Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lazzaro54 |
Cartellini gialli : 3 |
Sultano della Biella |
 |
Membro N°: 1526 |

|
|
|
probabilmente è carburata grassa, va regolato lo spillo. Io faccio misdcela al 2% ma le mie moto fumano solo quando sono fredde, poi a caldo più nulla o quasi ....
a proposito di % di miscela, alla Mulatrial di Prascorsano, in una discesa la pedana di sx si è puntata contro un sasso ed io sono cappottato in avanti, la moto mi è venuta addosso e mi sono trvato seduto per terra col paracoppa tra zaino e spalle che mi teneva bloccato, la ruota a pochi cm dalla testa e motore al max dei giri ..... così x circa 20 secondi .... a parte il fatto che monterò il kill-switch, ma nn oso immaginare se avessi fatto la miscela all'1,2% come fanno molti .... ciao ciao cuscinetti di banco e compagnia bella ..... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
|
|
 |
pogopogo |
|
pitty trial |
 |
Membro N°: 1854 |

|
|
|
hugo ha scritto: per me far girare un motore con meno del 2% è come dare una pugnalata al cuore..!!
un motore da trial potrebbe girare tranquillamente al 1%anche qualcosa di meno senza grippare....tanto nn fa un ca... di giri..
ma i cuscinetti di banco se ne hanno a male....
meglio cambiare la lana del silenziatore una volta in più....
e nn dite che si bruciano le candele le moto se son carburate bene nn mangiano le candele!!
QUOTO!! (le candele me le ha mangiate l'accensione... ) _________________ trial old style |
|
|
|
 |
adany |
|
Afro-disiaco |
 |
Membro N°: 1575 |

|
|
|
ma tu credi veramente che 20 secondi (che ti saran sembrati 20 ma erano 8 ) di miscela con 0.8 % in meno cambino cosi tanto???????
mai fatto fuori giri con moto 2t?? o è la prima moto che usi?? ..
PS: prendi na moto con banco lubrificato dal motore e sei apposto  _________________ www.gasare.com
 |
|
|
|
 |
SteTrial |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 2470 |

|
|
|
ah allora è lo spillo?.. ma come si regola? lo spillo è quello specie di ferro fine lungo nel carburatore?.. _________________ Stefen.. |
|
|
|
 |
lazzaro54 |
Sultano della Biella |
 |

|
|
|
i secondi ho scritto 20 ma potrebbero essere stati anche 30, ero l'ultimo del gruppo, chi era davanti a me (oltre 50 mt) dopo aver visto quanto accaduto, aver realizzato che nn potevo muovermi, spenta la moto e venuto a soccorrermi (a piedi e in salita) di tempo ne ha impiegato ...........
i cuscinetti di banco nn è che li fai fuori all'istante, diciamo che ne accorci la vita .. e di parecchio ......
moto 2T con banco lubrificato a parte mi sembra ci sia solo la GG, risolverei un problema per accollarmente altri 100 .... no, grazie ..... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
|
|
 |
mm-barabba |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 689 |

|
|
|
Sono 5 anni che giro quasi al 2% e la mia GG txt-pro 250 non fuma e parte da -5° a +40° al secondo colpo.
Dico quasi al 2% perchè uso da riferimento le tacche del boccetto con l'olio e non sono sempre preciso ........nel dubbio abbondo di poco.
Fuma poco e solo da fredda.
magari controllate che lo scarico non sia inzuppato d' olio  _________________ la mia moto lo può fare quello lì
son io che non son bono........ |
|
|
|
 |
Cobra3 |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 86 |

|
|
|
gianga ha scritto: cassio ha scritto: malve ha scritto:  il problema usura cuscinetti banco è dovuto principalmente oltre che dalle bevute d'acqua vuoi per i lavaggi troppo insistenti o tuffi in piscina sopratutto dal
passaggio alla benzina verde che non contenendo più il piombo che contribuiva non poco a lubrificare e raffreddare il motore, quindi è molto proficuo attenersi alle percentuali fornite dalle case si può anche additivare la benzina oltre la miscela  dopo pranzo passo a offrirti un caffe'
Per le case è molto proficuo far girare l'economia...
Cosa vuol dire ? che alle case conviene farsi la fama di moto che si grippano ? Beta consiglia 1,5% e parlando con i meccanici "giusti" dicono 1,3 in gara 1,6 per le mula. Ho sempre fatto così e problemi non ne ho _________________ _______________________________________
|
 |
hugo |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 2501 |

|
|
|
come ho gia detto per i giri che fanno i nostri motori,per quanto riguarda il pistone e il discorso di grippare si potrebbe girare tranquillamente al 1% o meno..... ma ovviamente i cuscinetti di banco durano meno....
io eventualmente preferisco pulire testa e marmitta che cambiare i cuscinetti di banco..... degustibus....
diciamo che questo è un discorso un pò a lungo termine....se uno cambia la moto una volta lanno probabilmente nn ha nessun problema... |
|
|
|
 |
gianga |
|
utente bischero |
 |
|
|
Membro N°: 1146 |

|
|
|
Cobra3 ha scritto: gianga ha scritto: cassio ha scritto: malve ha scritto:  il problema usura cuscinetti banco è dovuto principalmente oltre che dalle bevute d'acqua vuoi per i lavaggi troppo insistenti o tuffi in piscina sopratutto dal
passaggio alla benzina verde che non contenendo più il piombo che contribuiva non poco a lubrificare e raffreddare il motore, quindi è molto proficuo attenersi alle percentuali fornite dalle case si può anche additivare la benzina oltre la miscela  dopo pranzo passo a offrirti un caffe'
Per le case è molto proficuo far girare l'economia...
Cosa vuol dire ? che alle case conviene farsi la fama di moto che si grippano ? Beta consiglia 1,5% e parlando con i meccanici "giusti" dicono 1,3 in gara 1,6 per le mula. Ho sempre fatto così e problemi non ne ho
Magari proprio grippare no, però immagino che un motore che dura 2 anni faccia girare meglio l'economia di uno che ne dura tre... |
|
|
|
 |
pavi |
|
BABY-USER |
 |
|
Membro N°: 2260 |

|
|
|
Ma se gas gas è l'unica (o forse no) che lubrifica i cuscinetti di banco con olio motore, perché consiglia di fare comunque la miscela al 2%? |
|
|
|
 |
gianga |
|
utente bischero |
 |
|
|

|
|
|
...e come mai adesso la Ossa prescrive una percentuale di olio del 2,5% contro lo 0,8% (se non ricordo male) di prima? L'ho visto nell'ultimo Motociclismo Fuoristrada nella comparativa trial. |
|
|
|
 |
lazzaro54 |
Sultano della Biella |
 |

|
|
|
io sempre visto la percentuale del 2,5% nelle brochure ufficiali ...... magari è un'errore di stampa da parte della Ossa, i giornali nn fanno che riportare i dati forniti dalle case ...... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
|
|
 |
gianga |
|
utente bischero |
 |
|
|

|
|
|
|
|
 |
oliobruciato |
Cartellini gialli : 2 |
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 1990 |

|
|
|
Io la faccio al 5, a volte anche all'8, poi aggiungo grassi speciali per essere sicuro che tutto sia ben lubrificato: mai avuto 1 problema né al pistone né ai cuscinetti di banco e alle gabbie a rullini, durante gli smontaggi ho constatato che tutto è sempre perfettamente lubrificato . _________________ grazie, preferisco l'olio bruciato ...
l'impùrtànt lè sgasà ... |
|
|
|
 |
dragone46 |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 2550 |

|
|
|
oooooooooooooooooooooo finalmente uno che ragiona come me ! ! bravo OLIOBRUCIATO
io per esempio la faccio sempre al 2,5% e una volta al mese la faccio al 4,5/5% e la moto a me va da *** non a mai avuto un problema ! ! ma uno ! !
 _________________ ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria ! !
VperVeNdEtTa |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Membro N°: 3 |

|
|
|
pensa che a 15 anni in piena tempesta ormonale ho fatto il pieno al motorino con trielina e olio esausto e sono riuscito ad arrivare dalla morosa...
e li problemi non ce n'erano... _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
malve |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 952 |

|
|
|
cassio ha scritto: pensa che a 15 anni in piena tempesta ormonale ho fatto il pieno al motorino con trielina e olio esausto e sono riuscito ad arrivare dalla morosa...
e li problemi non ce n'erano... con la moto o la morosa  |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Membro N°: 3 |

|