cassio ha scritto:
Citazione:
sugli italiani non uno presente ad isola stendiamo un velo pietoso,e mandiamoli a lavorare in fonderia
quando non hai possibilita' di avere manco i pezzi che rompi in una gara dura come un mondiale, quando non hai un rimborso spese, quando devi pagarti tasse di iscrizione,licenza internazionale, minder, viaggio, eccetera perche' non ci sono sponsor e a fare trial non si ingrassa ,e se per sbaglio arrivi 8° o 10° ti ridono in faccia, magari è meglio stare a casa.
perdonami Cassio ma non sono del tutto d'accordo con il tuo ragionamento.
Secondo me partecipare alle gare del mondiale (a maggior ragione se sono vicine)serve molto per fare un po' di gavetta...solo in questo modo puoi confrontarti con i big del mondiale ed imparare molto oltre ovviamente a fare esperienza.
Guarda ad esempio Grattarola,(partecipa al mondiale e al campionato spagnolo) nell'ultimo anno è cresciuto parecchio...e così credo e spero ad esempio anche per Staltari o Cotone.
Non puoi pretendere di partecipare subito alle prove di mondiale tutto spesato ed arrivare tra i primi...non è meglio invece dimostrare veramente quanto vali prima?
E poi scusa...quanto spende un pilota per preparare la moto, abbigliamento sempre nuovo e all'ultima "moda", casco aerografato, secondo me parte di quei soldi andrebbero investiti per partecipare alle gare del mondiale prima di tutto. non serve avere una moto super preparata e con pezzi speciali per fare il mondiale.
Secondo me, come si è già detto in altre occasioni, i nostri piloti non hanno voglia di fare sacrifici...vorrebbero tutto e subito.