Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Poldone |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 2247 |

|
|
|
Mi hanno proposto in cambio della mia montesa 4rt del 2006 una scherco 290 del 2007... Voi che fareste, nel caso, perchè?
(la montesa è usata veramente poco, la sherco un po' di più, ma sembra comunque bella) |
|
|
|
 |
Luke90 |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 2049 |

|
|
|
Dipende da cosa cerchi e da come utilizzi la moto...cosa ti piace o meno della tua?Quale sarebbe la tua moto ideale? _________________ Gasgas potente tutto il resto è niente!! |
|
|
|
 |
Poldone |
|
UTENTE MEDIO |
 |

|
|
|
Per adesso mi trovo benone con una scorpa 4T, la montesa mi faceva da muletto, però vorrei provare una moto un po' più da zona (leggerezza e spunto)... è per questo che la sherchettina m'ispira.
Però non vorrei che fosse meno performante della mia scorpa 4T della fine 2008 e un po' sistemata... soprattutto di sospensioni.
Come riferimento ho una sherco del 2009, che ho provato poco..., sono molto differenti 2007 e 2009? |
|
|
|
 |
Luke90 |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 2049 |

|
|
|
Le moto sono praticamente uguali cambia solo qualche piccolo particolare ma sono praticamente identiche....la sherco è veramente divertente da guidare e soprattutto pronta se monti magari un VHST 28 ma gia con il carburatore originale va bene....il motore non ha molto allungo ma ti porta ugualmente in cima alle rampe molto lunghe..sicuramente piu agile e leggere delle moto che hai avuto...secondo me se la moto è messa bene si puo fare lo scambio...cosi facendo hai due moto piuttosto diverse da utilizzare per alpinismo e per trial.... _________________ Gasgas potente tutto il resto è niente!! |
|
|
|
 |
Poldone |
|
UTENTE MEDIO |
 |

|
|
|
Bene, grazie del consiglio. |
|
|
|
 |
scoppio |
|
UTENTE MEDIO |
 |
|
Membro N°: 2399 |

|
|
|
adesso scegli o l'una o l'altra,se fai il cambio salirai solo sulla sherco
per esperienza personale se hai in garage una due tempi e una quattro...la quattro non la userai mai piu'.poi mi dirai  |
|
|
|
 |
adany |
|
Afro-disiaco |
 |
Membro N°: 1575 |

|
|
|
scoppio ha scritto: adesso scegli o l'una o l'altra,se fai il cambio salirai solo sulla sherco
per esperienza personale se hai in garage una due tempi e una quattro...la quattro non la userai mai piu'.poi mi dirai 
io ho fatto l'esatto contrario ... il 2t è sempre fermo in garage ..... _________________ www.gasare.com
 |
|
|
|
 |
pogopogo |
|
pitty trial |
 |
Membro N°: 1854 |

|
|
|
adany ha scritto: scoppio ha scritto: adesso scegli o l'una o l'altra,se fai il cambio salirai solo sulla sherco
per esperienza personale se hai in garage una due tempi e una quattro...la quattro non la userai mai piu'.poi mi dirai 
io ho fatto l'esatto contrario ... il 2t è sempre fermo in garage .....
...anch'io preferisco il 4t... questione di gusti!!  _________________ trial old style |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Membro N°: 3 |

|
|
|
scoppio ha scritto: adesso scegli o l'una o l'altra,se fai il cambio salirai solo sulla sherco
non ne sento la mancanza, e quando ho il dubbio risalgo sul 2t e dopo un quarto d'ora ho ancora delle certezze _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
yughio |
|
Sultano della Biella |
 |
Membro N°: 1259 |

|
|
|
cassio ha scritto: scoppio ha scritto: adesso scegli o l'una o l'altra,se fai il cambio salirai solo sulla sherco
non ne sento la mancanza, e quando ho il dubbio risalgo sul 2t e dopo un quarto d'ora ho ancora delle certezze
.....non ragioni.....fino a qualche anno fa potevo anche capirti......ma con la EVOluzione che c'è stata.....di tutte le marche......puoi fare sole le manifestazioni d'epoca...... _________________ con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza |
|
|
|
 |
ploca94 |
|
Sultano della Biella |
 |
Membro N°: 1272 |
|

|
|
|
cassio ha scritto: scoppio ha scritto: adesso scegli o l'una o l'altra,se fai il cambio salirai solo sulla sherco
non ne sento la mancanza, e quando ho il dubbio risalgo sul 2t e dopo un quarto d'ora ho ancora delle certezze
Quoto il buon Cassio ,
ho usato quest' inverno una Evo 2t per pura curiosità ,però devo dire che io preferisco ancora il 4T
E' molto soggettivo
Ciao |
|
|
|
 |
gio |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 79 |

|
|
|
Da fermo quale sono, ho provato l'anno scorso una evo e quello che mi ha colpito era la leggerezza che trasmette rispetto alla mia 4rt ...... Però x motoalpinismo preferisco ancora il 4T.
Poi vedremo cosa arriverà _________________ MSPV o MULAFORUM ???
Con la 4rt ... rischi un crampo alla gamba destra ....... Scherzoooo |
|
|
|
 |
pogopogo |
|
pitty trial |
 |
Membro N°: 1854 |

|
|
|
gio ha scritto: Da fermo quale sono, ho provato l'anno scorso una evo e quello che mi ha colpito era la leggerezza che trasmette rispetto alla mia 4rt ...... Però x motoalpinismo preferisco ancora il 4T.
Poi vedremo cosa arriverà
...nucleare no: il referendum l'ha abrogato!!  _________________ trial old style |
|
|
|
 |
snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
 |
Membro N°: 1540 |

|
|
|
Citazione:
come mai??????????  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
|
|
|
 |
yughio |
|
Sultano della Biella |
 |
Membro N°: 1259 |

|
|
|
gio ha scritto: Da fermo quale sono, ho provato l'anno scorso una evo e quello che mi ha colpito era la leggerezza che trasmette rispetto alla mia 4rt ...... Però x motoalpinismo preferisco ancora il 4T.
Poi vedremo cosa arriverà
.....ciao Gio.....fatti una bella discesa con la tua e prova a farla con il Beta 4T.....la differenza si sente eccome...... _________________ con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza |
|
|
|
 |
lazzaro54 |
Cartellini gialli : 3 |
Sultano della Biella |
 |
Membro N°: 1526 |

|
|
|
snake69 ha scritto: Citazione:
come mai?????????? 
appunto ............... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
|
|
 |
adany |
|
Afro-disiaco |
 |
Membro N°: 1575 |

|
|
|
lazzaro54 ha scritto: snake69 ha scritto: Citazione:
come mai?????????? 
appunto ...............
solo perchè il 4t diverte .. anzi . per me .. diverte molto d+ ... + gestibile .. se avessi avuto una Evo di certo con i problemi che leggo ogni giorno sul forum e che vedo avere a chi la usa veramente sarebbe stata sempre dal meccanico .. o forse dallo sfasciacarrozze .. fortuna ho una scorpa  _________________ www.gasare.com
 |
|
|
|
 |
VALCHISUN |
Cartellini gialli : 1 |
SANTONE |
 |
|
Membro N°: 1277 |
|

|
|
|
Ormai la Beta ha fatto il vuoto, non credo che si vendano ancora altre moto da trial....  |
|
|
|
 |
massimo s |
|
UTENTE MEDIO |
 |
|
Membro N°: 613 |

|
|
|
io con la Montesona mi diverto un sacco: è una moto che ha molta personalità, faccio sopratutto alpinismo e sentire il rumore e l'erogazione del 4T è molto godurioso !!! _________________ w il trial |
|
|
|
 |
|
|