| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
| ploca94 |
|
| Sultano della Biella |
 |
| Membro N°: 1272 |
| Registrato: 14/11/07 16:26 |
| Messaggi: 2437 |
|

|
|
|
Fulmine ha scritto: vedi che io ho capito benissimo che non si cambiano a 60 ore quello che dico è perchè sul manuale danno una sostituzione così anticipata almeno a 5 volte tanto la loro vita normale?
Non mi sembra tu abbia capito 'benissimo' ,allora te lo spiego in 'parole povere':
Lo dicono per 'pararsi il culo'.
Adesso dovrebbe essere chiaro. |
|
| |
|
 |
| lazzaro54 |
| Cartellini gialli : 3 |
| Sultano della Biella |
 |
| Membro N°: 1526 |
| Registrato: 04/06/08 09:20 |
| Messaggi: 2471 |
| Località: lombardia |

|
|
|
Barbablu ha scritto: so per certo che i supermotard in particolare crf 450 uso pista se vuoi il top delle prestazioni fanno il pistone a 20 25 ore 
infatti io conosco uno che con il CRF450X ci ha fatto 10.000 km tutti di enduro prima di cambiare il pistone, e per puro scrupolo perchè era ancora perfettamente in tolleranza .......
ovvio che in mano ad Ahola si dovrebbe cambiare molto ma molto prima ...... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
| |
|
 |
| snake69 |
| Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
 |
| Membro N°: 1540 |
| Registrato: 17/06/08 11:45 |
| Messaggi: 2834 |
| Località: Rusico (Nord-Ovest) |

|
|
|
Citazione:
In sintesi se devi fare motoalpinismo vai sul 300 4t che non ti pentirai.
quoto alla grande  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
|
| |
|
 |
| ghegu68 |
|
| UTENTE ESPERTO |
 |
| Membro N°: 937 |
| Registrato: 17/02/07 19:07 |
| Messaggi: 321 |
| Località: CUNEO |

|
|
|
Fulmine ha scritto: vedi che io ho capito benissimo che non si cambiano a 60 ore quello che dico è perchè sul manuale danno una sostituzione così anticipata almeno a 5 volte tanto la loro vita normale?
Per non sbagliare non sostituirle tutte e 2 ogni 60 ore , ti consiglio di cambiarne 1 ogni 30 ore.  |
|
| |
|
 |
| Montesa_78 |
|
| utente bischero |
 |
| Membro N°: 1485 |
| Registrato: 17/04/08 19:00 |
| Messaggi: 1605 |
| Località: Crevacuore BI |

|
|
|
Barbablu prendi Montesa che vai tranquillo  _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
|
| |
|
 |
| snake69 |
|
 |

|
|
|
ma guarda un po'te a lui piace la Evo....siamo cortesi, non confondergli l'idea con una moto oramai sulla via del tramonto  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
|
| |
|
 |
| Montesa_78 |
|
| utente bischero |
 |

|
|
|
snake69 ha scritto: ma guarda un po'te  a lui piace la Evo....siamo cortesi, non confondergli l'idea con una moto oramai sulla via del tramonto 
a me sembra arrivi un altro mondiale invece...  _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
|
| |
|
 |
| montesa68 |
|
| UTENTE ESPERTO |
 |
|
| Membro N°: 2352 |
| Registrato: 25/11/10 13:01 |
| Messaggi: 342 |
| Località: Sondrio |

|
|
|
Se vogliamo vendere l'invenduto o fondi di magazino ci dobbiamo dare da fare cosi magari ci fanno un modello nuovo  |
|
| |
|
 |
| Barbablu |
|
| UTENTE ESPERTO |
 |
| Membro N°: 1596 |
| Registrato: 31/07/08 07:35 |
| Messaggi: 360 |
| Località: alba CN |

|
|
|
la tentazione del montesa c'è e non lo nascondo ma mi girano i maroni prendere una moto seppur mooolto valida ma con progetto vecchio e quindi soggetto ad essere rinnovatoma gari in tempi rapidi
..... e poi come scrivevo mi fa veramente spaventare il peso o meglio se vogliamo essere onesti la distribuzione dei pesi soprattutto per me che non sono un pilotone ma in fondo un neofita che a volte si trova a spingere ma nonostante tutto l'idea dell'iniezione mi piace parecchio chissa' perchè beta ammessso che ci farà qualche sorpresa non ci abbia pensato
tengo a precisare anche che ho le balle piene di sto evo ogni uscita bagnata mi ritrovo fango e acqua nella vaschetta del carburatore si che le moto le usiamo da animali ma .....cosi è troppo
notavo domenica che l'evo nuovo ha lo scarico della scatola filtro nellas aprte bassa chissa perche' ?
torniamo a noi |
|
| |
|
 |
| lazzaro54 |
| Cartellini gialli : 3 |
| Sultano della Biella |
 |
| Membro N°: 1526 |
| Registrato: 04/06/08 09:20 |
| Messaggi: 2471 |
| Località: lombardia |

|
|
|
Barbablu ha scritto: tengo a precisare anche che ho le balle piene di sto evo ogni uscita bagnata mi ritrovo fango e acqua nella vaschetta del carburatore si che le moto le usiamo da animali ma .....cosi è troppo
notavo domenica che l'evo nuovo ha lo scarico della scatola filtro nellas aprte bassa chissa perche'  ?
torniamo a noi
per rimediare in parte il problema basta chiudere le prese d'aria in reticella sul parafango con dello scotch ..... limita di parecchio l'entrata dell'acqua e dello sporco nella scatola filtro .... e la moto va lo stesso , te lo garantisco ...... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
| |
|
 |
| Luca91 |
|
| utente bischero |
 |
| Membro N°: 2024 |
| Registrato: 13/10/09 15:41 |
| Messaggi: 1911 |
| Località: Delebio (So) |

|
|
|
io ho una evo 4t 300 del 2009 presa nuova. da allora ho cambiato la marmitta per il motoalpinismo (quella originale scaldava troppo e tuonava in discesa) e ho riscontrato un miglioramento a tutti i regimi, soprattutto l'allungo è migliorato parecchio.
ho poi cambiato la molla originale (nera) con quella più dura (rossa) perchè effettivamente era troppo molle. ho avuto modo di provare il mod 2011 (2t perchè il 4 non è ancora in vendita a quanto ho capito) e il problema della molla sembra risolto, quella di serie è già sensibilmente più dura di quella dei mod precedenti.
le forcelle le ho regolate io senza cambiare olio o altre cose e secondo me sono molto valide, non dico che siano il top ma ne ho viste di peggio.
aggiungo che con la moto ho fatto 2 stagioni di gare (regionale negli ex verdi ora tr4 più qualche garetta amatoriale nei vecchi "blu") e mi accingo a farci la 3, non ho cambiato ne pistone ne fasce ne altro (per ora ) e sono uno che se c'è da aprire, apre (forse anche quando non c'è )
per il motoalpinismo: io ne faccio parecchio, faccio parte di un'associazione che gestisce un rifugio a 1500mt e specialmente d'estate capita di fare più viaggi nello stesso giorno con zaini di 15-20kg e la moto non ha mai dato problemi di carburazione o altro. sono anche arrivato a 1800 metri ed effettivamente un calo di prestazioni c'è però da qui a dire che non va mi sembra eccessivo...
l'unico vero problema è il carburatore che piscia in allegria, quando la moto cade se si spegne e resta per un po' sul fianco hai voglia a riavviarla con la pedivella... per fortuna a spinta parte subito _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
|
| |
|
 |
| Barbablu |
|
| UTENTE ESPERTO |
 |

|
|
|
Luca91 ha scritto: io.
l'unico vero problema è il carburatore che piscia in allegria, quando la moto cade se si spegne e resta per un po' sul fianco hai voglia a riavviarla con la pedivella... per fortuna a spinta parte subito
mooolto esaustivo luca91 praticamente pero' non hanno risolto il problema del vecchio rev 4 t se ti cadeva in posti difficili non partiva nemmeno a dargli fuoco altro che rubinetto e hot start |
|
| |
|
 |
| Luca91 |
|
| utente bischero |
 |
| Membro N°: 2024 |
| Registrato: 13/10/09 15:41 |
| Messaggi: 1911 |
| Località: Delebio (So) |

|
|
|
rubinetto e hot start? mai usati
probabilmente sbaglio io però ho il mio metodo, l'avvio a spinta. funziona sempre
e quando cado in mezzo ai canali torno indietro, qualche maniera si trova sempre _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
|
| |
|
 |
| snake69 |
|
 |

|
|
|
Citazione:
sono anche arrivato a 1800 metri ed effettivamente un calo di prestazioni c'è però da qui a dire che non va mi sembra eccessivo...
quando la moto cade se si spegne e resta per un po' sul fianco hai voglia a riavviarla con la pedivella... per fortuna a spinta parte subito
beh allora mi consolo....mi pare di capire che se la moto cade non e'solo la criticata Sherco 4T che non parte vabbe'comunque e'arrivata a quota 2500 senza cali di prestazione,solo una live ebollizione probabilmente causata da un eccessivo sforzo del pilota  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
|
| |
|
 |
| cassio |
|
trombettiere
|
 |
| Membro N°: 3 |
| Registrato: 27/03/06 12:52 |
| Messaggi: 7591 |
| Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |

|
|
|
io sputo sulla pedivella e parte.....
sempre  _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
| |
|
 |
| Montesa_78 |
|
| utente bischero |
 |

|
|
|
Io la beta 4T l'ho venduta per la disperazione, andava sì, ma farla partire... azz... una bella me**a... ho pure rotto 2 pedivelle a furia di scalciare...  _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
|
| |
|
 |
| Fulmine |
| SUPER UTENTE |
 |
|
| Membro N°: 130 |
| Registrato: 10/04/06 09:14 |
| Messaggi: 696 |
|

|
|
|
Montesa_78 ha scritto: Io la beta 4T l'ho venduta per la disperazione, andava sì, ma farla partire... azz... una bella me**a... ho pure rotto 2 pedivelle a furia di scalciare... 
non eri capace con me parte sempre al 1o colpo _________________ WWW IL TRIAL WWW
TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL |
|
| |
|
 |
| gianga |
|
| utente bischero |
 |
|
|
| Membro N°: 1146 |
| Registrato: 16/08/07 20:35 |
| Messaggi: 1728 |
| Località: Palermo |

|
|
|
Barbablu ha scritto: tengo a precisare anche che ho le balle piene di sto evo ogni uscita bagnata mi ritrovo fango e acqua nella vaschetta del carburatore si che le moto le usiamo da animali ma .....cosi è troppo
notavo domenica che l'evo nuovo ha lo scarico della scatola filtro nellas aprte bassa chissa perche'  ?
torniamo a noi
Scusa ma se trovi fango e acqua nella vaschetta del carburatore mi sa che devi prendertela con il benzinaio...quello che entra dal filtro aria va direttamente al motore, non passa dalla vaschetta del carburatore
A meno che la moto non la utilizzi sott'acqua, in questo caso non darei tanto la colpa alla EVO  |
|
| |
|
 |
| Montesa_78 |
|
| utente bischero |
 |

|
|
|
Fulmine ha scritto: Montesa_78 ha scritto: Io la beta 4T l'ho venduta per la disperazione, andava sì, ma farla partire... azz... una bella me**a... ho pure rotto 2 pedivelle a furia di scalciare... 
non eri capace con me parte sempre al 1o colpo
Ecco allora comprale te quelle moto lì  _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
|
| |
|
 |
| Barbablu |
|
| UTENTE ESPERTO |
 |

|
|
|
gianga ha scritto: Barbablu ha scritto: tengo a precisare anche che ho le balle piene di sto evo ogni uscita bagnata mi ritrovo fango e acqua nella vaschetta del carburatore si che le moto le usiamo da animali ma .....cosi è troppo
torniamo a noi
Scusa ma se trovi fango e acqua nella vaschetta del carburatore mi sa che devi prendertela con il benzinaio...quello che entra dal filtro aria va direttamente al motore, non passa dalla vaschetta del carburatore
A meno che la moto non la utilizzi sott'acqua, in questo caso non darei tanto la colpa alla EVO 
è un aspetto che non avevo valutato ma ca*****o c'il prefiltro ok che l'acqua lo superi ma le aprticelle di terra o altro no  |
|
| |
|
 |
|
|
|