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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - avviamento gasgas 300

JETOF - Lun Mag 02, 2011 8:41 am
Oggetto: avviamento gasgas 300
Ciao a tutti ho da poco preso un GG 300 e venendo da un 315 ho notato in peggio la difficolta di avviamento soppratutto da freddo, infatti bisogna dare parecchi colpi prima che parta. Non so' a questo punto se e' un problema mio cio' sono una mezza sega e non riesco a fare abbastanza leva con la gamba o questione di tecnica. so che il sistema GG d'avviamento e' molto delicato quindi temo il continuare a scalciare alla fine diventeranno costi. Sono indeciso se montare in Keihin visto che per quello che faccio basta avanza ma se dovesse migliorale l 'avviamento lo monterei subito
Niki_Cott - Lun Mag 02, 2011 10:04 am
Oggetto:
se hai la gambetta corta,mettiti in piedi,metti la messinmoto in posizione e scalcia forte...
JETOF - Lun Mag 02, 2011 10:16 am
Oggetto:
azzarola il Montesa si accendeva da solo telepaticamente, forse era una moto per fighette...
snake69 - Lun Mag 02, 2011 12:21 pm
Oggetto:
se....bravo,e'una moto valida ancora adesso....per le fighette esistono altre moto.
ciki - Lun Mag 02, 2011 1:03 pm
Oggetto:
ciao anche io ho un gg300 ed arrivavo da un montesa 4rt la cui leva andava solo accompagnata x metterla in moto. ho tribulato qualche giono ad abituarmi ma poi ho capito che bisognava davvero solo scalciare come un mulo ! ora se non parte al primo ti assicuro che al secondo colpo è in moto, ovviamente aria tirata e un filo di gas. ricorati di non dare un colpo dietro l'altro ma di fermarti e puntare la leva sempre nel punto più alto se no fai il danno!meglio se in piedi vista la forza da opporre alla compressione (poi da calda non è piu necessario). ps:io montavo il kehin lo tolto per montare il dellorto ma ai fini dell'accensione non cambia nulla è solo piu morbida e meno rabbiosa (il dellorto è un 26 il kehin un 28 Wink )
hifi_marco - Lun Mag 02, 2011 1:38 pm
Oggetto:
Ciao,
come vedi non sei l'unico...
http://www.mototrial.it/phpBB2/viewtopic.php?p=83921&highlight=#83921

Però credo che il "difetto" si presenti in maniera piò o meno accentuata da moto a moto. Il mio amico giangisca (quello del link riportato) ha una GG300 2010 ed ogni volta spedala come un matto... io ho una GG300Racing sempre 2011 e domenica, dopo 2 settimane di fermo, è partita alla seconda scalciata senza nemmeno aprire l'aria...

Marco
VALCHISUN - Lun Mag 02, 2011 6:13 pm
Oggetto:
La Gas Gas ha la leva di avvisamento che va' a sbattere a fine corsa sulla pedana destra, il trucco e' di evitare il piu' possibile di farla partire stando sulla moto, l'avviamento sara' immediato se fatto con il piede sinistro, stando ovviamente di fianco alla moto e non sopra, dando un calcio secco e deciso solo nella prima parte della corsa del calcio e senza toccare il gas!Prova! Cool
Arcer - Mar Mag 03, 2011 6:38 am
Oggetto:
Non sono d'accordo. Se cerchi di accenderla a lato della moto, usi solo la gamba.
Il segreto per me, e' usare il peso del corpo, la gamba deve restare rigida. Cosi' si fa piu' forza e non ci si stanca.
marco - Mar Mag 03, 2011 6:14 pm
Oggetto:
Arcer ha scritto:
Non sono d'accordo. Se cerchi di accenderla a lato della moto, usi solo la gamba.
Il segreto per me, e' usare il peso del corpo, la gamba deve restare rigida. Cosi' si fa piu' forza e non ci si stanca.


quoto. però se uno è alto un paio di metri può farlo in qualunque modo Very Happy
adany - Mar Mag 03, 2011 6:21 pm
Oggetto:
Se usi il corpo non avrai mai la velocità necessaria per accendere una gasgas Smile . meglio usare gamba , destra ovviamente Smile + forza e + velocità .. tanto basta un colpo secco e ben dato e parte al primo ..
branks - Gio Mag 05, 2011 2:51 pm
Oggetto:
io ho risolto il problema... comprando una EVO 2011! Laughing Laughing

Scherzi a parte, io avevo una GG 280 2004 e all' inizio ho avuto lo stesso identico problema tuo e di molti altri...
L’ho risolto con questi semplici accorgimenti:
- aria tirata
- non accelerare
- freno anteriore tirato (ti impedisce di accelerare involontariamente)
- prima scalciata molto lenta per mettere il motore in compressione
- partendo dal punto più alto , scendi lentamente fino a che non senti il pedale
che si indurisce e poi dai un bel calcione deciso (deciso ma non violento
altrimenti spacchi tutto).
Con questo sistema a me si è poi accesa sempre al primo colpo e anche il mio amico al quale l’ ho venduta si accende sempre regolarmente al max al 2° colpo.
Altrimenti non sarei più suo amico... Laughing
JETOF - Gio Mag 05, 2011 3:17 pm
Oggetto:
sabato metto lo scarpone da sci con riporto suola in piombo e provo almeno se non c'e' la gamba ci sara il piede!
marco10 - Gio Mag 26, 2011 7:59 pm
Oggetto:
approfitto di questo discussione già aperta:

ho le stesse difficoltà a mettere in moto la mia scorpa.

sicuramente "la colpa" o meglio la mancanza di tecnica/abilità è mia ma vi assicuro che alle volte è un vero e proprio massacro!

consigli Question
cassio - Gio Mag 26, 2011 8:15 pm
Oggetto:
a freddo aria tirata
punti appena appena il gas al secondo colpo parte

pedalata lunga e secca, hai la leva messa in moto che a differenza di altre è piu' lunga, dovresti fare meno fatica, in caso cambia la candela, perche' quella è una moto che parte senza il minimo problema
marco10 - Gio Mag 26, 2011 8:35 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
a freddo aria tirata
punti appena appena il gas al secondo colpo parte

pedalata lunga e secca, hai la leva messa in moto che a differenza di altre è piu' lunga, dovresti fare meno fatica, in caso cambia la candela, perche' quella è una moto che parte senza il minimo problema


prima di tutto grazie x le info sempre puntuali e precise.

candela nuova, filtro aria nuovo, insomma tutto ok.

la cosa che mi fa proprio arrabbiare è che oggi un tizio (non uno qualunque però Cool) a freddo, come scrivi tu l'ha fatta partire al 2° colpo,

io proprio non ce la cavo Crying or Very sad
snake69 - Gio Mag 26, 2011 8:40 pm
Oggetto:
Citazione:

pedalata lunga e secca.... quella è una moto che parte senza il minimo problema

come la mia,del resto Mr. Green
cassio - Gio Mag 26, 2011 9:07 pm
Oggetto:
marco10 ha scritto:
cassio ha scritto:
a freddo aria tirata
punti appena appena il gas al secondo colpo parte

pedalata lunga e secca, hai la leva messa in moto che a differenza di altre è piu' lunga, dovresti fare meno fatica, in caso cambia la candela, perche' quella è una moto che parte senza il minimo problema


prima di tutto grazie x le info sempre puntuali e precise.

candela nuova, filtro aria nuovo, insomma tutto ok.

la cosa che mi fa proprio arrabbiare è che oggi un tizio (non uno qualunque però Cool) a freddo, come scrivi tu l'ha fatta partire al 2° colpo,

io proprio non ce la cavo Crying or Very sad

quel motore è un orologio, a freddo parte sempre al secondo colpo a caldo al primo
devi farci la mano, impara a usare il tuo peso
marco10 - Ven Mag 27, 2011 7:02 am
Oggetto:
cercherò di mettere in atto la tecnica di questo tipo

avviamento

gia citato da arcer in un altro post Wink
marco10 - Sab Mag 28, 2011 12:09 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
quel motore è un orologio, a freddo parte sempre al secondo colpo a caldo al primo
devi farci la mano, impara a usare il tuo peso


avevi proprio ragione Very Happy

sbagliavo tutto, ho trovato la giusta tecnica e parte al 1° colpo Cool
I fusi orari sono GMT
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