Ci risiamo,cuscinetti di banco evo.......
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Barbablu
UTENTE ESPERTO
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 1596
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 20, 2011 9:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Trial ha scritto:
Beta evo 2009 miscela sempre al 2% olio sintetico, mai usato Bardhal (secondo me è troppo pastoso) mai avuto questi problemi. Ti sei mai chiesto che forse chi ti prepara il mototre te lo spinge oltre le possibilità di tenuta dello stesso?

Ps. Forse può essere che io la Moto non la lavo mai? Pulisco il filtro pulisco il radiatore stop fine, mai usato idropulitrice al massimo con la canna normale da giardino

trial, personalmente nessuno mi prepara la moto ne tantomeno faccio gare di conseguenza puo' solo essere il lavaggio della moto con idro ma non che faccio bere alla moto acqua come mi ha detto il concessionario ...

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
roro
SUPER UTENTE
Membro N°: 431
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 20, 2011 9:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luke90 ha scritto:
La cosa piu preoccupante è che da quanto ho capito escono dalla fabbrica con i cuscinetti schermati...magari ci puo stare che un meccanico inesperto li monti ma dalla beta.....

Appunto ...... accadeva anche su sherco

http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
daghene
UTENTE ESPERTO
Zodiaco: Ariete
Membro N°: 2353
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 20, 2011 9:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luke90 ha scritto:
La cosa piu preoccupante è che da quanto ho capito escono dalla fabbrica con i cuscinetti schermati...magari ci puo stare che un meccanico inesperto li monti ma dalla beta.....
Anche gli ingegneri della Beta sono umani e aime' possono sbagliare qualche calcolo, mentre a volte il meccanico (inesperto) che lavora in una officina magari piu' piccola di un garage, senza tanti calcoli ti risolve qualche bel grattacapo con logica e semplicita'......

lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Zodiaco: Bilancia
Membro N°: 1526
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 20, 2011 9:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Barbablu ha scritto:
Trial ha scritto:
Beta evo 2009 miscela sempre al 2% olio sintetico, mai usato Bardhal (secondo me è troppo pastoso) mai avuto questi problemi. Ti sei mai chiesto che forse chi ti prepara il mototre te lo spinge oltre le possibilità di tenuta dello stesso?

Ps. Forse può essere che io la Moto non la lavo mai? Pulisco il filtro pulisco il radiatore stop fine, mai usato idropulitrice al massimo con la canna normale da giardino

trial, personalmente nessuno mi prepara la moto ne tantomeno faccio gare di conseguenza puo' solo essere il lavaggio della moto con idro ma non che faccio bere alla moto acqua come mi ha detto il concessionario ...

ripeto, purtroppo sia Beta che Sherco hanno il carter lato volano in plastica che non garantisce una tenuta stagna ... perciò, in guadi profondi, lavaggio con idropulitrice e forse anche pozzanghere alte e prese in velocità, da lì entra acqua e rovina i cuscinetti .....
chiaro che durante il giro uno non può mettersi a smontare i carter, ma una volta giunti a casa è necessario farlo per togliere l'acqua entrata.......
facendo questa operazione nessuno di quelli che conosco io, tutti con Evo 09-010 e Sherco 07-09-010 hanno mai avuto problemi .... finora ....

daghene
UTENTE ESPERTO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 20, 2011 9:52 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
Barbablu ha scritto:
Trial ha scritto:

ripeto, purtroppo sia Beta che Sherco hanno il carter lato volano in plastica che non garantisce una tenuta stagna ... perciò, in guadi profondi, lavaggio con idropulitrice e forse anche pozzanghere alte e prese in velocità, da lì entra acqua e rovina i cuscinetti .....
chiaro che durante il giro uno non può mettersi a smontare i carter, ma una volta giunti a casa è necessario farlo per togliere l'acqua entrata.......
facendo questa operazione nessuno di quelli che conosco io, tutti con Evo 09-010 e Sherco 07-09-010 hanno mai avuto problemi .... finora ....
Ciao lazzaro, ma con un bel giro di silicone non si fa prima? e in caso di guadi profondi o idro si sta piu' tranquilli?

yughio
Sultano della Biella
Zodiaco: Scorpione
Membro N°: 1259
uk.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 20, 2011 9:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
Arrow Arrow Arrow Arrow Arrow Arrow Arrow Arrow Laughing

...parla-parla....tanto sono sempre a rischio espulsione.....tu vorrai dire (come sempre)....che alla tua non hai MAI cambiato i cuscinetti.....scrivi pure....poi rispondo.....ho l'elenco memorizzato.....dai-dai..... Laughing

cassio
trombettiere
trombettiere
Zodiaco: Sagittario
Membro N°: 3
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 20, 2011 10:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non so cosa siano Laughing
e anche sui 2t che ho avuto non ne ho mai cambiato ne rotto 1
quindi non so di cosa tu stia parlando, e non andare offtopic con le tue turbe mentali

第五弁のカリフ® cassio®

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 20, 2011 11:19 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

daghene ha scritto:
Ciao lazzaro, ma con un bel giro di silicone non si fa prima? e in caso di guadi profondi o idro si sta piu' tranquilli?

Il coperchio in plastica lato volano ce l'hanno molte moto e l'aveva pure l' Honda CR. L'acqua entrava ma usciva anche, per cui non ho mai avuto problemi. Poi l'ho siliconato e quel pò di umidità che comunque riusciva a entrare non usciva più...risultato volano arrugginito Confused
Meglio lasciarlo "respirare"...

pongo
SUPER UTENTE

Membro N°: 34
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 20, 2011 12:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Il coperchio in plastica lato volano ce l'hanno molte moto e l'aveva pure l' Honda CR. L'acqua entrava ma usciva anche, per cui non ho mai avuto problemi. Poi l'ho siliconato e quel pò di umidità che comunque riusciva a entrare non usciva più...risultato volano arrugginito

Quoto Wink

adany
Afro-disiaco
Membro N°: 1575
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 20, 2011 12:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Un amico ha avuto lo stsso problema , andavano + cuscinetti che olio ,,, dopo averli cambiati 3 volte , in garanzia, è stato mandato in beta l'albero perchè si dubitava sulla precisione dello stesso , ora ha cambiato anche quello. ora gli son durati almeno un anno.
io farei controllare che non sia anche nel tuo caso un difetto simile, se la moto è nuova ti cambiano tutto in garanzia.

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
daghene
UTENTE ESPERTO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 20, 2011 1:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
daghene ha scritto:

Il coperchio in plastica lato volano ce l'hanno molte moto e l'aveva pure l' Honda CR. L'acqua entrava ma usciva anche, per cui non ho mai avuto problemi. Poi l'ho siliconato e quel pò di umidità che comunque riusciva a entrare non usciva più...risultato volano arrugginito Confused
Ciao gianga, caspita hai ragione non c'iavevo pensato

marbon60
UTENTE ESPERTO
Zodiaco: Toro
Membro N°: 273
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 20, 2011 2:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Personalmente ho avuto 5 Beta, Zero,Techno, Rev, Evo.
Ho sempre fatto miscela all'1,5 % e non mai avuto problemi di cuscinetti.
Una Rev del 2000 l'ho venduta con circa 500 ore e andava come un orologio. Certo avevo cambiato varie cose, ma mai i cuscinetti.
Attualmente ho una Evo 290 del Gennaio 2010 con la quale ho effettuato ad oggi 75 uscite alternando zone e motoalpinismo serio. La moto gira perfettamente.
Uso Motul 800, perchè una volta provai il Bardhal e mi imbrato' candela e silenziatore in 2/3 uscite. Personalmente l'olio di colza che si compra al LIDL dovrebbe andare meglio. Piuttosto se prima delle zone vi mettete a manetta come fanno Bou & co. tanto per sentirsi importanti è chiaro che i cuscinetti si sfasciano. Sabato ero a Tolmezzo a vedere i piloti allenarsi e faceva male al cuore sentire a cosa sottopongono i loro motori. Comunque quando loro finiscono la gara non vanno dal meccanico a cambiare i cuscinetti......

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Barbablu
UTENTE ESPERTO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 20, 2011 3:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marbon 60 come ripetuto sopra non faccio zone e non ho mai smanettato sul gas per sentirmi importante perche non mene frega un c... degli altri quindi la tua supposizione nel mio caso non re4gge e puo solo essere l'acqua dal volano

Triallallero
UTENTE MEDIO
Membro N°: 1827
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 20, 2011 3:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marbon60 ha scritto:
Personalmente ho avuto 5 Beta, Zero,Techno, Rev, Evo.
Ho sempre fatto miscela all'1,5 % e non mai avuto problemi di cuscinetti.
Una Rev del 2000 l'ho venduta con circa 500 ore e andava come un orologio. Certo avevo cambiato varie cose, ma mai i cuscinetti.
Attualmente ho una Evo 290 del Gennaio 2010 con la quale ho effettuato ad oggi 75 uscite alternando zone e motoalpinismo serio. La moto gira perfettamente.
Uso Motul 800, perchè una volta provai il Bardhal e mi imbrato' candela e silenziatore in 2/3 uscite. Personalmente l'olio di colza che si compra al LIDL dovrebbe andare meglio. Piuttosto se prima delle zone vi mettete a manetta come fanno Bou & co. tanto per sentirsi importanti è chiaro che i cuscinetti si sfasciano. Sabato ero a Tolmezzo a vedere i piloti allenarsi e faceva male al cuore sentire a cosa sottopongono i loro motori. Comunque quando loro finiscono la gara non vanno dal meccanico a cambiare i cuscinetti......

Non sono uno di quelli..... e comunque ripeto ke è la prima moto ke mi da questi problemi,ed ho sempre usato il bardahl a 1,5%

snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 1540
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 20, 2011 4:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Come mai non si sente mai o quasi parlare dei cuscinetti di banco della Montesa 2t?

sulla qualita'di questa moto e del suo motore c'e'poco da discutere......

Triallallero
UTENTE MEDIO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 20, 2011 5:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ora il dilemma è a ki lo faccio fare il motore???? blabla

daghene
UTENTE ESPERTO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 20, 2011 5:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Triallallero ha scritto:
Ora il dilemma è a ki lo faccio fare il motore???? blabla
Ciao Triallallero, io se fossi in te andrei da una rivendita professionale di cuscinetti che oltretutto risparmi un sacco compererei 2 cuscinetti SERI non schermati con relativi paraolio e porterei il tutto al meccanico che ti ha fatto il lavoro la volta precedente dicendogli: ora monta questi cuscinetti.............

Triallallero
UTENTE MEDIO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 20, 2011 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Lo porto al preparatore ke mi faceva i motori del kart....... Mi fido solo di lui a questo punto,poi ha anke il banko prova.
Ki mi ha fatto il motore in prececenza ha perso la mia fiducia

Barbablu
UTENTE ESPERTO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 20, 2011 7:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

un uccellino Mr. Green mi dice che se usi skf o simili per non fare pubblicita non sentirai mai + fischiare (non l'uccellino Mr. Green Mr. Green )

marbon60
UTENTE ESPERTO
Membro N°: 273
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 21, 2011 4:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mi scuso della supposizione, allora il problema non può essere nel coperchio del volano perchè sotto al volano c'è un paraolio che impedisce all'acqua che potrebbe entrare di arrivare al cuscinetto, altrimenti l'albero motore aspirerebbe aria con grippata sicura. Piuttosto potrebbe essere un problema di albero motore. Se non fosse perfettamente allineato (bastano pochi millesimi) i due cuscinetti lavorerebbero non in asse.
Tanti anni fa, qui in Veneto costruivano una moto da regolarità che si chiamava Gabor, era una moto 50/75 cc che andava come un aereo. Il primo anno, non si capiva perchè, ma si rompevano i cuscinetti del banco molto spesso. Le provarono tutte, cambiando fornitori, sistema di montaggio..... poi si accorsero che le due fusioni dei due carter avevano un differenza di asse di uno/due millesimi di millimetro. Bastò rifare lo stampo di un carter e non ebbero più nessuna rottura.
Se smonti il motore porta l'albero in una rettifica seria e fai controllare l'allineamento dei due pezzi (comunque Beta dovrebbe rispondere perchè la moto dovrebbe comunque essere in garanzia).

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 3 di 7 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Vai a: