuole un inclinazione differente del canotto di sterzo..prendono il flessibile gli tagliano il telaio e lo saldano li sul posto!!, ed è vice campione del mondo a 10 punti da toni.
Straquoto!!!
Bravo Daniel

quoto anch'io alla grande e di certo non parteciperò ai funerali di Montesa HRC.anche se Tony e Fuji restano piloti che hanno lasciato il segno

quoto.... e credo che Tony non faticherà molto come Fuji nel trovare un ingaggio...
snake69 - Gio Set 10, 2009 1:12 pm
Oggetto:
Citazione:
si tira la cinghia e si va avanti
Al posto di fare una moto che costa circa 100.000 euro,la prossima volta la facciano che costa 200.000 euro cosi potranno andare avanti fino al 2050
snake69 - Gio Set 10, 2009 1:16 pm
Oggetto:
Citazione:
alla fine rimarra' solo la BETA !!!!!! e compreremmo tutti quella !!!
Forse ma sara'per forza l'ultima che io ho in mente di comperare......ma adesso arriva la Ossa,zio caro!
martejo - Gio Set 10, 2009 2:47 pm
Oggetto:
A me basta che continuino a fabbricare moto di qualità come la 315 e la 4rt, per la HRC me ne frega poco e poi son convinto che Tony non ha bisogno di tanti soldi per vincere un mondiale perchè è semplicemente ... un fenomeno!!!
E poi ... beviamoci su dai ...
pusky - Gio Set 10, 2009 4:55 pm
Oggetto:
pelliccia ha scritto:
scusa ma come fai ad affermare cerche cazzate?
sei proprio sicuro di quello che dici?
certa gente parla proprio per sentito dire....
scusa ma di fronte a certe affermazioni non posso stare zitto.
io non dico nessuna cazzata leggiti motocross di gennaio la prova della moto di toni.riporto testuali parole.
"QUATTRO MOTO.
quelle di bou a fine anno avevano targhetta 928 e 907 perchè di telai durante la stagione se ne cambiano parecchi."
pag 66
e tanto per la cronaca l'autore di questo topic parla così per sentito dire
quindi mi sorge spontanea una domanda ma che cazzat* spari????
rob68 - Gio Set 10, 2009 5:10 pm
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
Mone ha scritto:
koki ha scritto:
era ora che si tirasse fuori dalle palle con i suoi soldi, nel fare moto per gli ufficiali che sono una vergogna rispetto alla possibiltà degli altri team...e non sviluppare la moto di serie. (che comunque è stata fatta bene con tecnologia e affidabile)
E comunque è logico che nel trial uno sperpero di soldi come ha fatto hrc è inutile...quando c'è li un raga che se vuole un inclinazione differente del canotto di sterzo..prendono il flessibile gli tagliano il telaio e lo saldano li sul posto!!, ed è vice campione del mondo a 10 punti da toni.
Straquoto!!!
Bravo Daniel

quoto anch'io alla grande e di certo non parteciperò ai funerali di Montesa HRC.anche se Tony e Fuji restano piloti che hanno lasciato il segno

...straQuoto !
rob68 - Gio Set 10, 2009 5:11 pm
Oggetto:
alberto_climber ha scritto:
alla fine rimarra' solo la BETA !!!!!! e compreremmo tutti quella !!!
...fatto !!!!!!!!!!
cassio - Gio Set 10, 2009 5:12 pm
Oggetto:
Citazione:
io non dico nessuna cazzata leggiti motocross di gennaio la prova della moto di toni.riporto testuali parole.
"QUATTRO MOTO.
quelle di bou a fine anno avevano targhetta 928 e 907 perchè di telai durante la stagione se ne cambiano parecchi."
pag 66
e tanto per la cronaca l'autore di questo topic parla così per sentito dire
quindi mi sorge spontanea una domanda ma che cazzat* spari????
puski, di cazzate su motocross ne scrivono tante, credimi, se pelliccia scrive cosi è perche' ne sa piu' di motocross ,di te , e del sottoscritto
Fra92 - Gio Set 10, 2009 5:35 pm
Oggetto:
alberto_climber ha scritto:
alla fine rimarra' solo la BETA !!!!!! e compreremmo tutti quella !!!
PS
Avete visto che si sono sviluppati un 4T per l'enduro in proprio ? (Non useranno piu' il motore KTM , ) questi si che hanno coraggio, forza BETA!!!!! (ho una sherco, perchè di rev non ne ho trovate)
Forza BETA!!
bsa7mmrm - Gio Set 10, 2009 5:41 pm
Oggetto:
Fra92 - Gio Set 10, 2009 5:42 pm
Oggetto:
chi è giorgio?
snake69 - Gio Set 10, 2009 6:52 pm
Oggetto:
Citazione:
Tony non ha bisogno di tanti soldi
I soldi a mio giudizio nelle competizioni non sono mai abbastanza....forse
snake69 - Gio Set 10, 2009 6:54 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
Citazione:
io non dico nessuna cazzata leggiti motocross di gennaio la prova della moto di toni.riporto testuali parole.
"QUATTRO MOTO.
quelle di bou a fine anno avevano targhetta 928 e 907 perchè di telai durante la stagione se ne cambiano parecchi."
pag 66
e tanto per la cronaca l'autore di questo topic parla così per sentito dire
quindi mi sorge spontanea una domanda ma che cazzat* spari????
puski, di cazzate su motocross ne scrivono tante, credimi, se pelliccia scrive cosi è perche' ne sa piu' di motocross ,di te , e del sottoscritto
pusky - Gio Set 10, 2009 7:41 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
cosi è perche' ne sa piu' di motocross ,di te , e del sottoscritto
be se è così allora porgo le mie scuse sono di mio molto diffidente e dopo questa mi cade un mito........dai su qualche cazzat* la scriveranno ma non le spareranno così grosse o no?
koki - Gio Set 10, 2009 7:46 pm
Oggetto:
pusky ha scritto:
cassio ha scritto:
cosi è perche' ne sa piu' di motocross ,di te , e del sottoscritto
be se è così allora porgo le mie scuse sono di mio molto diffidente e dopo questa mi cade un mito........dai su qualche cazzat* la scriveranno ma non le spareranno così grosse o no?

Taaaaaaaaaanto grosse, a volte logicamente
gianga - Gio Set 10, 2009 8:44 pm
Oggetto:
Non è certo per l'impatto sfavillante di uno squadrone milionario che la gente si appassiona e pratica il trial, ma per la sua natura un pò poetica e per niente roboante, questa è almeno la mia impressione. Per questo il trial non sarà mai sport nazionale, ma potrà diffondersi misuratamente (o non morire...) a patto che le case (ri)comincino ad esaudire i desideri del reale bacino di utenza costruendo moto più fruibili, robuste, silenziose ed economiche... A differenza degli altri sport motoristici, in tanti si divertono con moto di 10 e più anni fa!
Montesa_78 - Ven Set 11, 2009 4:56 am
Oggetto:
Montesa_78 - Ven Set 11, 2009 4:59 am
Oggetto:
Signori, mi sa che nel mondo del trial il prossimo anno ne vedremo di cazzate
pantegana - Ven Set 11, 2009 6:52 am
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
Signori, mi sa che nel mondo del trial il prossimo anno ne vedremo di cazzate

quoto... ma non solo nel mondiale... anche in casa nostra
CrazyLife - Ven Set 11, 2009 8:10 am
Oggetto:
Sicuramente come in tutte le discipline i soldi vanno e vengono, soprattutto i questo momento. Sicuramente avere una squadra Montesa con meno soldi aumeta lo spettacolo e diminuisce il divario tra le vari moto delle altre case magari vedremo un campionato meno scontato, ma insieme all'uscita di HRC usciranno di scena anche le showa ufficiali ?!? Comunque chi vivrà vedrà, ma due chiacchiere da bar sul mondo del trial fanno sempre bene no ?!!
pantegana - Ven Set 11, 2009 8:33 am
Oggetto:
CrazyLife ha scritto:
Sicuramente come in tutte le discipline i soldi vanno e vengono, soprattutto i questo momento. Sicuramente avere una squadra Montesa con meno soldi aumeta lo spettacolo e diminuisce il divario tra le vari moto delle altre case magari vedremo un campionato meno scontato, ma insieme all'uscita di HRC usciranno di scena anche le showa ufficiali ?!? Comunque chi vivrà vedrà, ma due chiacchiere da bar sul mondo del trial fanno sempre bene no ?!!

sicuramente lo spettacolo aumenta... x showa non credo che cambi molto... anche xchè tra le mie showa di serie e quelle ufficiali di Bou c è ovviamente un abisso... oltretutto vedo che case come onlins e altri si sono affaciate negli ultimi anni nel mondo del trial... facendolo con team minori ... anzi può essere che si avvicinino con più facilità visto il minor investimento legato all' ufficialità delle case produttrici di moto...
Poi sono convinto che un pilota come Bou (fenomeno) possa essere competitivo anche con una moto meno prototipo... non dimentichiamoci che quando correva con la Beta.. aveva fatto ottimi risultati seppur era un ragazzino con meno esperienza e malizia e con una moto praticamente derivata dalla serie... certe volte non tutti i mali vengono x nuocere.. o almeno lo spero in questo caso
Anonymous - Ven Set 11, 2009 9:06 pm
Oggetto:
....io separerei il lato economico da quello sportivo,
un Trial 'povero'non mi dispiacerebbe....un livellamento delle prestazioni ,nuovi Team,nuovi marchi,Ossa,Grevees...magari Fantic....piu' concorrenza e prezzi piu' bassi per l'acquisto del nuovo e dell'usato...
25 anni fa gareggiavano con il berretto e la tshirt di cotone col numero 'pittato' sopra eppure alle gare c'era piu' gente a guardare .....lo SPORT e la passione non hanno bisogno ne di sponsor ne di Team milionari ne tanti altri ammenicoli...
HRC o non HRC, io mi diverto sempre, oggi come allora.....
e la mia Montesa non saltava le pietre....le SPINGEVA
gianga - Sab Set 12, 2009 6:28 am
Oggetto:
betomane ha scritto:
....io separerei il lato economico da quello sportivo,
un Trial 'povero'non mi dispiacerebbe....un livellamento delle prestazioni ,nuovi Team,nuovi marchi,Ossa,Grevees...magari Fantic....piu' concorrenza e prezzi piu' bassi per l'acquisto del nuovo e dell'usato...
25 anni fa gareggiavano con il berretto e la tshirt di cotone col numero 'pittato' sopra eppure alle gare c'era piu' gente a guardare .....lo SPORT e la passione non hanno bisogno ne di sponsor ne di Team milionari ne tanti altri ammenicoli...
HRC o non HRC, io mi diverto sempre, oggi come allora.....
e la mia Montesa non saltava le pietre....le SPINGEVA
Quoto!
Prezzi più bassi per l'acquisto delle moto significa moto più semplici al negozio con uno straccio di sella (lo so non serve per il trial ma a vendere le moto si!), un serbatoio più capiente e un parafango che resista al peso di una targa... Poi spazio alla fantasia e al portafoglio con i kit "ready to race" con plastiche da 2 decimi di mm, forcelle in plutonio, serbatoio da 1 litro etc. etc.
Il trial, oltre allo sport dei funambolismi di Bou e Raga, dovrebbe essere la disciplina che abbraccia la causa ecologista unita alla passione motociclistica non una specie di "tortura"...parlo sempre nell'ottica di vendere più moto ed aumentare il numero di praticanti.
cassio - Sab Set 12, 2009 7:42 am
Oggetto:
la scorpa fino all' anno scorso aveva a catalogo la 125 4t con sella , fanale ecc
moto robustissima e che su strada arrivava a 100kmh
non se ne vendevano...
i trial sono giocattoli
Giuseppe45 - Sab Set 12, 2009 10:16 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
Citazione:
io non dico nessuna cazzata leggiti motocross di gennaio la prova della moto di toni.riporto testuali parole.
"QUATTRO MOTO.
quelle di bou a fine anno avevano targhetta 928 e 907 perchè di telai durante la stagione se ne cambiano parecchi."
pag 66
e tanto per la cronaca l'autore di questo topic parla così per sentito dire
quindi mi sorge spontanea una domanda ma che cazzat* spari????
puski, di cazzate su motocross ne scrivono tante, credimi, se pelliccia scrive cosi è perche' ne sa piu' di motocross ,di te , e del sottoscritto
Forte questa...
bè..da uno che guida Scorpa e pensa di avere per le mani una gran moto ci si può aspettare di tutto
snake69 - Sab Set 12, 2009 11:50 am
Oggetto:
Citazione:
la scorpa fino all' anno scorso aveva a catalogo la 125 4t con sella , fanale ecc
moto robustissima e che su strada arrivava a 100kmh
non se ne vendevano...
Te credo... dopo che l'hai provata ti scappa subito la voglia di comprarla,sai a 100Kmh magari ti spaventi
dai Cassio cosa vuoi che conta se una moto da trial fa 100Kmh...
snake69 - Sab Set 12, 2009 11:54 am
Oggetto:
Citazione:
lo SPORT e la passione non hanno bisogno ne di sponsor ne di Team milionari ne tanti altri ammenicoli...
Giusto tanto meno anche di HRC e company
cassio - Sab Set 12, 2009 1:09 pm
Oggetto:
snake69 ha scritto:
Citazione:
la scorpa fino all' anno scorso aveva a catalogo la 125 4t con sella , fanale ecc
moto robustissima e che su strada arrivava a 100kmh
non se ne vendevano...
Te credo... dopo che l'hai provata ti scappa subito la voglia di comprarla,sai a 100Kmh magari ti spaventi

dai Cassio cosa vuoi che conta se una moto da trial fa 100Kmh...

vogliono cambiare il regolamento perche' non vendono moto , perche' una moto da trial è fine a se stessa e va bene solo per fare trial e non per andare a prendere il pane..
quella motoretta li andava bene per tutto , che piacesse o no, montavi e smontavi sella e targa in 5 minuti , pero' non ha avuto successo, questo è quanto volevo esprimere
le moto si vendono solo se superspecialistiche, altrimenti uno si prende un enduro
pongo - Sab Set 12, 2009 3:40 pm
Oggetto:
Citazione:
vogliono cambiare il regolamento perche' non vendono moto , perche' una moto da trial è fine a se stessa e va bene solo per fare trial e non per andare a prendere il pane..
quella motoretta li andava bene per tutto , che piacesse o no, montavi e smontavi sella e targa in 5 minuti , pero' non ha avuto successo, questo è quanto volevo esprimere
le moto si vendono solo se superspecialistiche, altrimenti uno si prende un enduro
Quoto!! Infatti sull'onda delle moto tuttofare che vorrebbero cavalcare i costruttori, se dopo gli "oggettini" degli ultimi anni mi propinassero come novità da trial una moto con la sella imbottita con il serbatoione , personalmente col c...o che la comprerei....
Per uno che la vuole usare per motoalpinismo. per la caccia , o come dice Cassio per andare a prendere il pane le alternative esistono anche oggi.Il trial è uno sport e dalla moto da trial, che considero un attrezzo sportivo,pretendo che me lo faccia fare nel migliore dei modi.Non penso che chi ha un'auto sportiva e quindi gode delle sue caratteristiche poi pretenda di andarci in ferie caricandoci pure il cane.
snake69 - Sab Set 12, 2009 5:46 pm
Oggetto:
Sono d'accordo con voi ma al giorno d'oggi con il trial moderno c'e'poco da usarlo per altri impieghi,almeno come la vedo io,oramai non esiste quasi piu'una moto per fare alpinismo.
cassio - Sab Set 12, 2009 6:06 pm
Oggetto:
Citazione:
oramai non esiste quasi piu'una moto per fare alpinismo.
anche se esistesse, almeno qua in italia non la prenderebbe nessuno
gianga - Sab Set 12, 2009 6:07 pm
Oggetto:
snake69 ha scritto:
Sono d'accordo con voi ma al giorno d'oggi con il trial moderno c'e'poco da usarlo per altri impieghi,almeno come la vedo io,oramai non esiste quasi piu'una moto per fare alpinismo.
esatto, il trial non è solo saltare sopra massi di 2 metri ma anche farsi il sentiero, la mulattiera o la 3 giorni della Valtellina! Per come la vedo io la moto da motoalpinismo non deve essere un adattamento del trial, ma una moto concepita per quello scopo, con soluzioni originali e una propria "dignità" che non la faccia sembrare la parente povera della moto estrema. In questo caso la moto è destinata a fare fiasco, la gente non vuole moto "povere"...
La t-ride sarebbe un'ottima soluzione se anche le altre case ne facessero una simile, la gente non vuole neanche le mosche bianche...
Lupo - Sab Set 12, 2009 6:50 pm
Oggetto:
allora quanti di voi si sono comprati la scorpa a sella lunga adatta a farsi i sentieri? invece di comprare montesa con kit 300 o gas gas superleggere? se no se volete la sella potreste prendere un bel montesa 340 o un swm 320 che oltre ad avere motore sono comode. da un lato dite che il no-stop farebbe regredire il trial, poi vi lamentate delle moto scomode... fate voi...
ferro76 - Dom Set 13, 2009 4:41 pm
Oggetto:
Citazione:
anche se esistesse, almeno qua in italia non la prenderebbe nessuno
stronzate cassio!! !! Sai quanta gente nelle mie zone ...per alpinismo intendo una moto stiel fantic 240 e successive ...cioè adatta anche a un utilizzatore normale...per andare in baita qua è il minimo e di quele vecchie ce ne sono poche e chi le ha o se le tiene o per venderle ti chiede un salasso
snake69 - Dom Set 13, 2009 5:18 pm
Oggetto:
Citazione:
La t-ride sarebbe un'ottima soluzione se anche le altre case ne facessero una simile
Infatti non se ne vedono in giro(a parte Beta con le varie alp)
Montesa_78 - Dom Set 13, 2009 6:18 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
le moto si vendono solo se superspecialistiche, altrimenti uno si prende un enduro
STRA-QUOTO
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