www.mototrial.it

VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - Gas Gas Monster Energy

Anonymous - Mar Ott 26, 2010 7:24 pm
Oggetto: Gas Gas Monster Energy
Ciao a tutti!
Finalmente l' altra settimana ho finito di montare la mia gas gas con nuove grafiche...









Ciao!!!
adany - Mar Ott 26, 2010 8:25 pm
Oggetto:
non è bella come la mia ma non è male Mr. Green Mr. Green Mr. Green olaola olaola
Macci - Mer Ott 27, 2010 8:10 am
Oggetto:
bella bella... ma se la vuoi bellissima... falla così !!
http://www.youtube.com/watch?v=OkwGd9m2oX4
Moreno89 - Mer Ott 27, 2010 9:27 am
Oggetto:
Macci ha scritto:
bella bella... ma se la vuoi bellissima... falla così !!
http://www.youtube.com/watch?v=OkwGd9m2oX4


quoto!!!!!!!!!!!! è davvero spettacolare!!!!!!!!!!!!!!! Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
Montesa_78 - Mer Ott 27, 2010 10:47 am
Oggetto:
Forse ti ho visto al regionale a Balmuccia Question
se la moto era la tua, cavolo, mi è venuto un colpo, l'ho vista arrivare così verde e credevo fosse una Ossa Shocked
bellissima comunque Exclamation
roro - Mer Ott 27, 2010 10:53 am
Oggetto:
Macci ha scritto:
bella bella... ma se la vuoi bellissima... falla così !!
http://www.youtube.com/watch?v=OkwGd9m2oX4


Effettivamente quel telaio verde .......
Franzzz - Mer Ott 27, 2010 12:18 pm
Oggetto:
bellissima!! ma dove le hai prese queste grafiche???
cmq io preferisco quella di ivan di quella del video...
Luke90 - Mer Ott 27, 2010 1:27 pm
Oggetto:
Bellissima....
Anche io preferisco quella di ivan....con il telaio verde stanca subito mentre con il telaio nero risulta meno appariscente e piu pulita come linea...gusti personali
Anonymous - Mer Ott 27, 2010 4:06 pm
Oggetto:
Luke90 ha scritto:
Bellissima....
Anche io preferisco quella di ivan....con il telaio verde stanca subito mentre con il telaio nero risulta meno appariscente e piu pulita come linea...gusti personali


Hai ragione... poi comunque secondo me il nero opaco non lo batte nessun colore!!!
Comunque gli adesivi gli ho trovati su un sito inglese.
Anonymous - Mer Ott 27, 2010 4:10 pm
Oggetto:
Dimenticavo... col nero opaco effettivamente la moto risulta più pulita... poi nn mi piace esagerare con gli adesivi che fanno diventare la moto "da carnevale".
Comunque si ero a balmuccia!!!
Luca91 - Mer Ott 27, 2010 4:49 pm
Oggetto:
dì un po', sei parente di un certo adany? Mr. Green di sicuro condividete il gusto per le tamarrate Mr. Green

ma hai ordinato anche adesivi di scorta?
Anonymous - Mer Ott 27, 2010 4:56 pm
Oggetto:
no...
Anonymous - Mer Ott 27, 2010 4:59 pm
Oggetto:
Ho visto anche quella di adany.... è bella però resterà sempre una xispa!!!
2destroy - Mer Ott 27, 2010 5:22 pm
Oggetto:
ma che 2 p****.
il trial è 1 mezzo da rompere tra i massi.
se non è rotto, segnato, ha la piastra dritta e probabilmente ha invece un motore semi-fuso, cuscinetti che fischiano, scarburato..non viene utilizzat per lo scopo che i papà progettisti hanno pensato per lei.
c'è gente con moto super preparate che sembrano uscite dalla nasa che va in panico per ogni minima difficoltà-perplessità e c'è gente con moto perfettamente di serie che corre e ci fa campionati importanti, o addirittura trova di prendersi un usato "immacolato" d'occasione grazie a motociclisti più ricchi che trialisti,boriosi e affezionati alle loro creature sbrilluccicose e più appariscenti di quelle di un povero" pezzente" con una moto datata o semplicemente "normale".
quando salgo in moto il mio desiderio è sfidare ciò che mi trovo davanti, provare e riprovare finchè non mi esca un passaggio decente.
in questo trovo soddisfazione, tutto quello che viene dopo è aria fritta.
bene, mi sono sfogato e spero di non offendere nessuno, perchè non ho mai avuto intenzione comunque di farlo.
Mone - Mer Ott 27, 2010 5:35 pm
Oggetto:
il problema non è offendere, il problema è giudicare per niente, Ivan ha fatto un bel lavoro di restyling, ne è uscita una gran bella moto, se ha speso qualche euro (e non penso abbia fatto un finanziamento per verniciare il telaio e cambiare gli adesivi) secondo me sono soldi spesi bene, e di certo non ha messo la moto in camera, Ivan la moto la usa eccome; se poi tu preferisci una moto graffiata con gli adesivi che si staccano con un motore semi-fuso, cuscinetti che fischiano, scarburato e con la piastra storta meglio per te che sicuramente avrai risparmiato.
adany - Mer Ott 27, 2010 7:08 pm
Oggetto:
Ivan992 ha scritto:
Ho visto anche quella di adany.... è bella però resterà sempre una xispa!!!


Xchè la tua non è + una gasgas?? Laughing Very Happy Cool
Anonymous - Mer Ott 27, 2010 7:55 pm
Oggetto:
E' stata messa tutta a nuovo la mia gas... non saprei che lavoro ancora farci e con i lavori fatti non ha niente da invidiare a una gas nuova (a parte la larghezza del telaio che del 2011 è leggermente più largo e arretrato).
L' ho montata tutta io; però motore, marmitta e TUTTE le preparazioni sono state fatte da Matteo Trial che è veramente un mago a far volare le moto!!!
Luca91 - Mer Ott 27, 2010 7:57 pm
Oggetto:
beh il telaio della 2011 è sostanzialmente nuovo no?

cmq quanto hai pagato la colorazione del telaio e gli adesivi? hai tenuto le plastiche originali?
Anonymous - Mer Ott 27, 2010 7:58 pm
Oggetto:
Dimenticavo... chi mi conosce sa come uso, quanto uso e come tengo la moto... perciò la mia non è una moto da salotto.
La uso molto, la sollecito abbastanza sia di motore che di telaio però faccio sempre manutenzione maniacale!!!
2destroy - Mer Ott 27, 2010 7:58 pm
Oggetto:
il problema non è offendere, il problema è giudicare per niente, Ivan ha fatto un bel lavoro di restyling, ne è uscita una gran bella moto, se ha speso qualche euro (e non penso abbia fatto un finanziamento per verniciare il telaio e cambiare gli adesivi) secondo me sono soldi spesi bene, e di certo non ha messo la moto in camera, Ivan la moto la usa eccome; se poi tu preferisci una moto graffiata con gli adesivi che si staccano con un motore semi-fuso, cuscinetti che fischiano, scarburato e con la piastra storta meglio per te che sicuramente avrai risparmiato.


non hai capito granchè di quello che ho scritto.
prima cosa ho cercato di spersonalizzare il discorso in quanto a me di quello che faccia ivan con le sue cose non me ne po' fregà de meno.. e non conosco ivan quindi può anche essere un campioncino per quel che mi riguarda.
generalizzando credo che le moto di chi faccia poco trial siano meno segnate di moto che fanno il loro "mestiere", credo oltremodo che siano meno a punto delle moto sfruttate per trialeggiare dato che un atleta pretende che i suoi mezzi funzionino a dovere, come, se rileggi bene, ho già scritto.
quindi le moto dei turisti, che non si fregiano di grandi doti di tecnica, debbano essere appariscenti allo stesso tempo per stuzzicare la curiosità degli amici che altrimenti verrebbe a mancare e ciò, concedimi,fa un po' tenerezza, fattore che a suo modo mi sento di dover commiserare, oppure farei torto al trialista che in me prevale (aimè per quello che mi riesce) e tutto si ridurrebbe ad un gioco dove la sostanza è una cosa che va necessariamente messa al muro.
Anonymous - Mer Ott 27, 2010 8:05 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
beh il telaio della 2011 è sostanzialmente nuovo no?

cmq quanto hai pagato la colorazione del telaio e gli adesivi? hai tenuto le plastiche originali?


Il telaio 2011 è semplicemente più arretrato come pedane e più largo in quella zona.
Diciamo che di estetica ho speso circa 350€ di tutto (compresi adesivi 80€, ripari e plastiche).
Parafanghi davanti e dietro sono del 2010 ma gli ho presi per il semplice fatto che la verniciatura è praticamente impossibile su una plastica così flessibile e soggetta a graffi.
Luca91 - Mer Ott 27, 2010 8:06 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
beh il telaio della 2011 è sostanzialmente nuovo no?

cmq quanto hai pagato la colorazione del telaio e gli adesivi? hai tenuto le plastiche originali?

roro - Mer Ott 27, 2010 9:55 pm
Oggetto:
2destroy ha scritto:
ma che 2 p****.
il trial è 1 mezzo da rompere tra i massi.
se non è rotto, segnato, ha la piastra dritta e probabilmente ha invece un motore semi-fuso, cuscinetti che fischiano, scarburato..non viene utilizzat per lo scopo che i papà progettisti hanno pensato per lei.
c'è gente con moto super preparate che sembrano uscite dalla nasa che va in panico per ogni minima difficoltà-perplessità e c'è gente con moto perfettamente di serie che corre e ci fa campionati importanti, o addirittura trova di prendersi un usato "immacolato" d'occasione grazie a motociclisti più ricchi che trialisti,boriosi e affezionati alle loro creature sbrilluccicose e più appariscenti di quelle di un povero" pezzente" con una moto datata o semplicemente "normale".
quando salgo in moto il mio desiderio è sfidare ciò che mi trovo davanti, provare e riprovare finchè non mi esca un passaggio decente.
in questo trovo soddisfazione, tutto quello che viene dopo è aria fritta.
bene, mi sono sfogato e spero di non offendere nessuno, perchè non ho mai avuto intenzione comunque di farlo.


E questa arguta considerazione in tutto il discorso di Ivan e della sua moto personalizzata che la hai messa a fare? Appunto: non conosci Ivan. La sua moto è stata acquistata usata. la sua moto di ore di utilizzo ne fa, eccome se ne fa. la tiene come un gioiello, personalizzandola appunto. Ma credimi, anche mettendola sotto quando occorre. Si può far trial, cercando di farlo anche bene, pur non "macinando" la moto tra i sassi. Ciaooooo
Niki_Cott - Gio Ott 28, 2010 6:31 am
Oggetto:
conosco Ivan personalmente e ci esco spesso in moto con Niki Jr.,ha fatto un bel lavoro mettendoci dentro passione e buona volontà,cosa per un giovane meritevole di encomio.poi la moto è sua ed è giusto che se la personalizzi a piacer suo Laughing
Anonymous - Gio Ott 28, 2010 8:37 am
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
conosco Ivan personalmente e ci esco spesso in moto con Niki Jr.,ha fatto un bel lavoro mettendoci dentro passione e buona volontà,cosa per un giovane meritevole di encomio.poi la moto è sua ed è giusto che se la personalizzi a piacer suo Laughing


Mi hai quasi fatto commuovere....!!! Very Happy
aremy - Gio Ott 28, 2010 9:03 am
Oggetto:
beh... uno che ha la moto " a posto" e tiene alla sua "cavalcatura" male non fa, comunque di gente "forte" con la moto trascurata non ne ho mai vista, magari non avranno 100 cose in carbonio però nemmeno moto triturate tra i sassi e non "a punto" !
gastxt - Gio Ott 28, 2010 10:01 am
Oggetto:
Mi pare che Ivan abbia fatto proprio un bel lavoro, curato e non eccessivo. Complimenti!
P.S.
Chi è quello del video?...mi sembra bravino... Shocked
pongo - Gio Ott 28, 2010 10:07 am
Oggetto:
Citazione:

il problema non è offendere, il problema è giudicare per niente, Ivan ha fatto un bel lavoro di restyling, ne è uscita una gran bella moto, se ha speso qualche euro (e non penso abbia fatto un finanziamento per verniciare il telaio e cambiare gli adesivi) secondo me sono soldi spesi bene, e di certo non ha messo la moto in camera, Ivan la moto la usa eccome; se poi tu preferisci una moto graffiata con gli adesivi che si staccano con un motore semi-fuso, cuscinetti che fischiano, scarburato e con la piastra storta meglio per te che sicuramente avrai risparmiato.


STRAQUOTO

Citazione:

E questa arguta considerazione in tutto il discorso di Ivan e della sua moto personalizzata che la hai messa a fare? Appunto: non conosci Ivan. La sua moto è stata acquistata usata. la sua moto di ore di utilizzo ne fa, eccome se ne fa. la tiene come un gioiello, personalizzandola appunto. Ma credimi, anche mettendola sotto quando occorre. Si può far trial, cercando di farlo anche bene, pur non "macinando" la moto tra i sassi. Ciaooooo


STRAQUOTo

Citazione:

beh... uno che ha la moto " a posto" e tiene alla sua "cavalcatura" male non fa, comunque di gente "forte" con la moto trascurata non ne ho mai vista, magari non avranno 100 cose in carbonio però nemmeno moto triturate tra i sassi e non "a punto" !

RI STRAQUOTO
roro - Gio Ott 28, 2010 12:30 pm
Oggetto:
In action

http://www.youtube.com/watch?v=8v0ESQXV_Pw

http://www.youtube.com/watch?v=ICJCIE1Jii8
adany - Gio Ott 28, 2010 3:47 pm
Oggetto:
roro ha scritto:
In action

http://www.youtube.com/watch?v=8v0ESQXV_Pw

http://www.youtube.com/watch?v=ICJCIE1Jii8


e bravo Ivanuccio winner ball
aremy - Gio Ott 28, 2010 4:16 pm
Oggetto:
direi bravo si !
2destroy - Gio Ott 28, 2010 5:02 pm
Oggetto:
uhà, ovvio che le reazioni di chi si sente con un coltello affondato nella piaga siano queste.
roro ribadisco che ivan non c'entra nulla con il mio protestare e ripeto che il mio discorso è spersonalizzato. scrivo in arabo forse?
concordo che magari la discussione va verso l'off topic ma un qualsiasi appiglio mi viene utile.
la moto meno la rompiamo più abbiamo imparato a guidarla, oppure e più regolarmente abbiamo omesso d'imparare e ci facciamo guidare come in una gita turistica.
non lamentiamoci perciò se in italia non c'è un grosso vivaio di talenti se siamo più avvezzi al superfluo che all'idoneo.
"dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fior".
compriamoci una play e cambiamo sport.
roro - Gio Ott 28, 2010 5:10 pm
Oggetto:
2destroy ha scritto:

la moto meno la rompiamo più abbiamo imparato a guidarla


Assolutamente no... per imparare è normalissimo rompere.
Inizialmente rompevo molto di più sia di leve che parafanghi eccetera; al livello che sono adesso invece si acquista già più malizia e nelle cadute è più difficile rompere e si sa più o meno come cadere.
Ciao
2destroy - Gio Ott 28, 2010 5:13 pm
Oggetto:
..appunto! sembra che diciamo la stessa cosa..wow..
ciao e mettilo sotto il ragazzino!
Luca91 - Gio Ott 28, 2010 6:45 pm
Oggetto:
io invece mi sa che sono un caso atipico che spacca semore la moto Laughing
o son proprio brocco o oso troppo Mr. Green
adany - Gio Ott 28, 2010 7:58 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
io invece mi sa che sono un caso atipico che spacca semore la moto Laughing
o son proprio brocco o oso troppo Mr. Green


voto la prima Cool Laughing
effecarlo - Gio Ott 28, 2010 8:13 pm
Oggetto:
Gran bella moto, proprio un bel lavoro!
bier

Non capisco le polemiche...ogni trialista, con doti tecniche o meno, può aver piacere di personalizzare tenere pulita ed in ordine la propria moto !!!

Se poi c'è chi la mette in garage o cascina e la lascia infangata sino al successivo utilizzo...cavoli suoi!!!

Ma non è che la moto rigata e vissuta o sporca deve appartenere per forza a chi ha super doti tecniche o al trialista tosto.....

bier
Franzzz - Ven Ott 29, 2010 4:00 pm
Oggetto:
effecarlo ha scritto:
Gran bella moto, proprio un bel lavoro!
bier

Non capisco le polemiche...ogni trialista, con doti tecniche o meno, può aver piacere di personalizzare tenere pulita ed in ordine la propria moto !!!

Se poi c'è chi la mette in garage o cascina e la lascia infangata sino al successivo utilizzo...cavoli suoi!!!

Ma non è che la moto rigata e vissuta o sporca deve appartenere per forza a chi ha super doti tecniche o al trialista tosto.....

bier

giusto!
2destroy - Sab Ott 30, 2010 6:32 pm
Oggetto:
invece la mia non ha la centralina

perchè ha una testa per pensare autonomamente,

ha caldo

respira

e si copre

si sostiene da sola

ogni tanto si fa guidare

...
-la "maschera" è un ritaglio di plexiglass ondulato..
-i coprifoderi sono fatti con tubo in pvc da elettricista del 50 tagliati col flessibile, modellati leggermente col phon, sono + spessi di quelli in carbonio, proteggono meglio e costano 0..
-lo sfiato del tappo del radiatore è una vavola di una camera d'aria da bicicletta tagliata e avvitata nel tappo al contario, non fa entrare lo sporco e sfiata la pressione.., eliminato il tubicino
-la centralina ha il cablaggio allungato e saldato + termorestringente alloggiata nel telaio davanti all'aggancio del mono nel sottosella..
- tra telaio e bacchette del telaietto posteriore ho applicato 4 fori + spinette in acciaio da stampo su suggerimento eliminando il problema di un solo perno che sulle beta 09-10 si svita, prende gioco, e fa muovere tutta la parte post della moto, con il centrale-terminale che vibra, filtro etc.
-ho una leva marce fatta tutta in alluminio..
spesa x queste 4 cagatine,qualcuna inutile o ridicola ma prese come passatempo e valse + sulla sostanza che sull'estetica, euri 0, eseguite da me.
ma alla fine è una moto di serie, metterò una pompa nissin con tubo a sezione ridotta perchè vorrei una frenata efficace e passerò con calma a farmi modificare le sospensioni anche se hanno volato massi per 1 anno e sono del tutto originali..
il succo del discorso è:
ma poi..chi sse ne frega Cool
I fusi orari sono GMT
Powered by phpBB 2.0.23 © 2001 phpBB Group