Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
betarev4t |
|
BABY-USER |
 |
|
Membro N°: 2262 |
|

|
|
|
ciao ragazzi approfitto di questo bellissimo forum per eliminare ogni dubbio che mi pongo sulla mia moto. Volevo chiedervi se è normale che il carburatore della mia beta rev 4t 2008 abbia un tubo aperto rivolto verso l'alto. Non dovrebbe essere chiuso? Ogni volta che lavo la moto per quanto ci possa stare attento un minimo d'acqua ci entra sicuramente. E' normale? sul libretto dice che dopo aver lavato la moto bisogna svitare la vite presente sul carburatore per svuotare eventuale presenza di acqua nella vaschetta. Io non l'ho mai fatto, potrebbe creare problemi? grazie in anticipo |
|
|
|
 |
Luca91 |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 2024 |

|
|
|
la moto va normalmente? allora non toccare niente. inutile farsi seghe mentali se non dà problemi... _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
|
|
|
 |
betarev4t |
|
BABY-USER |
 |
|
|

|
|
|
tutto un tratto qualche giorno fa mentre la utilizzavo mi sono accorto che dando un pò più gas si affogava.. Ed è andata peggiorando.. Poi a casa ho smontato la candela e fa poche scintille.. Ma al minimo va bene, solo quando accellero si affoga. Allora ho pensato potrebbe essere la candela o il carburatore.. La candela adesso la compro e provo, nel frattempo però mi chiedevo se potesse centrare il fatto di quel carburatore con un tubo di circa un cm aperto dove ci può entrare di tutto |
|
|
|
 |
ploca94 |
|
Sultano della Biella |
 |
Membro N°: 1272 |
|

|
|
|
Il tubo è normale che sia aperto ,svuota la vaschetta del carburatore ,c'è la vite di svuotamento sotto la vaschetta.Recupera la benzina che esce e guarda se c'è dell'acqua dentro..
Il carburatore è ben montato sul collettore di aspirazione ? A volte può succedere che scenda dal collettore !! Controlla. |
|
|
|
 |
evo4t |
|
UTENTE MEDIO |
 |
|
Membro N°: 2015 |

|
|
|
Se il tubo di cui parli si trova vicino al coperchio nero della membrana del carburatore guarda verso l'alto ed è in metallo, vuol dire che ci manca il tappo in gomma che lo chiude. |
|
|
|
 |
betarev4t |
|
BABY-USER |
 |
|
|

|
|
|
manca il tappo allora.. Ma potrebbe aver causato danni? il problema che ha la moto potrebbe essere legato a questo? |
|
|
|
 |
evo4t |
|
UTENTE MEDIO |
 |
|
Membro N°: 2015 |

|
|
|
Si, ti può dare problemi (si affoga quando apri il gas), smonta il carburatore e la membrana della valvola a depressione (fai attenzione a come smonti così la rimonti) pulisci tutto x bene anche nel tubo incriminato e rimonta. metti il gommino si trovano facilmente da una ferramenta e sei a posto |
|
|
|
 |
betarev4t |
|
BABY-USER |
 |
|
|

|
|
|
quello che ti voglio dire è che ho preso la moto nel 2009 e quel tubo è sempre stato aperto perchè me ne ero già accorto, ma la moto ha sempre funzionato correttamente. Potrebbe a lungo andare aver causato danni al motore? comunque provo a cambiare la candela e se continua faccio come mi hai suggerito. Se persiste lo porto da un meccanico |
|
|
|
 |
ponki@ |
|
Ospite |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
secondo me HAI FATTO DANNO!!
il tubetto aperto ha sicuramente compromesso il trastullatore del continum. Prova a cambiarlo. |
|
|
|
 |
betarev4t |
|
BABY-USER |
 |
|
|

|
|
|
cosa è il trastullatore del continum?? a cosa serve? puo essere legato al problema che ho scritto sopra? |
|
|
|
 |
marbon60 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 273 |

|
|
|
Svegliaaaaaaaaaaaaa!!! _________________ The President
of
Trialisti Euganei |
|
|
|
 |
betarev4t |
|
BABY-USER |
 |
|
|

|
|
|
ma sveglia cosa?? uso il trial per divertimento e nelle mie zone sono l'unico ad averlo, uso il forum perchè non posso consultarmi con nessuno. se chiedo informazioni è perche credo possiate rispondermi. Svegliaaaaaa di sicuro non è una risposta utile quindi potevi anche risparmiartela. Scusa se non sono genio come te |
|
|
|
 |
ploca94 |
|
Sultano della Biella |
 |
Membro N°: 1272 |
|

|
|
|
Hai risposto male alla persona sbagliata...è quello 'sopra' che ti prende in giro  |
|
|
|
 |
betarev4t |
|
BABY-USER |
 |
|
|

|
|
|
hahahah allora pongo le mie scuse a marbon, ma già avete capito che non capisco quasi una mazza quindi evitate di confondermi le idee  |
|
|
|
 |
ponki@ |
|
Ospite |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
 |
ponki@ |
|
Ospite |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
 |
betarev4t |
|
BABY-USER |
 |
|
|

|
|
|
devi andartene a fare in c**o bestia io che ti chiedo che cosa è
Dai a parte gli scherzi oggi ho smontato il carburatore per vedere dove finisse tutto ciò che entrava in quel tubo e ho scoperto che arriva al cilindro, perchè finisce diretto nel carburatore. Ma scusatemi tanto a che cosa serve quel condotto?? ho dato una bella pulita al carburatore e ho chiuso quel tubo, sicuro che ho fatto bene a chiuderlo? voi ci scherzate io invece sono preoccupato xD non è che mi posso permettere di cambiare una moto l'anno  |
|
|
|
 |
ponki@ |
|
Ospite |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Membro N°: 3 |

|
|
|
oddio sto male
vaffanculo ponkia  _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
marbon60 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 273 |

|
|
|
Non volevo essere maleducato, ma mi sembrava di vedere quella vecchia Candit camera con Nanni Loy dove diceva ad una signora stupefatta che si era rotto il CARBUROGENO......
A parte gli scherzi ti aiuterei volentieri, ma avendo sempre avuto Beta 2 tempi, non so come è fatto il carburatore del 4 T. Ho già spiegato come aprire e chiudere il Mikuni ed il Keilin, ma del tuo carburatore non so proprio niente.
Prova a cercare in internet qualche esploso. _________________ The President
of
Trialisti Euganei |
|
|
|
 |
|
|