| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
| cassio |
|
trombettiere
|
 |
| Membro N°: 3 |
| Registrato: 27/03/06 12:52 |
| Messaggi: 7591 |
| Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |

|
|
|
ma possibile che ognuno debba stare li a inventarsi che ca*****o ne so--
se sul libretto di uso c'è scritta una percentuale di olio basta attenersi a quel che c'è scritto. santocazzo!
non minchia io la faccio allo 0,783% con il bardahal di staminchia mentre con il valvoline al berillio sfarfallato riesco a farla allo0,951% perche' se no a 3000mtslm picchiava di magro
e che ca*****o se c'è scritto al 2 fatela al 2 con il tal olio che vi dicono _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
| |
|
 |
| adany |
|
| Afro-disiaco |
 |
| Membro N°: 1575 |
| Registrato: 16/07/08 13:08 |
| Messaggi: 4425 |
| Località: Cosio v. (SO) |

|
|
|
| |
|
 |
| cassio |
|
trombettiere
|
 |

|
|
|
non ho digerito  _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
| |
|
 |
| yughio |
|
| Sultano della Biella |
 |
| Membro N°: 1259 |
| Registrato: 05/11/07 07:47 |
| Messaggi: 2453 |
| Località: caluso (to) |

|
|
|
....olio di ricino....  _________________ con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza |
|
| |
|
 |
| cassio |
|
trombettiere
|
 |

|
|
|
maledetti duetempisti purgate i vostri peccati  _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
| |
|
 |
| apprendistalinux |
|
| UTENTE MEDIO |
 |
| Membro N°: 2295 |
| Registrato: 22/09/10 12:51 |
| Messaggi: 66 |
| Località: milano |

|
|
|
| |
|
 |
| pelliccia |
|
| SANTONE |
 |
| Membro N°: 817 |
| Registrato: 12/12/06 10:39 |
| Messaggi: 934 |
| Località: Bergamo |

|
|
|
cassio ma ai 2 tempisti lascia pure usare percentuale ridotta di olio...è tutto meglio per i 4 tempisti che respirano meno olio e fumo.  |
|
| |
|
 |
| cassio |
|
trombettiere
|
 |

|
|
|
MA SI, CI HAI RAGIONE ...
GRIPPATE CON GIOIA , FATE GIRARE L'ECONOMIA _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
| |
|
 |
| ghegu68 |
|
| UTENTE ESPERTO |
 |
| Membro N°: 937 |
| Registrato: 17/02/07 19:07 |
| Messaggi: 321 |
| Località: CUNEO |

|
|
|
| Io sulla Evo 2010 a circa 150 ore ho cambiato i cuscinetti di banco perché fischiavano così forte che non sentivo più il rumore del motore , ho sempre fatto la miscela con l’olio e nella percentuale consigliata dalla casa. Ho anche scoperto che i cuscinetti di banco sono stagni . Mi sembra un controsenso perché in tal caso anche se faccio la miscela al 5 % di olio al cuscinetto ne arriva ben poco. |
|
| |
|
 |
| pogopogo |
|
| pitty trial |
 |
| Membro N°: 1854 |
| Registrato: 25/03/09 10:29 |
| Messaggi: 1175 |
| Località: Valle d'Aosta |

|
|
|
...boh, alla fine è per tutti questi motivi che mi son preso un quattro tempi...  _________________ trial old style |
|
| |
|
 |
| gianga |
|
| utente bischero |
 |
|
|
| Membro N°: 1146 |
| Registrato: 16/08/07 20:35 |
| Messaggi: 1728 |
| Località: Palermo |

|
|
|
adany ha scritto: ma uno scarico e un cilindro testa incrostati sono peggio di una grippata ,.... costano anche molto d+
con l'olio che si trova oggi i commercio fare + del 1,5 - 1,6 la miscela è come massacrare la moto
Preferisco disincrostare testa, pistone e scarico (una volta ogni 2 o 3 anni) che buttare cilindro/pistone/biella/banco dopo un anno per qualche goccia d'olio in meno.
Ghegu68 possibile che i tuoi cuscinetti fossero veramente stagni? Non è che avevano finito i cuscinetti e ti hanno montato quelli stagni?  |
|
| |
|
 |
| malve |
|
| UTENTE ESPERTO |
 |
| Membro N°: 952 |
| Registrato: 01/03/07 18:23 |
| Messaggi: 294 |
| Località: lecco |

|
|
|
il problema usura cuscinetti banco è dovuto principalmente oltre che dalle bevute d'acqua vuoi per i lavaggi troppo insistenti o tuffi in piscina sopratutto dal
passaggio alla benzina verde che non contenendo più il piombo che contribuiva non poco a lubrificare e raffreddare il motore,quindi è molto proficuo attenersi alle percentuali fornite dalle case si può anche additivare la benzina oltre la miscela  |
|
| |
|
 |
| cassio |
|
trombettiere
|
 |

|
|
|
malve ha scritto:  il problema usura cuscinetti banco è dovuto principalmente oltre che dalle bevute d'acqua vuoi per i lavaggi troppo insistenti o tuffi in piscina sopratutto dal
passaggio alla benzina verde che non contenendo più il piombo che contribuiva non poco a lubrificare e raffreddare il motore, quindi è molto proficuo attenersi alle percentuali fornite dalle case si può anche additivare la benzina oltre la miscela  dopo pranzo passo a offrirti un caffe' _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
| |
|
 |
| gianga |
|
| utente bischero |
 |
|
|
| Membro N°: 1146 |
| Registrato: 16/08/07 20:35 |
| Messaggi: 1728 |
| Località: Palermo |

|
|
|
cassio ha scritto: malve ha scritto:  il problema usura cuscinetti banco è dovuto principalmente oltre che dalle bevute d'acqua vuoi per i lavaggi troppo insistenti o tuffi in piscina sopratutto dal
passaggio alla benzina verde che non contenendo più il piombo che contribuiva non poco a lubrificare e raffreddare il motore, quindi è molto proficuo attenersi alle percentuali fornite dalle case si può anche additivare la benzina oltre la miscela  dopo pranzo passo a offrirti un caffe'
Per le case è molto proficuo far girare l'economia... |
|
| |
|
 |
| ghegu68 |
|
| UTENTE ESPERTO |
 |
| Membro N°: 937 |
| Registrato: 17/02/07 19:07 |
| Messaggi: 321 |
| Località: CUNEO |

|
|
|
gianga ha scritto: adany ha scritto: ma uno scarico e un cilindro testa incrostati sono peggio di una grippata ,.... costano anche molto d+
con l'olio che si trova oggi i commercio fare + del 1,5 - 1,6 la miscela è come massacrare la moto
Preferisco disincrostare testa, pistone e scarico (una volta ogni 2 o 3 anni) che buttare cilindro/pistone/biella/banco dopo un anno per qualche goccia d'olio in meno.
Ghegu68 possibile che i tuoi cuscinetti fossero veramente stagni? Non è che avevano finito i cuscinetti e ti hanno montato quelli stagni? 
Erano cuscinetti stagni ( credo di pessima qualità ) .
Non so perchè li montino stagni. |
|
| |
|
 |
| JETOF |
|
| UTENTE MEDIO |
 |
|
| Membro N°: 132 |
| Registrato: 10/04/06 11:23 |
| Messaggi: 118 |
| Località: BASSA BRIANSA |

|
|
|
a me hanno detto che le schermature sui cuscinetti sono tornate a farle da quando e' scomparsa la benza con il piombo, la verde da un sacco di problemi anche ai paraoli obbligo usare quelli in Viton, alla lunga tendeva a mangiarsi quelli normali. Addirittura chi lascia la benzina nei serbatoi per lunghi periodi ( decespugliatori falciaerba ecc) consigliano di mettere additivi stabilizzanti..... io quella con il piombo la rubavo alla macchina di mio padre e sai le bevute che mi son fatto, mi sa che a mio figlio non conviene.....  |
|
| |
|
 |
| Trial |
|
| SUPER UTENTE |
 |
| Membro N°: 1639 |
| Registrato: 10/09/08 18:02 |
| Messaggi: 549 |
| Località: Abetone |

|
|
|
adany ha scritto: Trial ha scritto: un goccio d'olio in più male non fa... in meno invece SI
un goccio in + fà molto male .. forse non te ne accorgi perchè la moto cala lentamente le prestazioni e tu la segui , ma uno scarico e un cilindro testa incrostati sono peggio di una grippata ,.... costano anche molto d+
Tu continua a girare magro.... poi vedrai che grippi, conoscevo un amico giravamo sui cart a 2T smagra smagra fa fumo fa fumo la tua.... intanto lui veniva alle gare con 3 motori io con uno c'ho fatto 5 anni chissa perchè, i motori a due tempi la miscela va fatta al 2% fatevene una ragione. Ora se vuoi spingere il motore al massimo la puoi fare benissimo al1,5% ma solo per quella volta poi torni al 2% _________________ Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui. |
|
| |
|
 |
| malve |
|
| UTENTE ESPERTO |
 |
| Membro N°: 952 |
| Registrato: 01/03/07 18:23 |
| Messaggi: 294 |
| Località: lecco |

|
|
|
cassio ha scritto: malve ha scritto:  il problema usura cuscinetti banco è dovuto principalmente oltre che dalle bevute d'acqua vuoi per i lavaggi troppo insistenti o tuffi in piscina sopratutto dal
passaggio alla benzina verde che non contenendo più il piombo che contribuiva non poco a lubrificare e raffreddare il motore, quindi è molto proficuo attenersi alle percentuali fornite dalle case si può anche additivare la benzina oltre la miscela  dopo pranzo passo a offrirti un caffe' corretto però |
|
| |
|
 |
| hugo |
|
| UTENTE MEDIO |
 |
| Membro N°: 2501 |
| Registrato: 19/06/11 15:29 |
| Messaggi: 51 |
| Località: viano |

|
|
|
per me far girare un motore con meno del 2% è come dare una pugnalata al cuore..!!
un motore da trial potrebbe girare tranquillamente al 1%anche qualcosa di meno senza grippare....tanto nn fa un ca... di giri..
ma i cuscinetti di banco se ne hanno a male....
meglio cambiare la lana del silenziatore una volta in più....
e nn dite che si bruciano le candele le moto se son carburate bene nn mangiano le candele!! |
|
| |
|
 |
| SteTrial |
|
| SUPER UTENTE |
 |
| Membro N°: 2470 |
| Registrato: 29/04/11 14:06 |
| Messaggi: 559 |
| Località: Bergamo avb |

|
|
|
io non riesco a capire,faccio la miscela all'1,5% e ogni volta che esco in moto di cui facico un sentiero abbastanza lungo fa molto fumo e per chi mi sta dietro '' se mi sta dietro'' non è buono, poi mi fermo,aspetta 5 minuti riparto e la quantità di fumo non si vede piu, che problema puo essere? l'olio del motore l'ho cambiato,il carburatore lo tengo pulito,il filtro pulito. dovrei farla all'1? _________________ Stefen.. |
|
| |
|
 |
|
|
|