Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
enrnam86 |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 2251 |

|
|
|
ieri durante un piccolo giro il tubo di sfiato del radiatore a iniziato a sbuffare come una teiera... preso dal panico ho visto che la ventola non girava e cosi ho spento la moto fatto ponte sulla ventola e tornato pian pianino a casa a casa ho constatato che mancava circa 200ml di liquido che non so neanche se e tanto o poco ( il trial e uno scorpa sy250 del 2008) o rabbocato il liquido constatato che la ventola gira come faccio a sapere se è il bulbo che non funziona? ho provato con il tester ma da cretino che sono ho pensato dopo che se la moto e fredda non passa corrente..... potra essere che la mancanza di liquido non ha fatto funzionare il bulbo? |
|
|
|
 |
adany |
|
Afro-disiaco |
 |
Membro N°: 1575 |

|
|
|
per controllare il bulbo basta lasciare la moto accesa con bulbo collegato , se dopo 10 minuti da ferma non parete misà non và cambialo costa 10 euro  _________________ www.gasare.com
 |
|
|
|
 |
enrnam86 |
|
UTENTE MEDIO |
 |

|
|
|
sai qualche sito per comperarlo on line che qui nella mia desolata valle negozi non ci sono ma il corriere arriva.... |
|
|
|
 |
adany |
|
Afro-disiaco |
 |

|
|
|
Se chiami SRG o SPIN di cantù ti mandano direttamente a casa il pezzo o se hai qualche venditore nella tua zona ti danno il contatto. vai sul sito e trovi il numero o la mail www.scorpa.it .... stasera no funziona , prova però domani , forse il server _________________ www.gasare.com
 |
|
|
|
 |
Rocco_Cannuccia |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 1633 |

|
|
|
Attento che potrebbe essere il bulbo o il relais della ventola. Se è il relais lo vedi perchè è bombata.
E' quella scatolina quadrata della Leonelli.
Il bulbo costa 28 euro
Il relais costa 20 Euro.
Io sono un esperto ne ho bruciati 3 a testa. _________________ Trialista decisamente fuori dal coro ™ |
|
|
|
 |
enrnam86 |
|
UTENTE MEDIO |
 |

|
|
|
si capito quale è il relais domani bisogna che controlli e poi telefonatina a cantu che qui in trentino rivenditori scorpa non c'e ne sono... cavolo speriamo che il link cominci presto a rifunzionare se no addio numeri di telefono.. secondo voi il motore ne avra risentito della ebollizione? e durata pochi secondi.. |
|
|
|
 |
Rocco_Cannuccia |
|
SUPER UTENTE |
 |

|
|
|
No tranquillo il motore non lo sente nemmeno io ci ho fatto alcuni kilometri magari fermandomi qua e la ma sempre perfetto.
Se è il bulbo la ventola se fai cavalletto gira bella forte, mentre se è il relais la ventola gira con il cavallotto però può andare piano o fermarsi. In pratica ciocca.
Compra tutti e due e fai le prove.
ciao _________________ Trialista decisamente fuori dal coro ™ |
|
|
|
 |
adany |
|
Afro-disiaco |
 |

|
|
|
Se la ventola gira baipassando il bulbo significa che è quello , inutile prendere 2 cose quando brucia solo 1 ... no??
ti mando telefono per contattare srg in mp ciao _________________ www.gasare.com
 |
|
|
|
 |
enrnam86 |
|
UTENTE MEDIO |
 |

|
|
|
|
|
 |
enrnam86 |
|
UTENTE MEDIO |
 |

|
|
|
anzi adesso che mi viene in mente e ancora in garanzia da sembenini vediamo se me la spedisce senza farmi andare fino a riva del garda per una cazzatina del genere... |
|
|
|
 |
Rocco_Cannuccia |
|
SUPER UTENTE |
 |

|
|
|
Vedrai che ti dicono che quelle parti non sono in garanzia. A me non la hanno cambiata in garanzia _________________ Trialista decisamente fuori dal coro ™ |
|
|
|
 |
enrnam86 |
|
UTENTE MEDIO |
 |

|
|
|
ottimo mandato una mail a sembenini bulbo ordinato ed appena arriva me lo spedisce! mega sembenini! |
|
|
|
 |
|
|