problema sherco 2011
Vai a pagina Precedente  1, 2

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pilone
UTENTE ESPERTO
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 1350
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Apr 02, 2011 7:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Skipper ha scritto:
pilone ha scritto:

2 con il consiglio di skipper lo accesa praticamente subito.... Shocked Shocked

Ma mi stai prendendo in giro o hai provato veramente???
Nel caso non hai provato a fare cosi, prova che non sto dicendo una cazzata.... Wink

ho provato la tua soluzione..... funziona è vero!!
non ho usato la moto da mercoledi oggi al primo tentativo non partiva, poi tre colpi con il tuo metodo e pam subito in moto.....
grazie del consiglio....azzerati i "problemoni" sul mio sherco 2011.

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Zodiaco: Sagittario
Membro N°: 3
norway.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 03, 2011 8:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

kla77 ha scritto:
questo tubetto passa dalla pompa al collettore di aspirazione direttamente attaccato sullo stesso....che spillo?
il carburatore non lo vede neanche e la pompa non credo abbia uno spillo.
Oppure per meta' il serbatoio rimane effettivamente piu' alto del collettore e carburatore e quindi si innesca il pescaggio per caduta che puo' avvenire soltanto chiudendo gli sfiati e riempiendo per bene il serbatoio,in effetti avevo lasciato la moto con il pieno pronta per la prossima uscita....e nel serbatoio me ne rimase un po' meno di un litro.

o ma sei gnucco...
se quel ca*****o di spillo non chiude il passaggio della benzina la benzina scende e esce dagli sfiato del troppo pieno, se gli sfiati del troppo pieno li hai tappati la benzina va nel motorequel tubo attaccato al collettore serve per fare funzionare la pompa a depressione.
pulisci sto c@zzo di carburatore e sei a posto

第五弁のカリフ® cassio®

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Andre89
UTENTE ESPERTO
Zodiaco: Acquario
Membro N°: 1537
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 04, 2011 5:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio, ma quel tubo che va al collettore non porta anche la benzina dentro al motore?
E se nel tubicino che va al carburatore gli si mette un rubinetto on/off per la benzina non si è già risolto il problema?
Che carburatore montate? io ho il Kehin, anche voi avete il pistoncino dell' aria che tocca contro alla centralina e non sta aperto da solo? io devo accenderla praticamente da seduto perchè devo spedalare e con la mano sx devo tenere aperto il pistoncino del aria..avete anche voi questo problemino?

Altra domanda, per fare il cambio olio motore, devo svitare la vite che c'è a lato destro della moto giusto? e dopo devo rimettere l' olio sempre da li? Quanto ce ne va di olio?

Scusatemi ma prima avevo GASSSSS!!

cassio
trombettiere
trombettiere
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 04, 2011 6:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

ma quel tubo che va al collettore non porta anche la benzina dentro al motore

no, quello serve per fare funzionare la pompa a depressione

第五弁のカリフ® cassio®

Mone
utente bischero
Zodiaco: Scorpione
Membro N°: 7
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 04, 2011 7:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

per fare il cambio olio motore, devo svitare la vite che c'è a lato destro della moto giusto? e dopo devo rimettere l' olio sempre da li?

sul lato destro c'è il tappo di carico, il "tappo" di scarico è una vite sotto la leva del cambio

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
pilone
UTENTE ESPERTO
Membro N°: 1350
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 04, 2011 7:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Andre89 ha scritto:
cassio, ma quel tubo che va al collettore non porta anche la benzina dentro al motore?
E se nel tubicino che va al carburatore gli si mette un rubinetto on/off per la benzina non si è già risolto il problema?
Che carburatore montate? io ho il Kehin, anche voi avete il pistoncino dell' aria che tocca contro alla centralina e non sta aperto da solo? io devo accenderla praticamente da seduto perchè devo spedalare e con la mano sx devo tenere aperto il pistoncino del aria..avete anche voi questo problemino?

Altra domanda, per fare il cambio olio motore, devo svitare la vite che c'è a lato destro della moto giusto? e dopo devo rimettere l' olio sempre da li? Quanto ce ne va di olio?

Scusatemi ma prima avevo GASSSSS!!

olio motore per toglierlo vite a brugola lato sx dietro a pedivella cambio
per metterlo la vite che hai descritto
quantità 450cc

kla77
UTENTE ESPERTO
Zodiaco: Leone
Membro N°: 2320
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 04, 2011 8:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

o ma sei gnucco...
se quel ca*****o di spillo non chiude il passaggio della benzina la benzina scende e esce dagli sfiato del troppo pieno, se gli sfiati del troppo pieno li hai tappati la benzina va nel motorequel tubo attaccato al collettore serve per fare funzionare la pompa a depressione.
pulisci sto c@zzo di carburatore e sei a posto[/quote]

Allora cassio.... il tuo concetto e' molto chiaro e logico,non fa' una piega...infatti all'inizio del post ho scritto che anch'io ho pensato allo spillo incantato o sporco o che comunque non faceva il suo lavoro e lasciava passare la benza attraverso il carburatore dentro al motore.
Peccato pero' che il carburatore e' pulitissimo e lo spillo funziona molto bene,inoltre la moto ha solo pochi mesi di vita e nessuno prima di me ci aveva mai messo le mani,se fosse come dici tu anche con gli sfiati aperti vedrei la benzina uscire da qualche parte,la moto si ingolferebbe,insomma se lo spillo non tenesse avrei cmq problemi,invece la moto prima e dopo che io tappassi gli sfiati e' sempre andata BENISSIMO,e benissimo va' tutt'ora,e' li che mi aspetta nel box pronta a partire alla seconda pedalata come sempre....
L'impressione che ho avuto dalla mia esperienza personale e che sia sufficiente tappare gli sfiati per far riempire il motore.
Se tu sei sicuro al 100% che e' impossibile che con lo spillo funzionante semplicemente tappando gli sfiati nella sherco 2011 il motore si riempa di benza me ne sto',anche perche' non sono un meccanico e nemmeno un esperto di trial,ma francamente finche' la moto va' mi guardo bene dal toccarle di nuovo il carburatore per controllare lo spillo.
Tutto qua,per il resto ringrazio te come tutti gli altri per le risposte ricevute.Ciaoooooooooooooooooooooo

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Andre89
UTENTE ESPERTO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 05, 2011 4:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma questa moto non è predisposta per l' iniezione uguale a quella della ossa? mi è sembrato di sentire cosi..

cassio
trombettiere
trombettiere
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 05, 2011 4:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lo sporco che ci puo' essere sullo spillo di gomma se ne puo' anche andare date le dimensioni del buco che tappa e quando il motore è in funzione lo spillo va su e giu',ma se la moto è ferma , il motore è fermo, se gli sfiati del troppo pieno da dove uscirebbe la benzina in eccesso sono chiusi , la benzina va nel cilindro , la pompa serve per dare costanza al flusso di benzina perche' dopo un tot farebbe fatica ad arrivare per caduta.

第五弁のカリフ® cassio®

gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 05, 2011 6:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Certo che un riempimento così "estremo", unito al funzionamento "perfetto" una volta avviata mi fa pensare a qualche altro problema, o addirittura che non ci sia nessun problema oltre agli sfiati tappati!
Anche perchè la struttura della Sherco è ben diversa dalle moto classiche e sicuramente meno conosciuta, per cui la soluzione può sfuggire.
Hai verificato se quando tappi i due sfiati avviene sempre il riempimento? Con gli sfiati aperti ti si è mai riempita?

Una volta avevo una DR 350 con una difettosità stranissima (fortissimi vuoti in accelerazione ma solo dopo violente frenate...) che alla fine erano causate da un ragnetto che si era fatto il nido in uno degli sfiati del carburatore...

snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Membro N°: 1540
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 05, 2011 7:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

un riempimento così "estremo", unito al funzionamento "perfetto" una volta avviata mi fa pensare a qualche altro problema

no no,succede veramente cosi'anzi,diro'di piu'....a me una volta per un problema simile dopo aver fermato il motore che girava regolare e lasciato la moto ferma appoggiata per circa 3h,sono arrivato e ho trovato il serbatoio bello vuoto....fortunatamente la benzina e'uscita dal tubo dello sfiato senza riempire il motore....cosa che invece e'capitata a una Beta-Mikuni,con conseguente riempimento motore e cuscinetti di banco ko. Very Happy

kla77
UTENTE ESPERTO
Membro N°: 2320
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 05, 2011 7:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Le uniche due volte in cui mi si e' riempito il motore erano le uniche due volte in cui ho tappato gli sfiati,dubito sia un caso,non ho cmq voglia di riprovare....con gli sfiati aperti la benzina e' sempre rimasta nel serbatoio.

Andre89
UTENTE ESPERTO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 05, 2011 8:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

allora è predisposta per l'iniezione?

roro
SUPER UTENTE
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 431
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 06, 2011 7:34 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il galleggiante e il relativo spillo conico di chiusura possono "incepparsi" a caso, per motivi di regolazione stessa del galleggiante, per sporcizia etc etc. Come diceva cassio: un buon rimedio pulire tutto e vedi come prosegue. Se lo spillo è chiuso la benzina non può arrivare al motore ....... e lo spillo aperto vuol dire che non lavora bene.

http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net

Skipper
UTENTE ESPERTO
Zodiaco: Scorpione
Membro N°: 140
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 13, 2011 3:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Andre89 ha scritto:
allora è predisposta per l'iniezione?

Non penso proprio che abbiano fatto dei carter nuovi ( e con quello che costano i relativi stampi ) senza tenere conto del futuro ad iniezione.

Cmq...
Cosi' sembrerebbe...
Poi tra il dire e il fare.... Wink

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
ploca94
Sultano della Biella
Membro N°: 1272
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 13, 2011 5:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il problema potrebbe essere l'accentuata inclinazione del carburatore , che essendo il Dellorto ,senza sfiato del 'troppo pieno',si riempie il motore di benzina invece che fuoriuscire.
Il dellorto inoltre ha i galleggianti su guide e non 'basculante' come i Jap ;che con tale inclinazione ,soprattutto in discesa dove il difetto si amplifica, non lavorano a dovere ,perciò lo spillo conico non chiude e la benzina va nel motore.
Io stò provando con il Keihin e vediamo come và

alberto_climber
pitty trial
Membro N°: 419
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 14, 2011 6:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
Il problema potrebbe essere l'accentuata inclinazione del carburatore , che essendo il Dellorto ,senza sfiato del 'troppo pieno',si riempie il motore di benzina invece che fuoriuscire.
Il dellorto inoltre ha i galleggianti su guide e non 'basculante' come i Jap ;che con tale inclinazione ,soprattutto in discesa dove il difetto si amplifica, non lavorano a dovere ,perciò lo spillo conico non chiude e la benzina va nel motore.

d' accordo su tutto, ma non sul troppo pieno, ovvero ma i due tubetti di metallo piegati a 90gradi non sono gli sfiati del troppo pieno ? Rolling Eyes

"Che schifo pure la politica..."

ploca94
Sultano della Biella
Membro N°: 1272
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 14, 2011 6:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alberto_climber ha scritto:
ploca94 ha scritto:

d' accordo su tutto, ma non sul troppo pieno, ovvero ma i due tubetti di metallo piegati a 90gradi non sono gli sfiati del troppo pieno ? Rolling Eyes

Quelli sono sfiati dove il carburatore prende aria; il keihin ha quello centrale sotto la vaschetta , che interviene prima di quelli laterali 'alti' in quanto ha l'ugello d'uscita proprio nella vaschetta, perciò lavora istantaneamente , e non troppo 'tardi' come succede nel dellorto.

alberto_climber
pitty trial
Membro N°: 419
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 14, 2011 7:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
alberto_climber ha scritto:
ploca94 ha scritto:

Quelli sono sfiati dove il carburatore prende aria; il keihin ha quello centrale sotto la vaschetta , che interviene prima di quelli laterali 'alti' in quanto ha l'ugello d'uscita proprio nella vaschetta, perciò lavora istantaneamente , e non troppo 'tardi' come succede nel dellorto.

Mi inchino all' evidente superiorità di competenze.... Embarassed Embarassed Embarassed

"Che schifo pure la politica..."

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a: