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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - regionale talamona
massimo65 - Gio Set 17, 2009 7:50 am
Oggetto: regionale talamona
ciao a tutti. volevo sapere se qualcuno ha partecipato alla gara di reg. a talamona dom. scorsa con relative impressioni.
gabbri - Gio Set 17, 2009 7:56 am
Oggetto:
gara con belle zone, anche se nel fiume ce n'erano un paio che se non partivi bene dovevi letteralmente portare fuori la moto...... credo sia stata una gara facile visto che anche io non ho fatto neanche un 5
peccato per il trasferimento infelice che ti faceva arrivare alla prima zona già a pezzi (io infatti mi ero già spianato prima dell'inizio della gara)
Io l'ho fatta nei verdi e tu dove?
pantegana - Gio Set 17, 2009 8:01 am
Oggetto:
gara dura...ma x i trasferimenti... zone tendenzialmente facili..... ad esclusione delle 3 nelle pietre....dove secondo me la 2... forse non era stata proprio ben pensata x i gialli... nel senso che c'era un passaggio subito dopo la discesa di ingresso...dove era impossibile passare senza picchiare qualcosa.... zone indoor nel paddok molto facili... parlo sempre x la mia categoria.... nel complesso direi bella.... paddok comodi x parcheggio... ottimo il servizio ristoro....
massimo65 - Gio Set 17, 2009 8:12 am
Oggetto:
io nei gialli. nella ns categoria, guardando le classifiche non poi cosi facile.
a mio avviso bella gara, bei posti, un pò di casino tra la due e la tre...non trovavo parcheggio!!! però ci può stare, trasferimento duretto, però quello è un mio limite,
sai comè.... i venti li ho passati da parecchio...
massimo65 - Gio Set 17, 2009 8:15 am
Oggetto:
avete notizie del ragazzo dei rossi che è caduto alla zona indoor?....mi hanno detto che ha fatto un brutto volo
pantegana - Gio Set 17, 2009 8:59 am
Oggetto:
massimo65 ha scritto:
avete notizie del ragazzo dei rossi che è caduto alla zona indoor?....mi hanno detto che ha fatto un brutto volo
io so che è Riccardo Cattaneo... e non ha subito nessuna conseguenza... solo qualche graffio salvo che il medico evidenytemente spaventato gli ha impedito di proseguire la gara...
gabbri - Gio Set 17, 2009 9:07 am
Oggetto:
Citazione:
ottimo il servizio ristoro....
a parte quel barbone di un titolare(è sempre stato uno sbruffone) che dopo la gara non voleva che occupassimo i tavoli all'interno per mangiare un panino (tra l'altro acquistato da lui).....
massimo65 - Gio Set 17, 2009 9:10 am
Oggetto:
ok. meglio cosi, spiace sempre quando vedi ragazzi che si fan male.
rischiato anche io due bei capottoni, quei massi del fiume davvero impegnativi
pantegana - Gio Set 17, 2009 9:15 am
Oggetto:
massimo65 ha scritto:
ok. meglio cosi, spiace sempre quando vedi ragazzi che si fan male.
rischiato anche io due bei capottoni, quei massi del fiume davvero impegnativi
tanto x capire chi sei.... che moto hai?
massimo65 - Gio Set 17, 2009 9:17 am
Oggetto:
notato anche io che il tipo non brillava x simpatia...... forse il tavolo preferiva occuparlo x il ristorante
massimo65 - Gio Set 17, 2009 9:20 am
Oggetto:
4rt 2008, se non mi sbaglio abbiamo avuto scambio di idee sulla marcia da usare alla 4....
gabbri - Gio Set 17, 2009 9:34 am
Oggetto:
Citazione:
notato anche io che il tipo non brillava x simpatia...... forse il tavolo preferiva occuparlo x il ristorante
proprio un burino.... non capiva che a quell'ora il ristorante eravamo noi......
comunque tutto sommato una bella gara, è andata bene con il tempo, se avesse piovuto la vedevo bella nel fiume!!!!
pantegana - Gio Set 17, 2009 9:37 am
Oggetto:
massimo65 ha scritto:
4rt 2008, se non mi sbaglio abbiamo avuto scambio di idee sulla marcia da usare alla 4....
ma sei quello che ha vinto?
massimo65 - Gio Set 17, 2009 9:46 am
Oggetto:
pantegana ha scritto:
massimo65 ha scritto:
4rt 2008, se non mi sbaglio abbiamo avuto scambio di idee sulla marcia da usare alla 4....
ma sei quello che ha vinto?
si amatori c
massimo65 - Gio Set 17, 2009 9:50 am
Oggetto:
gabbri ha scritto:
Citazione:
notato anche io che il tipo non brillava x simpatia...... forse il tavolo preferiva occuparlo x il ristorante
proprio un burino.... non capiva che a quell'ora il ristorante eravamo noi......
comunque tutto sommato una bella gara, è andata bene con il tempo, se avesse piovuto la vedevo bella nel fiume!!!!
ho pensato la stessa cosa.... io ho avuto il mio bel dafare con l asciutto, se fossero arrivate quattro goccie..!!!!! mi sa che cmq non sarei stato l unico
Skipper - Gio Set 17, 2009 9:58 am
Oggetto:
Sinceramente, indipendentemente dalla mia posizione d'arrivo, non mi è piaciuta molto.
C'erano 4 zone di fiume, dove, se uno non è abituato o allenato su quel terreno, non puo pretendere di fare bene...
Un po troppo sempliciotte le altre...
Ovviamente è il mio parere....
gabbri - Gio Set 17, 2009 10:19 am
Oggetto:
nelle zone nel fiume se partivi bene potevi finirle a 0, la 6 non sono mai riuscito a farla a 0 data la mia incapacità: a guidarla non si riusciva, quelli che la facevano a 0 è perchè sanno spostare.... almeno li ho visti tutti spostare
la 7 era facile a parte la discesa del primo blocco di cemento, la 8 facile (facile per me vuol dire che era una passeggiata)....
Magari se non si faticava così nel trasferimento le zone del fiume risultavano più facili...
webmaster - Gio Set 17, 2009 11:34 am
Oggetto:
I primi tempi in cui correvo io ( millenni or sono ) i trasferimenti erano tutti lunghi e molto impegnativi, salvo in alcuni casi.
La gara per essere tale era basata sia sull'abilità del pilota che sulla preparazione fisica, infatti c'erano dei cali di prestazione da parte dei meno allenati a favore di chi era più scarso in zona ma più prestante di fisico.
Secondo me "gara" vuol dire tutto l'insieme.... ora c'è gente che si lamenta dei trasferimenti e vorrebbe la gara tutta sviluppata in 4 metri quadrati.
Ben vengano gare con trasferimenti duri ed impegnativi.
alberto_climber - Gio Set 17, 2009 11:58 am
Oggetto:
webmaster ha scritto:
Ben vengano gare con trasferimenti duri ed impegnativi.

che forse è lo spirito del vero trial no ?
In un certo senso è quello che piu' o meno facciamo tutti, ci spostiamo nei nostri giri facendo passaggi difficili e ogni tanto ci fermiamo in qualche bella zona a fare due o tre passaggi...almeno è quello che faccio io.
ciau
pongo - Gio Set 17, 2009 12:03 pm
Oggetto:
Citazione:
primi tempi in cui correvo io ( millenni or sono ) i trasferimenti erano tutti lunghi e molto impegnativi, salvo in alcuni casi.
La gara per essere tale era basata sia sull'abilità del pilota che sulla preparazione fisica, infatti c'erano dei cali di prestazione da parte dei meno allenati a favore di chi era più scarso in zona ma più prestante di fisico.
Secondo me "gara" vuol dire tutto l'insieme.... ora c'è gente che si lamenta dei trasferimenti e vorrebbe la gara tutta sviluppata in 4 metri quadrati.
Ben vengano gare con trasferimenti duri ed impegnativi.
_________________
quoto al 100%. Se poi aggiungi che a quei tempi le moto erano ricavate dal pieno da un cubo di granito come quelle dei flinston....
massimo65 - Gio Set 17, 2009 12:03 pm
Oggetto:
webmaster ha scritto:
I primi tempi in cui correvo io ( millenni or sono ) i trasferimenti erano tutti lunghi e molto impegnativi, salvo in alcuni casi.
La gara per essere tale era basata sia sull'abilità del pilota che sulla preparazione fisica, infatti c'erano dei cali di prestazione da parte dei meno allenati a favore di chi era più scarso in zona ma più prestante di fisico.
Secondo me "gara" vuol dire tutto l'insieme.... ora c'è gente che si lamenta dei trasferimenti e vorrebbe la gara tutta sviluppata in 4 metri quadrati.
Ben vengano gare con trasferimenti duri ed impegnativi.

sono d accordo con te sil" anche perchè visto dove abito io, e tu dovresti sapere, non ho nessuna possibilità di fare trial, ma solo saltare, come ti dicevo proprio domenica, su tre sassi . ma proprio tre!!! a me queste gare servono anche x allenarmi/imparare. certo che a livello sia di capacità, sia di tenuta fisica.....qualche problema in piu ce l ho..
massimo65 - Gio Set 17, 2009 12:09 pm
Oggetto:
pongo ha scritto:
Citazione:
primi tempi in cui correvo io ( millenni or sono ) i trasferimenti erano tutti lunghi e molto impegnativi, salvo in alcuni casi.
La gara per essere tale era basata sia sull'abilità del pilota che sulla preparazione fisica, infatti c'erano dei cali di prestazione da parte dei meno allenati a favore di chi era più scarso in zona ma più prestante di fisico.
Secondo me "gara" vuol dire tutto l'insieme.... ora c'è gente che si lamenta dei trasferimenti e vorrebbe la gara tutta sviluppata in 4 metri quadrati.
Ben vengano gare con trasferimenti duri ed impegnativi.
_________________
quoto al 100%. Se poi aggiungi che a quei tempi le moto erano ricavate dal pieno da un cubo di granito come quelle dei flinston....

ciao rob!! hai marcato visita se non erro domenica!!! max cr
gabbri - Gio Set 17, 2009 3:14 pm
Oggetto:
[quote]
primi tempi in cui correvo io ( millenni or sono ) i trasferimenti erano tutti lunghi e molto impegnativi, salvo in alcuni casi.
La gara per essere tale era basata sia sull'abilità del pilota che sulla preparazione fisica, infatti c'erano dei cali di prestazione da parte dei meno allenati a favore di chi era più scarso in zona ma più prestante di fisico.
Secondo me "gara" vuol dire tutto l'insieme.... ora c'è gente che si lamenta dei trasferimenti e vorrebbe la gara tutta sviluppata in 4 metri quadrati.
Ben vengano gare con trasferimenti duri ed impegnativi.
La gara era bella e i trasferimenti meno, nel senso che per arrivare nelle zone nel fiume il percorso non era molto bello
Ho visto dei papà che volevano seguire i propri figli ma dopo il primo giro rinunciavano xchè era troppo difficoltoso raggiungere quelle zone... e il pubblico (quei pochi appassionati) che volevano vedere la gara dovevano entrare in una proprietà privata quale il silos...
Poi però non lamentiamoci se il trial viene seguito poco dal pubblico, anche se fare questo discorso in un regionale non ha molto senso
Personalmente nei trasferimenti ho faticato un pò dato il mio allenamento pari a zero ma c'è gente che ha seminato parti di moto in mezzo ai sassi!
webmaster - Gio Set 17, 2009 5:24 pm
Oggetto:
Citazione:
xchè era troppo difficoltoso raggiungere quelle zone... e il pubblico (quei pochi appassionati) che volevano vedere la gara dovevano entrare in una proprietà privata quale il silos...
Poi però non lamentiamoci se il trial viene seguito poco dal pubblico, anche se fare questo discorso in un regionale non ha molto senso
Personalmente nei trasferimenti ho faticato un pò dato il mio allenamento pari a zero ma c'è gente che ha seminato parti di moto in mezzo ai sassi!
Le "gare" di trial sono così, però ci si può iscrivere alle gimcane, li le parti di moto sui sassi non si rompono.
Comunque sulle zone del fiume.... vedi foto... c'erano delle ragazze che le hanno raggiunte senza problemi facendo 100 metri a piedi.
E ancora... ho incrociato un po' di presunti piloti che tagliavano il percorso per non passare sui sassi.... bravissimi... le gare di trial loro si che le sanno fare.
"stiamo parlando di campionato regionale non del torneo dell'oratorio" lo sport è fatica, allenamento, preparazione fisica e tecnica. se togliamo la prestazione fisica diventa solamente abilità di guida su 3 ostacoli....praticamente come al circo.
trial come lo vorrebbero
adany - Gio Set 17, 2009 6:31 pm
Oggetto:
Web io la moto la pago , non la regalano e penso che il trasferimeno impegnativo , vedi borno o altre gare sono la cosa a volte + bella della gara , ma qui non era impegnativo , era solo un percorso SPACCAMOTO, primo trasferimentoi rompo la leva del freno , ok magari non so andare molto bene in moto , sono alle prime armi , ma se vedi la piastra della mia moto , e le pedivelle , senza contare il rischio per i cerchioni , trasferimento duro si ma qusto è un'altra cosa, io alla mia Belva ci tengo , non per com'è mesa ma per i soldini che devo buttare solo per fare sto cazz di giro in un fiume
snake69 - Gio Set 17, 2009 8:28 pm
Oggetto:
Citazione:
ok magari non so andare molto bene in moto , sono alle prime armi
Ma dove che sei in giro anche di notte ad attraversare le orobie,poi ricordati che hai in mano il Cat e il Cat non teme nulla
adany - Gio Set 17, 2009 8:30 pm
Oggetto:
si la Via orobie a morbegno :O
domenica magari si va dove ci siam visti la prima volta .... anche voi??
pantegana - Ven Set 18, 2009 8:25 am
Oggetto:
io normalmente apprezo di + i trasferiemnti che le zone...concordo con Silvano che è così che deve essere organizzata una gara...anche xchè la preparazione fisica è la base di tutti gli sport... ad esempio il reg. di Forno aveva dei trasferimenti belli tosti... roba da sudare 7 camicie... e credo che alla fine della gara su 3 giri..molti hanno accusato la stanchezza e di conseguenza il risultato finale può essere falsato x mancaza di fiato o braccia lesse... però Talamona.. a differenza di altre (e qui concordo con Adany) non era "impegnativo o lungo " come trasferimento...era forse più duro x il mezzo, anche perchè l'unico pezzo di trasferimento se voglimao vedere era proprio il fiume.... dove anche io... come Adany... ci ho lasciato pedivella del freno...e un numero imprecisato di sbreghi sui cerchi...
ps: Silvano... ho notato anche io quanti furbi si facevano la statale x evitare il fiume.... quelli si che dovrebbero essere castagnati...
partivi insieme al cambio cartellino... poi sparivano e li ritrovavi mediamente alla zona 1 ..con la diffrenza che chi aveva fatto il trasferimento in maniera regolare si fermava x riprendere fiato... gli altri li vedivi già uscire dalla 1... belli freschi
adany - Ven Set 18, 2009 9:08 am
Oggetto:
il 3° giro ho fato anche io la statale , ma ti assicuro che mai sono arrivato cotto questo trasferimento , sono molto allenato e 150 metri di fiume non ti stancano , m massacrano la moto , l stgatale al 3 l'ho fatt per evitare cambiare altra pedivella ,
gabbri - Ven Set 18, 2009 10:43 am
Oggetto:
Citazione:
io normalmente apprezo di + i trasferiemnti che le zone...concordo con Silvano che è così che deve essere organizzata una gara...anche xchè la preparazione fisica è la base di tutti gli sport... ad esempio il reg. di Forno aveva dei trasferimenti belli tosti... roba da sudare 7 camicie... e credo che alla fine della gara su 3 giri..molti hanno accusato la stanchezza e di conseguenza il risultato finale può essere falsato x mancaza di fiato o braccia lesse... però Talamona.. a differenza di altre (e qui concordo con Adany) non era "impegnativo o lungo " come trasferimento...era forse più duro x il mezzo, anche perchè l'unico pezzo di trasferimento se voglimao vedere era proprio il fiume.... dove anche io... come Adany... ci ho lasciato pedivella del freno...e un numero imprecisato di sbreghi sui cerchi...
ps: Silvano... ho notato anche io quanti furbi si facevano la statale x evitare il fiume.... quelli si che dovrebbero essere castagnati...
partivi insieme al cambio cartellino... poi sparivano e li ritrovavi mediamente alla zona 1 ..con la diffrenza che chi aveva fatto il trasferimento in maniera regolare si fermava x riprendere fiato... gli altri li vedivi già uscire dalla 1... belli freschi
come non quotare il saggio brianzolo, quando hai la moto nuova e non hai gli sponsor per i pezzi di ricambio magari cerchi di starci un po' attento (visto che i pezzi li devo cambiare lo stesso anche senza picchiarli in qualche roccia
)
e dico questo non xchè sono un fighetto ma xchè per tutte le cose ci vuole il buon senso
le ragazze le ho viste anche io nelle zone del fiume..... infatti il web silvan ha finito il 'rullino' con loro...
pantegana - Ven Set 18, 2009 11:18 am
Oggetto:
adany ha scritto:
il 3° giro ho fato anche io la statale , ma ti assicuro che mai sono arrivato cotto questo trasferimento , sono molto allenato e 150 metri di fiume non ti stancano , m massacrano la moto , l stgatale al 3 l'ho fatt per evitare cambiare altra pedivella ,
si si... di la verità... prima ti fai regalare punti...
e poi prendi anche le scorciatoie
... mi sà tanto che il CAT va anche... ma il pilota stà invecchiando...
ps: prima di diventare come il Lupo..... permettimi di sopprimerti
malve - Ven Set 18, 2009 8:26 pm
Oggetto:
silvan hai perfettamente ragione
bastava prendere il trasferimento come una zona di trial e non come una speciale di enduro comunque mi piacerebbe che i furbini che tagliano i percorsi ogni tanto venissero squalificati
vista la necessaria resistenza fisica
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