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MOTORI E TECNICA - Pulizia carburatore REV e livello carburante

gianga - Dom Nov 15, 2009 4:44 pm
Oggetto: Pulizia carburatore REV e livello carburante
Ebbene si, dopo 2 anni dall'acquisto ho deciso di controllare il carburatore della mia REV 250 2t del 2004 Rolling Eyes . Smontarlo è un attimo, rimontarlo un pò meno visti gli spazi angusti tra collettore aspirazione e collettore cassa filtro.
La moto andava bene, nessun problema di carburazione se non quelli fisiologici della Beta...
Smonto la vaschetta convinto di vedere uscire i toporagni visto che la buona pratica prevede lo smontaggio e la pulizia almeno una volta mese e invece... Shocked NULLA Shocked , nemmeno il minimo deposito della classica sabbietta da carburatore, getti splendenti, galleggianti in forma smagliante. A voler essere pignoli la valvola spillo mostrava un lieve segno in corrispondenza del punto di tenuta, ma dato che la moto non perdeva benzina e visto che non avevo appresso il ricambio ho rimontato il tutto come prima.
Fra due o tre anni quando procederò nuovamente alla costatazione dell'inutilità dello smontaggio del carburatore Mr. Green mi piacerebbe verificare il corretto livello del carburante. Qualcuno sa dirmi quanto deve essere?
alberto_climber - Lun Nov 16, 2009 8:20 am
Oggetto:
a mie spese ho imparato che:
cio' che funziona bene NON va toccato e comunque non puo' essere migliorato... Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Smilla Gas - Lun Nov 16, 2009 3:51 pm
Oggetto:
per il livello della benzina : le lamelle devono essere parallele al piano del carburatore , intendo dove si uniscono la vaschetta con il carburatore !
Anonymous - Lun Nov 16, 2009 5:26 pm
Oggetto:
In teoria andrebbero parallele; poi so che alcuni le piegavano di mezzo millimetro in modo da far riempire meno il carburatore.
Piegandole dovrebbe perdere un po' meno benzina che solo scuotendo la moto uscirebbe lo stesso.
Ciao
gianga - Mer Nov 18, 2009 7:34 pm
Oggetto:
Ma di quali lamelle parlate? La lamella che spinge lo spillo? Solitamente ci si riferisce al livello del carburante e lo si misura con una cannetta collegata allo scarico del "troppo pieno" sfruttando il principio dei vasi comunicanti...
Anonymous - Mer Nov 18, 2009 8:36 pm
Oggetto:
Guarda sul manuale beta e capirai quali sono le lamelle
I fusi orari sono GMT
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