lazzaro54 ha scritto:
tutti i miei amici in zona Vicenza hanno Sherco e stanno tutti mettendo il Dellorto da 28 a valvola piatta ......
dicono sia più semplice come costruzione e nn perde la carburazione in alta quota ..... inoltre costa la metà del Keihin .....
contatta un buon mecca esperto e senti che ti dice .......
Guarda fa un pò quello che ti pare, ma se un Keihin costa il doppio... ci sarà un motivo!!!
Se vicino a Vicenza hanno tutti le braccine corte non vuol dire che il Dellorto sia uguale al Keihin....
...e con questa concludo, se ho sempre montato il Keihin su tutte le mie sherco ci sarà un motivo! ...la Dellorto fa dei buoni carburatori, ma cambiare da un tradizionale per un valvola piatta... bè secondo me è buttare un pò nel cesso i soldi, a meno che il tuo carburatore non sia veramente fuori uso.... e non vuoi spendere una lira...
Se poi per disgrazia dopo che hai montato un 28 valvola piatta provi una moto con il Keihin... ti mangi le palle, la differenza la senti immediatamente dalla morbidezza dell'accelleratore, dalla fluidità dell'erogazione...... dall'allungo decisamente più lungo e pieno.. ma soprattutto all'affidabilità del prodotto....
...poi se vuoi ho un miKuni che montavo sul mio vecchio fantic dell'84... andava benissimo e risparmi un bel pò...
...dimenticavo, a proposito di carburazione in quota.... il mio keihin l'ho testato più volte sopra i 3.000 mt. slm. ...è un orologio svizzero!!!
Ora vedi tu, nuovo lo pioi trovare intorno ai 180.00 euro... usato sui 100.00...