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TARATURE E REGOLAZIONI - Carburazione Gas gas 300 2012

nando - Sab Nov 10, 2012 10:57 pm
Oggetto: Carburazione Gas gas 300 2012
Salve a tutti, ho seguito molte discussioni su questo argomento ho acquistato questa moto da poco e non riesco a regolare la carburazione se funziona a bassi giri quando accelerò un po' di più batte e viceversa.cosa posso fare??
Niki_Cott - Dom Nov 11, 2012 8:34 am
Oggetto:
Prima cosa prova ad ingrassarla chiudendo la vite dell'aria e vedi se hai dei miglioramenti,,
nando - Lun Nov 12, 2012 9:43 am
Oggetto:
ho tarato la moto usandola in prova e andava bene non batteva in testa per come la uso io non faccio accelerate potente anche perchè è ancora si può dire in rodaggio.MA quando la uso su strada o in salita e accellero un po di più comincia scampanare che sia il getto di massima? fatemi sapere grazie
nando - Mer Apr 24, 2013 3:17 pm
Oggetto: carburazione
purtroppo anche con un'attenta regolazione la moto non funziona bene scampana sempre e per fortuna è nuova........
sono andato dal concessionario e mi propone di mettere uno spessore sotto il pistone voi cosa ne dite???
grazie anticipatamente se rispondete.
rockj - Mer Apr 24, 2013 7:05 pm
Oggetto:
è la prima che sento ,,sono proprio curioso di sapere cosa ne pensano i boss meccanici del forum Laughing Laughing Laughing
kla77 - Mer Apr 24, 2013 8:22 pm
Oggetto:
strano,di solito le gas girano bene senza toccarle,soprattutto se nuove,sei sicuro che il precedente proprietario non gli abbia messo mano?
Io per prima cosa verificherei che getti spillo e quant'altro sia come mamma gasgas l'ha concepita,poi a toccare il motore c'e' tempo...
nando - Mer Apr 24, 2013 9:53 pm
Oggetto:
La moto e nuova di zecca e alle prime uscite mi ha sempre fatto questo problema, domani provo a cambiare il getto del minimo che un 42 lo porto a 45 speriamo bene.ciao
cico - Gio Apr 25, 2013 6:20 pm
Oggetto:
Se per "strada" intedi che tieni l'acceleratore aperto "costantemente", sei "magro" sopra. Prova "agricola": tira l'aria e vai ( su strada), se gira bene puoi montare il getto di max di qualche punto più alto (sempre se la "tacca" dell'asta di ripresa, o spillo, sia "al posto giusto).
cassio - Gio Apr 25, 2013 6:31 pm
Oggetto: Re: carburazione
nando ha scritto:
purtroppo anche con un'attenta regolazione la moto non funziona bene scampana sempre e per fortuna è nuova........
sono andato dal concessionario e mi propone di mettere uno spessore sotto il pistone voi cosa ne dite???
grazie anticipatamente se rispondete.

al massimo uno spessore alla base del cilindro...
secondo me è questione di getti o semplicemente di carburazione
parti con : pulire filtro aria
poi se a piu' di un terzo di gas picchia in testa aumenta il getto del massimo di due punti
prima pero' se monti un kehihn APRI la vite benzina

se è un dell'orto chiudila prova un quarto alla volta se non hai riscontri aumenta il getto
nando - Gio Apr 25, 2013 8:13 pm
Oggetto:
Ho montato il 45 di getto ma a bassi giri quando faccio un accelerata si sente sempre e perde di potenza.lo spillo e sulla seconda tacca, forse dovrei mettere il 48?
Mah mi sembra assurdo mettere le mani su una moto nuova
Cosa ne dite.?
kla77 - Gio Apr 25, 2013 8:26 pm
Oggetto:
sembra assurdo anche a me...ma la provi per strada?
nando - Ven Apr 26, 2013 12:28 pm
Oggetto:
Per strada a bassi giri mi fa lo stesso problema se intendi questo ?
Oggi vado a prendere il getto poi vediamo anche perché parlando con quelli di mototekna mi dicevano che mettere spessori sotto il pistone non è così semplice e sicuramente tutto questa manodopera me la devo pagare......
cico - Ven Apr 26, 2013 3:06 pm
Oggetto:
PS: sotto il cilindro,non pistone. Non è il getto del minimo da cambiare, ma altro. Se vai nel sito della DELLORTO, da qualche parte, trovi il manuale del carburatore (non ha importanza di che marca, i vari componenti fanno la stessa funzione). Come funziona, i nomi dei vari componenti, la loro funzione e "dove". Ti sarà d'aiuto.
Niki_Cott - Ven Apr 26, 2013 5:24 pm
Oggetto: Re: carburazione
cassio ha scritto:
nando ha scritto:
purtroppo anche con un'attenta regolazione la moto non funziona bene scampana sempre e per fortuna è nuova........
sono andato dal concessionario e mi propone di mettere uno spessore sotto il pistone voi cosa ne dite???
grazie anticipatamente se rispondete.

al massimo uno spessore alla base del cilindro...
secondo me è questione di getti o semplicemente di carburazione
parti con : pulire filtro aria
poi se a piu' di un terzo di gas picchia in testa aumenta il getto del massimo di due punti
prima pero' se monti un kehihn APRI la vite benzina

se è un dell'orto chiudila prova un quarto alla volta se non hai riscontri aumenta il getto
se ad un terzo di gas picchia,,,, è questione di Spillo conico,,!!!!!!!!!
nando - Mar Mag 07, 2013 2:27 pm
Oggetto:
il carburatore è un keihin ho montato il getto del minimo da 48, c'è da dire che migliorata molto ma quando faccio qualche rampa si sente ancora battere e la vite benzina regolata a poco più di 1/4 dalla chiusura.
Mi hanno consigliato di mettere un getto da 50 se anche con questo non migliora l'unica è mettere uno spessore sotto al cilindro.
Può essere una diversità di benzina tra la nostra e quella spagnola??
fatemi sapere
grazie
snake69 - Gio Mag 09, 2013 11:12 am
Oggetto:
Citazione:

Ho montato il 45 di getto ma a bassi giri quando faccio un accelerata si sente sempre e perde di potenza.lo spillo e sulla seconda tacca

hai provato a metterlo sulla terza?.....male che vada gira grassa Very Happy
alberto_climber - Gio Mag 09, 2013 11:55 am
Oggetto:
azz e pure dicevano che con il carburatore è tutto piu' facile Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
nando - Mer Giu 19, 2013 1:20 pm
Oggetto:
scusate ma ho cannato la tacca era sbagliata lo spostato sulla seconda ed ora va' molto meglio.
Ma su strada in 6 marcia sento ancora che mi da dei colpi in testa cosa faccio??? Sad Sad
ghegu68 - Mer Giu 19, 2013 2:39 pm
Oggetto:
nando ha scritto:
scusate ma ho cannato la tacca era sbagliata lo spostato sulla seconda ed ora va' molto meglio.
Ma su strada in 6 marcia sento ancora che mi da dei colpi in testa cosa faccio??? Sad Sad


Non andare su strada e non mettere la 6 marcia .
nando - Mar Lug 02, 2013 8:11 am
Oggetto:
sono rimasto fermo per 2 settimane e avevo della benzina da 3 settimane, non cosa succede ma non ho fatto niente alla moto e in prova mi batte come prima ???? Neutral Neutral cosa facccio adesso mi toccherà portare la moto da Mototekna. Moto nuova usata 7 volte incredibile per favore datemi un consiglio. grazie
cassio - Mar Lug 02, 2013 8:44 am
Oggetto:
portala da mototekna che fai prima, sara' una scemenza
nando - Mar Lug 02, 2013 2:07 pm
Oggetto:
purtroppo il tempo è poco e perdere una giornata per una scemenza mi starebbe veramente sulle palle, faccio l'ultimo tentativo smonto il carburatore e metto il kehin che mi aveva dato mototekna l'anno scorso forse ha qualcosa di diverso, da quello originale voi cosa ne dite?
ovviamente pulendolo per bene.
Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Luke90 - Mar Lug 02, 2013 2:37 pm
Oggetto:
Io ho una GG racing 2011 e monto il keihin
- getto minimo 45
- getto massimo 122
- spillo jjh alla 4° tacca partendo dall' alto

Anche la mia all' inizio picchiava poi dopo il rodaggio ho portato dalla 3° alla 4° tacca lo spillo ed è andato a posto.Regola bene anche la vite dell' aria...
nando - Mar Lug 02, 2013 3:58 pm
Oggetto:
la mia è 300 di cilindrata e con i getti uguali ai tuoi non andava bene poi ho aumentato il getto del minimo e lo portato a 48 e messo la tacca a 2°
e fin qui la moto non batteva più solo su strada ma in prova andava bene.
ho fatto un paio di gare e altri due bei allenamenti ed tornata come prima spero sia solo il carburatore sporco...
un paio di domande volevo farti:
_ il rodaggio quando finisce?
_ il filtro aria lo ungi sempre?
grazie anticipatamente dell'aiuto
Luke90 - Mar Lug 02, 2013 6:34 pm
Oggetto:
Anche la mia è 300
Per il rodaggio calcola 5 pieni piu o meno...
Il filtro aria lo lavo e olio ogni volta se è una giornata particolarmente polverosa o piove altrimenti ogni 2 volte...è utile avere 2 filtri cosi ne monti uno e nel mentre lavi l altro...
Tu dici che hai messo lo spillo sulla 2 tacca ma a partire dall alto o dal basso?Perche se è sulla 2 tacca a partire dall alto stai abbassando lo spillo e quindi riducendo l apporto di benzina vai a smagrire la carburazione
cico - Mar Lug 02, 2013 7:06 pm
Oggetto:
Hai controllato i vari collettori se sono montati correttamente (la famosa "falsa aria") ? Mi sembra troppo strano che , a questo punto, sia "solo colpa" del carburatore. PS: il rubinetto della benzina, è pulito? Controlla anche lo sfiato serbatoio...
nando - Mer Lug 03, 2013 7:28 am
Oggetto:
di pieni di benzina ne ho fatti sicuramente di più di 5 quindi dovrei essere fuori rodaggio, per quanto riguarda la tacca e la seconda dal basso e di filtri ne ho ben 3 e li cambio ogni 2 uscite ma ho il sospetto che si sia sporcato il carburatore mentre ho fatto una strada sterrata senza olio sul filtro....
Smonto tutto e lavo tutto e controllo tutto quello che mi avete detto comun que è da schlerare tutto ciò, con la raga 2010 di prima non l'ho mai toccata.
saluti e grazie a tutti Mad Mad Mad Mad
Luke90 - Mer Lug 03, 2013 8:06 am
Oggetto:
Se è tutto a posto pulito e non tira aria da qualche parte dovrebbe funzionare tutto correttamente...qiundi dai una pulita accurata a tutto il carburatore e controlla tutti i manicotti che siano integri e serrati correttamente...tienici aggirnati
cassio - Mer Lug 03, 2013 8:35 am
Oggetto:
smonta il serbatoio, il rubinetto e il carburatore, pulisci tutto !
anche il rubinetto smontandolo
pulisci anche filtro benzina e filtro aria e cassa filtro all interno

hai sporco da qualche parte, e queste operazioni sono le prima da fare! controlla anche lo sfiato serbatoio che sia libero
gianga - Mer Lug 03, 2013 12:29 pm
Oggetto:
nando ha scritto:
ho il sospetto che si sia sporcato il carburatore mentre ho fatto una strada sterrata senza olio sul filtro....


Tranquillo, questo non può accadere, lo sporco passa diretto nel cilindro...il che è anche peggio Confused Confused
cico - Mer Lug 10, 2013 7:58 am
Oggetto:
Ma alla fine, Nando, come stà (la carburazione) ?
nando - Mer Lug 10, 2013 9:42 am
Oggetto:
ho smontato pulito e controllato tutto, benzina nuova 1% provata funziona bene ma dopo 1h si ripropone un pò il problema in prima su alcuni scalini si sente il colpo in testa????
Il rubinetto è a posto il tappo aspira aria l'unica cosa che non mi va, è la vite del minimo in ergal che va a fine corsa e la moto si spegne spesso.....
Se la portassi anche a motoTekna non ho la possibilità di provarla come in prova quindi o non arriva abbastanza benzina? o tira aria da qualchè parte?
Devo capire cosèèèèèèèè
vi faccio sapere

Confused Confused Confused Confused Confused
nando - Mer Set 18, 2013 11:48 am
Oggetto:
Niente da fare ho cambiato le fascette prima e dopo il carburatore pulito tutto ma niente un disastro, parlando con altri trialisti le ultime Gas Gas hanno questo problema e non c'è rimedio, sinceramente mi sembra incredibile che si arrivi a tanto.
Le stessa casa dovrebbero mandare una circolare come risolvere certe problematiche.
Se avete qualche suggerimento fatemi sapere.
Grazie
lelebypass - Ven Set 27, 2013 4:31 am
Oggetto:
Non so se sulla GG possa accadere però su certi motori se il corteco dell'albero lato accensione è rovinato tira dentro aria e vai in fastidio.

Ovviamente sono casi remoti e su motori stagionati...però.
Giangi - Ven Set 27, 2013 6:09 pm
Oggetto:
io farei una bella cosa.....

adesso che hai un po di ore e la moto e un po più rodata...

rimettila tutta come in origine, getti spillo filtro aria pulito e oliato, e la provi bene.

da li riparti..... mi sembra strano che giri così male.

e ti prego lascia perdere le valutazioni in sesta.... sono carburare per fare trial non trasferimenti autostradali
nando - Dom Set 29, 2013 8:35 pm
Oggetto:
Sembra incredibile ma pare che ho risolto.
Avevo un keihin di mototekna uguale identico a quello montato sulla moto ma qui c'è la sorpresa ho messo anche i getti che avevo prima beh la moto e cambiata completamente perfetta non batte più ed è diventata anche più morbida.
Un'altra cosa che voglio provare e la benzina IP fuel 100 su consiglio di gas gas Italia le benzine italiane sono le peggiori. Smile
Grazie comunque dei consigli tutti.
Buon trial
nando - Gio Nov 28, 2013 4:54 pm
Oggetto:
Ciao, volevo solo informarvi di come sta funzionando la moto.
Praticamente si è in parte risolto il problema ma dopo aver per esempio quasi finito un giro di 12 prove in gara la moto comincia a battere in testa, sembrerebbe che non arrivi abbastanza benzina????
E solo in questa situazione avete qualche idea?? Idea Idea Idea
Fatemi sapere
grazie
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