Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Triallallero |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 1827 |

|
|
|
SteTrial ha scritto: scusate ma questi problemi, li rilevate sulle beta di che anno? solo 2011 o anche 2010?
Il mio motore è un 2009 _________________ Pilota di punta del triallalero trial team
Evo 290 09.... |
|
|
|
 |
Triallallero |
|
UTENTE MEDIO |
 |

|
|
|
cico ha scritto: Ma il preparatore cosa ti ha detto a proposito come sua "scusante" ? "Colpa" tua o sua(cuscinetti) ? Appena la neve renderà inpraticabili i sentieri in valle,volevo far fare i cuscinetti di banco(EVO 290/'10)da un meccanico preparatore(meglio prevenire che curare ? ).Mi ha consigliato non i cuscinetti originali(stagni) ma un buon cuscinetto senza schermatura.
Non lo sento nemmeno,tanto la colpa ricade sempre su di noi,e poi visto ke la uso x le gare mai nessuno mi riconoscerà qualcosa _________________ Pilota di punta del triallalero trial team
Evo 290 09....
Ultima modifica di Triallallero il Lun Set 19, 2011 4:19 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
 |
Triallallero |
|
UTENTE MEDIO |
 |

|
|
|
Trial ha scritto: Cambia olio usa del Castrol il Brodahl (Bardahl) li lascialo a quell'altri e miscela sempre al 2% non mi stancherò mai di dirlo al 2%
Io personalmente con il kxt mi sono trovato bene,tantè ke lo uso anke sul ktm 300,è il kgr ke personalmente non mi piace _________________ Pilota di punta del triallalero trial team
Evo 290 09.... |
|
|
|
 |
SteTrial |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 2470 |

|
|
|
a bhe se tutti usate la moto per gara è un altro conto.. _________________ Stefen.. |
|
|
|
 |
Triallallero |
|
UTENTE MEDIO |
 |

|
|
|
E va bè,ora la sistemero' e poi vedo se magari cambio....... _________________ Pilota di punta del triallalero trial team
Evo 290 09.... |
|
|
|
 |
montesa68 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
|
Membro N°: 2352 |

|
|
|
Inizio a pensare che sia un difetto crooonicoo  |
|
|
|
 |
snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
 |
Membro N°: 1540 |

|
|
|
Citazione:
Fare i cuscinetti 2 volte in 6 mesi mi sembra accessivo!!!!!!!
boh,una volta lo era anche per la sherco 2.9 e giu'critiche,adesso anche la beta ....vuoi vedere che veramente e'colpa dei motori troppo potenti? ma io ogni tanto ci penso e mi domando come un semplicissimo 250 praticamente non si rompe mai?.... |
|
|
|
 |
SteTrial |
|
SUPER UTENTE |
 |

|
|
|
ma è difficile cambiarli? e costano così tanto? _________________ Stefen.. |
|
|
|
 |
Triallallero |
|
UTENTE MEDIO |
 |

|
|
|
Il costo nn è granke,è piu la rottura di aprire il motore e un minimo di competenza ed attrezzatura ci vuole,altrimenti nn durano 6 mesi....... ma moolto meno _________________ Pilota di punta del triallalero trial team
Evo 290 09.... |
|
|
|
 |
kla77 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 2320 |

|
|
|
bha......
non sono un esperto ma chi costruisce le moto si,se la beta consiglia miscela al 2% chi siamo noi comuni mortali per farla all'1,5%?,e soprattutto quanti si accorgono realmente della differenza?
l'olio serve a lubrificare,se noi riduciamo la percentuale riduciamo anche la durata dei motori,magari non e' quello,ma magari e' proprio colpa della magrezza della miscela,che in alcune moto sommata alla magrezza della carburazione puo' determinare un surriscaldamento e un'usura eccessiva dei componenti....
Dal mio punto di vista ridurre la percentuale d'olio consigliata dalla casa madre significa volere male alla propria moto!
ora sicuramente un sacco di gente dira' che ha sempre smagrito,usando questo o quell'olio super di qua super di la e non ha mai avuto problemi,ma dipende da troppi fattori primo fra tutti quanto e come la moto viene usata,personalmente ho sempre usato olio di qualita' nelle percentuali consigliate e problemi del genere non ne ho mai avuti,sara' solo fortuna?.......non credo. |
|
|
|
 |
SteTrial |
|
SUPER UTENTE |
 |

|
|
|
che olio usi? io uso castrol per la gasgas... _________________ Stefen.. |
|
|
|
 |
Triallallero |
|
UTENTE MEDIO |
 |

|
|
|
kla77 ha scritto: bha......
non sono un esperto ma chi costruisce le moto si,se la beta consiglia miscela al 2% chi siamo noi comuni mortali per farla all'1,5%?,e soprattutto quanti si accorgono realmente della differenza?
l'olio serve a lubrificare,se noi riduciamo la percentuale riduciamo anche la durata dei motori,magari non e' quello,ma magari e' proprio colpa della magrezza della miscela,che in alcune moto sommata alla magrezza della carburazione puo' determinare un surriscaldamento e un'usura eccessiva dei componenti....
Dal mio punto di vista ridurre la percentuale d'olio consigliata dalla casa madre significa volere male alla propria moto!
ora sicuramente un sacco di gente dira' che ha sempre smagrito,usando questo o quell'olio super di qua super di la e non ha mai avuto problemi,ma dipende da troppi fattori primo fra tutti quanto e come la moto viene usata,personalmente ho sempre usato olio di qualita' nelle percentuali consigliate e problemi del genere non ne ho mai avuti,sara' solo fortuna?.......non credo.
La beta sul manuale dice con olio sintetico 1,5% nello specifico bardahl kxt _________________ Pilota di punta del triallalero trial team
Evo 290 09.... |
|
|
|
 |
yughio |
|
Sultano della Biella |
 |
Membro N°: 1259 |

|
|
|
....in 5 anni di beta li ho rifatti una volta ....con olio sintetico all'1,5%.... _________________ con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Membro N°: 3 |

|
|
|
 _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
Trial |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 1639 |

|
|
|
Beta evo 2009 miscela sempre al 2% olio sintetico, mai usato Bardhal (secondo me è troppo pastoso) mai avuto questi problemi. Ti sei mai chiesto che forse chi ti prepara il mototre te lo spinge oltre le possibilità di tenuta dello stesso?
Ps. Forse può essere che io la Moto non la lavo mai? Pulisco il filtro pulisco il radiatore stop fine, mai usato idropulitrice al massimo con la canna normale da giardino _________________ Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui.
Ultima modifica di Trial il Mar Set 20, 2011 8:26 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
 |
daghene |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 2353 |

|
|
|
kla77 ha scritto: bha......
ora sicuramente un sacco di gente dira' che ha sempre smagrito,usando questo o quell'olio super di qua super di la e non ha mai avuto problemi,ma dipende da troppi fattori primo fra tutti quanto e come la moto viene usata,personalmente ho sempre usato olio di qualita' nelle percentuali consigliate e problemi del genere non ne ho mai avuti,sara' solo fortuna?.......non credo. Come mai non si sente mai o quasi parlare dei cuscinetti di banco della Montesa 2t? perche' usa cuscinetti di maggiore qualita', i cuscinetti della beta sono schermati quelli della montesa no sulla beta puoi fare la miscela anche al 10% come fa ad entrare se sono schermati? io li ho visti i cuscinetti di entrambi le moto da un meccanico e gli ho posto la domanda come fanno ad essere lubrificati dalla miscela se sono schermati? arrossendo mi ha risposto: è ma un po ne entra............ pero' io quando li sostituisco sulla beta non rimonto quelli schermati............ pero' il meccanico dopo lavora meno.......... a buon intenditore........... |
|
|
|
 |
gianga |
|
utente bischero |
 |
|
|
Membro N°: 1146 |

|
|
|
daghene ha scritto: gli ho posto la domanda come fanno ad essere lubrificati dalla miscela se sono schermati? arrossendo mi ha risposto: è ma un po ne entra............ pero' io quando li sostituisco sulla beta non rimonto quelli schermati............ pero' il meccanico dopo lavora meno.......... a buon intenditore...........
Roba da matti  |
|
|
|
 |
Triallallero |
|
UTENTE MEDIO |
 |

|
|
|
Devo anke dire xro' ke questa evo mi sa kè è sfigata...... me ne sono gia successe di cose.... Con le due rev avute in precedenza invece mai un problema _________________ Pilota di punta del triallalero trial team
Evo 290 09.... |
|
|
|
 |
roro |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 431 |

|
|
|
|
|
 |
Luke90 |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 2049 |

|
|
|
La cosa piu preoccupante è che da quanto ho capito escono dalla fabbrica con i cuscinetti schermati...magari ci puo stare che un meccanico inesperto li monti ma dalla beta..... _________________ Gasgas potente tutto il resto è niente!! |
|
|
|
 |
|
|