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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - BOU campione ma....

Anonymous - Dom Set 13, 2009 7:01 pm
Oggetto: BOU campione ma....
Complimenti a Tony Bou,ancora una volta campione del mondo ma a differenza dello scorso anno e' arrivato qualche terzo e quarto posto....per sua fortuna pure Raga non e' stato sempre impeccabile....

mi chiedo se non senta il bisogno di una moto un pochettino piu' moderna?
Montesa_78 - Dom Set 13, 2009 7:07 pm
Oggetto:
piu' moderna di quella ci sono solo gli aerei... ma non possono gareggiare Mr. Green
Cobra3 - Lun Set 14, 2009 6:39 am
Oggetto:
Raga ha fatto una gran gara anche ieri, se non avesse fatto mezzo mondiale con un ginocchio rotto, se la sarebbe giocata....
pelliccia - Lun Set 14, 2009 7:13 am
Oggetto:
Cobra3 ha scritto:
Raga ha fatto una gran gara anche ieri, se non avesse fatto mezzo mondiale con un ginocchio rotto, se la sarebbe giocata....


diciamo che ieri Raga è stato:
1- furbo, quando ha visto che stava arrivando la pioggia infatti è partito a razzo terminando la gara 1ora prima degli altri e facendo solo 2 zone sitto la pioggia.
2- "graziato" in diverse zone complice il suo minder bruno Camozzi che essendo francese e correndo in francia...lascio a voi o meglio ancora a chi ha visto la gara trarre le conclusioni.

i giudici francesi con i piloti francesi sono stati a dir poco scandalosi!!!!basta vedere i punteggi dei piloti francesi nella junior.


sicuramente concordo sul fatto che senza il problema al ginocchio Raga avrebbe dato del filo da torcere a Bou fino alla fine.
pelliccia - Lun Set 14, 2009 7:15 am
Oggetto: Re: BOU campione ma....
betomane ha scritto:
Complimenti a Tony Bou,ancora una volta campione del mondo ma a differenza dello scorso anno e' arrivato qualche terzo e quarto posto....per sua fortuna pure Raga non e' stato sempre impeccabile....

mi chiedo se non senta il bisogno di una moto un pochettino piu' moderna?



secondo me attualmente Bou vincerebbe anche con una Gas gas, Beta o sherco...dimenticavo, anche con Scorpa Wink
Niki_Cott - Lun Set 14, 2009 7:52 am
Oggetto:
complimenti a Bou,ad un grande Raga,ed un ottimo Fajardo.ma non dimentichiamoci della super ,che dico della magica Laia Sainz vincitrice di nove titoli mondiali olaola sugli italiani non uno presente ad isola stendiamo un velo pietoso,e mandiamoli a lavorare in fonderia Mr. Green Mr. Green
http://www.trial-club.com/isolajour1.3206.0.html
pantegana - Lun Set 14, 2009 8:22 am
Oggetto: Re: BOU campione ma....
betomane ha scritto:
Complimenti a Tony Bou,ancora una volta campione del mondo ma a differenza dello scorso anno e' arrivato qualche terzo e quarto posto....per sua fortuna pure Raga non e' stato sempre impeccabile....

mi chiedo se non senta il bisogno di una moto un pochettino piu' moderna?


io credo che verso la fine della stagione al buon Tony Bou siano pesate le voci di un eventuale ritiro della HRC dal mondiale... se ricordate a Barzio... Bou faceva strane cavolate... e anche nelle gare successive... sempre coperte dallo staff ma comunque evidenti atteggiamenti da parte di Tony... quasi a voler far capire all' HRC che se non dava rassicurazioni lui non vinceva...
ovvio che poi Raga è un fenomeno però non credo che possa essere in grado di scalzare Bou
VALCHISUN - Lun Set 14, 2009 12:06 pm
Oggetto:
Adesso capisco perche' Raga aveva Bruno Camozzi come seguidores!Piu' che un seguidores sembrava l'"incredibile Ulk" (pero' piu' grosso..)che in Francia e' ancora un'istituzione. Anche la Gas Gas in Francia gode di una particolare considerazione, praticamente sembrava una gara "monomarca" nelle altre categorie!Ho rivisto con piacere il grande Therry Michaud vincitore di tre campionati mondiali, l'unico pilota, assieme a Tommy Avhala ad avere portato via a Jordi Tarres due mondiali nel suo periodo di massima forma. Adesso Michaud e' respondabile trial del settore giovanile delle Federazione Francese. Anche Martin Lampkin tirato a lucido sembra che dimostri quarant'anni non sessanta, ancora al seguito di Dougie, era salutato ed acclamato dai giudici francesi piu' vecchi!
Anch'io ho visto grossi "sconti" nei confronti dei piloti francesi (che strano...), in compenso se c'era un italiano in zona, improvvisamente i giudici diventavano inflessibili...
Cobra3 - Lun Set 14, 2009 12:45 pm
Oggetto:
VALCHISUN ha scritto:

Anch'io ho visto grossi "sconti" nei confronti dei piloti francesi (che strano...), in compenso se c'era un italiano in zona, improvvisamente i giudici diventavano inflessibili...


A ma allora non succede solo nel trialario Crying or Very sad
Che brutta cosa, senza competenza e serietà frana la base su cui costruire
pelliccia - Lun Set 14, 2009 1:51 pm
Oggetto:
Cobra3 ha scritto:
VALCHISUN ha scritto:

Anch'io ho visto grossi "sconti" nei confronti dei piloti francesi (che strano...), in compenso se c'era un italiano in zona, improvvisamente i giudici diventavano inflessibili...


A ma allora non succede solo nel trialario Crying or Very sad
Che brutta cosa, senza competenza e serietà frana la base su cui costruire


in italia i giudizi italiani non fanno sconti agli italiani ma anzi...(vedi Barzio qs anno e probabilmente domenica al nazioni), in francia invece i giudici aiutano parecchio i loro connazionali, devo ammettere che anche in spagna qualche volta succede ma non in modo così ecclatante ed evidente.
pelliccia - Lun Set 14, 2009 1:58 pm
Oggetto: Re: BOU campione ma....
pantegana ha scritto:
betomane ha scritto:
Complimenti a Tony Bou,ancora una volta campione del mondo ma a differenza dello scorso anno e' arrivato qualche terzo e quarto posto....per sua fortuna pure Raga non e' stato sempre impeccabile....

mi chiedo se non senta il bisogno di una moto un pochettino piu' moderna?


io credo che verso la fine della stagione al buon Tony Bou siano pesate le voci di un eventuale ritiro della HRC dal mondiale... se ricordate a Barzio... Bou faceva strane cavolate... e anche nelle gare successive... sempre coperte dallo staff ma comunque evidenti atteggiamenti da parte di Tony... quasi a voler far capire all' HRC che se non dava rassicurazioni lui non vinceva...
ovvio che poi Raga è un fenomeno però non credo che possa essere in grado di scalzare Bou


io invece non credo assolutramente che Bou abbia perso apposta facendo vedere ad HRC che se voleva poteva non vincere. se perde il mondiale è lui che ci smena e perde soldi, non tanto la HRC.
Penso invece che l'ingaggio di Bou, con o senza HRC non varia molto ma anzi...aumenta con la vittoria del su 3° titolo INDOOR.

e poi scusate...chi ha dato il via alle voci del probabile ritiro dell'HRC dal mondiale? sinceramente qs voce l'ho letta qui sul foruma ma fonti certe niente. Wink
VALCHISUN - Lun Set 14, 2009 6:56 pm
Oggetto: Re: BOU campione ma....
Rifiliano tutto il "pacchetto" a Cirera.....
Niki_Cott - Lun Set 14, 2009 7:36 pm
Oggetto: Re: BOU campione ma....
VALCHISUN ha scritto:
Rifiliano tutto il "pacchetto" a Cirera.....
Laughing Laughing valchisun compreso Laughing Laughing
cassio - Lun Set 14, 2009 8:15 pm
Oggetto:
Citazione:

sugli italiani non uno presente ad isola stendiamo un velo pietoso,e mandiamoli a lavorare in fonderia


quando non hai possibilita' di avere manco i pezzi che rompi in una gara dura come un mondiale, quando non hai un rimborso spese, quando devi pagarti tasse di iscrizione,licenza internazionale, minder, viaggio, eccetera perche' non ci sono sponsor e a fare trial non si ingrassa ,e se per sbaglio arrivi 8° o 10° ti ridono in faccia, magari è meglio stare a casa.
pantegana - Mar Set 15, 2009 7:05 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
Citazione:

sugli italiani non uno presente ad isola stendiamo un velo pietoso,e mandiamoli a lavorare in fonderia


quando non hai possibilita' di avere manco i pezzi che rompi in una gara dura come un mondiale, quando non hai un rimborso spese, quando devi pagarti tasse di iscrizione,licenza internazionale, minder, viaggio, eccetera perche' non ci sono sponsor e a fare trial non si ingrassa ,e se per sbaglio arrivi 8° o 10° ti ridono in faccia, magari è meglio stare a casa.


questa volta a malincuore .... ma ti quoto... Laughing Laughing Laughing
scherzi a parte.... sono i team x primi che non mettono nel contratto con i piloti le varie gare da fare.... evidentemente sono loro i primi nel non voler spendere.... Crying or Very sad
pelliccia - Mar Set 15, 2009 10:04 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
Citazione:

sugli italiani non uno presente ad isola stendiamo un velo pietoso,e mandiamoli a lavorare in fonderia


quando non hai possibilita' di avere manco i pezzi che rompi in una gara dura come un mondiale, quando non hai un rimborso spese, quando devi pagarti tasse di iscrizione,licenza internazionale, minder, viaggio, eccetera perche' non ci sono sponsor e a fare trial non si ingrassa ,e se per sbaglio arrivi 8° o 10° ti ridono in faccia, magari è meglio stare a casa.


perdonami Cassio ma non sono del tutto d'accordo con il tuo ragionamento.
Secondo me partecipare alle gare del mondiale (a maggior ragione se sono vicine)serve molto per fare un po' di gavetta...solo in questo modo puoi confrontarti con i big del mondiale ed imparare molto oltre ovviamente a fare esperienza.
Guarda ad esempio Grattarola,(partecipa al mondiale e al campionato spagnolo) nell'ultimo anno è cresciuto parecchio...e così credo e spero ad esempio anche per Staltari o Cotone.

Non puoi pretendere di partecipare subito alle prove di mondiale tutto spesato ed arrivare tra i primi...non è meglio invece dimostrare veramente quanto vali prima?
E poi scusa...quanto spende un pilota per preparare la moto, abbigliamento sempre nuovo e all'ultima "moda", casco aerografato, secondo me parte di quei soldi andrebbero investiti per partecipare alle gare del mondiale prima di tutto. non serve avere una moto super preparata e con pezzi speciali per fare il mondiale.

Secondo me, come si è già detto in altre occasioni, i nostri piloti non hanno voglia di fare sacrifici...vorrebbero tutto e subito.
pantegana - Mar Set 15, 2009 10:14 am
Oggetto:
pelliccia ha scritto:
cassio ha scritto:
Citazione:

sugli italiani non uno presente ad isola stendiamo un velo pietoso,e mandiamoli a lavorare in fonderia


quando non hai possibilita' di avere manco i pezzi che rompi in una gara dura come un mondiale, quando non hai un rimborso spese, quando devi pagarti tasse di iscrizione,licenza internazionale, minder, viaggio, eccetera perche' non ci sono sponsor e a fare trial non si ingrassa ,e se per sbaglio arrivi 8° o 10° ti ridono in faccia, magari è meglio stare a casa.



Guarda ad esempio Grattarola,(partecipa al mondiale e al campionato spagnolo) nell'ultimo anno è cresciuto parecchio...e così credo e spero ad esempio anche per Staltari o Cotone.


Grattarola è forse in questo momento l' unico pilota che è interamente spesato e seguito da un team privato...ed ha un contratto che gli impone di fare tali manifestazioni... Staltari e Cotone... sono sotto l' ala della federazione.... La crescita è indubbia.... ma se togli questi tre... e togli i 3 piloti delle fiamme oro.... gli altri "BIG" non si possono certo definire dei paperoni... da un punto di vista coontrattuale... se il team non ti supporta anche solo x officina e parti ricambio... è dura molto dura... ci sono piloti che strappano giusto un rimborso spese x le gare in italia dove oltretutto sono a contratto con il team stesso tali gare...
cassio - Mar Set 15, 2009 10:31 am
Oggetto:
pelliccia, te lo quantifico a grandi linee: licenza + iscrizione 900€+licenza minder 300e+150 x gara al minder+spese trasferta+ se rompo la moto devo pagare perche' ho il contratto solo x il c.i.


vedi te se gli conviene x arrivare nei 10 forse

gratta fa i blu quest'anno , vediamo quando fara' i rossi cosa fara'
pelliccia - Mar Set 15, 2009 11:50 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
pelliccia, te lo quantifico a grandi linee: licenza + iscrizione 900€+licenza minder 300e+150 x gara al minder+spese trasferta+ se rompo la moto devo pagare perche' ho il contratto solo x il c.i.


vedi te se gli conviene x arrivare nei 10 forse

gratta fa i blu quest'anno , vediamo quando fara' i rossi cosa fara'


scusa ma tu sponsorizzeresti un ragazzo senza nemmeno sapere come va? credo che prima devi dimostrare quanto vali e poi potrai "pretendere" d'essere spesato per andare alle gare.
Prova a chiedere a Bou o a vari altri big del trial e ai suoi genitorei se è sempre stato spesato dalle prime gare.
Cassio senza fare un nome (sai già di chi sto parlando), ti assicuro che inizialmente questa persona ha girato mezza nazione prima e poi europa a proprie spese e non era di certo paperon de paperoni...
Niki_Cott - Mar Set 15, 2009 12:03 pm
Oggetto:
pelliccia ha scritto:
cassio ha scritto:
Citazione:

sugli italiani non uno presente ad isola stendiamo un velo pietoso,e mandiamoli a lavorare in fonderia


quando non hai possibilita' di avere manco i pezzi che rompi in una gara dura come un mondiale, quando non hai un rimborso spese, quando devi pagarti tasse di iscrizione,licenza internazionale, minder, viaggio, eccetera perche' non ci sono sponsor e a fare trial non si ingrassa ,e se per sbaglio arrivi 8° o 10° ti ridono in faccia, magari è meglio stare a casa.


perdonami Cassio ma non sono del tutto d'accordo con il tuo ragionamento.
Secondo me partecipare alle gare del mondiale (a maggior ragione se sono vicine)serve molto per fare un po' di gavetta...solo in questo modo puoi confrontarti con i big del mondiale ed imparare molto oltre ovviamente a fare esperienza.
Guarda ad esempio Grattarola,(partecipa al mondiale e al campionato spagnolo) nell'ultimo anno è cresciuto parecchio...e così credo e spero ad esempio anche per Staltari o Cotone.

Non puoi pretendere di partecipare subito alle prove di mondiale tutto spesato ed arrivare tra i primi...non è meglio invece dimostrare veramente quanto vali prima?
E poi scusa...quanto spende un pilota per preparare la moto, abbigliamento sempre nuovo e all'ultima "moda", casco aerografato, secondo me parte di quei soldi andrebbero investiti per partecipare alle gare del mondiale prima di tutto. non serve avere una moto super preparata e con pezzi speciali per fare il mondiale.

Secondo me, come si è già detto in altre occasioni, i nostri piloti non hanno voglia di fare sacrifici...vorrebbero tutto e subito.
grande pelliccia come non quotarti...!!!!!!!
martejo - Mar Set 15, 2009 12:35 pm
Oggetto:
Scusate ma di quali italiani si parla? Quelli che hanno ambizioni al mondiale c'erano tutti, per gli altri sarebbe stata una partecipazione tanto per esserci, a che scopo? Crescere? Quelli che non c'erano son già cresciuti e più alti di così non lo divengono. Allora come dice Cassio vanno per spendere un pò di soldi e prendere mazzate? Per me non li si può biasimare. Forse poteva esserci qualche giovane in più nella 125. Evidentemente non era nei programmi, comunque già pieni di impegni. Non sono d'accordo di sparare a zero su tutto e tutti in ogni caso, che sia federazione o piloti, troppo semplice. Evil or Very Mad
pantegana - Mar Set 15, 2009 1:00 pm
Oggetto:
martejo ha scritto:
Scusate ma di quali italiani si parla? Quelli che hanno ambizioni al mondiale c'erano tutti, per gli altri sarebbe stata una partecipazione tanto per esserci, a che scopo? Crescere? Quelli che non c'erano son già cresciuti e più alti di così non lo divengono. Allora come dice Cassio vanno per spendere un pò di soldi e prendere mazzate? Per me non li si può biasimare. Forse poteva esserci qualche giovane in più nella 125. Evidentemente non era nei programmi, comunque già pieni di impegni. Non sono d'accordo di sparare a zero su tutto e tutti in ogni caso, che sia federazione o piloti, troppo semplice. Evil or Very Mad


quoto... oltretutto credo che se un pilota può fare una buona parte del mondiale è anche incentivato nel tirare ancora di + la cinghia... ma se si tratta di fare una gara non credo nemmeno che vada li con lo spirito giusto .... penserebbe solamente a non farsi male o a non rompere la moto.... risultato.... ?!?!?... meglio riposarsi e preservare il mezzo... visto che quasi tutti hanno una sola moto x tutta lòa stagione
cassio - Mar Set 15, 2009 1:56 pm
Oggetto:
Citazione:

scusa ma tu sponsorizzeresti un ragazzo senza nemmeno sapere come va? credo che prima devi dimostrare quanto vali e poi potrai "pretendere" d'essere spesato per andare alle gare.

be' se per sponsorizzazione intendi cifre che gli diano da campare , no di certo

cifre che gli permettano di partecipare almeno a europeo o tappe del mondiale vicine , questo intendevo, ma questo nel panorama italiano non c'è:hanno tirato tutti i remi in barca
cassio - Mar Set 15, 2009 1:58 pm
Oggetto:
pantegana ha scritto:
martejo ha scritto:
Scusate ma di quali italiani si parla? Quelli che hanno ambizioni al mondiale c'erano tutti, per gli altri sarebbe stata una partecipazione tanto per esserci, a che scopo? Crescere? Quelli che non c'erano son già cresciuti e più alti di così non lo divengono. Allora come dice Cassio vanno per spendere un pò di soldi e prendere mazzate? Per me non li si può biasimare. Forse poteva esserci qualche giovane in più nella 125. Evidentemente non era nei programmi, comunque già pieni di impegni. Non sono d'accordo di sparare a zero su tutto e tutti in ogni caso, che sia federazione o piloti, troppo semplice. Evil or Very Mad


quoto... oltretutto credo che se un pilota può fare una buona parte del mondiale è anche incentivato nel tirare ancora di + la cinghia... ma se si tratta di fare una gara non credo nemmeno che vada li con lo spirito giusto .... penserebbe solamente a non farsi male o a non rompere la moto.... risultato.... ?!?!?... meglio riposarsi e preservare il mezzo... visto che quasi tutti hanno una sola moto x tutta lòa stagione


quoto il bel martejo e il brianzolo griffato
fra - Mar Set 15, 2009 6:15 pm
Oggetto:
ha ragione cassio...io mi metto nei panni di un pilota italiano..non andrei a fare una gara mondiale inanzi tutto per le spese e poi se mi faccio male che faccio?mando a farsi fottere il campionato italiano che è li dove vivo?? per loro è un lavoro..ci andreste voi a fare dei lavori dove ci smeni?? Sad
il gratta è migliorato tanto ma fa anche i blu che sono zone alla sua portata..
è facile criticare bisogna mettersi nei panni dei piloti Rolling Eyes
pelliccia - Mar Set 15, 2009 8:56 pm
Oggetto:
fra ha scritto:
ha ragione cassio...io mi metto nei panni di un pilota italiano..non andrei a fare una gara mondiale inanzi tutto per le spese e poi se mi faccio male che faccio?mando a farsi fottere il campionato italiano che è li dove vivo?? per loro è un lavoro..ci andreste voi a fare dei lavori dove ci smeni?? Sad
il gratta è migliorato tanto ma fa anche i blu che sono zone alla sua portata..
è facile criticare bisogna mettersi nei panni dei piloti Rolling Eyes


io non voglio criticare ma non voglio nemmeno difendere a spada tratta i piloti italiani che non partecipano alle prove del mondiale anche se a due passi da casa perchè hanno paura di farsi male o rompere la moto....ma stiamo scherzando?
Matteo ha fatto i blu, ma il prossimo anno farà i rossi e non credo farà male...ricordatevi che è meglio arrivare per gradi a certe zone...ripeto,tutto e subito non porta a niente.
E comunque attualmente il Gratta è il più forte degli italiani, anche se gli altri al mondiale fanno (scusate, alla gara del mondiale in italia) le rosse.
Ovviamente questo è quanto penso io.
martejo - Mer Set 16, 2009 8:02 am
Oggetto:
pelliccia ha scritto:

Matteo ha fatto i blu, ma il prossimo anno farà i rossi e non credo farà male...ricordatevi che è meglio arrivare per gradi a certe zone...ripeto,tutto e subito non porta a niente.
E comunque attualmente il Gratta è il più forte degli italiani, anche se gli altri al mondiale fanno (scusate, alla gara del mondiale in italia) le rosse.

Matteo è l'Expert più giovane ed uno dei pochi, forse l'unico expert, che sta avendo ancora un trend tecnico e di rendimento in costante crescita. Sta puntando al mondiale junior per poi passare con i big e sta facendo un logico percorso di crescita che attualmente lo vede posizionato dove ben sappiamo. Deve dare tutto ancora per qualche anno per vedere dove può arrivare, nel momento in cui molla il tiro la sua carriera si ferma come è successo anche per gli altri. Dunque è logico che lo vediamo al mondiale a fare la junior quest'anno ed i rossi il prossimo.
Per gli altri questo discorso non vale più, hanno già fatto questo percorso, le loro situazioni sono completamente diverse. Te l'abbiamo già detto quali sono le condizioni per cui poi i piloti fanno certe scelte. Non riesco a capire a chi ti riferisci quando fai certi commenti perchè fai dei ragionamenti che su certi piloti hanno senso su altri no. E quelli su cui hanno senso penso ci fossero tutti al mondiale in Francia. Vuoi dirmi che Lenzi, Maurino, Orizio, Iolitta per non parlare di Bosis devono andare a fare un mondiale per fare esperienza perchè vogliono alzare il loro livello tecnico e con qualche gara di mondiale in più all'anno otterrebbero questo risultato? Cioè fai un nome, dimmi chi doveva andare!!!
Il mondiale è un livello di gara molto elevato, ogni pilota vorrebbe arrivarci, chi ci arriva ci prova, se il suo livello gli permette di ottenere buoni o addirittura ottimi risultati ci rimane e il gioco può valere la candela, andare per chiudere la classifica ad un certo punto non ripaga gli sforzi ed i rischi che si corrono ed inoltre si può compromettere il raggiungimento di altri obiettivi più alla portata. Più chiaro di così, o capisci o rimani pure della tua idea, o spiegati meglio magari sono tugno io. Laughing Laughing
Ciao
Martejo
pelliccia - Mer Set 16, 2009 8:41 am
Oggetto:
hai ragione non capisco...e probabilmente come me tanti altri non capiscono.
cmq io ho le mie idee e tu le tue, giusto così. Wink
ciao
fra - Mer Set 16, 2009 9:37 am
Oggetto:
LA PENSO COME MARTEJO..
Montesa_78 - Mer Set 16, 2009 5:43 pm
Oggetto:
fra ha scritto:
LA PENSO COME MARTEJO..

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